Iscriviti    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Cosa cambiare dopo aver montato lo scarico aftermarket?
 Messaggio Inviato: 09 mar 2011, 19:43 
Non connesso

Iscritto il: 22 set 2009, 21:11
Messaggi: 485
Località: Avezzano
Cosa devo cambiare per migliorare al meglio l'erogazione dopo aver montato lo scarico?

_________________
Immagine
Buell Xb12Sx 2010 Hero Blue
Sistema di scarico: QD in Titanio doppi silenziatori, uscite a fetta di salame!


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 09 mar 2011, 19:48 
Non connesso
ECM Commander
Avatar utente

Iscritto il: 08 mag 2010, 19:26
Messaggi: 4317
Località: BRIXIA
filtro aria - centralina

se poi vuoi potenza in più cambia moto


:rotlfgreen: :rotlfgreen:


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 09 mar 2011, 19:51 
Non connesso

Iscritto il: 22 set 2009, 21:11
Messaggi: 485
Località: Avezzano
Non cerco potenza, cerco una coppia bassa.
Ed erogazione lineare come quando avevo lo scarico originale.

_________________
Immagine
Buell Xb12Sx 2010 Hero Blue
Sistema di scarico: QD in Titanio doppi silenziatori, uscite a fetta di salame!


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 09 mar 2011, 19:52 
Non connesso

Iscritto il: 13 feb 2009, 18:58
Messaggi: 181
Località: catania
secondo me tfi per la coppia bassa... ma con la proseries bela coppia alta...

_________________
grazie a tutti.


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 09 mar 2011, 19:52 
Non connesso
ECM Commander
Avatar utente

Iscritto il: 08 mag 2010, 19:26
Messaggi: 4317
Località: BRIXIA
be già aprendo lo scarico qualcosa in coppia bassa si perde per forza di cose
per avere una buona risposta e fluidità devi lavorare sulle mappe della centralina :wink:


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 09 mar 2011, 19:57 
Non connesso

Iscritto il: 22 set 2009, 21:11
Messaggi: 485
Località: Avezzano
Ma per regolare le mappe della centralina significa:
acquistare una centralina aftermarket;
aggiungere una centralina aggiuntiva a quella originale;
modificare i parametri dell'originale?

Mi date delucidazioni sul dafarsi?

Mi conviene parlare con l'oficina di Pescara e lasciarmi consigliare da loro?

Esistono 100 centraline per Buell, quale acquistare?

Cosa devo fare?

_________________
Immagine
Buell Xb12Sx 2010 Hero Blue
Sistema di scarico: QD in Titanio doppi silenziatori, uscite a fetta di salame!


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 09 mar 2011, 19:59 
Non connesso

Iscritto il: 13 feb 2009, 18:58
Messaggi: 181
Località: catania
ho avuto la tfi ed ho la proseries...
la tfi aveva + coppia bassa ed era regolabile...
ma con la proseries mi trovo meglio... x vari motivi.. 1 di questi è l'auto apprendimento.

_________________
grazie a tutti.


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 09 mar 2011, 20:03 
Non connesso

Iscritto il: 22 set 2009, 21:11
Messaggi: 485
Località: Avezzano
Cioè che intendi per autoapprendimento?
Che cazz'è sta proseries? Che ha in più dalla tfi

_________________
Immagine
Buell Xb12Sx 2010 Hero Blue
Sistema di scarico: QD in Titanio doppi silenziatori, uscite a fetta di salame!


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 09 mar 2011, 20:06 
Non connesso
ECM Commander
Avatar utente

Iscritto il: 08 mag 2010, 19:26
Messaggi: 4317
Località: BRIXIA
la proseries è una centralina originale rimappata da EBR
se vai sul sito di EBR trovi tutte le centraline che vuoi in base allo scarico che hai.

TFI è una centralina aggiuntiva

da come scrivi non ne capisci molto di centraline quindi ti sconsiglio di modificare te stesso le mappe con il programma apposito


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 09 mar 2011, 20:07 
Non connesso

Iscritto il: 22 set 2009, 21:11
Messaggi: 485
Località: Avezzano
Si ma come si fa a modificare la centralina originale?

_________________
Immagine
Buell Xb12Sx 2010 Hero Blue
Sistema di scarico: QD in Titanio doppi silenziatori, uscite a fetta di salame!


