Ciao Ragazzi
quesito nuovo per nuovo difetto, tanto per cambiare
VERSIONE LUNGA:
Intorno a Pasqua, prendo la piccola, lo zainetto sale abbracciato dietro e vado sull'adda a fare due passi, pochi chilometri ma un caldo paura. Stò sorpassando un auto e puff si spegne il motore della piccola. Pensavo di essere a secco (riserva di 30 km), la trascino al distributore per fortuna vicino, metto 5 euro (era l'auchan vabbè risparmiare ma meglio non esagrare), faccio per accenderla ma nulla, provo un pò magari era proprio secca ma nulla.
Rassegnato chiamo il babbo col furgone preparandomi ad un giro in HD, intanto che aspetto curioso nel sottosella e scopro di culo il fusibile pompa benzina bruciato.
sostituisco con quello con AUX (non ne avevo di scorta) e la moto si accende.
In HD sono passato e dicono tutto OK il cablaggio e nessun allarme.
Sabato scorso altro giro corto tanto caldo che mi friggeva il culo, salita, sorpasso auto, puff ancora e di culo che non arrivava nessuno dall'altra parte ho accostato, cambiato fusibile pompa che era bruciato (ne ho messo una scorta infinita nel sotto sella).
______________________________________________________
VERSIONE CORTA
Moto accesa da circa 10 km, caldo allucinante tanto che il culo friggeva, si spegne la moto e dopo aver invocato tanti altissimi scopro che il fusibile è bruciato. in HD responso negativo, cablaggio OK nessun difetto
Sabato, dopo un mese, stesso difetto, però adesso ho la scorta di fusibili nel sotto sella.
_______________________________________________________
Secondo voi cosa può essere? cosa alimenta il fusibile della pompa benzina? la seconda volta mi si è accesa la spia motore gialla
La piccola è un XB9S del 2009, 17.000km circa, modifiche elettriche:
- Frecce Kellermann micro a led
- Fari XENON su anabbagliante
a parte modifiche estetiche il resto originale. quest'inverno mi hanno sostituito il raddrizzatore in HD.
fatemi sapere il vostro oracolo
Grazie a tutti
PS non ho ancora grippato
