Autore |
Messaggio |
jonathan.vtec
|
Oggetto del messaggio: Balanced Cut per puleggia Buell XB Inviato: 18 gen 2011, 21:40 |
|
Iscritto il: 11 mag 2006, 00:29 Messaggi: 1764 Località: viareggio paradise beach
|
ragazzi qualche d''uno di voi ha fatto questa modifica...
domani io la spedisco

|
|
 |
|
 |
lennynero70
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 18 gen 2011, 21:50 |
|
|
...no, ho letto sul sito di Freespirits che in pratica sarebbe l'originale Buell però bilanciata a banco per qui dovrebbe essere equilibratissimaaaaaaaaaaaaaa 
|
|
 |
|
 |
jonathan.vtec
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 18 gen 2011, 21:52 |
|
Iscritto il: 11 mag 2006, 00:29 Messaggi: 1764 Località: viareggio paradise beach
|
bò vediamo tra 2 minuti spacchetto la puleggia stock che mi è arrivata e la peso 
|
|
 |
|
 |
gulliver
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 18 gen 2011, 22:23 |
|
|
|
 |
|
 |
jonathan.vtec
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 18 gen 2011, 23:36 |
|
|
si infatti come buttare 70 € cmq
peso della stock 1335 gr......
vediamo qunado torna che dieta gli fanno fare...
|
|
 |
|
 |
Cris76
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 18 gen 2011, 23:38 |
|
Iscritto il: 17 gen 2008, 17:38 Messaggi: 998 Località: - FERRARA -
|
per me è solo una questione estetica...niente più
_________________ LA POTENZA E' NULLA SENZA CONTROLLO !!!  CRI
|
|
 |
|
 |
A.D.
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 18 gen 2011, 23:49 |
|
|
solo estetica.
io l'ho fatta con il dremel...
a FS non gli dò più una lira....

_________________ CHE RUMORE FA LA MOTO DI PAPÀ??
|
|
 |
|
 |
jonathan.vtec
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 19 gen 2011, 00:00 |
|
|
|
 |
|
 |
Uly'73
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 19 gen 2011, 00:25 |
|
Iscritto il: 08 gen 2010, 23:37 Messaggi: 8986 Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
|
jonathan.vtec ha scritto: si infatti come buttare 70 € cmq
Ma lo scopo della lavorazione non è di alleggerire la corona ma di bilanciarla...
Per bilanciamento si intende una lavorazione per asportazione di materiale, atta ad evitare che una volta in rotazione si creino forze che possano creare vibrazioni. Questo perchè la corona è ricavata da una fusione e la distribuzione del materiale non è perfettamente uniforme.
Sono consapevole di essermi spiegato alla ca@@o di cane ma spero abbate capito...
E' quello che fa il gommista quando vi bilancia le gomme, solo che lui il materiale lo aggiunge invece di toglierlo...
Se sabato o domenica riuscirò ad andare a Verona, porterò ai ragazzi Freespirits anche la mia corona cercando di contrattare un pò... 
_________________  Quando cade si rialza, sempre vince-e-rà..... 
|
|
 |
|
 |
jonathan.vtec
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 19 gen 2011, 00:27 |
|
|
la tipa infati mi aveva chiesta se salivo la potevo partare direttamente a loro in fiera.....
|
|
 |
|
 |
A.D.
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 19 gen 2011, 00:47 |
|
|
Uly'73 ha scritto: jonathan.vtec ha scritto: si infatti come buttare 70 € cmq
vediamo qunado torna che dieta gli fanno fare... Ma lo scopo della lavorazione non è di alleggerire la corona ma di bilanciarla... Per bilanciamento si intende una lavorazione per asportazione di materiale, atta ad evitare che una volta in rotazione si creino forze che possano creare vibrazioni. Questo perchè la corona è ricavata da una fusione e la distribuzione del materiale non è perfettamente uniforme. Sono consapevole di essermi spiegato alla ca@@o di cane ma spero abbate capito... E' quello che fa il gommista quando vi bilancia le gomme, solo che lui il materiale lo aggiunge invece di toglierlo... Se sabato o domenica riuscirò ad andare a Verona, porterò ai ragazzi Freespirits anche la mia corona cercando di contrattare un pò... 
Siccome quello che dici è corretto, io voglio aggiungere una osservazione di buon senso.
Se un "produttore" di parti di ricambio si permette di fare una cosa del genere e commercializzarla con questo scopo di ribilanciamento, significa che tutte le corone sono "sbilanciate" e quindi "pericolose" in termini di vibrazioni, usura o altro nell'utilizzo della moto....
Siccome non ritengo che sia così, ammesso e non concesso che il processo di fusione per realizzare la parte non garantisca la distribuzione corretta e omogenea del materiale, DICO che quanto meno nell'utilizzo cittandino, da happy hours o run, la lavorazione ha un "mero" effetto estetico o quanto meno, fatto 100 il totale delle migliorie che apporta, 80 è estetico.
Forse, la cosa ha un effetto in contesti race, ma a quel punto, direi che la soluzione è assolutamente insufficiente, in quanto è evidente che in questi casi la cinghia non è l'organo di trasmissione corretto per garantire efficienza ed efficacia in questi contesti.
come detto, io non comperò più nulla da tale venditore.
salutos-
|
|
 |
|
 |
Uly'73
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 19 gen 2011, 01:20 |
|
Iscritto il: 08 gen 2010, 23:37 Messaggi: 8986 Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
|
Beh, per chi volesse il top ci sarebbe la corona della Rizoma...
Solo 350 euri... Più o meno... 
|
|
 |
|
 |
Uly'73
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 19 gen 2011, 01:25 |
|
|
A.D. ha scritto: Uly'73 ha scritto: jonathan.vtec ha scritto: si infatti come buttare 70 € cmq
vediamo qunado torna che dieta gli fanno fare... Ma lo scopo della lavorazione non è di alleggerire la corona ma di bilanciarla... Per bilanciamento si intende una lavorazione per asportazione di materiale, atta ad evitare che una volta in rotazione si creino forze che possano creare vibrazioni. Questo perchè la corona è ricavata da una fusione e la distribuzione del materiale non è perfettamente uniforme. Sono consapevole di essermi spiegato alla ca@@o di cane ma spero abbate capito... E' quello che fa il gommista quando vi bilancia le gomme, solo che lui il materiale lo aggiunge invece di toglierlo... Se sabato o domenica riuscirò ad andare a Verona, porterò ai ragazzi Freespirits anche la mia corona cercando di contrattare un pò...  Siccome quello che dici è corretto, io voglio aggiungere una osservazione di buon senso. Se un "produttore" di parti di ricambio si permette di fare una cosa del genere e commercializzarla con questo scopo di ribilanciamento, significa che tutte le corone sono "sbilanciate" e quindi "pericolose" in termini di vibrazioni, usura o altro nell'utilizzo della moto.... Siccome non ritengo che sia così, ammesso e non concesso che il processo di fusione per realizzare la parte non garantisca la distribuzione corretta e omogenea del materiale, DICO che quanto meno nell'utilizzo cittandino, da happy hours o run, la lavorazione ha un "mero" effetto estetico o quanto meno, fatto 100 il totale delle migliorie che apporta, 80 è estetico. Forse, la cosa ha un effetto in contesti race, ma a quel punto, direi che la soluzione è assolutamente insufficiente, in quanto è evidente che in questi casi la cinghia non è l'organo di trasmissione corretto per garantire efficienza ed efficacia in questi contesti. come detto, io non comperò più nulla da tale venditore. salutos-
Ma tu sull'XB la corona sminkiata dalla Freespirits già ce l'hai!!!