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 09 mar 2011, 20:09 
Non connesso
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: 08 giu 2007, 12:23
Messaggi: 23420
Località: Roma.
compra una Cr!

barbone :xmasgreen:

_________________


[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=_NaQtN9qcms[/youtube ]


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 09 mar 2011, 20:10 
Non connesso
Intelligenza Artificiale Starata
Avatar utente

Iscritto il: 07 gen 2011, 18:23
Messaggi: 11205
Località: -21° 13' 31.09", -159° 46' 20.29"
@ DiabolikBuell - Dal basso della mia esperienza, sicuramente la cosa migliore sarebbe quella d'acquistare una entralina da EBR ( http://www.ebracing.com/ con mappe gia' fatte (sempre se esistono), per la tua marmitta. Altrimenti devi mettere le mani sulla centralina stock, ri-mappandola a dovere da qualcuno che veramente e' capace (magari manda un p.m. a X-LITE :wink: ).

Per quanto riguarda le concessionarie, vedendo che sei di Avezzano, ti conviene andare alla H.D. di Montegranaro (chiedi di Roberto) :wink: Sono 100k km in piu' ma ne vale la pena.

_________________
...______......______Because every catalyzed Buell deserves the chance to rise again!

............Immagine
..........____________________________Project reBirth completed!!!

......-->Buell maintenance manuals / Fork setup and Oil change (Engine & clutch).Everything is here!!<--


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 09 mar 2011, 20:30 
Non connesso

Iscritto il: 22 set 2009, 21:11
Messaggi: 485
Località: Avezzano
Ho guardato, le mappe non ci sono per il QD.
CaSSo faccio?

_________________
Immagine
Buell Xb12Sx 2010 Hero Blue
Sistema di scarico: QD in Titanio doppi silenziatori, uscite a fetta di salame!


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 09 mar 2011, 20:44 
Non connesso
Intelligenza Artificiale Starata
Avatar utente

Iscritto il: 07 gen 2011, 18:23
Messaggi: 11205
Località: -21° 13' 31.09", -159° 46' 20.29"
DiabolikBuell ha scritto:
Ho guardato, le mappe non ci sono per il QD.
CaSSo faccio?


Manda un p.m. ad X-LITE :wink:

Lui sicuramente ti puo' dare una mano altrimenti prova a sentire Roberto (H.D. Montegranaro)

_________________
...______......______Because every catalyzed Buell deserves the chance to rise again!

............Immagine
..........____________________________Project reBirth completed!!!

......-->Buell maintenance manuals / Fork setup and Oil change (Engine & clutch).Everything is here!!<--


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 09 mar 2011, 22:26 
Non connesso

Iscritto il: 22 set 2009, 21:11
Messaggi: 485
Località: Avezzano
Devo portare la moto a fare il tagliando dei 1000 chilometri (il primo) e vorrei approfittare per mettere a puntino l'erogazione, visto che da quando ho montato il QD ai bassi ho notato differenza.
Ora se vado in officina e mi faccio consigliare da loro, è ovvio che cercano di vendere centralina e filtro che hanno dentro, e siccome voglio metterci le mani 1 sola volta, vorrei montare direttamente i pezzi più giusti.
Quindi chiedo consiglio:
1 - Perchè voglio montare il giusto;
2 - Perchè farei anche una ricerca per trovare il pezzo giusto ad un prezzo giusto.

E' ovvio che ogni officina Harley tira l'acqua verso il suo mulino (in base agli articoli che trattano, in base alle rimanenze che hanno e in base all'articole dove guadagnano di più).

Quindi chiedo Prima il consiglio ai nostri tecnici del Devilstars........o sbaglio?

_________________
Immagine
Buell Xb12Sx 2010 Hero Blue
Sistema di scarico: QD in Titanio doppi silenziatori, uscite a fetta di salame!


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 09 mar 2011, 22:32 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 15 set 2010, 22:26
Messaggi: 3855
DiabolikBuell ha scritto:
Ho guardato, le mappe non ci sono per il QD.
CaSSo faccio?


Centralina EBR x scarichi aperti non kat generici ( poi gira bene con Spec Ops, Drummer, Boilers svuotati etc etc ) quindi con la tua QD va bene.

Altrimenti Twin Motorcycles centralina rimappata per scarichi no Kat !!

