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Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB




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Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: settaggio anteriroe
 Messaggio Inviato: 13 apr 2011, 20:15 
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Iscritto il: 13 feb 2011, 23:51
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Località: arezzo
ragazzi per indurure tramiote le vitine davanti le forcelle bisogna avvitare o svitare e di quanto ? grazie!!


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 Messaggio Inviato: 13 apr 2011, 20:21 
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Località: Corsico City
le viti in basso sono per la compressione
le viti sugli steli in alto sono per l'estensione

se vai in senso orario chiudi, quindi stringi.

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Stupido è.... chi stupido fa.....

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 Messaggio Inviato: 13 apr 2011, 20:36 
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Località: -21° 13' 31.09", -159° 46' 20.29"
Se hai il manuale utente dai uno sguardo alla pagina 99 ;)

_________________
...______......______Because every catalyzed Buell deserves the chance to rise again!

............Immagine
..........____________________________Project reBirth completed!!!

......-->Buell maintenance manuals / Fork setup and Oil change (Engine & clutch).Everything is here!!<--


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 Messaggio Inviato: 13 apr 2011, 20:37 
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Località: arezzo
io per fare piu duro l anteriore che devo fare?


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 Messaggio Inviato: 13 apr 2011, 20:38 
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Località: arezzo
ci do un occhiata grazie!


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 Messaggio Inviato: 13 apr 2011, 20:44 
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Località: BRIXIA
dipende cosa intendi per indurire :mrgreen:

volendo puoi anche solo aumentare il precarico delle molle


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 Messaggio Inviato: 13 apr 2011, 20:46 
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Località: arezzo
allora per indurire dico fargli fare meno corsa ovvero quando si pinza che scenda un po meno.. capito come?


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 Messaggio Inviato: 13 apr 2011, 20:52 
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Località: BRIXIA
allora devi aumentare il precarico
Avvitare di un giro il dado grosso appena sotto la vitina in alto

se leggi il manuale ti spiega anche tutte le regolazioni da fare in base al tuo peso e al comportamento della moto


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 Messaggio Inviato: 13 apr 2011, 20:57 
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pugile86 ha scritto:
allora per indurire dico fargli fare meno corsa ovvero quando si pinza che scenda un po meno.. capito come?


Altrimenti mettiti di fronte alle forche, lo stelo sinistro nella mano destra, quello destro nella mano sinistra e....VAI DI MUVIMIENTU SUSSULTORIO :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

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 Messaggio Inviato: 13 apr 2011, 21:00 
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em@nuele ha scritto:
pugile86 ha scritto:
allora per indurire dico fargli fare meno corsa ovvero quando si pinza che scenda un po meno.. capito come?


Altrimenti mettiti di fronte alle forche, lo stelo sinistro nella mano destra, quello destro nella mano sinistra e....VAI DI MUVIMIENTU SUSSULTORIO :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:



MA ONESTAMNETE CI AVEVO PENSATO MA NON PENSAVO FUNZIONASSE! ORA CHE MI HAI DATO CONFERMA FARO IN QUESTO MODO !!


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 Messaggio Inviato: 13 apr 2011, 21:15 
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pugile86 ha scritto:
em@nuele ha scritto:
pugile86 ha scritto:
allora per indurire dico fargli fare meno corsa ovvero quando si pinza che scenda un po meno.. capito come?


Altrimenti mettiti di fronte alle forche, lo stelo sinistro nella mano destra, quello destro nella mano sinistra e....VAI DI MUVIMIENTU SUSSULTORIO :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:



MA ONESTAMNETE CI AVEVO PENSATO MA NON PENSAVO FUNZIONASSE! ORA CHE MI HAI DATO CONFERMA FARO IN QUESTO MODO !!


Dai facci sapere... :supergreen:

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 Messaggio Inviato: 13 apr 2011, 21:22 
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:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


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 Messaggio Inviato: 13 apr 2011, 21:24 
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pugile86 ha scritto:
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


Comunque scherzi a parte ce l'hai il libretto d'uso e manutenzioni?

