be già aprendo lo scarico qualcosa in coppia bassa si perde per forza di cose
per avere una buona risposta e fluidità devi lavorare sulle mappe della centralina
DiabolikBuell
Oggetto del messaggio:
Inviato: 09 mar 2011, 19:57
Iscritto il: 22 set 2009, 21:11 Messaggi: 485 Località: Avezzano
Ma per regolare le mappe della centralina significa:
acquistare una centralina aftermarket;
aggiungere una centralina aggiuntiva a quella originale;
modificare i parametri dell'originale?
Mi date delucidazioni sul dafarsi?
Mi conviene parlare con l'oficina di Pescara e lasciarmi consigliare da loro?
Esistono 100 centraline per Buell, quale acquistare?
Cosa devo fare?
_________________ Buell Xb12Sx 2010 Hero Blue
Sistema di scarico: QD in Titanio doppi silenziatori, uscite a fetta di salame!
peripoccu
Oggetto del messaggio:
Inviato: 09 mar 2011, 19:59
Iscritto il: 13 feb 2009, 18:58 Messaggi: 181 Località: catania
ho avuto la tfi ed ho la proseries...
la tfi aveva + coppia bassa ed era regolabile...
ma con la proseries mi trovo meglio... x vari motivi.. 1 di questi è l'auto apprendimento.
_________________ grazie a tutti.
DiabolikBuell
Oggetto del messaggio:
Inviato: 09 mar 2011, 20:03
Iscritto il: 22 set 2009, 21:11 Messaggi: 485 Località: Avezzano
Cioè che intendi per autoapprendimento?
Che cazz'è sta proseries? Che ha in più dalla tfi
_________________ Buell Xb12Sx 2010 Hero Blue
Sistema di scarico: QD in Titanio doppi silenziatori, uscite a fetta di salame!
@ DiabolikBuell - Dal basso della mia esperienza, sicuramente la cosa migliore sarebbe quella d'acquistare una entralina da EBR (http://www.ebracing.com/ con mappe gia' fatte (sempre se esistono), per la tua marmitta. Altrimenti devi mettere le mani sulla centralina stock, ri-mappandola a dovere da qualcuno che veramente e' capace (magari manda un p.m. a X-LITE ).
Per quanto riguarda le concessionarie, vedendo che sei di Avezzano, ti conviene andare alla H.D. di Montegranaro (chiedi di Roberto) Sono 100k km in piu' ma ne vale la pena.
_________________ ...______......______Because every catalyzed Buell deserves the chance to rise again!
Iscritto il: 22 set 2009, 21:11 Messaggi: 485 Località: Avezzano
Devo portare la moto a fare il tagliando dei 1000 chilometri (il primo) e vorrei approfittare per mettere a puntino l'erogazione, visto che da quando ho montato il QD ai bassi ho notato differenza.
Ora se vado in officina e mi faccio consigliare da loro, è ovvio che cercano di vendere centralina e filtro che hanno dentro, e siccome voglio metterci le mani 1 sola volta, vorrei montare direttamente i pezzi più giusti.
Quindi chiedo consiglio:
1 - Perchè voglio montare il giusto;
2 - Perchè farei anche una ricerca per trovare il pezzo giusto ad un prezzo giusto.
E' ovvio che ogni officina Harley tira l'acqua verso il suo mulino (in base agli articoli che trattano, in base alle rimanenze che hanno e in base all'articole dove guadagnano di più).
Quindi chiedo Prima il consiglio ai nostri tecnici del Devilstars........o sbaglio?
_________________ Buell Xb12Sx 2010 Hero Blue
Sistema di scarico: QD in Titanio doppi silenziatori, uscite a fetta di salame!
lennynero70
Oggetto del messaggio:
Inviato: 09 mar 2011, 22:32
Iscritto il: 15 set 2010, 22:26 Messaggi: 3855
DiabolikBuell ha scritto:
Ho guardato, le mappe non ci sono per il QD. CaSSo faccio?
Centralina EBR x scarichi aperti non kat generici ( poi gira bene con Spec Ops, Drummer, Boilers svuotati etc etc ) quindi con la tua QD va bene.
Altrimenti Twin Motorcycles centralina rimappata per scarichi no Kat !!
ECM Spy... BBuonoooo molto BBuonoo... a patto che tu sappia quel che fai... sennò sminki tutto !!!
1 - Ti fai rimappare la centralina hai originale attualmente (fai sempre un fischio al solito X-LITE)
2 - Ne prendi una con mappe gia' fatte compatibile con il tuo scarico (qui ci vorrebbe l'esperienza di qualcuno che conosce bene il tuo scarico)
In aggiunta ricordati che ci sarebbe da cambiare anche il filtro dell'aria con uno piu' "aperto" tipo K&N
Per quanto riguarda i vari concessionari H.D., dalla mia esperienza, ti posso garantire che veramente pochi sono veramente validi e ferrati sotto il punto di vista della messa a punto del motore...
Fai le tue considerazioni e scegli quello che e' per te meglio
_________________ ...______......______Because every catalyzed Buell deserves the chance to rise again!
io sentirei QuatD cosa dice o consiglia una telefonata e via
certo che cambiare lo scarico, mettendo i collettori piu' grossi, e poi lamentarsi di avere perso i bassi dimostra che ne capisci poco
cazzo ne sanno in QD a loro interessa solo vendere gli scarichi, i collettori non li ha ancora montati, e poi sfatiamo questacosa dei collettori piu grossi perdi coppia non è cosi perche una volta che rimappi hai molta più coppia
_________________
DiabolikBuell
Oggetto del messaggio:
Inviato: 10 mar 2011, 11:31
Iscritto il: 22 set 2009, 21:11 Messaggi: 485 Località: Avezzano
Effettivamente io ho solo i silenziatori, però vorrei prendere anche i collettori.
_________________ Buell Xb12Sx 2010 Hero Blue
Sistema di scarico: QD in Titanio doppi silenziatori, uscite a fetta di salame!
american_dream
Oggetto del messaggio:
Inviato: 10 mar 2011, 11:38
Iscritto il: 14 set 2009, 09:36 Messaggi: 1534 Località: insubria
X-LITE ha scritto:
american_dream ha scritto:
io sentirei QuatD cosa dice o consiglia una telefonata e via
certo che cambiare lo scarico, mettendo i collettori piu' grossi, e poi lamentarsi di avere perso i bassi dimostra che ne capisci poco
cazzo ne sanno in QD a loro interessa solo vendere gli scarichi, i collettori non li ha ancora montati, e poi sfatiamo questacosa dei collettori piu grossi perdi coppia non è cosi perche una volta che rimappi hai molta più coppia
per dire cazzate si è sempre in tempo!
a parte che la fluidodinamica non l'ho inventata io e che un collettore piu' grosso vuota in basso lo sanno anche gli zulu l'elettronica puo' ben poco contro la fluidodinamica, ottimizza, entro certi termini migliora ma non stravolge
a parte che il mio quatd arriva da un ragazzo che lavora in Dimsport
http://web.dimsport.com/index.php?DS=a7 ... eac8ecf70f e guarda caso, chissa' perchè ce l'aveva....perchè lavorano con quatd
Non puoi aprire nuovi argomenti Non puoi rispondere negli argomenti Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi inviare allegati