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Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB




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Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Filtro nell'airbox: pro e contro...
 Messaggio Inviato: 08 giu 2011, 13:33 
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Iscritto il: 04 giu 2011, 13:14
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Località: Roma (Ostia)
voi esperti, che ne pensate, vale la pena
e che tipo di benefici porta?
Francamente di meccanica sono profano
e sto cercando di farmi una cultura sul forum... :oops:


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 Messaggio Inviato: 08 giu 2011, 13:38 
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Iscritto il: 15 apr 2010, 01:13
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Località: Rimini!!
:?: :?: mi sfugge la domanda :mrgreen:

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 Messaggio Inviato: 08 giu 2011, 13:40 
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Iscritto il: 21 lug 2009, 16:40
Messaggi: 5761
Località: Sardegna
Se parli di un filtro kn o bmc sicuramente si ma devessere adeguata anche l'aumento di benza

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 Messaggio Inviato: 08 giu 2011, 15:06 
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Iscritto il: 04 giu 2011, 13:14
Messaggi: 167
Località: Roma (Ostia)
parlavo di quel filtro che si trova anche tra le parti di ricambio della Buell
e che (credo) vada montato all'interno del copri-airbox...
la mia al momento non ce l'ha, ma vedo che ci sono dei fori filettati (3)
che fanno presupporre la possibilità di motare qualcosa.

Dato che ho preso la mia usata da concessionario, ho dato per assunto che fosse 1 optional.....o no? :roll:


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 Messaggio Inviato: 08 giu 2011, 15:10 
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Iscritto il: 15 apr 2010, 01:13
Messaggi: 566
Località: Rimini!!
hai il kit x togliere l'air box?
o hai l'air box e giri senza filtro??
:mrgreen: :mrgreen:

non è che parli di 3 fori filettati sotto il copri airbox ma sopra all'airbox...ovvero dove va il servo della valvola di scarico???

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 Messaggio Inviato: 08 giu 2011, 15:11 
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Iscritto il: 28 ago 2009, 15:27
Messaggi: 2802
Località: Veroli (FR)
spietrolucci ha scritto:
parlavo di quel filtro che si trova anche tra le parti di ricambio della Buell
e che (credo) vada montato all'interno del copri-airbox...
la mia al momento non ce l'ha, ma vedo che ci sono dei fori filettati (3)
che fanno presupporre la possibilità di motare qualcosa.

Dato che ho preso la mia usata da concessionario, ho dato per assunto che fosse 1 optional.....o no? :roll:


cioè togli il copri airbox e trovi la parte nera in plastica..

sganci la parte nera e sotto non c'è niente?

dovrebbe esserci un aggeggio simile (originale di colore diverso ma con la stessa forma)

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BUELL XB12S
il sogno diventato realtà


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 Messaggio Inviato: 08 giu 2011, 15:17 
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Iscritto il: 04 giu 2011, 13:14
Messaggi: 167
Località: Roma (Ostia)
[quote="raveboy84"][quote="spietrolucci"]parlavo di quel filtro che si trova anche tra le parti di ricambio della Buell
e che (credo) vada montato all'interno del copri-airbox...
la mia al momento non ce l'ha, ma vedo che ci sono dei fori filettati (3)
che fanno presupporre la possibilità di motare qualcosa.

Dato che ho preso la mia usata da concessionario, ho dato per assunto che fosse 1 optional.....o no? :roll:[/quote]

cioè togli il copri airbox e trovi la parte nera in plastica..

sganci la parte nera e sotto non c'è niente?

dovrebbe esserci un aggeggio simile (originale di colore diverso ma con la stessa forma)

[img]http://eshop.ironmonsters.it/images/product/47f3_1%20vcv.jpg[/img][/quote]

no, in realtà manca anche la parte nera in plastica...


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 Messaggio Inviato: 08 giu 2011, 15:19 
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Iscritto il: 15 apr 2010, 01:13
Messaggi: 566
Località: Rimini!!
xrò un filtro c'è? o vedi direttamente la valvola a farfalla???

fai una foto e postala...così a scanso di equivoci!!!

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 Messaggio Inviato: 08 giu 2011, 15:20 
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Iscritto il: 04 giu 2011, 13:14
Messaggi: 167
Località: Roma (Ostia)
aspettate, facciamo marcia in dietro:
ho il copri airbox trasparente e da fuori (non ho rimosso nulla per ora)
si vede un cavo nero che passa a sinistra in un ferma-cavo
poi una cavità (di forma ovale) sul fondo della quale c'è un foro
e poi 3 fori filettati intorno...

che mi dite?


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 Messaggio Inviato: 08 giu 2011, 15:24 
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Iscritto il: 15 apr 2010, 01:13
Messaggi: 566
Località: Rimini!!
secondo me vedi l'alloggiamento del motoino valvola...che magari è stato tolto

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 Messaggio Inviato: 08 giu 2011, 15:28 
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Iscritto il: 25 mag 2008, 12:43
Messaggi: 1283
Località: livorno
janko ha scritto:
secondo me vedi l'alloggiamento del motoino valvola...che magari è stato tolto


quoto, o nel caso avesse una xb9 non c'è proprio mai stato


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 Messaggio Inviato: 08 giu 2011, 15:32 
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Iscritto il: 04 giu 2011, 13:14
Messaggi: 167
Località: Roma (Ostia)
fiuuuuuuhhhh....
ok la mia è una xb9sx 2009
manca niente? :oops: :lol:

e soprattutto, vale la pena metterci qualcosa? :lol: :lol:

ed a questo punto deduco che il filtro in foto (thanks raveboy84) dovrebbe
trovarsi sotto quella copertura che vedo...


caxxxxo devo proprio procurarmi almeno un manuale d'uso...


