Autore |
Messaggio |
angelo
|
Oggetto del messaggio: AIUTOOOOO!!!!!spia gialla accesa avaria motore!! Inviato: 24 apr 2011, 23:01 |
|
|
ciao a tutti e auguri di buona pasqua!!!
come da titolo mi si è accesa la spia gialla del motore(2 cilindri)---
dò alcune informazioni....circa 3 settimane fà ho montato i seguenti pezzi:
collettori made in parma
exan
k&n
tfi
registrazione centralina andava alla perfezione!!!!
problemi:riposta in garage e riaccesa dopo 3 week...scarburata,mantiene il minimo ma scoppietta in rilascio...dopo un pò si accende la spia gialla avria motore!!se spengo e riaccendo và via la spia dopo qualke centinaio di metri si riscarbura e si riaccende la spia!!!
cazzo ora ho rifatto anche la frizione!!barnett!!!
cosa sarà??
AUGURI 
_________________ BUELL XB12S 2008
|
|
 |
|
 |
lennynero70
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 24 apr 2011, 23:46 |
|
|
il servomotore dello scarico originale è collegato ??
|
|
 |
|
 |
angelo
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 24 apr 2011, 23:48 |
|
|
lennynero70 ha scritto: il servomotore dello scarico originale è collegato ??
no....l'hanno attaccato con una fascetta al telaietto del puntale!!!lavoro fatto in h-d....
|
|
 |
|
 |
lennynero70
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 24 apr 2011, 23:59 |
|
|
..mah... io come prima prova tenterei di disattivare la tfi e farla andare solo con la stock... scoppietterà in rilascio ma vedi intanto il comportamento della spia gialla... oppure prima ... fai un reset tps e poi autoapprendimento...
|
|
 |
|
 |
Tommy
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 25 apr 2011, 03:15 |
|
Iscritto il: 11 ago 2008, 16:39 Messaggi: 9744 Località: Curtatone (MN)
|
Togli quella mmerda di Tfi.. 
_________________  .....Fermone Docet.....
|
|
 |
|
 |
gigi1313
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 25 apr 2011, 08:29 |
|
 |
ECM Commander |
 |
|
Tommy ha scritto: Togli quella mmerda di Tfi.. 
QQ8Q8Q8Q8Q8Q88Q8Q88Q8Q88Q8
|
|
 |
|
 |
lennynero70
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 25 apr 2011, 08:40 |
|
|
|
 |
|
 |
Uly'73
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 25 apr 2011, 08:40 |
|
Iscritto il: 08 gen 2010, 23:37 Messaggi: 8986 Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
|
Ma se prima andava bene è tutto molto strano... Prova a vedere che tutti i connettori della TFI siano ben inseriti... Se si toglila e prova... 
_________________  Quando cade si rialza, sempre vince-e-rà..... 
|
|
 |
|
 |
lennynero70
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 25 apr 2011, 09:00 |
|
|
Uly'73 ha scritto: Ma se prima andava bene è tutto molto strano... Prova a vedere che tutti i connettori della TFI siano ben inseriti... Se si toglila e prova... 
Si, magari in un primo momento andava bene, ma sai che dal my08 come giustamente predica X-lite successivamente la DDIF3 va a correggere e compensare fino ad annullare la TFI.. se tutto va bene !!! Poi.. se come dici tu ci son pure falsi contatti o altre rogne... PES INCORA !!! 
|
|
 |
|
 |
X-LITE
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 25 apr 2011, 09:46 |
|
 |
ECM Master |
 |
Iscritto il: 21 lug 2009, 16:40 Messaggi: 5761 Località: Sardegna
|
e si , sicuramente un connettore che da un falso contatto, e sicuramente quello di un ignettore, anzi ti dico quale , del cilindro anteriore, comunque dai una controllata anche a quello della lambda, e controlla ìl negativo che aggancia alla batteria che sia tutto ben serrato...
curiosità ma la ventola parte ?
|
 |
lennynero70
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 25 apr 2011, 11:58 |
|
|
X-LITE ha scritto: e si , sicuramente un connettore che da un falso contatto, e sicuramente quello di un ignettore, anzi ti dico quale , del cilindro anteriore, comunque dai una controllata anche a quello della lambda, e controlla ìl negativo che aggancia alla batteria che sia tutto ben serrato... curiosità ma la ventola parte ?
PORKATROTA... X-LITE ... LA BIBBIA FATTA PERSONA !!! RESPECT BRO!! 
|
|
 |
|
 |
angelo
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 25 apr 2011, 15:37 |
|
|
X-LITE ha scritto: e si , sicuramente un connettore che da un falso contatto, e sicuramente quello di un ignettore, anzi ti dico quale , del cilindro anteriore, comunque dai una controllata anche a quello della lambda, e controlla ìl negativo che aggancia alla batteria che sia tutto ben serrato... curiosità ma la ventola parte ?
appena sono ritornato dal montggio frizione circa 20km si è accesa la ventola!!!insomma appena spenta la moto!!!
|
|
 |
|
 |
angelo
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 25 apr 2011, 15:41 |
|
|
angelo ha scritto: X-LITE ha scritto: e si , sicuramente un connettore che da un falso contatto, e sicuramente quello di un ignettore, anzi ti dico quale , del cilindro anteriore, comunque dai una controllata anche a quello della lambda, e controlla ìl negativo che aggancia alla batteria che sia tutto ben serrato... curiosità ma la ventola parte ? appena sono ritornato dal montggio frizione circa 20km si è accesa la ventola!!!
i connettori sono quelli che vengono agganciati vicino alla tfi??ma una volta regolata la centralina!!và regolata ogni tanto?se dovessi cambiare centralina quale prendere???ma è possibile che stà moto mi stà svenando!!!tutti sti problemi mi faranno passare ad una jap!!!mi ha quasi rotto il caxxo!!! 
|
|
 |
|
 |
angelo
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 25 apr 2011, 20:25 |
|
|
dò un'altro pò di spiegazioni....ora ricordo!!!!ultimamente ho montato il codino con le frecce...unica cosa!! x le frecce è andata benissimo!!unica x il codino,,,essendo cat eye rrc ho dovuto rifare i morsetti!!!però appena li montai invertii di sicuro il + co il - !!!!! quindi con un piccolo corto!!!!potrebbe essere questo???se si cosa bisogna controllare?infatti quando accendo il contatto moto(giro la chiave)....il rumore dell'ignezione come se non fosse regolare....non è continuo!!!mi illuminate???? 
|
|
 |
|
 |
gigi1313
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 25 apr 2011, 20:41 |
|
 |
ECM Commander |
 |
|
se inverti la polarità in un fanalino a led unica cosa non si accende essendo il led un diodo che ha bisogno della giusta polarità per illuminarsi .
|
|
 |
|
 |
lennynero70
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 25 apr 2011, 20:47 |
|
|
angelo ha scritto: dò un'altro pò di spiegazioni....ora ricordo!!!!ultimamente ho montato il codino con le frecce...unica cosa!! x le frecce è andata benissimo!!unica x il codino,,,essendo cat eye rrc ho dovuto rifare i morsetti!!!però appena li montai invertii di sicuro il + co il - !!!!! quindi con un piccolo corto!!!!potrebbe essere questo???se si cosa bisogna controllare?infatti quando accendo il contatto moto(giro la chiave)....il rumore dell'ignezione come se non fosse regolare....non è continuo!!!mi illuminate???? 
controlla bene tutti i collegamenti, le masse, le polarità... a sto punto sorge il dubbio che ci possa essere un qualche pasticcio... 
|
|
 |
|
 |
angelo
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 25 apr 2011, 21:15 |
|
|
gigi1313 ha scritto: se inverti la polarità in un fanalino a led unica cosa non si accende essendo il led un diodo che ha bisogno della giusta polarità per illuminarsi .
non è a led....cmq invertendo le polarità avvertii tipo un rumore di un fusibile bruciato....non sò se rendo bene l'idea!!! 
|
|
 |
|
 |
X-LITE
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 26 apr 2011, 08:56 |
|
 |
ECM Master |
 |
|
Verifica i fusibili, e la carica della batteria se ottimale, parlavi di ventola si é accesa quando hai spento il quadro??
a questo punto smonta la tfi, mandami l'ecm che te la sistemi io cosi risolvi 
|
 |
angelo
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 26 apr 2011, 15:10 |
|
|
X-LITE ha scritto: Verifica i fusibili, e la carica della batteria se ottimale, parlavi di ventola si é accesa quando hai spento il quadro?? a questo punto smonta la tfi, mandami l'ecm che te la sistemi io cosi risolvi 
X-LITE sei un grande!!!!allora x quanto riguarda la carica batteria è sotto carica con il mantenitore c-teck!!!!provo sabato a verificare il tutto..poi se sarai disposto a sistemarmi la centralina vedremo come fartela recapitare!!!
X-LITE for president!!!!! 
|
|
 |
|
 |
X-LITE
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 26 apr 2011, 15:42 |
|
 |
ECM Master |
 |
|
angelo ha scritto: X-LITE ha scritto: Verifica i fusibili, e la carica della batteria se ottimale, parlavi di ventola si é accesa quando hai spento il quadro?? a questo punto smonta la tfi, mandami l'ecm che te la sistemi io cosi risolvi  X-LITE sei un grande!!!!allora x quanto riguarda la carica batteria è sotto carica con il mantenitore c-teck!!!!provo sabato a verificare il tutto..poi se sarai disposto a sistemarmi la centralina vedremo come fartela recapitare!!! X-LITE for president!!!!! 
vota antonio vota antonio 
|
 |
|