Iscriviti    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ] 
 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Cosiglio da 147Db
 Messaggio Inviato: 16 feb 2007, 22:34 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 11 lug 2006, 12:14
Messaggi: 99
Località: Parma
... da felicissimo possessore di S1 WL chiedo pareri..
A parte buttare i soldi in benzina..
Ora la moto è così settata: Centralina Race, scarico completo di collettori PS, Mikuni da 42 e filtro Forvewinder..
Monto ance la puleggia posteriore da 61.. Lasciando perdere le altre migliorie ciclistiche tuttora da ultimare, chiedevo...
Ho sempre montato lo scarico PS e col CV originale andava bene, ma verso i 5000 la spinta finiva di essere furiosa.. col Mikuni invece non finisce mai di spingere...
Se montassi i collettori originali con silenziatore originale come si comporterebbe col Mikuni??
E se tenessi lo scarico completo PS ma montassi dei venturi all'inizio dei collettori . sicuramente aumenterei la spinta, ma poi?? Perderei molto in alto?
Un mio amico li aveva sull' M2 con Mikuni 42, e scarico Stock..
io che ho il PS e anche (ho dimenticato di scriverlo prima) le cammes N4 come sulla X1 in alto mi troverei la spinta che si appiattisce molt0??


Grazie comunque per l' attenzione!!


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 16 feb 2007, 23:53 
Non connesso

Iscritto il: 19 gen 2006, 14:47
Messaggi: 278
cos'era un messaggio privato ed hai clikkato nel posto sbagliato? :supergreen:

_________________
Pepi
--------------
E ricorda... tanto al bar ci arrivi lo stesso!
XB12S MY2005


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 17 feb 2007, 05:06 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 11 lug 2006, 12:14
Messaggi: 99
Località: Parma
:: sado ::


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cosiglio da 147Db
 Messaggio Inviato: 19 feb 2007, 10:50 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 19 gen 2006, 19:56
Messaggi: 1999
Località: On the bitch
CAMBO ha scritto:
... da felicissimo possessore di S1 WL chiedo pareri..
A parte buttare i soldi in benzina..
Ora la moto è così settata: Centralina Race, scarico completo di collettori PS, Mikuni da 42 e filtro Forvewinder..
Monto ance la puleggia posteriore da 61.. Lasciando perdere le altre migliorie ciclistiche tuttora da ultimare, chiedevo...
Ho sempre montato lo scarico PS e col CV originale andava bene, ma verso i 5000 la spinta finiva di essere furiosa.. col Mikuni invece non finisce mai di spingere...
Se montassi i collettori originali con silenziatore originale come si comporterebbe col Mikuni??
E se tenessi lo scarico completo PS ma montassi dei venturi all'inizio dei collettori . sicuramente aumenterei la spinta, ma poi?? Perderei molto in alto?
Un mio amico li aveva sull' M2 con Mikuni 42, e scarico Stock..
io che ho il PS e anche (ho dimenticato di scriverlo prima) le cammes N4 come sulla X1 in alto mi troverei la spinta che si appiattisce molt0??


Grazie comunque per l' attenzione!!


Ohmadonna... temo di non avere sufficienti elementi per rispondere a queste tue domande, purtroppo conosco bene solo le situazioni in cui sono incappato in prima persona e che ho dovuto comprendere e poi risolvere autonomamente... ti chiedo però un dato che mi incuriosisce: quanti Km totalizza la tua S1? Arrivati ad un certo punto secondo me la strada più saggia è quella dello s-pompaggio di quei poveri Thunderstorm, giusto per prevenire possibili contrattempi... tanto al bar ci si arriva comunque! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

_________________
Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cosiglio da 147Db
 Messaggio Inviato: 19 feb 2007, 13:47 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 11 lug 2006, 12:14
Messaggi: 99
Località: Parma
147dB ha scritto:
CAMBO ha scritto:
... da felicissimo possessore di S1 WL chiedo pareri..
A parte buttare i soldi in benzina..
Ora la moto è così settata: Centralina Race, scarico completo di collettori PS, Mikuni da 42 e filtro Forvewinder..
Monto ance la puleggia posteriore da 61.. Lasciando perdere le altre migliorie ciclistiche tuttora da ultimare, chiedevo...
Ho sempre montato lo scarico PS e col CV originale andava bene, ma verso i 5000 la spinta finiva di essere furiosa.. col Mikuni invece non finisce mai di spingere...
Se montassi i collettori originali con silenziatore originale come si comporterebbe col Mikuni??
E se tenessi lo scarico completo PS ma montassi dei venturi all'inizio dei collettori . sicuramente aumenterei la spinta, ma poi?? Perderei molto in alto?
Un mio amico li aveva sull' M2 con Mikuni 42, e scarico Stock..
io che ho il PS e anche (ho dimenticato di scriverlo prima) le cammes N4 come sulla X1 in alto mi troverei la spinta che si appiattisce molt0??


Grazie comunque per l' attenzione!!


