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Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB




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 Oggetto del messaggio: ventola per raffreddamento olio motore
 Messaggio Inviato: 26 mag 2011, 16:45 
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Iscritto il: 01 lug 2009, 19:00
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Località: parabiago(MI)
che ne pensate di una ventola per aiutare il raffreddamento del radiatore olio ?


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 Messaggio Inviato: 26 mag 2011, 16:55 
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Località: -21° 13' 31.09", -159° 46' 20.29"
Per quello che ne posso capire il radiatore prende abbastanza aria, anche perch' il convogliatore messo sopra e' ben fatto / posizionato.

Cmq. sarebbe da provare.... Ci vorrebe uno di quei tappi che ha gigi1313 che misura la temperatura dell'olio. Quindi fare un bel test prima di mettere la ventola ed un bel test dopo aver messo la ventola...

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 Messaggio Inviato: 26 mag 2011, 21:34 
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Iscritto il: 08 mag 2010, 19:26
Messaggi: 4317
Località: BRIXIA
Aiuterebbe solo da fermi e ostruirebbe mentre vai :wink:
Quindi meglio lasciare cosi o se hai una pre 2008 cambia radiatore e metti
quello dal 2008 in poi che e' piu ampio :supergreen:


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 Messaggio Inviato: 26 mag 2011, 22:53 
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Iscritto il: 01 lug 2009, 19:00
Messaggi: 128
Località: parabiago(MI)
gigi1313 ha scritto:
Aiuterebbe solo da fermi e ostruirebbe mentre vai :wink:
Quindi meglio lasciare cosi o se hai una pre 2008 cambia radiatore e metti
quello dal 2008 in poi che e' piu ampio :supergreen:


in effetti io ho una 2007 ma non intendevo ostruire... lo vorrei mettere internamente in modo che la ventola aspira aria senza cambiare nulla dove c'e' il deflettore


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 Messaggio Inviato: 26 mag 2011, 23:51 
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Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
Mi sa che se la metti internamente vai ad impedire il regolare flusso che l'aria dovrebbe avere... comunque lo spazio mi sembra poco e servirebbe una mini ventolina che però abbia una portata mega... Quindi motorino elettrico che ciuccia un sacco e addio batteria... :?

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Quando cade si rialza, sempre vince-e-rà..... :-)


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 Messaggio Inviato: 27 mag 2011, 07:45 
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Iscritto il: 21 lug 2009, 16:40
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Basta metterlo fronte marcia,in modo da farlo investire da più aria, a breve il mio verrà riposizionato e vi darò un'idea, c'è un'azienda di Roma che aveva fatto due tipi di radiatori se non ricordo male compoteck o qualcosa del genere.... si trovano anche su freespirits e twinmotorcycles, oppure montare quello del XR1200 nello stesso modo

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 Messaggio Inviato: 27 mag 2011, 08:03 
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Località: BRIXIA
X-LITE ha scritto:
Basta metterlo fronte marcia,in modo da farlo investire da più aria, a breve il mio verrà riposizionato e vi darò un'idea, c'è un'azienda di Roma che aveva fatto due tipi di radiatori se non ricordo male compoteck o qualcosa del genere.... si trovano anche su freespirits e twinmotorcycles, oppure montare quello del XR1200 nello stesso modo


Metterlo fronte marcia è sicuramente meglio ma dove ??? senza stravolgere la linea della moto e che sia veramente investito da un flusso pieno di aria ?

Aspettiamo idee :mrgreen:

cosi da capire se quello che ho in mente io è la solita str.... o è un'idea valida :supergreen:


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 Messaggio Inviato: 27 mag 2011, 09:21 
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Messaggi: 592
mettigli un ventilatore da casa attaccato al parafango anteriore
aiuta anche il radiatore del liquido :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

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 Messaggio Inviato: 27 mag 2011, 11:30 
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gigi1313 ha scritto:
X-LITE ha scritto:
Basta metterlo fronte marcia,in modo da farlo investire da più aria, a breve il mio verrà riposizionato e vi darò un'idea, c'è un'azienda di Roma che aveva fatto due tipi di radiatori se non ricordo male compoteck o qualcosa del genere.... si trovano anche su freespirits e twinmotorcycles, oppure montare quello del XR1200 nello stesso modo


Metterlo fronte marcia è sicuramente meglio ma dove ??? senza stravolgere la linea della moto e che sia veramente investito da un flusso pieno di aria ?

Aspettiamo idee :mrgreen:

cosi da capire se quello che ho in mente io è la solita str.... o è un'idea valida :supergreen:


io pensavo nella posizione in cui é adesso, chiaramente con l'attacco modificato e leggermente fronte marcia spostato di qualche cm verso dx

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 Messaggio Inviato: 27 mag 2011, 12:44 
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Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
La mia idea era quella di spessorare la cover in modo da farla restare maggiormente staccata dal radiatore ed avere quindi una sezione frontale più ampia per poter raccogliere più aria...

Mi sembra una soluzione facile, economica ed anche funzionale...

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 Messaggio Inviato: 27 mag 2011, 13:02 
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peccatche sia un pò....ingombrante

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 Messaggio Inviato: 28 mag 2011, 07:37 
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Iscritto il: 21 lug 2009, 16:40
Messaggi: 5761
Località: Sardegna
janko ha scritto:
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peccatche sia un pò....ingombrante



se non ricordo male siste una versione più piccola

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 Messaggio Inviato: 28 mag 2011, 07:54 
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Iscritto il: 08 mag 2010, 19:26
Messaggi: 4317
Località: BRIXIA
si ci sono due versioni

Comunque io ho rilevato circa 90° nel forcellone , ma l'olio viene pescato dalla pompa e mandato al radiatore poi al filtro prima di entrare nel motore quindi sicuramente si raffredda un po :wink:

La temperatura nel forcellone è dell'olio che arriva caldo dal motore


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