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Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB




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 Oggetto del messaggio: Centralina MMJET chi le conosce?
 Messaggio Inviato: 22 apr 2011, 12:13 
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ho contattato un rivenditore exan stamane....mi dicono che come modulo centralina aggiuntivo loro consigliano MMJET anche per la mia MY 2010....quacuno di voi la monta?? la conosce??....nsacciu nenti...


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 Messaggio Inviato: 22 apr 2011, 12:35 
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Località: inter
Lascia stare vanno settate bisogna saperlo fare e te lo devono fare al banco...

A te serve una EBR o qualcuno che ti sminchi la tua.... :wink:


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 Messaggio Inviato: 22 apr 2011, 13:39 
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Allora argomento trito e ritrito le varie TFI o MMJet o simili per le 08 in poi non servono a niente perché l'afv riesce a renderle inutili

Quindi come già suggerito o EBR o TWINMOTORCYCLES :xmasgreen:

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 Messaggio Inviato: 23 apr 2011, 19:04 
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X-lite io monto kit pro-series....ma è magra...scoppia di brutto in rilascio...comme mai?Che faccio?Un meccanico in gamba ma caro mi ha chiesto 780 euro per aggiungermi power commander e mapparlo....
Mi pare di capire dai tuoi post che te ne intendi di brutto...

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 Messaggio Inviato: 23 apr 2011, 20:50 
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Località: padova
X-LITE ha scritto:
Allora argomento trito e ritrito le varie TFI o MMJet o simili per le 08 in poi non servono a niente perché l'afv riesce a renderle inutili

Quindi come già suggerito o EBR o TWINMOTORCYCLES :xmasgreen:


sicuramente ebr o tm sono migliori , però la tfi non può essere resa inutile dall'afv perchè modifica il segnale in uscita dalla centralina, cioè prende il segnale che la centralina dà agli iniettori modificandolo come la imposti , arricchendo o smagrendo la quantità di benza ...

mah..... :roll:

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 Messaggio Inviato: 23 apr 2011, 20:53 
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Località: padova
JonnyBuell ha scritto:
X-lite io monto kit pro-series....ma è magra...scoppia di brutto in rilascio...comme mai?Che faccio?Un meccanico in gamba ma caro mi ha chiesto 780 euro per aggiungermi power commander e mapparlo....
Mi pare di capire dai tuoi post che te ne intendi di brutto...


mi sembra di aver letto qui sul forum che il certe zone della mappa proseries è più magra dell'originale...
cmq aspettiamo i pareri di xlite ed uly che le hanno analizzate e confrontate per bene.. :wink:

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 Messaggio Inviato: 23 apr 2011, 20:55 
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Iscritto il: 08 mag 2010, 19:26
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pomomd ha scritto:
X-LITE ha scritto:
Allora argomento trito e ritrito le varie TFI o MMJet o simili per le 08 in poi non servono a niente perché l'afv riesce a renderle inutili

Quindi come già suggerito o EBR o TWINMOTORCYCLES :xmasgreen:


sicuramente ebr o tm sono migliori , però la tfi non può essere resa inutile dall'afv perchè modifica il segnale in uscita dalla centralina, cioè prende il segnale che la centralina dà agli iniettori modificandolo come la imposti , arricchendo o smagrendo la quantità di benza ...

mah..... :roll:


E siccome arricchisci la centralina continua a smagrire finchè non rileva dati che è magra come vuole lei per rientrare nel rapporto stechiometrico ,


Quindi : lei fa tfi disfa e lei rifà e cosi via finchè prima o poi riesce a smagrire :supergreen:


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 Messaggio Inviato: 23 apr 2011, 22:03 
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Sapete cosa è secondo me??? permettetemi sta critica....uno posta una problematica e fino a quando voi parlate di AFV ..e altre sigle a me sconosciute......continuo a capirne sempre meno rispetto a quando ho iniziato a porre la domanda stessa...boh ora vado a cercarmi pure questo altro termine vediamo che sarò mai....


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 Messaggio Inviato: 23 apr 2011, 23:53 
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gigi1313 ha scritto:
pomomd ha scritto:
X-LITE ha scritto:
Allora argomento trito e ritrito le varie TFI o MMJet o simili per le 08 in poi non servono a niente perché l'afv riesce a renderle inutili

Quindi come già suggerito o EBR o TWINMOTORCYCLES :xmasgreen:


sicuramente ebr o tm sono migliori , però la tfi non può essere resa inutile dall'afv perchè modifica il segnale in uscita dalla centralina, cioè prende il segnale che la centralina dà agli iniettori modificandolo come la imposti , arricchendo o smagrendo la quantità di benza ...

mah..... :roll:


E siccome arricchisci la centralina continua a smagrire finchè non rileva dati che è magra come vuole lei per rientrare nel rapporto stechiometrico ,


Quindi : lei fa tfi disfa e lei rifà e cosi via finchè prima o poi riesce a smagrire :supergreen:


Ci sarebbe un altra cosa da dire, la centralina ha in range di correzione e più di li non si và...sennò potremmo montare qualsiasi scarico filtro ecc e lei si aggiusteebbe i valori all infinito ....allora non servirebbe più cambiare centralina o rimapparla ...

