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thejolly
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Oggetto del messaggio: Gradazione olio forcella Inviato: 13 apr 2011, 12:46 |
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Iscritto il: 06 giu 2008, 00:53 Messaggi: 28 Località: ReggioCalabria
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Mi sto organizzando per il rimessaggio di primevera e vorrei revisionare ancke le forke  , sostituire paraoli,parapolvere ed olio. Avevo pensato al kit hyperpro ke ti da anke l'olio ma purtroppo vado fuori badget e quindi ripiegherò solo alla revisione. Ora vorrei kiedere qual'è la gradazione dell'olio originale delle forke xb12s? avevo letto da qualke parte ke consigliavano mettere il 15w, ma cosa cambia? e soprattutto le regolazioni del settaggio sul manuale verranno sentite allo stesso modo dalle forke se metto il 15w? ke marca mi consigliate? i paraoli e parapolvere ariete sono di buona fattura o conviene meglio gli originali? 
_________________ La pi? redditizia attivit? commerciale sarebbe quella di acquistare le persone x quello ke VALGONO e venderle x quello ke credono di VALERE!
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american_dream
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Oggetto del messaggio: Inviato: 13 apr 2011, 15:24 |
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Iscritto il: 14 set 2009, 09:36 Messaggi: 1534 Località: insubria
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i paraoli Ariete te li sconsiglio vivamente!
La forca è una Showa, da quanto di diametro degli steli, 42? Vado a memoria non ho quì la moto da misurare....
cmq, se non vuoi farti spennare in hd e misuri il diametro degli steli puoi prenderli come originali anche di un'altra marca, magari Honda o Ducati se gli steli hanno la stessa misura....
per la gradazione se non sbaglio si parla di un 7,5 o 10, 15 no di certo.
Se tu vari la densita' dell'olio vai a variare anche la taratura fatta con le lamelle, è bene non discostarsi troppo per non mandare tutte le regolazioni a ramengo...
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thejolly
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Oggetto del messaggio: Inviato: 15 apr 2011, 09:51 |
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Iscritto il: 06 giu 2008, 00:53 Messaggi: 28 Località: ReggioCalabria
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american_dream ha scritto: i paraoli Ariete te li sconsiglio vivamente! La forca è una Showa, da quanto di diametro degli steli, 42? Vado a memoria non ho quì la moto da misurare.... cmq, se non vuoi farti spennare in hd e misuri il diametro degli steli puoi prenderli come originali anche di un'altra marca, magari Honda o Ducati se gli steli hanno la stessa misura....
per la gradazione se non sbaglio si parla di un 7,5 o 10, 15 no di certo. Se tu vari la densita' dell'olio vai a variare anche la taratura fatta con le lamelle, è bene non discostarsi troppo per non mandare tutte le regolazioni a ramengo...
perkè mi sconsigli i paraoli ariete? hai avuto qualke brutta esperienza? qui vicino c'è un mecca ke ha sia paraoli e parapolvere ari e m'ha detto ke da 4anni revisiona forke con questi e mai un problema
ma la gradazione olio ORIGINALE è 7,5 0 10??? 
_________________ La pi? redditizia attivit? commerciale sarebbe quella di acquistare le persone x quello ke VALGONO e venderle x quello ke credono di VALERE!
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Ulyser
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Oggetto del messaggio: Re: Gradazione olio forcella Inviato: 09 mag 2011, 01:25 |
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Iscritto il: 26 apr 2011, 20:56 Messaggi: 60 Località: Sardegna
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thejolly ha scritto: Mi sto organizzando per il rimessaggio di primevera e vorrei revisionare ancke le forke  , sostituire paraoli,parapolvere ed olio. Avevo pensato al kit hyperpro ke ti da anke l'olio ma purtroppo vado fuori badget e quindi ripiegherò solo alla revisione. Ora vorrei kiedere qual'è la gradazione dell'olio originale delle forke xb12s? avevo letto da qualke parte ke consigliavano mettere il 15w, ma cosa cambia? e soprattutto le regolazioni del settaggio sul manuale verranno sentite allo stesso modo dalle forke se metto il 15w? ke marca mi consigliate? i paraoli e parapolvere ariete sono di buona fattura o conviene meglio gli originali? 
