Iscriviti    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ] 
 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Parere su forcelle buell
 Messaggio Inviato: 02 apr 2011, 13:32 
Non connesso

Iscritto il: 29 nov 2007, 21:12
Messaggi: 245
Località: Aosta
Ciao ragazzi come state??ho una piccola domandina per voi...è da un paio di giorni che sento l'anteriore della mia xb un po strano...ora vi spiego meglio:
Quando faccio le curve a bassa velocità sembra quasi che l'anteriore ceda a metà curva...ho gia controllato usura e pressione dei pneumatici ma è tutto ok...secondo voi un cambio olio delle forcelle puo' migliorare il comportamento della moto?

_________________
Toglietemi tutto ma non la mia.....BUELL!!!!


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 02 apr 2011, 13:40 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 28 giu 2009, 12:56
Messaggi: 687
Località: Roma
quanti km hai ?

_________________
ImmagineImmagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 02 apr 2011, 13:43 
Non connesso

Iscritto il: 29 nov 2007, 21:12
Messaggi: 245
Località: Aosta
ho 22 mila km...

_________________
Toglietemi tutto ma non la mia.....BUELL!!!!


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 02 apr 2011, 14:07 
Non connesso

Iscritto il: 25 mag 2008, 12:43
Messaggi: 1283
Località: livorno
22.000 in genere l'olio delle forcelle va cambiato.
Però non credo che il comportamento della moto sia dovuto a quelle.. potresti dirmi quanti km hanno le gomme e che gomme sono? Anch'io ho avuto un passato esperienza della moto che a bassa velocità cade dentro in curva e pur se le gomme ad occhio sembravano normali erano loro la causa... in particolare le scorpion e dopo solo 5000km.. Cambiate gomme tutto è tornato normale..


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 02 apr 2011, 14:08 
Non connesso

Iscritto il: 29 nov 2007, 21:12
Messaggi: 245
Località: Aosta
beh effettivamente ora che mi ci fai pensare potrebbero essere le gomme....sono le M3...anche se mi fa strano...

_________________
Toglietemi tutto ma non la mia.....BUELL!!!!


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 02 apr 2011, 14:12 
Non connesso

Iscritto il: 25 mag 2008, 12:43
Messaggi: 1283
Località: livorno
Patrixb12s ha scritto:
beh effettivamente ora che mi ci fai pensare potrebbero essere le gomme....sono le M3...anche se mi fa strano...


se hai usurato la spalla, sopratutto con una guida che ti porta ad entrare in curva pinzato potrebbe essere.
La forcelle io, personalmente non credo, se sono spompate dovrebbero cedere all'ingresso della curva, non in percorrenza dove non mi pare siano poi sollecitate moltissimo..


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 02 apr 2011, 14:16 
Non connesso

Iscritto il: 29 nov 2007, 21:12
Messaggi: 245
Località: Aosta
noto anche che mi vivra un pelo anche l'anteriore se lascio il manubrio a circa 100 all'ora...

_________________
Toglietemi tutto ma non la mia.....BUELL!!!!


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 02 apr 2011, 14:30 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 28 giu 2009, 12:56
Messaggi: 687
Località: Roma
Se ti vibra il manubrio direi che dei controllare le gomme o il cerchio.
Cmq anche è capitato anche a me di sentire la moto che nel momento in cui ti appoggi all'anteriore tende a cadere dentro la curva e il motivo era un leggero cedimento della focella nel momento di massimo appoggio , soprattutto se curvi spigolando rapidamente. La ruota praticamente si girava per un attimo dentro la curva per poi tornare nella posizione corretta, parliamo di mm . Il motivo era la molla della forcella interna alla curva(quella più sollecitata) che cedeva per poi riprendersi nel momento in cui l'olio veniva ben compresso. Ho risolto indurendo la forcella ma urge cambio olio e magari cambio delle molle.

_________________
ImmagineImmagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 02 apr 2011, 14:37 
Non connesso

Iscritto il: 29 nov 2007, 21:12
Messaggi: 245
Località: Aosta
cavolo dakota sembra proprio quesso che sento io....tu hai risolto indurendo la forcella e cambiando olio???piu o meno quanto hai speso???

_________________
Toglietemi tutto ma non la mia.....BUELL!!!!


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 02 apr 2011, 15:42 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 28 giu 2009, 12:56
Messaggi: 687
Località: Roma
Patrixb12s ha scritto:
cavolo dakota sembra proprio quesso che sento io....tu hai risolto indurendo la forcella e cambiando olio???piu o meno quanto hai speso???


Io ho risolto indurendo la forcella non ho cambiato l'olio ... certo che dovrò revisionarla presto.

_________________
ImmagineImmagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 02 apr 2011, 21:29 
Non connesso

Iscritto il: 25 mag 2008, 12:43
Messaggi: 1283
Località: livorno
quanti km hanno le gomme? hai tenuto la moto ferma tutto l'inverno?


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 03 apr 2011, 00:14 
Non connesso

Iscritto il: 29 nov 2007, 21:12
Messaggi: 245
Località: Aosta
Si si la moto è rimasta ferma tutto l inverno ma già in precedenza mi faceva questo scherzo..cmq visto che ormai devo cambiare. Olio alle forcelle proviamo..più o meno quanto può costare questa operazione?

_________________
Toglietemi tutto ma non la mia.....BUELL!!!!


Top 
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ] 

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

 
 

 
Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010