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Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB




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 Oggetto del messaggio: 3 settimane, 3000 problemi
 Messaggio Inviato: 02 apr 2011, 21:16 
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Località: Crema
Ciao a tutti, questo è il mio primo post in officina... vi spiego in breve cosa mi è successo:
Tre settimane fa ho ritirato una buell xb12s MY'07, moto fantastica, peccato che dal primo giorno mi ha dato qualche problema, lasciandomi a piedi praticamente subito.
Il primo giorno si è scaricata la batteria e mi è toccato avviare la moto a spinta perchè il motorino d'avviamento non ce la faceva, ho pensato che fosse dovuto alle troppe accensioni consecutive, ma poi ho potuto notare che la batteria andando non si ricaricava.
Dal secondo giorno in poi è apparsa anche la simpatica spia del motore, che si accendeva e spegneva a intervalli di circa 10 minuti.
Ho provato a cambiare la batteria (ovviamente in garanzia), così il problema della ricarica sembrava risolto, ma rimaneva comunque la spia rossa che mi perseguitava. Ho deciso così di portare la moto al concessionario H-D (a 50km da casa mia), ma lei non sembrava d'accordo, così ha deciso di spegnersi dopo 4 km facendo saltare il fusibile dell'iniezione (o accensione?) ho provato a cambiarlo, ma dopo poco tempo se n'è mangiato un'altro, allora l'ho caricata su un furgone e l'ho portata a destinazione :mrgreen:
Adesso la mia piccola è in terapia intensiva in H-D, mi hanno detto qualcosa a proposito di una sonda che lavora col regolatore di tensione, ma non si sono dilungati più di tanto. spero solo che risolvano tutto a breve.
A qualcuno di voi è mai capitata la stessa cosa col fusibile? a cosa era dovuto il problema?
Altra domanda (azz... per fortuna che dovevo farla breve): Se, a moto calda, il minimo resta intorno ai 2.500/3.000 giri, è un problema della centralina?
Grazie in anticipo per le risposte... ciaoooo! :D


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 Messaggio Inviato: 03 apr 2011, 08:26 
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ECM Master
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Località: Sardegna
è una buell......

adesso batterianuva reset tps e regolatore di tensine nuovo sarà tutto ok
anche se devi diffidare dei con hd che sono la maggiorparte mangia soldi e non sanno risolvere i problemi

tienici aggiornati..

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 Messaggio Inviato: 03 apr 2011, 13:20 
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Località: Crema
Quelli del mio conce mi sembrano abbastanza preparati, ho avuto conferma anche da tante altre persone... spero solo che riescano a risolvere, altrimenti, garanzia o no, mi toccherà smontare la piccola e arrangiarmi come ho sempre fatto :D
la batteria nuova c'è, il regolatore spero che lo cambino e... per il reset è una cosa veloce o ci mettono una vita?
tnx :D


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 Messaggio Inviato: 03 apr 2011, 23:52 
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Captain America
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Iscritto il: 17 mar 2008, 13:05
Messaggi: 9986
Località: Verona - Milanese di adozione
Vedrai che si risolve tutto molto in fretta! E poi via a fare curve
:D

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E se te si incerto.....tien verto!

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 Messaggio Inviato: 06 apr 2011, 23:12 
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Iscritto il: 30 giu 2009, 18:06
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Località: Crema / Milano
HELLYEAH ha scritto:
Quelli del mio conce mi sembrano abbastanza preparati, ho avuto conferma anche da tante altre persone... spero solo che riescano a risolvere, altrimenti, garanzia o no, mi toccherà smontare la piccola e arrangiarmi come ho sempre fatto :D
la batteria nuova c'è, il regolatore spero che lo cambino e... per il reset è una cosa veloce o ci mettono una vita?
tnx :D


Vai a farla vedere da Andrea (Cremarent) gli dici che ti ho mandato io....
io ho fatto fare alcuni lavori sulla mia piccola e ti dirò che sono davvero in gamba!!!!! :wink: :wink: :wink:

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Ultimamente credo d'esser diventato abituato al compromesso... fottuto controllore di me stesso!!