Ciao, io ho appena rigenerato le forcelle della mia Ulysses, la moto è cambiata parecchio con l'olio nuovo.
Ho messo su un 10Watt ed il contenuto è di 500 ml per ogni stelo.
I paraoli pagati 6 euro entrambe più i parapolvere..
Ci ho messo la giornata per fare il tutto ma perche mi sono costruito un attrezzo spingimolla.
A chi è interessato mando le foto via email.
E' facile facile da fare.
Ciao
_________________ Buellista dal 2007..
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X-LITE
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Oggetto del messaggio: Re: Gradazione olio forcella Inviato: 09 mag 2011, 07:38 |
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ECM Master |
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Iscritto il: 21 lug 2009, 16:40 Messaggi: 5761 Località: Sardegna
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Ulyser ha scritto: thejolly ha scritto: Mi sto organizzando per il rimessaggio di primevera e vorrei revisionare ancke le forke  , sostituire paraoli,parapolvere ed olio. Avevo pensato al kit hyperpro ke ti da anke l'olio ma purtroppo vado fuori badget e quindi ripiegherò solo alla revisione. Ora vorrei kiedere qual'è la gradazione dell'olio originale delle forke xb12s? avevo letto da qualke parte ke consigliavano mettere il 15w, ma cosa cambia? e soprattutto le regolazioni del settaggio sul manuale verranno sentite allo stesso modo dalle forke se metto il 15w? ke marca mi consigliate? i paraoli e parapolvere ariete sono di buona fattura o conviene meglio gli originali?  Ciao, io ho appena rigenerato le forcelle della mia Ulysses, la moto è cambiata parecchio con l'olio nuovo. Ho messo su un 10Watt ed il contenuto è di 500 ml per ogni stelo. I paraoli pagati 6 euro entrambe più i parapolvere.. Ci ho messo la giornata per fare il tutto ma perche mi sono costruito un attrezzo spingimolla. A chi è interessato mando le foto via email. E' facile facile da fare. Ciao
500 ml entrambi sicuro..??
ma il lato del disco non è diverso come quantità? o ricordo male..
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american_dream
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Oggetto del messaggio: Inviato: 09 mag 2011, 13:17 |
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Iscritto il: 14 set 2009, 09:36 Messaggi: 1534 Località: insubria
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i paraoli Ariete non sono granchè....lo sanno tutti
meglio i NOK
olio, nel dubbio mettete il Kayaba che è monogrado, va bene per tutto e tutte le applicazioni:
http://www.crosshop.eu/olio-forcella-1- ... QlinguaZIT
500 c.c. saranno per stelo, 1lt, per le stradali, basta 
_________________ 
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thejolly
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Oggetto del messaggio: Inviato: 09 mag 2011, 13:58 |
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Iscritto il: 06 giu 2008, 00:53 Messaggi: 28 Località: ReggioCalabria
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x xlite: sul manuale dice di fare il livello aria a 118mm x entrambi.
x le mie forche ho preso paraoli e parapolvere nok e l'olio hd "E", così sono sicuro ke senta le regolazioni originali
Ho fatto anke quelle di un mio amico ke però sono pre 2004, quindi escursione 120mm ma da 41 di diametro, unico problema è ke ho smontato la parte anodizzata blu dall'ammortizzatore per controllare gli o-ring dei registri ad asta superiori contrassegnando la posizione del controdado con del nastro isolante ma una volta kiuse le forke e rimontate, andando a fare la regolazione del ritorno una fa +0- 3giri (da max a min, credo sia normale) mentre l'altra fa 1,75giri ed il registro(la vite di ottone) resta più alta rispetto all'altra??? 
_________________ La pi? redditizia attivit? commerciale sarebbe quella di acquistare le persone x quello ke VALGONO e venderle x quello ke credono di VALERE!
