Autore |
Messaggio |
JonnyBuell
|
Oggetto del messaggio: Disco EBR montato ok ma.... Inviato: 23 apr 2011, 17:59 |
|
Iscritto il: 03 gen 2011, 22:35 Messaggi: 237 Località: Cairate (VA)
|
Cazzo ho appena finito di montare il disco....prima di iniziare ho notato che la forcella di destra era sporca d'olio....puttanabestia che due coglioni...
Cazzo faccio ragazzi li cambio io i paraoli? ci vuole qualche attrezzo strano?
E che dite già che ci sono mi conviene cambiare le molle e il tipo d'olio?
PS: non ho il cavalletto alzacanotto?
HELPPPPP
_________________ [XB12S 2003]
|
|
 |
|
 |
gigi1313
|
Oggetto del messaggio: Re: Disco EBR montato ok ma.... Inviato: 23 apr 2011, 18:05 |
|
 |
ECM Commander |
 |
|
JonnyBuell ha scritto: Cazzo ho appena finito di montare il disco....prima di iniziare ho notato che la forcella di destra era sporca d'olio....puttanabestia che due coglioni... Cazzo faccio ragazzi li cambio io i paraoli? ci vuole qualche attrezzo strano? E che dite già che ci sono mi conviene cambiare le molle e il tipo d'olio? PS: non ho il cavalletto alzacanotto? HELPPPPP
Se perdono sarebbe utile farle revisionare
Ti serve estrattore per le bussole interne e un po di manualità
Se decidi di fare il lavoro fatti un kit Hyperpro ne ho provate un paio con le molle Hyper e sembra un'altra moto
Se non sei in grado di farlo contatta Aviaracing se vai da loro con la moto ti fanno anche taratura per il tuo peso etc. se gli mandi foche e mono ti rimandano il tutto montato, se ti arrangi ti vendono il kit completo
Se non hai il cavalletto da canotto togli lo scarico e appoggi sostegno fisso sotto il motore a ruote sollevate e smonti gli steli 
|
|
 |
|
 |
JonnyBuell
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 23 apr 2011, 18:12 |
|
|
Quanto costa il kit?Ma intendi molle e olio o anche steli nuovi?
Tipo su freespirits c'è a 450 €  ....quello con gli steli...e 140 quello solo molle e olio...
|
|
 |
|
 |
JonnyBuell
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 23 apr 2011, 18:14 |
|
|
|
|
 |
|
 |
gigi1313
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 23 apr 2011, 18:23 |
|
 |
ECM Commander |
 |
|
si quello è il kit molle forcelle
Il prezzo è senza iva
devi specificare il modello della tua moto e anno
in più devi prendere il kit tenute , paraolio, parapolvere che sono una trentina di eurini
gli steli se non sono storti non devi cambiarli , unica raccomandazione se non sai cosa stai facendo è meglio far fare il lavoro a un preparatore , gli ammortizzatori della moto sono importantissimi se sbagli qualcosa non è che te li trovi molli o duri .... rischi grosso la moto sta in strada grazie al buon lavoro delle forche e mono posteriore.
Quindi se sei zona milano aviaracing fa al caso tuo , sono onesti e lavorano bene, per altre zone non saprei dirti da chi andare .
Hyperpro so che sono buone , per altre marche devi fare ricerche
le showa che monti non le usa soltato Buell quindi sicuro qualcosa c'è sul mercato .
P.S. cambiare molle e mettere le progressive non è obbligatorio puoi anche cambiare solo i paraoli e parapolvere da qualsiasi meccanico di fiducia  con una spesa abbordabilissima
|
|
 |
|
 |
JonnyBuell
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 23 apr 2011, 18:28 |
|
|
Si sono in zona Monza è a una mezz'ora da me..
però non so penso di tirare avanti con kit tenute e paraoli nuovi...però sentivo di gente che metteva un olio diverso per avere più prestazioni...mi sa che la porto li a monza....thanks 
|
|
 |
|
 |
gigi1313
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 23 apr 2011, 18:33 |
|
 |
ECM Commander |
 |
|
JonnyBuell ha scritto: Si sono in zona Monza è a una mezz'ora da me.. però non so penso di tirare avanti con kit tenute e paraoli nuovi...però sentivo di gente che metteva un olio diverso per avere più prestazioni...mi sa che la porto li a monza....thanks 
piu prestazioni è una parola grossa
Si mette olio piu liquido per rendere piu veloci e fluide le risposte delle molle , ma a ste punto rifai pompanti etc.
c'è anche chi aumenta la quantità per indurire o evitare i finecorsa ma sono cose serie come detto prima.