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 Messaggio Inviato: 24 apr 2011, 08:55 
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gigi1313 ha scritto:
pomomd ha scritto:
X-LITE ha scritto:
Allora argomento trito e ritrito le varie TFI o MMJet o simili per le 08 in poi non servono a niente perché l'afv riesce a renderle inutili

Quindi come già suggerito o EBR o TWINMOTORCYCLES :xmasgreen:


sicuramente ebr o tm sono migliori , però la tfi non può essere resa inutile dall'afv perchè modifica il segnale in uscita dalla centralina, cioè prende il segnale che la centralina dà agli iniettori modificandolo come la imposti , arricchendo o smagrendo la quantità di benza ...

mah..... :roll:


E siccome arricchisci la centralina continua a smagrire finchè non rileva dati che è magra come vuole lei per rientrare nel rapporto stechiometrico ,




Quindi : lei fa tfi disfa e lei rifà e cosi via finchè prima o poi riesce a smagrire :supergreen:



Bravo gigi in parole povere succede questo l'ecm riesce a neutralizzare le correzzioni della tfi perché alla fine conta quello che legge la sonda lambda e in base a quello l'ecm stock smagrisce sino a quando la tfi non riesce più a correggere, tfi funziona se si riduce la correzzione della forbice dell'afv

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 Messaggio Inviato: 24 apr 2011, 08:59 
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JonnyBuell ha scritto:
X-lite io monto kit pro-series....ma è magra...scoppia di brutto in rilascio...comme mai?Che faccio?Un meccanico in gamba ma caro mi ha chiesto 780 euro per aggiungermi power commander e mapparlo....
Mi pare di capire dai tuoi post che te ne intendi di brutto...


Digli la Mecc di andare a caga@e, aspettiamo UlY73 che per le pre 08 é più preparato , in caso ti aiuta lui a sistemare , le proseries sono sempre state più magre come carburazione rispettO alle stock , non chiedetemi il perché...

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 Messaggio Inviato: 24 apr 2011, 09:01 
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Esatto sarebbe il min e max correction afv ? stock è molto ampia quindi hai voglia a cercare di fregarla , da questo ne deriva la difficoltà che molti trovano a trovare una regolazione ottimale della tfi

:roll:


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 Messaggio Inviato: 24 apr 2011, 09:01 
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pomomd ha scritto:
X-LITE ha scritto:
Allora argomento trito e ritrito le varie TFI o MMJet o simili per le 08 in poi non servono a niente perché l'afv riesce a renderle inutili

Quindi come già suggerito o EBR o TWINMOTORCYCLES :xmasgreen:


sicuramente ebr o tm sono migliori , però la tfi non può essere resa inutile dall'afv perchè modifica il segnale in uscita dalla centralina, cioè prende il segnale che la centralina dà agli iniettori modificandolo come la imposti , arricchendo o smagrendo la quantità di benza ...

mah..... :roll:


@pomodoro purtroppo é cosi perche la forbice dell'afv é troppo ampia , se vuoi mi mandi la ecm ti riduco la forbice cosi la tfi é ingrado di ingrassare dove necessario

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 Messaggio Inviato: 24 apr 2011, 09:06 
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tony_geo ha scritto:
Sapete cosa è secondo me??? permettetemi sta critica....uno posta una problematica e fino a quando voi parlate di AFV ..e altre sigle a me sconosciute......continuo a capirne sempre meno rispetto a quando ho iniziato a porre la domanda stessa...boh ora vado a cercarmi pure questo altro termine vediamo che sarò mai....


concordo con te, ma se usi il tasto cerca trovi mille post su gli argomenti cenraline, con google cerchi i termini e ti fai un'infarinata, anche perché se uno deve spiegare tutto nei dettagli diventa difficile e ci vuole troppo tempo , quindi abbi pazienza e inizia leggerti tutti i post che trovi sull'argomento....non é una critica ma un consiglio... :mrgreen:

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 Messaggio Inviato: 24 apr 2011, 09:17 
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ciao raga anche io monto una memjet abbinata a scarico aperto e filtro kn onestamente non è come mi aspettavo ,ora pensavo ma se si stacca il sensore della sonda lampda e si regole bene la memjet si dovrebbe avitare il conflitto tra le due o no? cosa ne pensate?


