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Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB




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 Oggetto del messaggio: Balanced Cut per puleggia Buell XB
 Messaggio Inviato: 18 gen 2011, 21:40 
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Iscritto il: 11 mag 2006, 00:29
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Località: viareggio paradise beach
ragazzi qualche d''uno di voi ha fatto questa modifica...
domani io la spedisco

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 Messaggio Inviato: 18 gen 2011, 21:50 
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Iscritto il: 15 set 2010, 22:26
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...no, ho letto sul sito di Freespirits che in pratica sarebbe l'originale Buell però bilanciata a banco per qui dovrebbe essere equilibratissimaaaaaaaaaaaaaa :wink:


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 Messaggio Inviato: 18 gen 2011, 21:52 
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Iscritto il: 11 mag 2006, 00:29
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Località: viareggio paradise beach
bò vediamo tra 2 minuti spacchetto la puleggia stock che mi è arrivata e la peso :)


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 Messaggio Inviato: 18 gen 2011, 22:23 
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Iscritto il: 18 ott 2010, 20:15
Messaggi: 420
Ma pensa te che non credevoci fosse tecnica sopra...la mia impressione è che fosse una semplice passata di dremel!! :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:


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 Messaggio Inviato: 18 gen 2011, 23:36 
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Iscritto il: 11 mag 2006, 00:29
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Località: viareggio paradise beach
si infatti come buttare 70 € cmq

peso della stock 1335 gr......

vediamo qunado torna che dieta gli fanno fare...


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 Messaggio Inviato: 18 gen 2011, 23:38 
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Località: - FERRARA -
per me è solo una questione estetica...niente più

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LA POTENZA E' NULLA SENZA CONTROLLO !!!

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CRI


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 Messaggio Inviato: 18 gen 2011, 23:49 
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Iscritto il: 19 giu 2006, 14:22
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Località: N/A
solo estetica.
io l'ho fatta con il dremel...
:wink:

a FS non gli dò più una lira....
:evil:

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CHE RUMORE FA LA MOTO DI PAPÀ??
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 Messaggio Inviato: 19 gen 2011, 00:00 
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Iscritto il: 11 mag 2006, 00:29
Messaggi: 1764
Località: viareggio paradise beach
cattivi....
di sicuro un pò il portafoglio si alleggerisce quindi funziona.... :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:


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 Messaggio Inviato: 19 gen 2011, 00:25 
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Iscritto il: 08 gen 2010, 23:37
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Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
jonathan.vtec ha scritto:
si infatti come buttare 70 € cmq

peso della stock 1335 gr......

vediamo qunado torna che dieta gli fanno fare...


Ma lo scopo della lavorazione non è di alleggerire la corona ma di bilanciarla...

Per bilanciamento si intende una lavorazione per asportazione di materiale, atta ad evitare che una volta in rotazione si creino forze che possano creare vibrazioni. Questo perchè la corona è ricavata da una fusione e la distribuzione del materiale non è perfettamente uniforme.

Sono consapevole di essermi spiegato alla ca@@o di cane ma spero abbate capito... :roll:
E' quello che fa il gommista quando vi bilancia le gomme, solo che lui il materiale lo aggiunge invece di toglierlo... 8)

Se sabato o domenica riuscirò ad andare a Verona, porterò ai ragazzi Freespirits anche la mia corona cercando di contrattare un pò... :xmasgreen:

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Quando cade si rialza, sempre vince-e-rà..... :-)


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 Messaggio Inviato: 19 gen 2011, 00:27 
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Iscritto il: 11 mag 2006, 00:29
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Località: viareggio paradise beach
la tipa infati mi aveva chiesta se salivo la potevo partare direttamente a loro in fiera.....


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 Messaggio Inviato: 19 gen 2011, 00:47 
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Iscritto il: 19 giu 2006, 14:22
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Località: N/A
Uly'73 ha scritto:
jonathan.vtec ha scritto:
si infatti come buttare 70 € cmq

peso della stock 1335 gr......

vediamo qunado torna che dieta gli fanno fare...


Ma lo scopo della lavorazione non è di alleggerire la corona ma di bilanciarla...

Per bilanciamento si intende una lavorazione per asportazione di materiale, atta ad evitare che una volta in rotazione si creino forze che possano creare vibrazioni. Questo perchè la corona è ricavata da una fusione e la distribuzione del materiale non è perfettamente uniforme.

Sono consapevole di essermi spiegato alla ca@@o di cane ma spero abbate capito... :roll:
E' quello che fa il gommista quando vi bilancia le gomme, solo che lui il materiale lo aggiunge invece di toglierlo... 8)

Se sabato o domenica riuscirò ad andare a Verona, porterò ai ragazzi Freespirits anche la mia corona cercando di contrattare un pò... :xmasgreen:


Siccome quello che dici è corretto, io voglio aggiungere una osservazione di buon senso.
Se un "produttore" di parti di ricambio si permette di fare una cosa del genere e commercializzarla con questo scopo di ribilanciamento, significa che tutte le corone sono "sbilanciate" e quindi "pericolose" in termini di vibrazioni, usura o altro nell'utilizzo della moto.... :roll:


Siccome non ritengo che sia così, ammesso e non concesso che il processo di fusione per realizzare la parte non garantisca la distribuzione corretta e omogenea del materiale, DICO che quanto meno nell'utilizzo cittandino, da happy hours o run, la lavorazione ha un "mero" effetto estetico o quanto meno, fatto 100 il totale delle migliorie che apporta, 80 è estetico.

