Iscriviti    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: LAVORI per puleggia/ingranaggio pompa olio 02/05
 Messaggio Inviato: 16 apr 2011, 01:25 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 15 feb 2011, 02:30
Messaggi: 665
Località: Zena
Gentaglia!!
Proprio oggi mi è arrivata la puleggia proseries e domani assieme a Shappy (alias: lo SBORRO!!!) smontiamo la mia buella... Se abbiamo voglia facciamo qualche fotina e facciamo un breve diario dei lavori, per chiunque sia interessato... Dopo di che manca il filtro k&n e la sminchiatura della centralina!!! :supergreen: :supergreen: :supergreen: :supergreen: :supergreen: :supergreen: :supergreen: :supergreen: :supergreen:
Stay tuned devils!!! :: emo ::

_________________
Fondamentalmente non credo che ci sia soddisfazione migliore che dilaniare 8 set di saponette in un turno..
Giusto una bella pecora è meglio..
Se poi ti fai una pecora mentre dilani saponette in un turno.. SEI AL TOP!!!


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 17 apr 2011, 15:00 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 15 feb 2011, 02:30
Messaggi: 665
Località: Zena
Allora:
Puleggia cambiata, i denti stavano cominciando a limarsi copiosamente!!!
Da scemi, io e lo sborro abbiamo tirato via la cover delle cams dimenticandoci di svitare il bullone che serra la cam di aspirazione del cilindro anteriore alla cover e.... stok!!! cam uscita e lifter impossibile da rialzare!!!
COSì: tira giù la testa del cilindro anteriore, togli le aste delle valvole, rimetti in fase le cams (più difficile a dirsi che a farsi) rimetti tutto a posto, chiudi, serra, rimonta la moto, riempi d'olio e accendi...
la moto non parte, ticchettio metallico sul vano aste del cilindro anteriore quando tenti di accenderlo... FOCCA LA BINDELLA!!!
Rismontiamo tutto e troviamo l'asta della valvola di scarico dell'anteriore storta come un gancio!!! (probabilmente nel rimetterla in sede non siamo stati attenti e non era entrata bene...)
Per finire, asta da cambiare e sabato prossimo ci si riprova!!!
X CHIUNQUE DOVESSE ANCORA DESTREGGIARSI CON IL FAMOSO INGRANAGGIO: PRIMA DI TIRARE GIù IL MOTORE BISOGNA TOGLIERE LO SCARICO, IL TENDI CINGHIA E LA PEDALINA SINISTRA (VA A SCONTRARSI CON IL BLOCCO) la testa anteriore conviene sempre aprirla, servono 4 guarnizioni (punterie, copritesta e testa, camshaft cover) le cams del cilindro anteriore conviene toglierle per lavorare agevolmente sull'albero della pompa olio (quelle del cilindro posteriore non rompono) e x la rimessa in fase ci sono i segni, basta scaricarsi il manuale e c'è tutto scritto, dal disegno della rimessa in fase alla coppia di serraggio, per tirare su i lifter quando reinserisci le cams basta un cacciavitino (se apri la testa e scarichi le valvole, sennò AUGURI!!!), l'importante è stare attenti alle aste che sono fatte di marmellata e rimetterle in sede correttamente e controllare 100000000 volte prima di serrare la testa!!
Se tutto va bene e ci si lavora in 2 in una giornatina fai tutto, noi abbiamo finito alle 9 di sera, ma abbiamo anche ritirato giù il motore!!
A breve metterò qualche foto, nella foga non ne abbiamo fatte molte... :supergreen: :supergreen:
CONCLUDENDO: BESTEMMIE A PARTE LUNEDì VADO A CERCARMI UN ASTA SPERANDO CHE SIA REPERIBILE IN BREVE TEMPO E POI TESTO LA BELVA!!!!
STAY TUNED DEVILS!!!!!
:twisted:

_________________
Fondamentalmente non credo che ci sia soddisfazione migliore che dilaniare 8 set di saponette in un turno..
Giusto una bella pecora è meglio..
Se poi ti fai una pecora mentre dilani saponette in un turno.. SEI AL TOP!!!


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 17 apr 2011, 15:19 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 11 ago 2008, 16:39
Messaggi: 9744
Località: Curtatone (MN)
Io con il MY06 non dovrei aver problemi... (Sgrat sgrat... :? )

ma se avessi manualità e coraggio controllerei pure io!!

_________________
Immagine

.....Fermone Docet.....


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 17 apr 2011, 15:30 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 15 feb 2011, 02:30
Messaggi: 665
Località: Zena
Tommy ha scritto:
Io con il MY06 non dovrei aver problemi... (Sgrat sgrat... :? )

ma se avessi manualità e coraggio controllerei pure io!!

TE HAI UN GRAN CULO!!! :mrgreen:
monti già la proseries DI SERIES!!! :supergreen:

_________________
Fondamentalmente non credo che ci sia soddisfazione migliore che dilaniare 8 set di saponette in un turno..
Giusto una bella pecora è meglio..
Se poi ti fai una pecora mentre dilani saponette in un turno.. SEI AL TOP!!!


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 17 apr 2011, 15:30 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 11 ago 2008, 16:39
Messaggi: 9744
Località: Curtatone (MN)
parla piano... Mi gratto un po va!! :mrgreen:

_________________
Immagine

.....Fermone Docet.....


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 17 apr 2011, 15:46 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 15 feb 2011, 02:30
Messaggi: 665
Località: Zena
Tommy ha scritto:
parla piano... Mi gratto un po va!! :mrgreen:

:rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:
GRATTA GRATTA!!!
comunque, per controllare dai un calcione alla moto e la sbatti in terra (dopo aver tolto l'olio) e smonti la pompa dell'olio (compra guarnizione!!!) che è sotto le cams (io non ci ho visto una ciolla nella mia, ma te devi solo controllare il colore dell'ingranaggio):se è di colore grigio smonta tutto!!! se è dorata vai sereno!!! Altrimenti, per sicurezza, devi "SOLO" togliere tutto l'olio, smontare scarico e collettori (tirando leggermente gliù il motore riesci a togliere il posteriore senza troppo problemi) e aprire il camshaft cover (MA PRIMA: DIETRO LA TARGHETTA DELLA COVER C'è UN SENSORE INCOLLATO A UNA PIASTRA AVVITATA, TOGLI LA PIASTRA FACENDO UN SEGNETTO PER RIMETTERLA PRECISA, DIETRO LA PIASTRA C'è LA STAFFA DELLA CAM, SVITI IL BULLONE E TOGLI LA PIASTRA, TOGLI LE VITI DELLA COVER E LENTAMENTE, TENENDO LA CAM INSERITA SPINGENDOLA CON QUALCOSA, ESTRAI LA COVER E DA LI VEDI TUTTO...) poi basta una dinamometrica e l'inserto in pollici.. 3/16" se non erro...
:supergreen:

_________________
Fondamentalmente non credo che ci sia soddisfazione migliore che dilaniare 8 set di saponette in un turno..
Giusto una bella pecora è meglio..
Se poi ti fai una pecora mentre dilani saponette in un turno.. SEI AL TOP!!!


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 17 apr 2011, 15:48 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 11 ago 2008, 16:39
Messaggi: 9744
Località: Curtatone (MN)
Ecco... mi sono già perso... :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

_________________
Immagine

.....Fermone Docet.....


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 17 apr 2011, 15:53 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 15 feb 2011, 02:30
Messaggi: 665
Località: Zena
Tommy ha scritto:
Ecco... mi sono già perso... :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

:rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

_________________
Fondamentalmente non credo che ci sia soddisfazione migliore che dilaniare 8 set di saponette in un turno..
Giusto una bella pecora è meglio..
Se poi ti fai una pecora mentre dilani saponette in un turno.. SEI AL TOP!!!


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: FOTINE!!!
 Messaggio Inviato: 18 apr 2011, 01:09 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 15 feb 2011, 02:30
Messaggi: 665
Località: Zena
E come promesso, ecco alcune foto dei lavori sulla mia bambina!!! :xmasgreen:
smonta
Immagine
tira giù il motore
Immagine
apri la camshaft cover
Immagine
differenza tra ingranaggi
Immagine
ingranaggio cambiato prima della rimessa in fase
Immagine
testa aperta per reinserire le cams
Immagine
SPERO POSSANO ESSERE DI AIUTO!!! :mrgreen:

_________________
Fondamentalmente non credo che ci sia soddisfazione migliore che dilaniare 8 set di saponette in un turno..
Giusto una bella pecora è meglio..
Se poi ti fai una pecora mentre dilani saponette in un turno.. SEI AL TOP!!!


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 18 apr 2011, 09:28 
Non connesso
Intelligenza Artificiale Starata
Avatar utente

Iscritto il: 07 gen 2011, 18:23
Messaggi: 11205
Località: -21° 13' 31.09", -159° 46' 20.29"
Che lavorone... :shock:

_________________
...______......______Because every catalyzed Buell deserves the chance to rise again!

............Immagine
..........____________________________Project reBirth completed!!!

......-->Buell maintenance manuals / Fork setup and Oil change (Engine & clutch).Everything is here!!<--


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 18 apr 2011, 11:46 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 28 ago 2009, 15:27
Messaggi: 2802
Località: Veroli (FR)
complimenti per il lavorone...

dalla foto l'ingranaggio non sembra stare tanto male,vero?

_________________
Immagine Immagine Immagine

BUELL XB12S
il sogno diventato realtà


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 18 apr 2011, 21:38 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 15 feb 2011, 02:30
Messaggi: 665
Località: Zena
raveboy84 ha scritto:
complimenti per il lavorone...

dalla foto l'ingranaggio non sembra stare tanto male,vero?

hai ragione rb, ma è anche la ffoto che non rende l'idea... i denti erano già belli limati!!! kmq ora ho la punteria piegata, domani so quando mi arriva e quanto mi pelano... speriamo bene!!!! :shock:

_________________
Fondamentalmente non credo che ci sia soddisfazione migliore che dilaniare 8 set di saponette in un turno..
Giusto una bella pecora è meglio..
Se poi ti fai una pecora mentre dilani saponette in un turno.. SEI AL TOP!!!


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 18 apr 2011, 22:38 
Non connesso

Iscritto il: 04 ago 2010, 16:42
Messaggi: 139
Località: casa mia ...Treviso
Axel Lynx ha scritto:
raveboy84 ha scritto:
complimenti per il lavorone...

dalla foto l'ingranaggio non sembra stare tanto male,vero?

hai ragione rb, ma è anche la ffoto che non rende l'idea... i denti erano già belli limati!!! kmq ora ho la punteria piegata, domani so quando mi arriva e quanto mi pelano... speriamo bene!!!! :shock:
Bel lavoro ! Quanti km aveva quel ingranaggio ? era il suo primo originale ?

_________________
forsa e corai che a f.........


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 18 apr 2011, 22:50 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 15 feb 2011, 02:30
Messaggi: 665
Località: Zena
maci 78 ha scritto:
Axel Lynx ha scritto:
raveboy84 ha scritto:
complimenti per il lavorone...

dalla foto l'ingranaggio non sembra stare tanto male,vero?

hai ragione rb, ma è anche la ffoto che non rende l'idea... i denti erano già belli limati!!! kmq ora ho la punteria piegata, domani so quando mi arriva e quanto mi pelano... speriamo bene!!!! :shock:
Bel lavoro ! Quanti km aveva quel ingranaggio ? era il suo primo originale ?

La moto ha 15000, l'ho comprata a novembre, il vecchio proprietario mi ha detto che non ci aveva mai fatto niente...
CI PENSO IO A SCASSARLA CON LE MIE MANACCIE!!!! :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

_________________
Fondamentalmente non credo che ci sia soddisfazione migliore che dilaniare 8 set di saponette in un turno..
Giusto una bella pecora è meglio..
Se poi ti fai una pecora mentre dilani saponette in un turno.. SEI AL TOP!!!


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 19 apr 2011, 08:33 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 11 ago 2008, 16:39
Messaggi: 9744
Località: Curtatone (MN)
Ma era la moto del Genna??? :roll: :roll:

_________________
Immagine

.....Fermone Docet.....


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 19 apr 2011, 19:45 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 15 feb 2011, 02:30
Messaggi: 665
Località: Zena
Tommy ha scritto:
Ma era la moto del Genna??? :roll: :roll:

ERA caro Tommy... ERA... :supergreen: :supergreen: :supergreen: :supergreen: :supergreen:

_________________
Fondamentalmente non credo che ci sia soddisfazione migliore che dilaniare 8 set di saponette in un turno..
Giusto una bella pecora è meglio..
Se poi ti fai una pecora mentre dilani saponette in un turno.. SEI AL TOP!!!


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 19 apr 2011, 22:06 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 11 ago 2008, 16:39
Messaggi: 9744
Località: Curtatone (MN)
Axel Lynx ha scritto:
Tommy ha scritto:
Ma era la moto del Genna??? :roll: :roll:

ERA caro Tommy... ERA... :supergreen: :supergreen: :supergreen: :supergreen: :supergreen:


Caz che occhio clinico che ho!! :xmasgreen:

_________________
Immagine

.....Fermone Docet.....


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 21 apr 2011, 00:34 
Non connesso

Iscritto il: 12 set 2008, 21:22
Messaggi: 1027
Località: udine
Se qualcuno vuole solo controllare l'ingranaggio gli conviene smontere la pompa dell'olio e dare un'occhiate da sotto! piu veloce ed economico!
:D :D :D :D :D :D

Bel lavoro complimenti!!

_________________
Never drive faster than your angel fly


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 22 apr 2011, 21:50 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 15 feb 2011, 02:30
Messaggi: 665
Località: Zena
Teppista urbano ha scritto:
Se qualcuno vuole solo controllare l'ingranaggio gli conviene smontere la pompa dell'olio e dare un'occhiate da sotto! piu veloce ed economico!
:D :D :D :D :D :D

Bel lavoro complimenti!!

l'ho fatto... ma non si vedeva una beneamata CIOLLA!!! Poi tirandolo fuori.. SORPRESA!!! :xmasgreen:

_________________
Fondamentalmente non credo che ci sia soddisfazione migliore che dilaniare 8 set di saponette in un turno..
Giusto una bella pecora è meglio..
Se poi ti fai una pecora mentre dilani saponette in un turno.. SEI AL TOP!!!


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 22 apr 2011, 22:01 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 15 feb 2011, 02:30
Messaggi: 665
Località: Zena
ULTIME NEWS DALLA LYNX & SBORRO CORPORATION:
Allora, eravamo rimasti che aspettavamo le aste delle valvole.....
Vabbè, controlliamo anche le valvole? ma si dai...
Le valvole sono a posto... ALLA GRANDE!!!!
SBORRO!!! Tirami su i pistoni.... FOCCA LA BINDELLA QUANTA MER... DACCIA!!!!
E viaaaaaaaaaa... RASCHIA RASCHIA RASCHIA RASCHIA GRATTA GRATTA GRATTA GRATTA LEVIGA LEVIGA LEVIGA LEVIGA.... Belli puliti!!!!
E i cilindri? e le fasce?
E viaaaaaaaaaaaaa... alza i cilindri, togli i perni dai pistoni, staccali dalle bielle, metti tutto sul banco, sfila i pistoni pulisci i cilindri controlla le fasce e GRATTA GRATTA GRATTA RASCHIA RASCHIA RASCHIA LEVIGA LEVIGA LEVIGA TUUUUUUUUUUUUUUUUTTE LE SEDI DELLE GUARNIZIONI DAL BASAMENTO IN SU.... [smilie=00.gif] [smilie=00.gif] [smilie=00.gif]
DUE MACCHINE DA GUERRA!!!
Martedì rimontiamo tutto... weekend di relax... :: piso :: [smilie=f_sta019.gif]
A breve qualche foto di questa impresa EPICA!!!! Zio Erik... CI FAI UNA SEGA!!!! :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

_________________
Fondamentalmente non credo che ci sia soddisfazione migliore che dilaniare 8 set di saponette in un turno..
Giusto una bella pecora è meglio..
Se poi ti fai una pecora mentre dilani saponette in un turno.. SEI AL TOP!!!


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 23 apr 2011, 12:25 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 15 feb 2011, 02:30
Messaggi: 665
Località: Zena
Ed ecco le foto devils!!!
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

_________________
Fondamentalmente non credo che ci sia soddisfazione migliore che dilaniare 8 set di saponette in un turno..
Giusto una bella pecora è meglio..
Se poi ti fai una pecora mentre dilani saponette in un turno.. SEI AL TOP!!!


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 23 apr 2011, 12:47 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 27 lug 2010, 22:36
Messaggi: 308
Località: Parma
ANCHE TE NON SCHERZI!!!!! :twisted:
ma visto che hai tutto in mano :D
perchè non cambi i gommini delle valvole e metti dei pistoni nuovi con rettifica! così fai il lavorone una volta per tutte!

ti mangiava dell'olio?
hai controllato la tolleranza del pistone mettendo il cilindro a pressione?
quanto hai di tolleranza dei segmenti?
metti su due bei pistoni compressi e vai da dio! 8)
alla fine con 280€ di pistoni, 120 di rettifica e i gommini da soli non so quanto costano! pero penso che con 450€ fai un lavoro fatto bene
e la svergini te la tua moto! :supergreen:

_________________
se sei incerto tieni aperto!
mio nonno diceva sempre se ti trovi 4 palle accanto al culo non muoverti e non voltarti! potresti fare il suo gioco!


Top 
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

 
 

 
Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010