Ohmadonna... temo di non avere sufficienti elementi per rispondere a queste tue domande, purtroppo conosco bene solo le situazioni in cui sono incappato in prima persona e che ho dovuto comprendere e poi risolvere autonomamente... ti chiedo però un dato che mi incuriosisce: quanti Km totalizza la tua S1? Arrivati ad un certo punto secondo me la strada più saggia è quella dello s-pompaggio di quei poveri Thunderstorm, giusto per prevenire possibili contrattempi... tanto al bar ci si arriva comunque! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:





Non preoccuparti.. la mia S1 ha sui 16.000 Km, ma il motore ne ha intorno ai 2500..
Il primo propietario (un mio amico senza problemi di $$) aveva rotto la apompa dell' olio e di conseguenza grippato..
Il Concessionario" che ha fatto la rettifica ha sbagliato di brutto la rettifica e la moto mangiava olio quanto beveva benzina!!!!!!
Il mecca diceva che era colpa del rodaggio fatto male.. invece attraverso un perito competente il motore è stato aperto e il risultato è che il motore è stato rifatto totalmente.. di vecchio sono rimasti i carter, le marce ela campana frizione.. tutto il resto è stato cambiato.. difatti il motore va che è una meraviglia.. gira benissimo, non sputa pressochè niente dagli sfiati delle teste e consuma poco olio...
Io poi la tratto con molta cura!!
Ora il motore è stato aggiornato come se fossa una X1 a livello di albero, bielle, pompa olio e cammes..
Penso che per ora non monterò i venturi visto che già c'è il Mikuni a dare benzina..
Io mi sono trovato bene con i tralicci.. difatti prima avevo una X1.. per il momento di passare a una XB proprio non mi va..
In futuro però mai dire mai..
Tu con la M2 come ti sei trovato?
Di che anno era??


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cosiglio da 147dB
 Messaggio Inviato: 23 feb 2007, 10:05 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 19 gen 2006, 19:56
Messaggi: 1999
Località: On the bitch
CAMBO ha scritto:
Non preoccuparti.. la mia S1 ha sui 16.000 Km, ma il motore ne ha intorno ai 2500..
Il primo propietario (un mio amico senza problemi di $$) aveva rotto la apompa dell' olio e di conseguenza grippato..
Il Concessionario" che ha fatto la rettifica ha sbagliato di brutto la rettifica e la moto mangiava olio quanto beveva benzina!!!!!!
Il mecca diceva che era colpa del rodaggio fatto male.. invece attraverso un perito competente il motore è stato aperto e il risultato è che il motore è stato rifatto totalmente.. di vecchio sono rimasti i carter, le marce ela campana frizione.. tutto il resto è stato cambiato.. difatti il motore va che è una meraviglia.. gira benissimo, non sputa pressochè niente dagli sfiati delle teste e consuma poco olio...
Io poi la tratto con molta cura!!
Ora il motore è stato aggiornato come se fossa una X1 a livello di albero, bielle, pompa olio e cammes..
Penso che per ora non monterò i venturi visto che già c'è il Mikuni a dare benzina..


Beh, non si può dire che tu mi abbia smentito/tranquillizzato... la pompa dell'olio che si rompe dopo poco più di 10000 Km mi pare un chiaro indice di fragilità e "leggerezza" progettuale e costruttiva... non scordarti di trattarla sempre con i guanti!

Cita:
Io mi sono trovato bene con i tralicci.. difatti prima avevo una X1.. per il momento di passare a una XB proprio non mi va..
In futuro però mai dire mai..
Tu con la M2 come ti sei trovato?
Di che anno era??


Dici bene, mai dire mai... con la M2 (MY98) credevo di trovarmi benone finché non ho guidato la mia prima XB9! Come dire: sono uscito dal cesso per entrare nel salone dei ricevimenti! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

_________________
Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cosiglio da 147dB
 Messaggio Inviato: 23 feb 2007, 18:35 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 11 lug 2006, 12:14
Messaggi: 99
Località: Parma
147dB ha scritto:
CAMBO ha scritto:
Non preoccuparti.. la mia S1 ha sui 16.000 Km, ma il motore ne ha intorno ai 2500..
Il primo propietario (un mio amico senza problemi di $$) aveva rotto la apompa dell' olio e di conseguenza grippato..
Il Concessionario" che ha fatto la rettifica ha sbagliato di brutto la rettifica e la moto mangiava olio quanto beveva benzina!!!!!!
Il mecca diceva che era colpa del rodaggio fatto male.. invece attraverso un perito competente il motore è stato aperto e il risultato è che il motore è stato rifatto totalmente.. di vecchio sono rimasti i carter, le marce ela campana frizione.. tutto il resto è stato cambiato.. difatti il motore va che è una meraviglia.. gira benissimo, non sputa pressochè niente dagli sfiati delle teste e consuma poco olio...
Io poi la tratto con molta cura!!
Ora il motore è stato aggiornato come se fossa una X1 a livello di albero, bielle, pompa olio e cammes..
Penso che per ora non monterò i venturi visto che già c'è il Mikuni a dare benzina..


Beh, non si può dire che tu mi abbia smentito/tranquillizzato... la pompa dell'olio che si rompe dopo poco più di 10000 Km mi pare un chiaro indice di fragilità e "leggerezza" progettuale e costruttiva... non scordarti di trattarla sempre con i guanti!

Cita:
Io mi sono trovato bene con i tralicci.. difatti prima avevo una X1.. per il momento di passare a una XB proprio non mi va..
In futuro però mai dire mai..
Tu con la M2 come ti sei trovato?
Di che anno era??


Dici bene, mai dire mai... con la M2 (MY98) credevo di trovarmi benone finché non ho guidato la mia prima XB9! Come dire: sono uscito dal cesso per entrare nel salone dei ricevimenti! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:



..Oddio.. cesso.. dai.. non esagerare...
Ti dico che a differenza di te io provando la XB9SX mi sono trovato malissimo...
L'unica cosa che mi piaceva era il rumore col Pro Series...
Vedrai che ci sarà mofo di conoscerci e ti faro riprovare l'ebrezza di salire su un traliccio!!! :supergreen: :supergreen:


Top 
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ] 

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

 
 

 
Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010