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 Messaggio Inviato: 07 apr 2011, 01:41 
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Iscritto il: 02 apr 2011, 19:36
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Località: Crema
Fivestars ha scritto:
HELLYEAH ha scritto:
Quelli del mio conce mi sembrano abbastanza preparati, ho avuto conferma anche da tante altre persone... spero solo che riescano a risolvere, altrimenti, garanzia o no, mi toccherà smontare la piccola e arrangiarmi come ho sempre fatto :D
la batteria nuova c'è, il regolatore spero che lo cambino e... per il reset è una cosa veloce o ci mettono una vita?
tnx :D


Vai a farla vedere da Andrea (Cremarent) gli dici che ti ho mandato io....
io ho fatto fare alcuni lavori sulla mia piccola e ti dirò che sono davvero in gamba!!!!! :wink: :wink: :wink:

Perfetto! se questa settimana non riescono a risolvere, la faccio vedere a Andrea! Non sei il primo a dirmi che lavora bene, anche un po' di miei amici dicono la stessa cosa! :D lui non lavorava su moto da enduro/cross?

Grazie Ste! :wink:

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Andrea

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 Messaggio Inviato: 07 apr 2011, 09:25 
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Località: Crema / Milano
Si ma è in gamba anche con un pò tutte le moto...
io l'ho visto lavorare sulla mia quando mi ha montato il Drummer e mi ha fatto il Reset della centralina... ha fatto tutto alla perfezione anzi più di quello che doveva fare!! :wink:
Vai da lui e vedrai che non te ne pentirai! :wink:

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 Messaggio Inviato: 07 apr 2011, 09:26 
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Dove l'hai presa la moto? Chi è che per ora te la sta seguendo?

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 Messaggio Inviato: 07 apr 2011, 13:44 
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H-D Bergamo, a San Paolo d'argon. Oggi vado a ritirarla e spero che sia tutto ok :mrgreen:

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Andrea

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 Messaggio Inviato: 07 apr 2011, 14:03 
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Facci sapere! :wink:

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 Messaggio Inviato: 07 apr 2011, 20:23 
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Località: Crema
Ho finito adesso di elencare tutti i santi del paradiso, ma credo che li ripasserò domani per sicurezza.
Oggi ritiro il cesso (notare che siamo passati da "piccola" a "cesso" perchè non trovo altre definizioni) dal conce con un furgone e lo porto a casa.
Faccio un breve giro di 10 minuti per controllare che tutto vada bene e, in effetti, niente spie strane o anomalie.
Mi fermo, spengo la moto e dopo 20 minuti cerco di riaccenderla: trrrrrr... batteria scarica! Spero vivamente che sia dovuto a delle accensioni che hanno fatto in officina e che la batteria sia ancora quella nuova che avevo prima. :evil:
Per fortuna mi trovavo in un posto dove mettere al sicuro la moto, ho smontato la batteria che adesso è sotto carica e ho chiesto un passaggio fino a casa.
Ho provato con l'avviamento a spinta, ma ero così a secco che l'andatura non era lineare, era un vuoto unico.
La prima uscita di quest'anno sarà a Lourdes, sicuro. Qualcuno si unisce? :mrgreen:

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Andrea

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 Messaggio Inviato: 07 apr 2011, 20:33 
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Messaggi: 458
Località: Provincia Torino
Ho letto tutti i post, in effetti ne hai già viste di anomalie...ma non scoraggiarti, ne uscirai fuori e ti godrai la bestiola!!


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 Messaggio Inviato: 07 apr 2011, 23:27 
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Iscritto il: 30 giu 2009, 18:06
Messaggi: 3141
Località: Crema / Milano
HELLYEAH ha scritto:
Ho finito adesso di elencare tutti i santi del paradiso, ma credo che li ripasserò domani per sicurezza.
Oggi ritiro il cesso (notare che siamo passati da "piccola" a "cesso" perchè non trovo altre definizioni) dal conce con un furgone e lo porto a casa.
Faccio un breve giro di 10 minuti per controllare che tutto vada bene e, in effetti, niente spie strane o anomalie.
Mi fermo, spengo la moto e dopo 20 minuti cerco di riaccenderla: trrrrrr... batteria scarica! Spero vivamente che sia dovuto a delle accensioni che hanno fatto in officina e che la batteria sia ancora quella nuova che avevo prima. :evil:
Per fortuna mi trovavo in un posto dove mettere al sicuro la moto, ho smontato la batteria che adesso è sotto carica e ho chiesto un passaggio fino a casa.
Ho provato con l'avviamento a spinta, ma ero così a secco che l'andatura non era lineare, era un vuoto unico.
La prima uscita di quest'anno sarà a Lourdes, sicuro. Qualcuno si unisce? :mrgreen:


Dai Hell.... porta pazienza... vedrai che una volta a posto saprà darti tante soddisfazioni!!!!! :wink: :wink: :wink:

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 Messaggio Inviato: 08 apr 2011, 01:15 
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Località: Crema
Non sono uno che si arrende facilmente... se con la batteria carica non dovesse funzionare bene, sono disposto a farla a pezzi pur di risolvere il problema.
@Serra e Fivestars: Spero tanto che abbiate ragione :D

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Andrea

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 Messaggio Inviato: 08 apr 2011, 08:17 
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HELLYEAH ha scritto:
Non sono uno che si arrende facilmente... se con la batteria carica non dovesse funzionare bene, sono disposto a farla a pezzi pur di risolvere il problema.
@Serra e Fivestars: Spero tanto che abbiate ragione :D


il problema è che adesso devi fare il rest del tps devi riandare in hd o comprati il cavo usb e usa ecmspy e lo fai tu

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 Messaggio Inviato: 08 apr 2011, 09:50 
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Località: -21° 13' 31.09", -159° 46' 20.29"
X-LITE ha scritto:
HELLYEAH ha scritto:
Non sono uno che si arrende facilmente... se con la batteria carica non dovesse funzionare bene, sono disposto a farla a pezzi pur di risolvere il problema.
@Serra e Fivestars: Spero tanto che abbiate ragione :D


il problema è che adesso devi fare il rest del tps devi riandare in hd o comprati il cavo usb e usa ecmspy e lo fai tu

Quoto X-Lite ed aggiungo che se fai un po di pratica con ecmspy (che per la tua moto e' ancora gratis) vedrai che avrai vantaggi a gogo ;)

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...______......______Because every catalyzed Buell deserves the chance to rise again!

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......-->Buell maintenance manuals / Fork setup and Oil change (Engine & clutch).Everything is here!!<--


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 Messaggio Inviato: 08 apr 2011, 12:37 
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Località: Crema
Stamattina ho ricollegato la batteria, sembra che vada tutto bene! Siamo sicuri che ci sia da fare il reset?
Adesso ho un'ultima cosa da controllare... alternatore e regolatore.
Se la tensione in uscita dal regolatore è sbagliata mi si accende la spia del motore?

EDIT:

GyTe ha scritto:
Quoto X-Lite ed aggiungo che se fai un po di pratica con ecmspy (che per la tua moto e' ancora gratis) vedrai che avrai vantaggi a gogo ;)


Il sito non mi sembra molto chiaro... posso usare la versione demo scaricabile dopo la registrazione? :D
Ormai mi conosco... toccherò qualcosa che non devo e poi... space shuttle! Mi ritroverete su marte! :supergreen:

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Andrea

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Iscritto il: 21 lug 2009, 16:40
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Località: Sardegna
HELLYEAH ha scritto:
Stamattina ho ricollegato la batteria, sembra che vada tutto bene! Siamo sicuri che ci sia da fare il reset?
Adesso ho un'ultima cosa da controllare... alternatore e regolatore.
Se la tensione in uscita dal regolatore è sbagliata mi si accende la spia del motore?

EDIT:

GyTe ha scritto:
Quoto X-Lite ed aggiungo che se fai un po di pratica con ecmspy (che per la tua moto e' ancora gratis) vedrai che avrai vantaggi a gogo ;)


Il sito non mi sembra molto chiaro... posso usare la versione demo scaricabile dopo la registrazione? :D
Ormai mi conosco... toccherò qualcosa che non devo e poi... space shuttle! Mi ritroverete su marte! :supergreen:


per la tua non si trova più su internet te lo giriamo noi o io non è un problema..