|
|
 |
|
 |
Re_buell
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 19 gen 2011, 01:38 |
|
Iscritto il: 20 gen 2006, 04:08 Messaggi: 1558 Località: La Spezia
|
A.D. ha scritto: solo estetica. io l'ho fatta con il dremel... a FS non gli dò più una lira.... 
Dalli a me....!
In cambio non ti dò nulla...! non farti illusioni!
_________________ "Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali, inizio a staccare..." Kevin Schwantz...
|
|
 |
|
 |
raveboy84
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 19 gen 2011, 07:45 |
|
Iscritto il: 28 ago 2009, 15:27 Messaggi: 2802 Località: Veroli (FR)
|
Uly'73 ha scritto: Beh, per chi volesse il top ci sarebbe la corona della Rizoma...  Solo 350 euri... Più o meno... 
a me l'hanno sconsigliata...si vocifera che manda la cinta a farsi benedire...
|
|
 |
|
 |
Handy
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 19 gen 2011, 10:26 |
|
|
jonathan.vtec ha scritto: si infatti come buttare 70 € cmq
cavoli jon!!! un altro topic interessante!!
sono molto curioso di sapere il risultato.... loro parlano anche di riduzione di peso.... poi grammi tolti alle masse non sospese è sempre buona cosa....
cazzo!!! certo che pesa l'originale..... 
|
|
 |
|
 |
Jason
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 19 gen 2011, 11:14 |
|
Iscritto il: 27 ago 2007, 21:15 Messaggi: 15888 Località: Veronashire
|
ricordati di ribilanciare la ruota posteriore, una volta montata la corona... 
_________________   ..Ain’t it amazing how everyone on the internet is an expert on everything??..
|
|
 |
|
 |
A.D.
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 19 gen 2011, 11:31 |
|
|
Jason ha scritto: ricordati di ribilanciare la ruota posteriore, una volta montata la corona... 
suggerimento teNNicissimo....
però se ci penso....
ti comperi una corona "Balanced" e poi ti tocca comunque ribilanciare il cerchio...
sarà, ma son sempre più convinto della mia posizione!
Bella JaIson!!

|
|
 |
|
 |
Jason
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 19 gen 2011, 11:37 |
|
Iscritto il: 27 ago 2007, 21:15 Messaggi: 15888 Località: Veronashire
|
A.D. ha scritto: suggerimento teNNicissimo....
non Sbilanciarti troppo! 
_________________   ..Ain’t it amazing how everyone on the internet is an expert on everything??..
|
|
 |
|
 |
pomomd
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 19 gen 2011, 22:35 |
|
|
|
 |
|
 |
peogrossi
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 19 gen 2011, 23:13 |
|
Iscritto il: 25 ago 2007, 11:20 Messaggi: 16299 Località: zena-Genova
|
Lex.....................
Ma basta cazzate 
|
|
 |
|
 |
A.D.
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 19 gen 2011, 23:14 |
|
|
peogrossi ha scritto: Lex..................... Ma basta cazzate 

|
|
 |
|
 |
|