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Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB




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Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: elettricismo...
 Messaggio Inviato: 29 mar 2011, 00:30 
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cazzo...
ho finito tutto, cavi, connessioni... cazzi e mazzi....

appizzo la bimba e zam luce stop accesa,luce targa accesa, premo il freno stop acceso...

FIGO, liscio come l'olio, come una supposta di glicerina...


ma porc... cazzo cià la freccia destra?
è impalata, accesa, ferma.... che cazzo!!!

gigio un pò, stacco la resistenza ne metto un altra, ninna ancora ferma...

poi preso da salcazzocosa, stacco la resistenza e zam, connetto i due cavetti (nero rosso tra di loro....ma porca ....) e cosa succede?

è andata a fanculo anche l'latra freccia anteriore : non si accendono più ne una ne l'altra.... poi, anche la posizione e la luce targa non si accendono....
si appizzano solo se premo il freno....


CAZZZOOOOOOOO!!!! che palle..... cosa cristo si sarà fumato sto impianto elettrico....
ora passo la notte a rileggermi i libri universitari e il manuale officina....
domani mattina devo chiudere!!!!

:evil: :evil:
:evil: :evil:

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 Messaggio Inviato: 29 mar 2011, 00:31 
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porca vacca!!!!

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 Messaggio Inviato: 29 mar 2011, 01:37 
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dai cazzooooooo...finisci sta benedetta moto e metti le foto....

A.D. sei una elettro-schiappetta

:supergreen: :supergreen: :supergreen:

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BUELL XB12S
il sogno diventato realtà


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 Messaggio Inviato: 29 mar 2011, 07:02 
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eccheminchia...
mica sono un elettricista...

non ha senso che la freccia si sia imputtanata......
:evil:

che palle.

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 Messaggio Inviato: 29 mar 2011, 07:43 
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i sintomi sono:
frecce morte.
luce stop funziona
luce targa e posizione posteriore solo se premo il freno....


che cazzo si sarà "fuso" smikiato? il flasher? :?

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 Messaggio Inviato: 29 mar 2011, 07:45 
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azzo hai fatto ,controlla tutti i fusibili e i contatti prima di sminchiare tutto :rotlfgreen: :rotlfgreen: le frecce sono a led ?

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 Messaggio Inviato: 29 mar 2011, 08:37 
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Intelligenza Artificiale Starata
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Località: -21° 13' 31.09", -159° 46' 20.29"
Cazzo che sfiga che ti porti dietro.... Vedendo che hai anche le frecce morte vedi a che punto si trova il rele'...

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...______......______Because every catalyzed Buell deserves the chance to rise again!

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......-->Buell maintenance manuals / Fork setup and Oil change (Engine & clutch).Everything is here!!<--


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 Messaggio Inviato: 29 mar 2011, 09:41 
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Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
Togli le resistenze e vedi se tutto torna normale...
Se così non fosse, controlla la polarità dei fili, relè e fusibili...
Se invece tutto torna normale controlla che il VALORE DELLE RESISTENZE sia corretto e ricorda che devono essere montate in PARALLELO...

Sei sempre + ghei!!!! :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

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Quando cade si rialza, sempre vince-e-rà..... :-)


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 Messaggio Inviato: 29 mar 2011, 09:56 
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Località: N/A
Uly'73 ha scritto:
Togli le resistenze e vedi se tutto torna normale...
Se così non fosse, controlla la polarità dei fili, relè e fusibili...
Se invece tutto torna normale controlla che il VALORE DELLE RESISTENZE sia corretto e ricorda che devono essere montate in PARALLELO...

Sei sempre + ghei!!!! :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:


secondo me è il relè (flasher)...
ho provato le resistenze, staccandole ma non funzica na sega uguale...
polarità fili corretta: nero nerum cucm, purpureo purpureum cum
:supergreen:

valore resitenze non controllato, ma sono quelle rizoma che 5 min prima andavano...


io non posso essere più GHEI di quanto non sono ora!!!
:xmasgreen:

che palless...

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 Messaggio Inviato: 29 mar 2011, 12:06 
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sto per andando a comperarare un flasher nuovo...
spero sia lui ad aver avuto la peggio...
anzi, come cazzo faccio a testare se funzica?
:shock:

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 Messaggio Inviato: 29 mar 2011, 14:09 
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Mi è successa la stessa cosa con xb e dopo una settimana ci ho rinunciato e ho chiamato un elettrauto che mi ha risolto il problema in 10 secondi -.-.
Il relè delle frecce mi è stato detto che non si può testare.
Quindi procedi controllando:

- controllare che non hai fuso tutte le 4 lampadine :rotlfgreen:
- il fusibile (che sulla xb era AVV e non LIGHTS)
- secondo se hai le frecce con supporto metallico controlla che non fanno massa come era capitato a me (quindi inverti i cavi) e controlla che non ci siano fili spelati nella freccia
- sul xb mentre sul cr non sono sicuro, per vedere se vanno le frecce dovresti smontare il relè e dallo spinotto fare un collegamento con i due fili colorati (giallo-marrone o giallo-rosso) e vedere se si accendono tutte le frecce. Se si accendono tutte allora è il flasher.