Vai a fare un giro da loro e fatti consigliare da loro
male che vada fai una revisione e stop
|
|
 |
|
 |
JonnyBuell
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 23 apr 2011, 18:57 |
|
|
Bona gli ho scritto una mail per prev. Settimana prox passo lì.
Grazie nè
|
|
 |
|
 |
gigi1313
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 23 apr 2011, 19:56 |
|
 |
ECM Commander |
 |
|
grazie un cazzz
agevolare i 500 € sul mio c.c.
che abbisognerei di gomme nuove

|
|
 |
|
 |
JonnyBuell
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 23 apr 2011, 21:58 |
|
|
E sti cazzi sei più caro del conce......
|
|
 |
|
 |
Uly'73
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 24 apr 2011, 00:53 |
|
Iscritto il: 08 gen 2010, 23:37 Messaggi: 8986 Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
|
il mio mecca mi ha smontato la forca, cambiato olio e paraolio, rimontato tutto per 50 euro...
_________________  Quando cade si rialza, sempre vince-e-rà..... 
|
|
 |
|
 |
angelo
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 24 apr 2011, 23:46 |
|
|
Uly'73 ha scritto: il mio mecca mi ha smontato la forca, cambiato olio e paraolio, rimontato tutto per 50 euro...
ki è il tuo meccnico!!!gli porto la moto da Napoli..... 
_________________ BUELL XB12S 2008
|
|
 |
|
 |
Tommy
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 25 apr 2011, 03:18 |
|
Iscritto il: 11 ago 2008, 16:39 Messaggi: 9744 Località: Curtatone (MN)
|
angelo ha scritto: Uly'73 ha scritto: il mio mecca mi ha smontato la forca, cambiato olio e paraolio, rimontato tutto per 50 euro... ki è il tuo meccnico!!!gli porto la moto da Napoli..... 
Devi dirlo anche a me! 
_________________  .....Fermone Docet.....
|
|
 |
|
 |
Uly'73
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 25 apr 2011, 08:24 |
|
Iscritto il: 08 gen 2010, 23:37 Messaggi: 8986 Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
|
_________________  Quando cade si rialza, sempre vince-e-rà..... 
|
|
 |
|
 |
JonnyBuell
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 26 apr 2011, 14:54 |
|
|
Non è male Uly...un po fuori zona ma non è male.....
|
|
 |
|
 |
Jason
|
Oggetto del messaggio: Re: Disco EBR montato ok ma.... Inviato: 26 apr 2011, 14:59 |
|
Iscritto il: 27 ago 2007, 21:15 Messaggi: 15888 Località: Veronashire
|
gigi1313 ha scritto: JonnyBuell ha scritto: Cazzo ho appena finito di montare il disco....prima di iniziare ho notato che la forcella di destra era sporca d'olio....puttanabestia che due coglioni... Cazzo faccio ragazzi li cambio io i paraoli? ci vuole qualche attrezzo strano? E che dite già che ci sono mi conviene cambiare le molle e il tipo d'olio? PS: non ho il cavalletto alzacanotto? HELPPPPP Se perdono sarebbe utile farle revisionare Ti serve estrattore per le bussole interne e un po di manualità Se decidi di fare il lavoro fatti un kit Hyperpro ne ho provate un paio con le molle Hyper e sembra un'altra moto Se non sei in grado di farlo contatta Aviaracing se vai da loro con la moto ti fanno anche taratura per il tuo peso etc. se gli mandi foche e mono ti rimandano il tutto montato, se ti arrangi ti vendono il kit completo Se non hai il cavalletto da canotto togli lo scarico e appoggi sostegno fisso sotto il motore a ruote sollevate e smonti gli steli 
attenzione però è un po pericoloso: ci vuole molta cura a posizionare il sostegno!
_________________   ..Ain’t it amazing how everyone on the internet is an expert on everything??..
|
|
 |
|
 |
wolverine2100
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 26 apr 2011, 15:25 |
|
|
io ho fatto tutto con un alza motore .
con 2 fasce passanti dal telaio .
poi smontato tutto e cambiato paraoli .
ma sul vtr sp doppio lavoto.
x i paraoli se hai manualita li levi e li togli con un cacciavite (ma non è consigliato)
io ne cambio da anni ma i primi due li ho rovinati
prima di cambiare le molle se non sono vecchie prova a mettere olio piu denso . oppure solo le molle
|
 |
JonnyBuell
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 26 apr 2011, 18:37 |
|
|
oggi ho chiesto un prezzo a Rampoldi di Locate Varesino...è vicino a me...lui lavora solo su sospensioni sia cross che strada...148 € se gli porto le forcelle e 30-40 euro in più se le deve smontare lui....si parla di revisione e regolazione anche del mono...
CHE DITE?
|
|
 |
|
 |
|