Autore |
Messaggio |
A.D.
|
Oggetto del messaggio: XB9SX my08, Collettori 45, K&N, Drummer CAT, ECM Stock Inviato: 04 apr 2011, 21:35 |
|
|
Possibile che vada liscia come l'olio?
ormai è una settimana che ci giro e i risultati sono:
1) accensione al primo colpo con minimo che sale, poi si regola ed è stabile. non si spegne mai
2) accelerazione: non si ingolfa mai e sale sempre molto bene da ogni marcia ad ogni regime di giri
3) guidabilità: ho sempre abbastanza schiena per andar via sereno (nel limite degli 80 cv)
4) scoppiettii: il giusto
5) rombo: dappaura!!!
non capisco.... mi aspettavo di avere problemi di erogazione, mantenimento minimo e perdita ai basi... di dover metter mano alla mappa... e invece.... sintmi di miscela magra nessuno...
POSSIBILE?
unico inconvenite: ha sempre quel che di motore elettrico, modello scooter, che apri il gas e sale con curva costante e spinge realtivamente ...
forse mi son assuefatto al CR...
non so.
_________________ CHE RUMORE FA LA MOTO DI PAPÀ??
|
|
 |
|
 |
peogrossi
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 04 apr 2011, 21:39 |
|
Iscritto il: 25 ago 2007, 11:20 Messaggi: 16299 Località: zena-Genova
|
|
 |
|
 |
A.D.
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 04 apr 2011, 21:42 |
|
|
peogrossi ha scritto: stai grippando
e mi sembrava infatti!

|
|
 |
|
 |
gigilix84
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 04 apr 2011, 21:43 |
|
Iscritto il: 03 lug 2009, 01:28 Messaggi: 1677 Località: Brescia
|
Ti è andata bene...sei troppo asuefatto dalla Cr!
|
 |
lennynero70
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 04 apr 2011, 21:46 |
|
|
E' il Kat... dopotutto è un tappo... 
|
|
 |
|
 |
A.D.
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 04 apr 2011, 21:49 |
|
|
lennynero70 ha scritto: E' il Kat... dopotutto è un tappo... 
ma, quando avevo exan libero, tfi, k&n e collettori originali, non è che andasse meglio, anzi, era maggiormente moscia, non potevi aprire il gas se non avevi sufficienti giri motore...
ora a parte l'effetto "motore elettrico" va una meraviglia, ma vorrei darle la cattiveria o almeno in parte, della mia vecchia 9sx my06, roba che con:
DRUMMER, TFI, K&N, collettori originali (quindi stesso diam delle my 08), faceva il wheelly tra prima e seconda...
SPETTACOLO....
|
|
 |
|
 |
lennynero70
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 04 apr 2011, 22:01 |
|
|
A.D. ha scritto: lennynero70 ha scritto: E' il Kat... dopotutto è un tappo...  ma, quando avevo exan libero, tfi, k&n e collettori originali, non è che andasse meglio, anzi, era maggiormente moscia, non potevi aprire il gas se non avevi sufficienti giri motore... ora a parte l'effetto "motore elettrico" va una meraviglia, ma vorrei darle la cattiveria o almeno in parte, della mia vecchia 9sx my06, roba che con: DRUMMER, TFI, K&N, collettori originali (quindi stesso diam delle my 08), faceva il wheelly tra prima e seconda... SPETTACOLO....
semplice, togli il kat, ma a questo punto si che si smagrisce la carburazione per cui giocoforza metti filtro k&n e rimappatura... e ti fa il wheely che ti piace tanto tra prima e seconda... se vuoi domani ti chiamo e ti racconto la mia breve e semplice esperienza...
ma finche tu giri con solo lo scarico più aperto KATALIZZATO e nulla più... l'autoapprendimento riesce a compensare e la moto va bene... logico non morde, ha la museruola...
|
|
 |
|
 |
A.D.
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 04 apr 2011, 22:13 |
|
|
lennynero70 ha scritto: A.D. ha scritto: lennynero70 ha scritto: E' il Kat... dopotutto è un tappo...  ma, quando avevo exan libero, tfi, k&n e collettori originali, non è che andasse meglio, anzi, era maggiormente moscia, non potevi aprire il gas se non avevi sufficienti giri motore... ora a parte l'effetto "motore elettrico" va una meraviglia, ma vorrei darle la cattiveria o almeno in parte, della mia vecchia 9sx my06, roba che con: DRUMMER, TFI, K&N, collettori originali (quindi stesso diam delle my 08), faceva il wheelly tra prima e seconda... SPETTACOLO.... semplice, togli il kat, ma a questo punto si che si smagrisce la carburazione per cui giocoforza metti filtro k&n e rimappatura... e ti fa il wheely che ti piace tanto tra prima e seconda... se vuoi domani ti chiamo e ti racconto la mia breve e semplice esperienza... ma finche tu giri con solo lo scarico più aperto KATALIZZATO e nulla più... l'autoapprendimento riesce a compensare e la moto va bene... logico non morde, ha la museruola...
da approfondire...
effettivamente, considerando che l'attacco dei colli al 60 delle posto 2008 non è veramente un aumento di volume ma solo un "adattamento" per incastrare il collettore in un buco maggiore, mi vien da dire che la sezione maggiorata di attacco non compensa la presenza del catalizzatore rispetto alle pre 2008.
fosse vero per renderla pepata servirebbe togliere il catalizzatore  ma se poi invece si sfunzica??
certo che il pensierino ce lo sto affacendo!
vado di segetto?

|
|
 |
|
 |
lennynero70
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 05 apr 2011, 00:48 |
|
|
... quello che ti ho detto è tutta esperienza diretta mia... 
|
|
 |
|
 |
|