Iscriviti    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: fasce anticalore
 Messaggio Inviato: 09 gen 2007, 23:41 
Non connesso

HELP, so ke tra voi c'è qlc1 ke può indicarmi la corretta sequenza per il montaggio delle bande anticalore.
beh, battete un colpo e sopratutto evitate di dirmi minkiate!!!!! :: emo ::
1 mega grazie anticipato!!! :: dho ::

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 10 gen 2007, 01:00 
Non connesso

Intanto io comincio con le minKiate, qualcuno poi mi seguirà...
toglimi una curiosità: sei del '61? e scrivi come un dodicenne?!? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 10 gen 2007, 01:20 
Non connesso

così è se vi pare, basta ke ci 6 tu a fare da salvatore....... :supergreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 10 gen 2007, 01:22 
Non connesso

bé visto che si parla di minchiate dico la mia:
bagnale, avvolgile sui collettori da sopra verso sotto, fissale con le fascette in acciaio! :wink:

XB12S MY2005

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 10 gen 2007, 01:26 
Non connesso

finalmente 1 xsona seria! meno male ke il virus nn si trasmette via cavo,ma nn si sa mai!!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
grazie socio!!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 10 gen 2007, 09:10 
Non connesso

madmax61 ha scritto:
finalmente 1 xsona seria! meno male ke il virus nn si trasmette via cavo,ma nn si sa mai!!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
grazie socio!!!!

per tua informazione, senza nulla togliere a Pepi, la prima persona che ti ha risposto è forse la più seria in questo Forum...

Sai un post di presentazione non è obbligatorio (qui non è obbligatorio nulla, pensa fanno scrivere pure a me!!!) ma è comunque gradito :wink: :wink:

...Visto che due tra i più seri e competenti ti avevano già risposto, si imponeva la risposta di un cazzaro come me :supergreen:
ciao

PS dopo verniciale.. se ci dici chi sei ti diciamo anche perchè... :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

PS II ho visto il tuo avatar.... forse ci conosciamo già, eri alla mangiata in Sabina con una Ululì???

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 10 gen 2007, 11:15 

Io mi ritiro, non riesco a parlare-scrivere con chi si esprime a mò di codice fiscale....................TMRCTT65T68D708L .....questo dovrebbe essere il suo!!!!!!!!!!!

:mrgreen: :mrgreen:

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 10 gen 2007, 12:43 
Non connesso

intervengo anche io nel ruolo di cazzaro....

non potevo fare a meno

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

ps: ma sei proprio il madmax61 che scorrazzava su una v8 interceptor supercarburata in quel dell'australia in cerca di teppisti motociclisti (nightrider e compagnia brutta con tutte quelle jap)?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 10 gen 2007, 12:58 
Non connesso

caro wile c. sì, ci siamo beccati al raduto di motolampeggio in quel della sabina e tu stavi con buellone & c. anzi sarebbe sgicio se ci rivedessimo per run con annesso un bel pranzetto.
devo dire ke il forum è una figata! basta ke butti l'esca ed abboccano un mare di cazzari (nel senso buono s'intende).
sicuramente anke qui c'è il guru della situazione,ed x questo ke,mooooolto umilmente kiedo consigli a ki, in questo caso,ha + esperienza.
cmq, grazie a tutti della partecipazione e del sostegno,ma stamattina comincio a montare le fasce,sai ke gran rottura di balls.
verniciare? mi tocca incartare tutta la moto,eppoi, dato ke il mio trattore è di 1 bel black mamba, mi sa ke le lascio così, tuttal+ potrei passargli del protettivo trasparente.
ah,saputoni tra 1 po' dovrò anke montare il tendicinghia della freespirits..... si accettano consigli se la cosa è fattibile selfmade.
poi rispondo anke al burlone ke mi avrebbe visto per strada con jap e robe del genere: 1-per strada mi diverto con la mia trebbiatrice ed ogni tanto,su qualke bella curva (in esterno)una jap mi legge la targa 2-in pista ho la mia inseparabile 996, dunque twins for ever!!!!!
1lamp a tutti, mi vado a divertire con le fasce....... :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 10 gen 2007, 13:03 
Non connesso

madmax61 ha scritto:
caro wile c. sì, ci siamo beccati al raduto di motolampeggio in quel della sabina e tu stavi con buellone & c. anzi sarebbe sgicio se ci rivedessimo per run con annesso un bel pranzetto.
devo dire ke il forum è una figata! basta ke butti l'esca ed abboccano un mare di cazzari (nel senso buono s'intende).
sicuramente anke qui c'è il guru della situazione,ed x questo ke,mooooolto umilmente kiedo consigli a ki, in questo caso,ha + esperienza.
cmq, grazie a tutti della partecipazione e del sostegno,ma stamattina comincio a montare le fasce,sai ke gran rottura di balls.
verniciare? mi tocca incartare tutta la moto,eppoi, dato ke il mio trattore è di 1 bel black mamba, mi sa ke le lascio così, tuttal+ potrei passargli del protettivo trasparente.
ah,saputoni tra 1 po' dovrò anke montare il tendicinghia della freespirits..... si accettano consigli se la cosa è fattibile selfmade.
poi rispondo anke al burlone ke mi avrebbe visto per strada con jap e robe del genere: 1-per strada mi diverto con la mia trebbiatrice ed ogni tanto,su qualke bella curva (in esterno)una jap mi legge la targa 2-in pista ho la mia inseparabile 996, dunque twins for ever!!!!!
1lamp a tutti, mi vado a divertire con le fasce....... :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

chi è che ti avrebbe visto in giro in sella ad una jap? :roll:

:rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 10 gen 2007, 13:16 

madmax61 ha scritto:

Mi ricordi qualcosa................ah, una canzone di Celentano....