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 Messaggio Inviato: 13 apr 2011, 21:38 
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si stavo leggendo ora ma non capisco, devo agire per la compressione o per l estensione? perche hanno 2 registri diversi una è il dado e l altro è la vitina...io per farle un attimo piu dure cosa devo fare??


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alt sono 3 le regolazioni
precarico
compressione
estensione
precarico e estensione sono sopra
compressione sotto

precarico è il dado sopra
estensione la vite sopra
compressione la vire sotto

indurire vuol dire aumentare precarico
compressione è la velocità di schiacciamento molla (una sorta di freno sulla molla in schiacciamento)

estensione è la velocità in cui la molla ritorna su dopo la frenata o una buca

il manuale ti spega tutto con tanto foto :wink:


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 Messaggio Inviato: 13 apr 2011, 22:00 
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Località: Corsico City
se vuoi rendere piu dure e non far scendere troppo in frenata
stringi tutta la compressione
chiudi fino a fine corsa.

il precarico lo senti piu da fermo su abbassamento.

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 Messaggio Inviato: 13 apr 2011, 22:03 
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pugile86 ha scritto:
si stavo leggendo ora ma non capisco, devo agire per la compressione o per l estensione? perche hanno 2 registri diversi una è il dado e l altro è la vitina...io per farle un attimo piu dure cosa devo fare??

Avvita di un giro completo la precarica e vedi come risponde ai tuoi comandi.
Comunque ti consiglio di settarle in base al tuo peso seguendo il manuale, poi successivamente vai per gradi.
Oppure come dice Bruko se il problema è che affonda troppo gira in senso orario la vite della compressione.
E comunque non fare le prove da fermo ma facci un giro e prova.

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si ma sul manuale non ho trovato niente del genere tantomeno la tabella del peso possibile??


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pugile86 ha scritto:
si ma sul manuale non ho trovato niente del genere tantomeno la tabella del peso possibile??

Impossibile!!!
Comunque tieni:

http://img693.imageshack.us/i/45583811.jpg/

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Sei un grande !! Ma allora io basta che avvito tutto e poi di 5 giri indietro Perche sono 80 kg giusto ?? Ce scritto ogni taratura da farla falla massima estensione che sarebbe tutta avvitata ?? E poi tot di giri a svitare per quanto pesi vero ?? E la prevarica da cosa la misuro cioè la mia deve stare a 1 50 ma cosa ??


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 Messaggio Inviato: 14 apr 2011, 07:42 
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pugile86 ha scritto:
Sei un grande !! Ma allora io basta che avvito tutto e poi di 5 giri indietro Perche sono 80 kg giusto ?? Ce scritto ogni taratura da farla falla massima estensione che sarebbe tutta avvitata ?? E poi tot di giri a svitare per quanto pesi vero ?? E la prevarica da cosa la misuro cioè la mia deve stare a 1 50 ma cosa ??


La precarica (cioè la il dato sopra li steli) devi girarlo in senso antiorario, cioè lo devi svitare tutto. Nota che sul dado ci sta un puntino da usare come riferimento quando fai i giri, se non c'è fai dei segni con una matita,ok?Ora fai 5 giri e mezzo in senso orario ad ogni stelo.
Mentre le viti che si trovano una al centro del dato e l'altra nel fondo stelo, vanno chiuse in senso orario, avvitate.
Anche qui stessa cosa ma in senso antiorario, cioè devi svitare.
1,50 significa un giro completo e mezzo, 1,25 significa un giro completo ed 1/4, 1,75 significa un giro e 3/4. Stessa cosa vale per il posteriore.
Ora se la preferisci più rigida e reattiva applica le regolazioni del peso superiore al tuo.
Spero di averti schiarito un pò le idee :wink:
E comunque se giri nel forum ce'è scritto davvero tutto perchè sono argomenti trattati un sacco di volte...usa la funzione "cerca".

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 Messaggio Inviato: 14 apr 2011, 08:29 
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Mi hai spiegato tutto con eccellenza !! Graziass !!


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