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Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB




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Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Dopo quanto tempo o km ?
 Messaggio Inviato: 23 feb 2011, 18:36 
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Località: Viterbo
Ragazzi dopo quanto tempo o km bisogna cambiare l'olio delle forcelle?


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 Messaggio Inviato: 23 feb 2011, 18:37 
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Località: Veronashire
Sul manuale c'è scritto 16000 ma.... io ne farei almeno 32000! infatti non l'ho ancora cambiato...

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 Messaggio Inviato: 23 feb 2011, 18:47 
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Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
Io dico al massimo ogni due anni.. L'olio si degrada come tutto il resto del creato che ci circonda!!! :o :wink:

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 Messaggio Inviato: 23 feb 2011, 18:54 
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Località: Viterbo
allora io sto inguaiato 40.000 km mai fatto dal 2006


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 Messaggio Inviato: 23 feb 2011, 18:54 
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Iscritto il: 27 ago 2007, 21:15
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Località: Veronashire
allora stai inguaiato! :xmasgreen:

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 Messaggio Inviato: 23 feb 2011, 18:57 
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Località: Viterbo
tocca farlo il prima possibile!!!


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 Messaggio Inviato: 23 feb 2011, 21:59 
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Iscritto il: 30 apr 2008, 22:10
Messaggi: 2234
Strano che non ti siano ancora esplose le forchette

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Precipiti Cartago,
arda la reggia; e sia
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 Messaggio Inviato: 23 feb 2011, 22:41 
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Località: Viterbo
La verità è che l'anno scorso volevo farle... ma un amico mio meccanico HD mi disse ora te le regolo io e vai tranquillo effettivamente andavano meglio, ma quest'anno sono andate. Cmq l'anno scorso avevo intorno ai 38.000 km.


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 Messaggio Inviato: 24 feb 2011, 09:09 
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Messaggi: 5761
Località: Sardegna
Uly'73 ha scritto:
Io dico al massimo ogni due anni.. L'olio si degrada come tutto il resto del creato che ci circonda!!! :o :wink:


come non quotare

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 Messaggio Inviato: 24 feb 2011, 14:10 
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Iscritto il: 14 set 2009, 09:36
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Località: insubria
marcus71 ha scritto:
La verità è che l'anno scorso volevo farle... ma un amico mio meccanico HD mi disse ora te le regolo io e vai tranquillo effettivamente andavano meglio, ma quest'anno sono andate. Cmq l'anno scorso avevo intorno ai 38.000 km.


temo che come tester tu sia del tutto inaffidabile :xmasgreen:
l'olio influisce al 50% sul funzionamento della forcella, piu' questo è andato e meno sente i click, percio' vorrei capire quali miglioramenti avresti sentito :rotlfgreen:

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 Messaggio Inviato: 24 feb 2011, 21:16 
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Il meccanico avra' chiuso tutte le regolazioni e messo a pacco le molle.... :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

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 Messaggio Inviato: 25 feb 2011, 11:17 
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Messaggi: 398
Località: Viterbo
Credo che abbia messo il carico delle molle al max. Sinceramente ripeto qualcosa di differente era. Ora nn è più guidabile. Devo assolutamente rimediare. :) Che olio mi consigliate?


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 Messaggio Inviato: 25 feb 2011, 11:57 
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Olio cuore!!! E vai sereno!!
:xmasgreen: :xmasgreen: :xmasgreen:

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ABBIAMO UN GRANDE SOGNO IN FONDO AL NOSTRO CUORE, VEDER QUELL'ANIMALE RINCHIUSO A SAN VITTORE, E SE DELLE SCOMMESSE FARE A MENO LUI NON PUO', VUOL DIR CHE L'ATALANTA, L'ATALANTA E' IN LEGA PRO..!! AVANTI BRESCIA...!!!!!! NON MOLLEREMO MAI..!!


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 Messaggio Inviato: 25 feb 2011, 12:08 
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Località: insubria
in teoria bisogna mettere il suo olio originale visto che la taratura di una forcella viene fatta con l'olio di primo equipaggiamento. Tutto il complessivo lamelle/taratura/olio sono legati a doppio filo, se tu metti un altro olio vai a variare questa insieme accordato secondo certi criteri...

cmq io metterei un 7,5 nel caso non ti vuoi sbattere a reperire il suo. Interamente sintetico visto che lo cambi ogni 40000 km :oops:


bella l'idea di mettere il precarico al massimo :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:
me l'avesse non dico fatto, anche solo proposto, al meccanico avrei sputato in entrambi gli occhi :shock:

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 Messaggio Inviato: 25 feb 2011, 12:31 
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Località: novara
xb12Sebring ha scritto:
Olio cuore!!! E vai sereno!!
:xmasgreen: :xmasgreen: :xmasgreen:


e poi sai come salti le staccionate.... :mrgreen: :mrgreen:

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se non ? buell che piacere ??


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 Messaggio Inviato: 25 feb 2011, 14:38 
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Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
Visto che devi smontare le forche, fai una bella revisione e monta delle molle serie, tipo le Hyperpro... La modifica ti costa 100 eurini in piu' ma dopo sarai davvero contento di averla fatta!!! :wink:

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----------(molla posteriore HyperPro arrivata!)------------




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 Messaggio Inviato: 25 feb 2011, 18:54 
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Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
E davanti niente?? :(

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 Messaggio Inviato: 26 feb 2011, 01:42 
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Intanto il problema più grave era al posteriore che, in due, era troppissimo seduto! Quando avrò sistemato la Camaro magari valuterò l'anteriore!

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american_dream ha scritto:
in teoria bisogna mettere il suo olio originale visto che la taratura di una forcella viene fatta con l'olio di primo equipaggiamento. Tutto il complessivo lamelle/taratura/olio sono legati a doppio filo, se tu metti un altro olio vai a variare questa insieme accordato secondo certi criteri...

cmq io metterei un 7,5 nel caso non ti vuoi sbattere a reperire il suo. Interamente sintetico visto che lo cambi ogni 40000 km :oops:


bella l'idea di mettere il precarico al massimo :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:
me l'avesse non dico fatto, anche solo proposto, al meccanico avrei sputato in entrambi gli occhi :shock:


Grazie per i consigli... :D


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Uly'73 ha scritto:
Visto che devi smontare le forche, fai una bella revisione e monta delle molle serie, tipo le Hyperpro... La modifica ti costa 100 eurini in piu' ma dopo sarai davvero contento di averla fatta!!! :wink:



Dove le trovo?


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 Messaggio Inviato: 26 feb 2011, 15:36 
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Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
http://www.aviaracing.it/hyperpro.htm

:wink:

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