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Ciao HELLY,
ho letto solo ora ... ti porto la mia esperienza:

Con la mia prima buell XB9R del 2003 ho avuto gli stessi problemi ... bhe dopo i vari sbattimenti in conce ... è saltato fuori che era un relè bruciato che combinava il casino.

Tale relè si trova nel sottosella all'interno di una scatoletta grigia accanto alla batteria ... io per sicurezza controllerei :wink:

Non è detto che in conce lo abbiano fatto :wink:

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Pimp the OZ!!!
Save the WALF!!!
Grande il Fabietto!!!


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 Messaggio Inviato: 08 apr 2011, 20:36 
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Iscritto il: 02 apr 2011, 19:36
Messaggi: 1111
Località: Crema
X-LITE ha scritto:
HELLYEAH ha scritto:
Stamattina ho ricollegato la batteria, sembra che vada tutto bene! Siamo sicuri che ci sia da fare il reset?
Adesso ho un'ultima cosa da controllare... alternatore e regolatore.
Se la tensione in uscita dal regolatore è sbagliata mi si accende la spia del motore?

EDIT:

GyTe ha scritto:
Quoto X-Lite ed aggiungo che se fai un po di pratica con ecmspy (che per la tua moto e' ancora gratis) vedrai che avrai vantaggi a gogo ;)


Il sito non mi sembra molto chiaro... posso usare la versione demo scaricabile dopo la registrazione? :D
Ormai mi conosco... toccherò qualcosa che non devo e poi... space shuttle! Mi ritroverete su marte! :supergreen:


per la tua non si trova più su internet te lo giriamo noi o io non è un problema..



Sarebbe fantastico, almeno posso iniziare a vedere un paio di cose... :mrgreen:


Cafone ha scritto:
Ciao HELLY,
ho letto solo ora ... ti porto la mia esperienza:

Con la mia prima buell XB9R del 2003 ho avuto gli stessi problemi ... bhe dopo i vari sbattimenti in conce ... è saltato fuori che era un relè bruciato che combinava il casino.

Tale relè si trova nel sottosella all'interno di una scatoletta grigia accanto alla batteria ... io per sicurezza controllerei :wink:

Non è detto che in conce lo abbiano fatto :wink:


Grazie per il suggerimento, domani tolgo i relé, li alimento a 12vdc e controllo che i contatti si chiudano bene... :wink:


Mi rimane il domandone fatto in precedenza... se la tensione in uscita dal regolatore è troppo alta o troppo bassa mi si accende la spia del motore o devo mettermi a controllare col tester?

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Andrea

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 Messaggio Inviato: 09 apr 2011, 17:32 
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Iscritto il: 02 apr 2011, 19:36
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Località: Crema
Secondo me lo statore è andato... Alla batteria abbiamo 12,7v a moto spenta e 12v scarsi da accesa, per il calo di tensione causato dal carico che sta tutto sulla batteria.
Purtroppo ho dovuto portare la moto in HD anche se non volevo... :evil:

ALTRO WEEK END SU 4 RUOTE! che tristezza...

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Andrea

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 Messaggio Inviato: 09 apr 2011, 17:49 
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Iscritto il: 05 nov 2010, 18:14
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Località: NAPOLI
HELLYEAH ha scritto:
Secondo me lo statore è andato... Alla batteria abbiamo 12,7v a moto spenta e 12v scarsi da accesa, per il calo di tensione causato dal carico che sta tutto sulla batteria.
Purtroppo ho dovuto portare la moto in HD anche se non volevo... :evil:

ALTRO WEEK END SU 4 RUOTE! che tristezza...


ti capisco benissimo!!!ho acquistato un xb12s del 08 che mi dà continue noie...ora dopo 2500 euro spesi tra elaborazioni e accessori..mi tocca la frizione!!!!cmq è una buell!!!ci darà soddisfazioni dopo averla messa a punto perbene!!!!vai tranquillo!!!in bocca al lupo... :wink:

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BUELL XB12S 2008


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