In de col men seivuan
prisencolinensinainciusol ol rait
Uis de seim cius men
op de seim ol uat men
in de colobos dai
Trr...
Ciak is e maind beghin de col
bebi stei ye push yo oh
Uis de seim cius men
in de colobos dai
Not is de seim laikiu
de promisdin iu nau
in trabol lovgiai ciu gen
in do camo not cius no bai
for lov so op op giast
cam lau ue cam lov ai
Oping tu stei laik cius
go mo men
iu bicos tue men cold
dobrei gorls
Oh sandei...

(coro)

Ai ai smai sesler
eni els so co uil piso ai
in de col men seivuan

(coro)

Prisencolinensinainciusol ol rait
Uei ai sint no ai
giv de sint laik de cius
nobodi oh gud taim lev feis go
Uis de seim et seim cius
go no ben let de cius
end kai for not de gai giast stei
Ai ai smai senflecs
eni go for doing peso ai
In de col mein seivuan
lu nei si not sicidor
ah es la bebi la dai big iour

(coro)

Ai ai smai senflecs
eni go for doin peso ai
In de col mein saivuan
lu nei si not sicodor
ah es la bebi la dai big iour

l'hai scritta tu??????????????????????????

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 10 gen 2007, 13:28 
Non connesso

[quote="il teNNico]...[/quote]

ma ke 'azz te sei fumato?

:supergreen: :supergreen: :supergreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 10 gen 2007, 15:19 
Non connesso

ah, quello ke s'è fumato lo sa solo lui di certo nn era roba buona,forse qulake canna di bambù, ma bambù vero.
cmq, x la cronaca se qlc1 dovesse avere l'ispirazione per montarsi le fasce anticalore vi do le misure per i collettori così vi risparmiate qualke euro di troppo. partendo dal cilindro posteriore e seguendo quel collettore fino al 2 in 1 mm240, per poi finire con il collettore anteriore fino alla curvatura dove si imparallalela con l'altro mm370 per proseguire fino alla base del collettore dello scarico. c'è da osservare ke lo spazio tra i collettori (almeno x come li ho trovati sulla mia) xmette solo 1 avvolgimento parziale del collettore anteriore.cmq, il metraggio totale è di mt 6,10 quindi con 7 si sta larghi e tranquilli. :: alcol :: :: alcol :: :: alcol ::

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 10 gen 2007, 16:01 

madmax61 ha scritto:
ah, quello ke s'è fumato lo sa solo lui di certo nn era roba buona,forse qulake canna di bambù, ma bambù vero.
cmq, x la cronaca se qlc1 dovesse avere l'ispirazione per montarsi le fasce anticalore vi do le misure per i collettori così vi risparmiate qualke euro di troppo. partendo dal cilindro posteriore e seguendo quel collettore fino al 2 in 1 mm240, per poi finire con il collettore anteriore fino alla curvatura dove si imparallalela con l'altro mm370 per proseguire fino alla base del collettore dello scarico. c'è da osservare ke lo spazio tra i collettori (almeno x come li ho trovati sulla mia) xmette solo 1 avvolgimento parziale del collettore anteriore.cmq, il metraggio totale è di mt 6,10 quindi con 7 si sta larghi e tranquilli. :: alcol :: :: alcol :: :: alcol ::

Ratablinda racconta storie soffia gia` una cosa supercazzola prematurata, in senso sinestetico, taratatatapioca racconta storie in antani! Insomma sbiligudi tira via da rubli, sterline, euri, lire, euri, sterline... No, dico: una mucca come fosse con lo scappellamento a destra carpiato all'indietro antani.

Per il metraggio.........Ma, insomma, mi permetta: supercazzola prematurata come fosse insieme a scarpallaccia. Si parlava di antani: supercazzola si infervora si infervora raramente svanziche tataratatablinda, avendo umiliato sbiligusi con amore supercazzola che, nel senso ossimorico, sbidigusi aveva in mezzo un gatto e prematurata frigge con tapiro e racconta storie succhia spesso euri, lire, moneta mucca, in senso sinestetico, sbisiguri cretineggia mucca con moderazione con un gatto e come fosse cretineggia supercazzola raramente pecora una cosa, sbidigufi fotte racconta storie qualche volta bradipo palle, nel senso ironico, antani blinda in mezzo di sbifiguli.