Da come hai detto inizierei a controllare la freccia di destra, magari è lei che fa casino (come era capitato pure a me)

Ciao


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 Messaggio Inviato: 29 mar 2011, 17:27 
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Iscritto il: 01 gen 2009, 00:04
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Località: Livorno
Sicuramente ora hai i fusibili fottuti.....e se ti e' successo come a me, io avevo un filo delle frecce sfilacciato che toccava a massa e quando inserivo le frecce, mi si bruciavano parecchi fusibili insieme.....magari anche te hai lo stesso problema!!!!! :mrgreen:

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LA MIA PICCOLA.....be', piccola.....!!!!
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 Messaggio Inviato: 29 mar 2011, 21:39 
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allora, era un fusibile.
sostituito tutto è tornato a posto, eccetto la freccia destra che continua ad essere accessa fissa...
la freccia funziona, l'ho attaccata all'altra connessione e va, mentre la prima, se connessa alla seconda, si inchioda
ergo il problema sta a monte.
(thanks to uly for supporting)

allora, gioco rigioco risminkio e riesco a re impanare tutto come prima...

ora, tra i fusibili non sembrano esserci dei caduti, ma "masturbando" la matassa immonda di cavetti sotto la scatola... tak la freccia si è accesa e spenta un pò di volte...
ergo qualche cazzo di filo ha delle paranoie...

ora, non risco a trovarlo: ho menato il dito per dieci minuti e non è più successo nulla (cosa che mi capita spesso quando meno il dito ... :xmasgreen: )...

però ora sono abbastanza incazzoso...
la moto è finita e questo intoppo rischia di INCULARMI alla grandissima...
orco cane....

ora vado a nanna che devo pensare a come risolvere....
:evil:

cazz....

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 Messaggio Inviato: 30 mar 2011, 11:58 
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allora, scovato altro fusibile "deceduto": ACC

ieri sera ero troppo impallato.

la freccia DX rimane però sempre impallata.... che palle!

devo capire che casso vuole, altrimenti opto per uno scimpanzè ammaestrato.... :xmasgreen:

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 Messaggio Inviato: 30 mar 2011, 13:13 
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continua a sditalinare i fili prima o poi trovi quello che ha problemi...



ma sei sicuro che la resistenza messa a ogni freccia sia del valore giusto ????

:mrgreen:


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 Messaggio Inviato: 30 mar 2011, 13:18 
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gigi1313 ha scritto:
continua a sditalinare i fili prima o poi trovi quello che ha problemi...



ma sei sicuro che la resistenza messa a ogni freccia sia del valore giusto ????

:mrgreen:


certo 10w 24rj e 5w15rj.

Le resistenze sono corrette.
Deve esserci qualcosa sulla linea della freccia lato acceleratore, perchè switchando con la linae lato frizione, funziona tutto, ho effettuale le 2 : 2 combinazioni possibili.
8)

elettricismo e rassegnazione...
:xmasgreen:

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 Messaggio Inviato: 30 mar 2011, 13:26 
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ok a prescindere dai W che sono quelli che danno il carico al relè per lampeggiare lento

e cominque da 10W vanno bene (1 per freccia però)
quanto OHM sono ??

ci vogliono da 15 ohm cadauna se hanno resistenza troppo elevata puo essere che il rele si impalla , oppure inverti i collegamenti e vedi se poi si impalla la sinistra :wink:


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 Messaggio Inviato: 30 mar 2011, 13:37 
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gigi1313 ha scritto:
ok a prescindere dai W che sono quelli che danno il carico al relè per lampeggiare lento

e cominque da 10W vanno bene (1 per freccia però)
quanto OHM sono ??

ci vogliono da 15 ohm cadauna se hanno resistenza troppo elevata puo essere che il rele si impalla , oppure inverti i collegamenti e vedi se poi si impalla la sinistra :wink:


sono quelli rizoma che vengo via con le frecce, hanno sempre funzionato.

può essere che avendo tolto la coda e spostato la scatola fusibili, qualche filo sia andato a fare in culo...
certo che, da punto di vista del TOTAL QUALITY MANUFACTORING, sta matassa di cavetti non è prorpio la BEST PRACTICE!


:rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

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 Messaggio Inviato: 30 mar 2011, 14:27 
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E dal punto di vista mechanical and electrical operator come la mettiamo ?


:rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:


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 Messaggio Inviato: 30 mar 2011, 18:18 
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gigi1313 ha scritto:
E dal punto di vista mechanical and electrical operator come la mettiamo ?


:rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:


allora:
comperato set di fusibili 10A, 15A e 30A, tanto perchè ho capito l'antifona

conllegato le fercce posteriori e.....
ZAC il canale sinistro (quello lato frizione) funziona avanti e dietro, mente il destro (laso freno) impalla le frecce...

:evil:

faccio la prova, con tutte le combinazioni possibili: frecce e resistenze rizoma funzionano perfettamente: il canale sinistro va sempre, mentre il destro impalla sempre...

ergo, ho problemi sul canale destro...... MA COSA???

porca zozza....
la lista dei bastardi dice:
1) comando al manubrio e sue connessioni
2) connessioni del medesimo al cablaggio sotto il fly screen...
3) filo spezzato o scoperto o altro, lungo il percorso
4) filo spezzato o scoperto o altro, nella zona fusibili
5) sal cazzo....


:evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:

BARBAJAUZ!!!
:shock:

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 Messaggio Inviato: 30 mar 2011, 18:24 
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Iscritto il: 08 mag 2010, 19:26
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allora :
in teoria se non lampeggia è perchè c'è troppo carico sull'intermittenza del rele (flasher come lo chiami tu)

togli le resistenze sul lato destro e riprova .


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 Messaggio Inviato: 30 mar 2011, 20:42 
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Iscritto il: 15 apr 2010, 01:13
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Località: Rimini!!
hai anche spostato tutti i cablaggi x portare le frecce sul porta targa alla ruota?? :|

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