ECM Spy... BBuonoooo molto BBuonoo... a patto che tu sappia quel che fai... sennò sminki tutto !!! :wink:


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 09 mar 2011, 22:38 
Non connesso
Intelligenza Artificiale Starata
Avatar utente

Iscritto il: 07 gen 2011, 18:23
Messaggi: 11205
Località: -21° 13' 31.09", -159° 46' 20.29"
Le info te l'hanno / abbiamo gia' date :wink:

Le strade sono due :

1 - Ti fai rimappare la centralina hai originale attualmente (fai sempre un fischio al solito X-LITE)
2 - Ne prendi una con mappe gia' fatte compatibile con il tuo scarico (qui ci vorrebbe l'esperienza di qualcuno che conosce bene il tuo scarico)

In aggiunta ricordati che ci sarebbe da cambiare anche il filtro dell'aria con uno piu' "aperto" tipo K&N

Per quanto riguarda i vari concessionari H.D., dalla mia esperienza, ti posso garantire che veramente pochi sono veramente validi e ferrati sotto il punto di vista della messa a punto del motore...

Fai le tue considerazioni e scegli quello che e' per te meglio :)

_________________
...______......______Because every catalyzed Buell deserves the chance to rise again!

............Immagine
..........____________________________Project reBirth completed!!!

......-->Buell maintenance manuals / Fork setup and Oil change (Engine & clutch).Everything is here!!<--


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 10 mar 2011, 08:38 
Non connesso
ECM Master
Avatar utente

Iscritto il: 21 lug 2009, 16:40
Messaggi: 5761
Località: Sardegna
come già consigliato le soluzioni sono :

1) ecmspy_mono
2) EBR erikbuellracing
3) freespirits ecm rimappata che ti consiglio vivamente..

_________________
Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 10 mar 2011, 08:44 
Non connesso

Iscritto il: 14 set 2009, 09:36
Messaggi: 1534
Località: insubria
io sentirei QuatD cosa dice o consiglia :mrgreen:
una telefonata e via

certo che cambiare lo scarico, mettendo i collettori piu' grossi, e poi lamentarsi di avere perso i bassi dimostra che ne capisci poco

_________________
Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 10 mar 2011, 08:49 
Non connesso
ECM Master
Avatar utente

Iscritto il: 21 lug 2009, 16:40
Messaggi: 5761
Località: Sardegna
american_dream ha scritto:
io sentirei QuatD cosa dice o consiglia :mrgreen:
una telefonata e via

certo che cambiare lo scarico, mettendo i collettori piu' grossi, e poi lamentarsi di avere perso i bassi dimostra che ne capisci poco



cazzo ne sanno in QD a loro interessa solo vendere gli scarichi, i collettori non li ha ancora montati, e poi sfatiamo questacosa dei collettori piu grossi perdi coppia non è cosi perche una volta che rimappi hai molta più coppia

_________________
Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 10 mar 2011, 11:31 
Non connesso

Iscritto il: 22 set 2009, 21:11
Messaggi: 485
Località: Avezzano
Effettivamente io ho solo i silenziatori, però vorrei prendere anche i collettori.

_________________
Immagine
Buell Xb12Sx 2010 Hero Blue
Sistema di scarico: QD in Titanio doppi silenziatori, uscite a fetta di salame!


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 10 mar 2011, 11:38 
Non connesso

Iscritto il: 14 set 2009, 09:36
Messaggi: 1534
Località: insubria
X-LITE ha scritto:
american_dream ha scritto:
io sentirei QuatD cosa dice o consiglia :mrgreen:
una telefonata e via

certo che cambiare lo scarico, mettendo i collettori piu' grossi, e poi lamentarsi di avere perso i bassi dimostra che ne capisci poco



cazzo ne sanno in QD a loro interessa solo vendere gli scarichi, i collettori non li ha ancora montati, e poi sfatiamo questacosa dei collettori piu grossi perdi coppia non è cosi perche una volta che rimappi hai molta più coppia


per dire cazzate si è sempre in tempo!
a parte che la fluidodinamica non l'ho inventata io e che un collettore piu' grosso vuota in basso lo sanno anche gli zulu :mrgreen:
l'elettronica puo' ben poco contro la fluidodinamica, ottimizza, entro certi termini migliora ma non stravolge
a parte che il mio quatd arriva da un ragazzo che lavora in Dimsport
http://web.dimsport.com/index.php?DS=a7 ... eac8ecf70f
e guarda caso, chissa' perchè ce l'aveva....perchè lavorano con quatd :supergreen:

_________________
Immagine


Top 
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

 
 

 
Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010