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 Messaggio Inviato: 08 giu 2011, 18:22 
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ECM Master
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Iscritto il: 21 lug 2009, 16:40
Messaggi: 5761
Località: Sardegna
:shock: non avevo capito un Cazzo

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 Messaggio Inviato: 08 giu 2011, 18:46 
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Iscritto il: 25 ago 2007, 11:20
Messaggi: 16299
Località: zena-Genova
con ste modifiche si grippa , ragazzi

:shock:

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 Messaggio Inviato: 08 giu 2011, 19:33 
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Iscritto il: 04 giu 2011, 13:14
Messaggi: 167
Località: Roma (Ostia)
peogrossi ha scritto:
con ste modifiche si grippa , ragazzi

:shock:


???


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 Messaggio Inviato: 08 giu 2011, 19:40 
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Intelligenza Artificiale Starata
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Iscritto il: 07 gen 2011, 18:23
Messaggi: 11205
Località: -21° 13' 31.09", -159° 46' 20.29"
spietrolucci ha scritto:
peogrossi ha scritto:
con ste modifiche si grippa , ragazzi

:shock:


???


Non ti preoccupare... Il Peo di tanto in tanto scherza ;)

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...______......______Because every catalyzed Buell deserves the chance to rise again!

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 Messaggio Inviato: 08 giu 2011, 19:55 
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Iscritto il: 04 giu 2011, 13:14
Messaggi: 167
Località: Roma (Ostia)
oh, ormai è assodato che sono un neofita (una "pippaccia malefica" è più adatto) in fatto di meccanica,
per cui non mi fate infartare! :lol:

vabbe', grazie cmq a tutti per i chiarimenti e chiedo umilmente perdono per la figuraccia.

Cmq, vaccate a parte, su una XB9 stock, quale pensate siano le modifiche minime-sindacali da apportare, per ottenere delle prestazioni performance/rumore dignitose?

l'idea che mi sono fatto, nei 300Km di "esperienza" Buell (e nei 3gg di forum) è che:
1) l'impianto frenante di serie non è il massimo
2) l'erogazione ha dei "buchi" che possono essere sfruttati rimappando (come?) la centralina, pur mantenendo la moto nei "termini di legge" (ovvero mantenendo lo scarico simil-originale)
3) il drummer è "cosa buona e giusta", a meno che non si voglia rendere il tutto + radicale cambiando lo scarico e adottando adeguate mappature.

Questo fatte salve le modifiche estetiche che rendono i nostri gioielli, pezzi unici.

Voi esperti che ne pensate?


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 Messaggio Inviato: 08 giu 2011, 20:25 
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Iscritto il: 08 gen 2010, 23:37
Messaggi: 8986
Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
L'unico consiglio che mi sento di darti è di andare da un meccanico o da un amico esperto che ti spieghi che cos'è che guidi, come funziona, dove si trovano i vari organi e a cosa servono....

Se ti piace la Buell e vuoi che non ti lasci a piedi, o impari a prendertene cura, o regalerai centinaia di euro a meccanici ciarlatani e finiresti per odiarla...

Il forum è qui per aiutarti a conoscerla, quindi inizia a sfogliare i post (anche quelli vecchi) nella sezione OFFICINA e se hai dei dubbi chiedi pure..... :wink:

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Quando cade si rialza, sempre vince-e-rà..... :-)


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 Messaggio Inviato: 08 giu 2011, 20:31 
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Messaggi: 16299
Località: zena-Genova
E sempre pronto a tirare la frizione!!!!!

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 Messaggio Inviato: 08 giu 2011, 20:41 
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Iscritto il: 08 gen 2010, 23:37
Messaggi: 8986
Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
:rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

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 Messaggio Inviato: 08 giu 2011, 21:12 
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Iscritto il: 04 giu 2011, 13:14
Messaggi: 167
Località: Roma (Ostia)
Uly'73 ha scritto:
L'unico consiglio che mi sento di darti è di andare da un meccanico o da un amico esperto che ti spieghi che cos'è che guidi, come funziona, dove si trovano i vari organi e a cosa servono....

Se ti piace la Buell e vuoi che non ti lasci a piedi, o impari a prendertene cura, o regalerai centinaia di euro a meccanici ciarlatani e finiresti per odiarla...

Il forum è qui per aiutarti a conoscerla, quindi inizia a sfogliare i post (anche quelli vecchi) nella sezione OFFICINA e se hai dei dubbi chiedi pure..... :wink:


grazie, è quello che sto cercando di fare:

ho sempre avuto giappo supersportive ma dopo 5 anni di astinenza da 2 ruote, mi sono innamorato della XB (e non è stato 1 "colpo di fulmine") perchè è una naked che ha personalità (altrimenti avrei ripreso una giappo); lo so che è "delicata" ma confido, con un po' di consigli, di riuscire a renderla "la MIA Buell" con il tempo.

Per ora il piano è di limitare il "fai da te" al minimo (sborsando 1 po' di più, inevitabilmente) e far eseguire la manutenzione "ordinaria" da HD...


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 Messaggio Inviato: 09 giu 2011, 15:37 
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Iscritto il: 06 feb 2011, 10:53
Messaggi: 592
mamma mia che confusione
e non è perche ti amo.


allora BELLO ascoltami.

non avere paura a svitare 4 viti.
togli la cover airbox

sotto c'è un guscio (airbox) che va tolto è a incastro con delle specie di spine.
sotto c'è il filtro (anche se è tutto origianle ci deve essere)

se invece non hai nulla vuol dire che il vecchio prorpietario ha sminchiato la moto ha fatto la modifica x eliminare airbox. (ma non credo)

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