Forse, la cosa ha un effetto in contesti race, ma a quel punto, direi che la soluzione è assolutamente insufficiente, in quanto è evidente che in questi casi la cinghia non è l'organo di trasmissione corretto per garantire efficienza ed efficacia in questi contesti.

come detto, io non comperò più nulla da tale venditore.
salutos-

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 Messaggio Inviato: 19 gen 2011, 01:20 
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Iscritto il: 08 gen 2010, 23:37
Messaggi: 8986
Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
Beh, per chi volesse il top ci sarebbe la corona della Rizoma...

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Solo 350 euri... Più o meno... :xmasgreen:

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 Messaggio Inviato: 19 gen 2011, 01:25 
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Iscritto il: 08 gen 2010, 23:37
Messaggi: 8986
Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
A.D. ha scritto:
Uly'73 ha scritto:
jonathan.vtec ha scritto:
si infatti come buttare 70 € cmq

peso della stock 1335 gr......

vediamo qunado torna che dieta gli fanno fare...


Ma lo scopo della lavorazione non è di alleggerire la corona ma di bilanciarla...

Per bilanciamento si intende una lavorazione per asportazione di materiale, atta ad evitare che una volta in rotazione si creino forze che possano creare vibrazioni. Questo perchè la corona è ricavata da una fusione e la distribuzione del materiale non è perfettamente uniforme.

Sono consapevole di essermi spiegato alla ca@@o di cane ma spero abbate capito... :roll:
E' quello che fa il gommista quando vi bilancia le gomme, solo che lui il materiale lo aggiunge invece di toglierlo... 8)

Se sabato o domenica riuscirò ad andare a Verona, porterò ai ragazzi Freespirits anche la mia corona cercando di contrattare un pò... :xmasgreen:


Siccome quello che dici è corretto, io voglio aggiungere una osservazione di buon senso.
Se un "produttore" di parti di ricambio si permette di fare una cosa del genere e commercializzarla con questo scopo di ribilanciamento, significa che tutte le corone sono "sbilanciate" e quindi "pericolose" in termini di vibrazioni, usura o altro nell'utilizzo della moto.... :roll:


Siccome non ritengo che sia così, ammesso e non concesso che il processo di fusione per realizzare la parte non garantisca la distribuzione corretta e omogenea del materiale, DICO che quanto meno nell'utilizzo cittandino, da happy hours o run, la lavorazione ha un "mero" effetto estetico o quanto meno, fatto 100 il totale delle migliorie che apporta, 80 è estetico.

Forse, la cosa ha un effetto in contesti race, ma a quel punto, direi che la soluzione è assolutamente insufficiente, in quanto è evidente che in questi casi la cinghia non è l'organo di trasmissione corretto per garantire efficienza ed efficacia in questi contesti.

come detto, io non comperò più nulla da tale venditore.
salutos-


Ma tu sull'XB la corona sminkiata dalla Freespirits già ce l'hai!!!
:rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :roll:

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 Messaggio Inviato: 19 gen 2011, 01:38 
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Iscritto il: 20 gen 2006, 04:08
Messaggi: 1558
Località: La Spezia
A.D. ha scritto:
solo estetica.
io l'ho fatta con il dremel...
:wink:

a FS non gli dò più una lira....
:evil:


Dalli a me....! :rotlfgreen:

In cambio non ti dò nulla...! non farti illusioni!

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"Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali, inizio a staccare..." Kevin Schwantz...


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 Messaggio Inviato: 19 gen 2011, 07:45 
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Iscritto il: 28 ago 2009, 15:27
Messaggi: 2802
Località: Veroli (FR)
Uly'73 ha scritto:
Beh, per chi volesse il top ci sarebbe la corona della Rizoma...

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Solo 350 euri... Più o meno... :xmasgreen:


a me l'hanno sconsigliata...si vocifera che manda la cinta a farsi benedire...

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BUELL XB12S
il sogno diventato realtà


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 Messaggio Inviato: 19 gen 2011, 10:26 
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Iscritto il: 29 gen 2010, 18:54
Messaggi: 1213
jonathan.vtec ha scritto:
si infatti come buttare 70 € cmq

peso della stock 1335 gr......

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cavoli jon!!! un altro topic interessante!! :mrgreen:

sono molto curioso di sapere il risultato.... loro parlano anche di riduzione di peso.... poi grammi tolti alle masse non sospese è sempre buona cosa.... :mrgreen:

cazzo!!! certo che pesa l'originale..... :shock:


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 Messaggio Inviato: 19 gen 2011, 11:14 
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Località: Veronashire
ricordati di ribilanciare la ruota posteriore, una volta montata la corona... :wink:

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..Ain’t it amazing how everyone on the internet is an expert on everything??..


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 Messaggio Inviato: 19 gen 2011, 11:31 
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Iscritto il: 19 giu 2006, 14:22
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Località: N/A
Jason ha scritto:
ricordati di ribilanciare la ruota posteriore, una volta montata la corona... :wink:
:thumb:


suggerimento teNNicissimo....




però se ci penso.... :rotlfgreen: :rotlfgreen:

ti comperi una corona "Balanced" e poi ti tocca comunque ribilanciare il cerchio... :rotlfgreen:


sarà, ma son sempre più convinto della mia posizione! :twisted:

Bella JaIson!!
:wink:

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Iscritto il: 27 ago 2007, 21:15
Messaggi: 15888
Località: Veronashire
A.D. ha scritto:
suggerimento teNNicissimo....



non Sbilanciarti troppo! :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :wink:

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Iscritto il: 09 gen 2010, 01:53
Messaggi: 2500
Località: padova
:rotlfgreen: :rotlfgreen:

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Iscritto il: 25 ago 2007, 11:20
Messaggi: 16299
Località: zena-Genova
Lex.....................






Ma basta cazzate :xmasgreen:

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Iscritto il: 19 giu 2006, 14:22
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Località: N/A
peogrossi ha scritto:
Lex.....................






Ma basta cazzate :xmasgreen:

:xmasgreen:

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