147dB ha scritto:
CAMBO ha scritto:
... da felicissimo possessore di S1 WL chiedo pareri..
A parte buttare i soldi in benzina..
Ora la moto è così settata: Centralina Race, scarico completo di collettori PS, Mikuni da 42 e filtro Forvewinder..
Monto ance la puleggia posteriore da 61.. Lasciando perdere le altre migliorie ciclistiche tuttora da ultimare, chiedevo...
Ho sempre montato lo scarico PS e col CV originale andava bene, ma verso i 5000 la spinta finiva di essere furiosa.. col Mikuni invece non finisce mai di spingere...
Se montassi i collettori originali con silenziatore originale come si comporterebbe col Mikuni??
E se tenessi lo scarico completo PS ma montassi dei venturi all'inizio dei collettori . sicuramente aumenterei la spinta, ma poi?? Perderei molto in alto?
Un mio amico li aveva sull' M2 con Mikuni 42, e scarico Stock..
io che ho il PS e anche (ho dimenticato di scriverlo prima) le cammes N4 come sulla X1 in alto mi troverei la spinta che si appiattisce molt0??
Grazie comunque per l' attenzione!!
Ohmadonna... temo di non avere sufficienti elementi per rispondere a queste tue domande, purtroppo conosco bene solo le situazioni in cui sono incappato in prima persona e che ho dovuto comprendere e poi risolvere autonomamente... ti chiedo però un dato che mi incuriosisce: quanti Km totalizza la tua S1? Arrivati ad un certo punto secondo me la strada più saggia è quella dello s-pompaggio di quei poveri Thunderstorm, giusto per prevenire possibili contrattempi... tanto al bar ci si arriva comunque!

Non preoccuparti.. la mia S1 ha sui 16.000 Km, ma il motore ne ha intorno ai 2500..
Il primo propietario (un mio amico senza problemi di $$) aveva rotto la apompa dell' olio e di conseguenza grippato..
Il Concessionario" che ha fatto la rettifica ha sbagliato di brutto la rettifica e la moto mangiava olio quanto beveva benzina!!!!!!
Il mecca diceva che era colpa del rodaggio fatto male.. invece attraverso un perito competente il motore è stato aperto e il risultato è che il motore è stato rifatto totalmente.. di vecchio sono rimasti i carter, le marce ela campana frizione.. tutto il resto è stato cambiato.. difatti il motore va che è una meraviglia.. gira benissimo, non sputa pressochè niente dagli sfiati delle teste e consuma poco olio...
Io poi la tratto con molta cura!!
Ora il motore è stato aggiornato come se fossa una X1 a livello di albero, bielle, pompa olio e cammes..
Penso che per ora non monterò i venturi visto che già c'è il Mikuni a dare benzina..
Io mi sono trovato bene con i tralicci.. difatti prima avevo una X1.. per il momento di passare a una XB proprio non mi va..
In futuro però mai dire mai..
Tu con la M2 come ti sei trovato?
Di che anno era??