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Ulyser
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Oggetto del messaggio: Re: Gradazione olio forcella Inviato: 09 mag 2011, 20:51 |
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Iscritto il: 26 apr 2011, 20:56 Messaggi: 60 Località: Sardegna
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X-LITE ha scritto: Ulyser ha scritto: thejolly ha scritto: Mi sto organizzando per il rimessaggio di primevera e vorrei revisionare ancke le forke  , sostituire paraoli,parapolvere ed olio. Avevo pensato al kit hyperpro ke ti da anke l'olio ma purtroppo vado fuori badget e quindi ripiegherò solo alla revisione. Ora vorrei kiedere qual'è la gradazione dell'olio originale delle forke xb12s? avevo letto da qualke parte ke consigliavano mettere il 15w, ma cosa cambia? e soprattutto le regolazioni del settaggio sul manuale verranno sentite allo stesso modo dalle forke se metto il 15w? ke marca mi consigliate? i paraoli e parapolvere ariete sono di buona fattura o conviene meglio gli originali?  Ciao, io ho appena rigenerato le forcelle della mia Ulysses, la moto è cambiata parecchio con l'olio nuovo. Ho messo su un 10Watt ed il contenuto è di 500 ml per ogni stelo. I paraoli pagati 6 euro entrambe più i parapolvere.. Ci ho messo la giornata per fare il tutto ma perche mi sono costruito un attrezzo spingimolla. A chi è interessato mando le foto via email. E' facile facile da fare. Ciao 500 ml entrambi sicuro..?? ma il lato del disco non è diverso come quantità? o ricordo male..
Ho smontato prima la forcella buona, quella che non perdeva olio ed ho tolto in tutto due misurini da 250ml. Non ha mai perso una goccia di olio quella forcella quindi ho rimesso la stessa quantità.
Mentre per lo stelo sinistro, quello senza il freno per intenderci, ho trovato circa 400ml.. ma il paraolio era ormai andato e ogni volta che fermavo la moto dopo qualche minuto vedevi alcune gocce sull'asfalto.
Quella forcella ha perso molto olio ma prima di aprirle volevo cercare le informazioni per una giusta manutenzione.
Non ho trovato gran che quindi mi son deciso di provare.
Ora sento la moto più precisa in curva, in frenata è migliorata parecchio e non so se questo sia per l'olio nuovo.
La moto ha 34000 chilometri ed era già ora di far sto lavoro.
Mi sarebbe utile il manuale d'officina ma non sono ancora riuscito a trovarlo..
_________________ Buellista dal 2007..
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Ulyser
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Oggetto del messaggio: Inviato: 09 mag 2011, 21:03 |
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Iscritto il: 26 apr 2011, 20:56 Messaggi: 60 Località: Sardegna
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american_dream ha scritto: i paraoli Ariete non sono granchè....lo sanno tutti meglio i NOK olio, nel dubbio mettete il Kayaba che è monogrado, va bene per tutto e tutte le applicazioni: http://www.crosshop.eu/olio-forcella-1- ... QlinguaZIT500 c.c. saranno per stelo, 1lt, per le stradali, basta 
Si infatti un litro da dividere in due.
_________________ Buellista dal 2007..
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american_dream
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Oggetto del messaggio: Inviato: 10 mag 2011, 08:02 |
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Iscritto il: 14 set 2009, 09:36 Messaggi: 1534 Località: insubria
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permettimi di dirti che hai fatto un lavoraccio!
Il livello forcella si fa' come "camera d'aria", dall'alto, come descritto nel manuale officina oppure se sai la quantita' esatta si mette quello, non come hai fatto tu!
Ma hai smontato tutto e lavato per bene? 
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Uly'73
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Oggetto del messaggio: Inviato: 10 mag 2011, 09:00 |
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Iscritto il: 08 gen 2010, 23:37 Messaggi: 8986 Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
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american_dream ha scritto: permettimi di dirti che hai fatto un lavoraccio! Il livello forcella si fa' come "camera d'aria", dall'alto, come descritto nel manuale officina oppure se sai la quantita' esatta si mette quello, non come hai fatto tu! Ma hai smontato tutto e lavato per bene? 