:mrgreen:

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 10 gen 2007, 20:53 
Non connesso

madmax61 ha scritto:

Domanda:
Ma se non ho capito male con questo nastro si isolano i collettori per evitare di scottarsi, correggetemi se sbaglio.
Ma il calore che i collettori non fasciati disperdono da chi viene dissipato?
Finisce nella marmitta o resta in parte nei gruppi termici?
Se si isolano i collettori di sicuro i cilindri restano piu caldi e non penso che le nostre moto ne abbiano bisogno... :?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 11 gen 2007, 01:21 
Non connesso

caro socio, li collettori vengono tutti isolati, non ne rimane neanke 1 cm nudo, almeno io ho fatto così. dall'uscita dei cilindri fino all'innesto della marmitta li ho bendati tutti, tipo mummia.
se il calore nn si disperde i parametri di scarico rimangono costanti e questo dovrebbe esprimersi in 1 miglior rendimento generale, almeno credo.
1 riferimento tipo ce l'ho con la mia 996 ke monta finali in carbonio, ke rimangono costantemente caldi, ma nn bollenti anke dopo 30' di turno in pista a regime abbastanza allegro. [smilie=f_mai006.gif]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 11 gen 2007, 01:42 
Non connesso

ahpperò che bel postino (posticino?) che ne é venuto fuori... :supergreen:

riguardo alla lunghezza delle fasce appena ho tempo vado a farmi dare indietro i soldi equivalenti allo scampolo rimasto dalla confezione che ho stupidamente comperato... :shock: :mrgreen: :mrgreen:

XB12S MY2005

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 11 gen 2007, 01:50 
Non connesso

mmmh,io l'avanzo me lo terrei,come del resto ho fatto. nel dubbio ne ho cmperato 10 mt, e quelli di via marmorada mi hanno spennato. ma alla harley di via spaventa nn gli arrivavano e mi ero rotto di aspettare.
poi,appena spennato,sono andato sul sito del rivenditore italiano del prodotto e mi fermo qui altrimenti mi si rialza la pressione!!!!!!!!! :? :? :?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 11 gen 2007, 19:01 
Non connesso

io le presi si ebay per una manciata d $$ :wink:

XB12S MY2005

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 11 gen 2007, 20:12 
Non connesso

beato te socio,io mi ero rotto di aspettare e fare le uova al tegamino con le mie gambe e mi sono fatto spennare come 1pollo!!!!pazienza,alla fine il lavoro è venuto bene,ma ke culo accostarle x bene e poi fissarle con le fascette soprattutto all'uscita dei cilindri. mo' tocca al tendicinghia freesprits ke m'èarrivato stamattina fresco fresco di pacca direttamente dalla casa.
:: alcol ::

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 12 gen 2007, 12:05 

madmax61 ha scritto:
beato te socio,io mi ero rotto di aspettare e fare le uova al tegamino con le mie gambe e mi sono fatto spennare come 1pollo!!!!pazienza,alla fine il lavoro è venuto bene,ma ke culo accostarle x bene e poi fissarle con le fascette soprattutto all'uscita dei cilindri. mo' tocca al tendicinghia freesprits ke m'èarrivato stamattina fresco fresco di pacca direttamente dalla casa.
:: alcol ::

Ciao a'pezzi de fango... come ve butta?

Me pozzino cecamme, state a senti'... mo ve racconto 'sta cosa... un maciello... 'n'apocalisseee!

Stamatina stavo a sgomma' contromano... aho'... nun so' annato a sbatte contro er furgone der Modifica???!! Pozzinammazza'...

Allora io je strillo "Vie'qqua' che te manno a guarda' li crisantemi da sotto! Te gonfio come 'na zampogna!"

Aho'... ha sgranato j'occhi e s'e' l'e' fatta nei carzoni!

Ha detto 'na cosa tipo "Ma perche' 'n te dai 'na cortellata???" (eh eh, era la paura a fallo parla', 'sto cojone...) poi e' ripartito a palla de foco!

Nzomma so' troppo bullo, aho'... so' er mejooooo!

Vabbe' ve saluto che me ne devo anna'...

S'arisdraiamo... :mrgreen: :mrgreen:

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 12 gen 2007, 19:04 
Non connesso

madmax61 ha scritto:
caro socio, li collettori vengono tutti isolati, non ne rimane neanke 1 cm nudo, almeno io ho fatto così. dall'uscita dei cilindri fino all'innesto della marmitta li ho bendati tutti, tipo mummia.
se il calore nn si disperde i parametri di scarico rimangono costanti e questo dovrebbe esprimersi in 1 miglior rendimento generale, almeno credo.
1 riferimento tipo ce l'ho con la mia 996 ke monta finali in carbonio, ke rimangono costantemente caldi, ma nn bollenti anke dopo 30' di turno in pista a regime abbastanza allegro. [smilie=f_mai006.gif]

Hai detto bene, ma la 996 è raffreddata ad acqua e non ha certo problemi a dissipare il calore dalle testate.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB