Oggetto del messaggio: Consiglio di realizzare nuova sezione all'interno del forum!
Inviato: 15 mar 2011, 23:33
Iscritto il: 22 set 2009, 21:11 Messaggi: 485 Località: Avezzano
Come da oggetto posso dare un consiglio per migliorare notevolmente la qualità del forum, e consiste in questo:
pubblicare Documentazione, Guide ai lavori di manutenzione, Link Tecnici di interesse collettivo, spegazione dettagliata di tutti i termini e sigle che fanno parte del mondo buell (ES.: autoapprendimento, reset tps, ecm, proseries, tfi, ecc... ecc... ecc... di tutto di più) SOLO PUBBLICAZIONE E CONSULTAZIONE senza commenti.
In tal modo si possono evitare tanti topic doppi, facilitare la vita ai nuovi Buellisti e non solo.
Quindi chi più esperto può pubblicare la sua spiegazione dettagliata di una determinata sigla, una guida, ecc... ecc...; Poi, per eventuali modifiche o aggiornamenti sull'argomento stesso, va comunicato solo al moderatore che a suoa volta modificherà l'argomento, correggendolo o semplicemente aggiornandolo mano a mano.
Che ne dite??
Ho già il nome di come chiamare questa sezione del forum:
BUELLPEDIA (Enciclopedia Buell)
_________________ Buell Xb12Sx 2010 Hero Blue
Sistema di scarico: QD in Titanio doppi silenziatori, uscite a fetta di salame!
DiabolikBuell
Oggetto del messaggio:
Inviato: 15 mar 2011, 23:36
Ad esempio si può inserire all'interno:
tutti i modelli di buell e versioni esistite dalla nascita del marchio, le caratteristiche tecniche di ogni singolo modello, ecc....
SEMPRE DI SOLA CONSULTAZIONE
figo!
Q8.
anzi, vista la tua proattività perchè non metti giù un bel piano delle attività da farsi, tempi, complessità, risorse, info, sistemi necessari per fare il tutto, poi lo presentiamo alla premiata ditta spalla/palmer/speed o speed/palmer/spalla o spalla/speed/palmer... o una delle 3:2 combinazioni possibili e ce lo facciamo benedire!
ciauz!
_________________ CHE RUMORE FA LA MOTO DI PAPÀ??
symon dark
Oggetto del messaggio:
Inviato: 16 mar 2011, 11:17
Iscritto il: 25 mag 2007, 16:35 Messaggi: 31026 Località: Torino
Mi sembra un ottima idea!!!!
_________________ La Buell logora chi non la possiede!!
figo! Q8. anzi, vista la tua proattività perchè non metti giù un bel piano delle attività da farsi, tempi, complessità, risorse, info, sistemi necessari per fare il tutto, poi lo presentiamo alla premiata ditta spalla/palmer/speed o speed/palmer/spalla o spalla/speed/palmer... o una delle 3:2 combinazioni possibili e ce lo facciamo benedire!
ciauz!
ci ho provato (almeno un tentativo, vago, ma pur sempre un tentativo )nella sezione 1125, con scarsissmo successo. Certamente irrealizzabile senza collaborazione degli utenti.
Per inciso: non è che mi rimetto a ripulire tutti i thread dallo spam o a compilare guide andando a segugiare le informazioni più utili su e giù per il forum.
Finché non ci sarà una maturità generale - almeno per quanto riguarda questo specifico argomento - è un progetto irrealizabile.
Aprire una nuova sezione non è strettamente necessario. Basta un thread fisso in rilievo con tutti gli argomenti in indice alfabetico con i link all'interno del forum
Ma ripeto, se lo dovessi fare io o spalla sarebbe un lavoro.
Insomma, sono disponibile a farlo nella sezione che mi compete, dove peraltro almeno un terzo dei thread sono taggati e ripuliti (poi mi sono stufato), ma non certamente da solo.
Io ho buttato giù un'idea proprio per evitare topic "doppi e tripli" inutili, perchè diciamocela tutta: con il tasto "cerca" non si trova una mazza.
Allora almeno per le cose basilari si può elaborare un forum dedicato.
Poi oh...io ho buttato giù un'idea, chiedo scusa se mi sono preoccupato per cercare di perfezionare il forum.
beach80
Oggetto del messaggio:
Inviato: 16 mar 2011, 17:12
Iscritto il: 10 feb 2009, 20:19 Messaggi: 5173 Località: From Torino to Spain
A.D. ha scritto:
figo! Q8. anzi, vista la tua proattività perchè non metti giù un bel piano delle attività da farsi, tempi, complessità, risorse, info, sistemi necessari per fare il tutto, poi lo presentiamo alla premiata ditta spalla/palmer/speed o speed/palmer/spalla o spalla/speed/palmer... o una delle 3:2 combinazioni possibili e ce lo facciamo benedire!