Già... Dall'alto col calibro si misura il livello e dopo qualche ora dovresti ricontrollarlo perchè un po d'aria dentro rimane sempre e bisogna lasciarle il tempo di risalire...
_________________  Quando cade si rialza, sempre vince-e-rà..... 
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american_dream
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Oggetto del messaggio: Inviato: 10 mag 2011, 14:24 |
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Iscritto il: 14 set 2009, 09:36 Messaggi: 1534 Località: insubria
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ci sono anche delle siringhe apposta con l'ago molto lungo e un fermo, regolabile, sull'ago apposta. Regoli il fermo a misura, lo appoggi al bordo del fodero e succhi fuori l'olio in eccesso 
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PAI
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Oggetto del messaggio: Inviato: 10 mag 2011, 15:59 |
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Captain America |
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Iscritto il: 17 mar 2008, 13:05 Messaggi: 9986 Località: Verona - Milanese di adozione
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Servono 0,245 lt per ogni stelo secondo il manuale HD. Io ho preso un olio della ohlins a 30 euro al litro, 15W.
I paraoli in HD costano 15 euro la coppia + o meno
_________________ E se te si incerto.....tien verto!

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american_dream
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Oggetto del messaggio: Inviato: 11 mag 2011, 07:56 |
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Iscritto il: 14 set 2009, 09:36 Messaggi: 1534 Località: insubria
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ma va' la'!
Ammesso parliamo della stessa forcella (la mia è la Showa della XB12S del 2004) il manuale dice di mettere 204cc, poi muovere su' e giu' il pompante piu' volte (per invasarlo bene) e poi mettere altri 204cc di olio.
Poi infilare completamente uno dentro l'altro stelo e fodero e fare il livello della camera d'aria, dal bordo superiore, a, se ricordo bene, 118mm (prendete il 118mm con le pinze, ho il manuale sotto in officina non quì sul pc, nel tragitto potrei essermelo dimenticato  )
percio' minimo 408cc di olio x stelo, ma scommetto qualcosa in piu'
per il livello olio la siringa di cui parlavo sopra la produce la www.Hebo.com
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Ulyser
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Oggetto del messaggio: Inviato: 12 mag 2011, 05:25 |
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Iscritto il: 26 apr 2011, 20:56 Messaggi: 60 Località: Sardegna
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american_dream ha scritto: permettimi di dirti che hai fatto un lavoraccio! Il livello forcella si fa' come "camera d'aria", dall'alto, come descritto nel manuale officina oppure se sai la quantita' esatta si mette quello, non come hai fatto tu! Ma hai smontato tutto e lavato per bene? 
Accetto i rimproveri e sbagliando si impara.
Non avendo trovato le info necessarie ho pensato di utilizzare la stessa quantità di olio recuperata dalla forcella buona.
Certo, ho smontato tutto pezzo per pezzo senza escludere nemmeno una vite. Messo in un contenitore pulito con della benza pulita e sciacquato tutto per bene prima di rimontare.
Ho preso delle foto su un sito americano, visto che la prima volta che ho fatto questo tipo di forcelle.
Ma quanto olio ci va alla fine in ste forcelle? Sapresti dirmelo?
_________________ Buellista dal 2007..
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american_dream
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Oggetto del messaggio: Inviato: 12 mag 2011, 07:56 |
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Iscritto il: 14 set 2009, 09:36 Messaggi: 1534 Località: insubria
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la q.ta' esatta nessun manuale la dice, quello officina Buell (procuratelo!) ti dice quello che ho scritto io, 204cc+204cc e poi portare la camera aria a 118 (se ricordo bene! Controlla sul manuale!)
sta a te la prima volta che lo fai misurare quanto olio ci metti per velocizzare il cambio le volte successive, se conosci la q.ta' totale ci ficchi dentro quella senza preoccuparti di invasare cazzi e mazzi, tanto si spurga con l'uso
presupposto fondamentale per mettere la q.ta' esatta è che tutto sia perfettamente pulito e asciutto senno' ti falsa il livello
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Uly'73
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Oggetto del messaggio: Inviato: 12 mag 2011, 14:00 |
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Iscritto il: 08 gen 2010, 23:37 Messaggi: 8986 Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
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Domandalo direttamente allo zio Erik su FB!!! 
