Iscriviti    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: spia motore
 Messaggio Inviato: 03 apr 2011, 11:50 
Non connesso

Da quando ho messo scarico centralina e filtro la spia del motore appena giri la chiave non mi si accende più! Chi mi ha cambiato centralina ha detto di non farci caso, ma per me è fondamentale sapere se c'è un anomalia :(
che dite?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 03 apr 2011, 15:06 
Non connesso

se hai cambitato scarico filtro e centralina
devi fare reset tps

EX- XB12S BLACK - EX CR1125 BLACK - EX XB9SX MAGNESIUM - coming soon

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 04 apr 2011, 22:57 
Non connesso

Bruko e come lo faccio? La manopola acceleratore tutta aperta e tutta chiusa per tre volte e poi start? Già fatto ma la spia non funge!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 05 apr 2011, 20:55 
Non connesso

non dipende da quello che hai montato...in tutti i casi la spia si deve accendere appena dai i contatti!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 06 apr 2011, 11:35 
Non connesso

conchigliao ha scritto:
Bruko e come lo faccio? La manopola acceleratore tutta aperta e tutta chiusa per tre volte e poi start? Già fatto ma la spia non funge!

se è un xb
devi andare in hd
in hd monza te la fanno gratis
gli altri 30 euro

EX- XB12S BLACK - EX CR1125 BLACK - EX XB9SX MAGNESIUM - coming soon

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 07 apr 2011, 13:21 
Non connesso

:cry:
oggi mentre ero sull'autiostrada con l'xb9r a 130 ca. col motore tra i 4500 e i 5000 GM in quinta, abbasso il naso e vedo la spia motore accesa!, mi accosto, spengo il quadro, lo riaccendo e riparto... nessun problema, dopo due km stessa cosa, risolto nuovamente con il solito sistema windows (spegni e riaccedi). Visto che mi aveva fatto lo stesso problema ieri pomeriggio sul GRA, mi metto piano piano a 90 Kh e arrivo dal concessionario, il quale oltre che rimettere un po d'olio nel forcellone (ca. 200g) attacca il tester alla moto ma esordisce con un "non si alimenta!" E guardando vicino al connettore vedo due bele centraline, una tutta nera con scritto FOR RACE USE ONLY, ed un latra più piccola con stampigliato sopra "TWIN TUNER Daytona Twin Tec"

http://www.daytona-twintec.com/Twin_Tuner.html

e con un piccolo display digitale a due cifre e un manettino regolabile su dieci posizioni.
Ora secondo il meccanico il problema è dovuto al fatto che avendo una centralina race e una aggiuntiva, la spia si accende ma no ci si pùo fare praticamente nulla. Concordo all'ora con il concessionario che porterò la moto in HD per fare uno stato d'uso e farmi dire che ca.. la moto.
Sinceramente l'avere sotto il muso tutto quel ben di dio mi spaveta un po per possibili beghe con FFOO e assicurazione ma soprattutto avere una spia rossa che si accende più o meno a ca... non mi permette di sapere quando si accende per un motivo serio o meno.
Qualche consiglio? Credo che arò alla HD di via tuscolanaon la quale il rivenditore ha un ottimo rapporto, visto che quelli sulla cassia sono troppo impegniati con altre moto (ma che ca.. solo io quano ho un cliente in difficoltà lavoro fino alle nove!)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 07 apr 2011, 18:15 
Non connesso

Nessun consiglio? hup

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 08 apr 2011, 07:46 
Non connesso
ECM Master

Umberto81 ha scritto:
:cry:
oggi mentre ero sull'autiostrada con l'xb9r a 130 ca. col motore tra i 4500 e i 5000 GM in quinta, abbasso il naso e vedo la spia motore accesa!, mi accosto, spengo il quadro, lo riaccendo e riparto... nessun problema, dopo due km stessa cosa, risolto nuovamente con il solito sistema windows (spegni e riaccedi). Visto che mi aveva fatto lo stesso problema ieri pomeriggio sul GRA, mi metto piano piano a 90 Kh e arrivo dal concessionario, il quale oltre che rimettere un po d'olio nel forcellone (ca. 200g) attacca il tester alla moto ma esordisce con un "non si alimenta!" E guardando vicino al connettore vedo due bele centraline, una tutta nera con scritto FOR RACE USE ONLY, ed un latra più piccola con stampigliato sopra "TWIN TUNER Daytona Twin Tec"

http://www.daytona-twintec.com/Twin_Tuner.html

e con un piccolo display digitale a due cifre e un manettino regolabile su dieci posizioni.
Ora secondo il meccanico il problema è dovuto al fatto che avendo una centralina race e una aggiuntiva, la spia si accende ma no ci si pùo fare praticamente nulla. Concordo all'ora con il concessionario che porterò la moto in HD per fare uno stato d'uso e farmi dire che ca.. la moto.
Sinceramente l'avere sotto il muso tutto quel ben di dio mi spaveta un po per possibili beghe con FFOO e assicurazione ma soprattutto avere una spia rossa che si accende più o meno a ca... non mi permette di sapere quando si accende per un motivo serio o meno.
Qualche consiglio? Credo che arò alla HD di via tuscolanaon la quale il rivenditore ha un ottimo rapporto, visto che quelli sulla cassia sono troppo impegniati con altre moto (ma che ca.. solo io quano ho un cliente in difficoltà lavoro fino alle nove!)

a ca@@o non si accende , nel senso se c'è una anomalia il tester ti dice che errore c'è quindi ....
in hd dovrebbero dirti che problema è per il fatto della ecm race e aggiuntiva è una super minchiata..

a questo punto comprati cavo usb e ti facciamo avere ecmspy e la diagnosi te la fai da solo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 08 apr 2011, 07:53 
Non connesso

Oggi vado ima hd w vedo che mi dicono, la moto mi piace ma partire con un problemino del genere un Po mi rode.
Il meccanico del concessionario che me la ha venduta è preparato ma mi sa che di moto cosi ne ha viste pochine... Appena mi ha detto che per la spia non si poteva fare nulla sono sbiancato, io oggi spero che in hd mi dicano qualcosa di confortate perché se la moto parte cosi male vado dal conce e faccio valere il mio diritto di recesso entro i 7 giorni, tanto mi avevano anche pubblicizzato la moto come "completamente originale".

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 08 apr 2011, 08:06 
Non connesso
ECM Master

Umberto81 ha scritto:
Oggi vado ima hd w vedo che mi dicono, la moto mi piace ma partire con un problemino del genere un Po mi rode.
Il meccanico del concessionario che me la ha venduta è preparato ma mi sa che di moto cosi ne ha viste pochine... Appena mi ha detto che per la spia non si poteva fare nulla sono sbiancato, io oggi spero che in hd mi dicano qualcosa di confortate perché se la moto parte cosi male vado dal conce e faccio valere il mio diritto di recesso entro i 7 giorni, tanto mi avevano anche pubblicizzato la moto come "completamente originale".

beh tieni conto che già i mecc Hd hanno dificolta a capire... figurati i mecc generici che conoscono solo le giapponesi ... forse... ma di 10 anni fa

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 10 apr 2011, 12:26 
Non connesso

Come detto in altro forum creo che smonterò la centralina aggiuntiva e la metterò in cantina, poi si vedrà.... Con la prosiries non dovrei avere grossi problemi, visto che é della bue l giusto?

Profilo  

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB