Autore |
Messaggio |
Umberto
|
Oggetto del messaggio: Batteria che se ne va 5minuti e poi torna! La cambio Inviato: 07 mag 2011, 14:11 |
|
|
Oggi dopo un 50km di statale, mi fermo un oretta, riparto e dopo 5km mi fermo a fare benzina, provo a riaccendere ma il motorino di avviamento ci prova due volte prima di desistere, girando la chiave tutto spento.
Breve ripasso del calendario e lucidamente penso di fare come col telecomendoa quando non va! Smonto la sella e stacco il negativo dalla batteria, lo riattacco e magicamente il quadro torna alla vita.... Accesa al primo colpo
Ho poi fatto i 50km per tornare a casa e la moto é andata tranquilla, spengo e riaccendo e va tutto ok.
Erano un paio di giorni che sentivo il motorino che innestava in modo un po più lento e anche questa mattina appena partito mi si é azzerato il quadro dopo due settimane che non succedeva.
Secondo me potrebbe essere la batteria ma non capisco questo blek-out risolto con un semplice stacca attacca....
Pareri!
|
 |
raveboy84
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 07 mag 2011, 14:25 |
|
Iscritto il: 28 ago 2009, 15:27 Messaggi: 2802 Località: Veroli (FR)
|
secondo me più che la batteria è problema di cavi,o erano lenti (normalmente lo fanno) oppure un pò ossidati..
ti consigòio di staccarli e di darci una bella pulita e riattaccare bene...
|
|
 |
|
 |
Umberto
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 07 mag 2011, 14:27 |
|
|
Erano ben serrat, ho controllato, c'era un Po di ossido più tardi smonto e li pulisco ma non ho lo spray per i contatti.... Che posso usare
|
 |
raveboy84
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 07 mag 2011, 14:28 |
|
Iscritto il: 28 ago 2009, 15:27 Messaggi: 2802 Località: Veroli (FR)
|
io uso la carta vetro,ridiventano belli lucenti...
|
|
 |
|
 |
|