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 Messaggio Inviato: 24 apr 2011, 09:23 
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X-LITE ha scritto:
JonnyBuell ha scritto:
X-lite io monto kit pro-series....ma è magra...scoppia di brutto in rilascio...comme mai?Che faccio?Un meccanico in gamba ma caro mi ha chiesto 780 euro per aggiungermi power commander e mapparlo....
Mi pare di capire dai tuoi post che te ne intendi di brutto...


Digli la Mecc di andare a caga@e, aspettiamo UlY73 che per le pre 08 é più preparato , in caso ti aiuta lui a sistemare , le proseries sono sempre state più magre come carburazione rispettO alle stock , non chiedetemi il perché...



Sono più magre per avere piu reattività in risposta , EBR è una mappa race dove frega na mazza se scaldano di piu ,per loro smonta rimonta motori è normale e non sono motori stock con scarichi aperti , hanno tante differenze e modifiche.
Personalmente una mappa race non mi piace per uso stradale anche perchè sposta la coppia max piu in alto mentre a me piace che tiri di piu ai bassi regimi . 8)

Ora mi prendo un cazziatone da x-lite per le cagate scritte :mrgreen:


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 Messaggio Inviato: 24 apr 2011, 09:25 
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aeromax ha scritto:
ciao raga anche io monto una memjet abbinata a scarico aperto e filtro kn onestamente non è come mi aspettavo ,ora pensavo ma se si stacca il sensore della sonda lampda e si regole bene la memjet si dovrebbe avitare il conflitto tra le due o no? cosa ne pensate?


disabilitare non vuol dire staccarla dal collettore anche perché andremo a creare altri problemi, lideale sarebbe come su altre harley mettere un emulatore della sonda dove legge lo stesso parametro cosi rimane neutra anche se più i gas di scarico sono molto più grassi , ma di che buell parliamo ??

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xb 12 scg 2009


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 Messaggio Inviato: 24 apr 2011, 09:27 
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aeromax ha scritto:
ciao raga anche io monto una memjet abbinata a scarico aperto e filtro kn onestamente non è come mi aspettavo ,ora pensavo ma se si stacca il sensore della sonda lampda e si regole bene la memjet si dovrebbe avitare il conflitto tra le due o no? cosa ne pensate?


si ma devi anche dire alla centralina di non rilevare la sonda o avrai lucine guasto motore accese :mrgreen:

sulle post 2008 si puo disabilitare via software sulle pre mi pare bastasse staccare il filo bianco tra i due connettori della centralina. ma èmeglio chiedere a chi lo ha già fatto .

se cerchi filo bianco con l'opzione cerca dovresti trovare diversi post sull'argomento


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 Messaggio Inviato: 24 apr 2011, 09:30 
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gigi1313 ha scritto:
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JonnyBuell ha scritto:
X-lite io monto kit pro-series....ma è magra...scoppia di brutto in rilascio...comme mai?Che faccio?Un meccanico in gamba ma caro mi ha chiesto 780 euro per aggiungermi power commander e mapparlo....
Mi pare di capire dai tuoi post che te ne intendi di brutto...


Digli la Mecc di andare a caga@e, aspettiamo UlY73 che per le pre 08 é più preparato , in caso ti aiuta lui a sistemare , le proseries sono sempre state più magre come carburazione rispettO alle stock , non chiedetemi il perché...



Sono più magre per avere piu reattività in risposta , EBR è una mappa race dove frega na mazza se scaldano di piu ,per loro smonta rimonta motori è normale e non sono motori stock con scarichi aperti , hanno tante differenze e modifiche.
Personalmente una mappa race non mi piace per uso stradale anche perchè sposta la coppia max piu in alto mentre a me piace che tiri di piu ai bassi regimi . 8)

Ora mi prendo un cazziatone da x-lite per le cagate scritte :mrgreen:


@gigi-power é giusto per un utilizzo racing viene privilegiato il renge di giri alto , tanto in pista e quello che usi ...... poi con un morote come il nostro che il punto di forza é la coppia ai medi perche sprecarli

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 Messaggio Inviato: 24 apr 2011, 09:31 
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Hei ragazzi che sarebbe sta storia che la centralina EBR smagrisce in alcuni punti ???? Ai medi giri con medie aperture della farfalla immagino ?
Io la volevo prendere per ingrassare, ma se é cosi... non ci capisco piu una mazza :supergreen: mi illuminate ?


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 Messaggio Inviato: 24 apr 2011, 09:34 
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aeromax ha scritto:
xb 12 scg 2009




Allora quando vuoi mandami l'ecm che ti risolvo una serie di problemi che affliggono le 08 in poi per la carburazione

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