_________________  Quando cade si rialza, sempre vince-e-rà..... 
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Ulyser
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Oggetto del messaggio: Inviato: 13 mag 2011, 02:06 |
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Iscritto il: 26 apr 2011, 20:56 Messaggi: 60 Località: Sardegna
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american_dream ha scritto: la q.ta' esatta nessun manuale la dice, quello officina Buell (procuratelo!) ti dice quello che ho scritto io, 204cc+204cc e poi portare la camera aria a 118 (se ricordo bene! Controlla sul manuale!) sta a te la prima volta che lo fai misurare quanto olio ci metti per velocizzare il cambio le volte successive, se conosci la q.ta' totale ci ficchi dentro quella senza preoccuparti di invasare cazzi e mazzi, tanto si spurga con l'uso presupposto fondamentale per mettere la q.ta' esatta è che tutto sia perfettamente pulito e asciutto senno' ti falsa il livello
Sto ancora cercando il manuale per la mia Ulysses ma non l'ho trovato ancora. Ho trovato alcuni link qui nel sito ed anche sulla Tribù ma i link erano scaduti o cmq non più disponibili.
Certo ho prosciugato bene tutto l'olio trovato nella forcella per questo ho rimesso la stessa quantità. La moto ha 35 mila chilometri e non ho mai visto perdite di olio da quella canna della forcella per questo ho pensato che fosse l'unico modo.
La verità è che avevo urgenza di far sto lavoro perche la canna sinistra perdeva davvero tanto, mi sporcava la marmitta ed ogni volta che parcheggiavo dopo due minuti vedevo già alcune gocce ..
Cmq sia ora la moto è cambiata parecchio 
_________________ Buellista dal 2007..
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Umberto
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Oggetto del messaggio: Re: Gradazione olio forcella Inviato: 11 mag 2012, 15:23 |
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Iscritto il: 21 mar 2011, 01:14 Messaggi: 2796 Località: Roma
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Umberto
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Oggetto del messaggio: Re: Gradazione olio forcella Inviato: 11 mag 2012, 21:59 |
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Iscritto il: 21 mar 2011, 01:14 Messaggi: 2796 Località: Roma
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Up
Android di merda non mi fa copiare gli URL
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Tropico
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Oggetto del messaggio: Re: Gradazione olio forcella Inviato: 06 mar 2015, 13:50 |
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Iscritto il: 10 ago 2014, 22:13 Messaggi: 993 Località: Ascoli Piceno
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In questo PDF c'è una comparativa di viscosità oli forcelle, compreso il type "E" consigliato sul manuale per le nostre Showa. In pratica il type "E" Harley rientra grossomodo tra la specifica W7.5 e 10W di vari costruttori. Per vedere la reale viscosità di un olio forcella bisogna vedere le schede tecniche perché oli con stessa gradazione in realtà sono molto diversi. Un olio molto stabile e consigliato è il Silkolene Pro rsf, e nella gradazione 7.5wt ha la stessa viscosità del Type "E", per il Motul invece si deve andare sul 10w. Io consiglio un olio forcella sintetico come il Silkolene in quanto sarà più stabile nel tempo rispetto ai minerali o semi-sintetici, il discorso è sempre lo stesso. Per fugare i dubbi sui dati tecnici riporto direttamente da manuale (modello XBs)  
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Uly'73
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Oggetto del messaggio: Re: Gradazione olio forcella Inviato: 06 mar 2015, 15:02 |
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Iscritto il: 08 gen 2010, 23:37 Messaggi: 8986 Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
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