Autore |
Messaggio |
domebuell
|
Oggetto del messaggio: devo verniciare i cerchi foto Inviato: 24 mag 2011, 13:23 |
|
Iscritto il: 14 feb 2010, 21:56 Messaggi: 713 Località: roccella jonica rc
|
ebbene si stamattinafinalmente mi sono deciso e li ho smontati approfittando del tempo di mer...
vorrei qualche parere consiglio o se avete delle foto dove posso vedere i cerchi venrniciati in qualche modo particolare
vorrei farli mozzo e raggi rosso e il resto nero voi che dite .. ??? la moto e questa
Uploaded with ImageShack.us
|
|
 |
|
 |
wolverine2100
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 24 mag 2011, 14:11 |
|
|
io li vorrei come i tuoi.
anche se la moto è piena di adesivi mi piace molto
ha quancosa che ............... non so bella veramente
|
 |
janko
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 24 mag 2011, 14:20 |
|
Iscritto il: 15 apr 2010, 01:13 Messaggi: 566 Località: Rimini!!
|
wolverine,io li ho dorati e vorrei farli bianchi o neri....ce li scambiamo e siamo aposto 
_________________ non conservare niente x un'occasione speciale...ogni giorno che vivi ? un'occasione speciale!!!

|
|
 |
|
 |
wolverine2100
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 24 mag 2011, 14:26 |
|
|
gia ero in accorot con un ragazzo x farli ma è sparito.
x me va bene
il tuo arancio è quello originale detto anche magnesium?
|
 |
janko
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 24 mag 2011, 14:48 |
|
|
yes...son proprio loro...
tra l'altro qualcuno sa se li facevano verniciare dagli stessi cinesi che li producevano? xchè il colore è bello,niente da dire...ma la verniciatura è molto opinabile!!!
_________________ non conservare niente x un'occasione speciale...ogni giorno che vivi ? un'occasione speciale!!!

|
|
 |
|
 |
wolverine2100
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 24 mag 2011, 14:54 |
|
|
cmq se ti va fammi sapere
|
 |
beach80
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 24 mag 2011, 14:56 |
|
Iscritto il: 10 feb 2009, 20:19 Messaggi: 5173 Località: From Torino to Spain
|
So che tanti li verniciano normalmente, ma io (lo farò l'anno prox.) non lo farei mai: mi sembra che il modo migliore sia farli con verniciatura sabbiata (o almeno qui la chiamano così), l'unico modo per fare in modo che non salti 
|
|
 |
|
 |
wolverine2100
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 24 mag 2011, 15:02 |
|
|
beach80 ha scritto: So che tanti li verniciano normalmente, ma io (lo farò l'anno prox.) non lo farei mai: mi sembra che il modo migliore sia farli con verniciatura sabbiata (o almeno qui la chiamano così), l'unico modo per fare in modo che non salti 
verniciatura a polvere 
|
 |
janko
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 24 mag 2011, 15:12 |
|
|
io avevo chiesto x la verniciatura a polvere su telaio e cerchi (nn so se è la stessa cosa) xrò la ditta nn mi dava garanzie che l'alluminio nn uscisse "svirgolato" dal forno, non so che temperatura usino,ma questo loro mettere le mani avanti mi ha un pò inpensierito...anodizzati son belli,ma troppi euri...x cui vernice,100 € e passa la paura.
@domebuell: io farei raggi neri e canale rosso...così si vede lo stacco tra gomma e cerchio,che secondo me appesantisce un pò meno all'occhio
@wolverine: io prima o poi li vernicio di sicuro x cui ,se 6 interessato, te li fotografo e in caso ci becchiam a metà strada una domenica,beviamo una birra,carichiamo i cerchi in macchina e via....

|
|
 |
|
 |
american_dream
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 24 mag 2011, 15:27 |
|
Iscritto il: 14 set 2009, 09:36 Messaggi: 1534 Località: insubria
|
a polvere il forno viaggia poco sotto i 200°C, non si svergola nulla
pero' per fare il meglio del meglio va' usata polvere per ESTERNI
il problema è che deve essere tutto ben sabbiato e il serbatoio/telaio, per quanto vuoto......buuuuummmmm
anodizzarli non si puo', sono di fusione, vengono una cacata
per Domebuell, che hanno è la tua?
|
 |
janko
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 24 mag 2011, 15:34 |
|
|
quella volta era il telaio dell'R6 che da alu volevo fare nero...poi decisi di venderla e nn feci nulla....xrò il nuovo proprietario ha usato un modo più economico,una botta a bomboletta e via,così adesso è tutta maculata 

|
|
 |
|
 |
X-LITE
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 24 mag 2011, 16:09 |
|
 |
ECM Master |
 |
Iscritto il: 21 lug 2009, 16:40 Messaggi: 5761 Località: Sardegna
|
tutti neri che bicolore..
|
 |
domebuell
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 24 mag 2011, 20:02 |
|
|
wolverine2100 ha scritto: io li vorrei come i tuoi.
anche se la moto è piena di adesivi mi piace molto ha quancosa che ............... non so bella veramente
grazie wolverine
ora tutti quei adesivi non ci sono piu la foto e di qualche mese fa...
si il colore dei cerchi non e male ma secondo me stona parecchio sulla mia buell...

|
|
 |
|
 |
domebuell
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 24 mag 2011, 20:05 |
|
|
janko ha scritto: io avevo chiesto x la verniciatura a polvere su telaio e cerchi (nn so se è la stessa cosa) xrò la ditta nn mi dava garanzie che l'alluminio nn uscisse "svirgolato" dal forno, non so che temperatura usino,ma questo loro mettere le mani avanti mi ha un pò inpensierito...anodizzati son belli,ma troppi euri...x cui vernice,100 € e passa la paura.
@domebuell: io farei raggi neri e canale rosso...così si vede lo stacco tra gomma e cerchio,che secondo me appesantisce un pò meno all'occhio
@wolverine: io prima o poi li vernicio di sicuro x cui ,se 6 interessato, te li fotografo e in caso ci becchiam a metà strada una domenica,beviamo una birra,carichiamo i cerchi in macchina e via....
si e un idea janko dovrei provare con photoshop x vedere come sono ... peccato che non ho il programmino 
|
|
 |
|
 |
domebuell
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 24 mag 2011, 20:06 |
|
|
american_dream ha scritto: a polvere il forno viaggia poco sotto i 200°C, non si svergola nulla pero' per fare il meglio del meglio va' usata polvere per ESTERNI il problema è che deve essere tutto ben sabbiato e il serbatoio/telaio, per quanto vuoto......buuuuummmmm anodizzarli non si puo', sono di fusione, vengono una cacata per Domebuell, che hanno è la tua?
american la moto e del 2004 ......
|
|
 |
|
 |
janko
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 24 mag 2011, 21:22 |
|
|

|
|
 |
|
 |
Pampanus
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 24 mag 2011, 21:57 |
|
Iscritto il: 21 lug 2006, 11:18 Messaggi: 720 Località: Senigallia
|
Ciao Domebuell, dove hai preso gli adesivi con la frase "different in every sense" che hai sul telaietto e ci sono vari colori?
Oppure li hai composti lettera per lettera di dimensini sempre maggiori?
Grazie
_________________ Ciao belli
|
|
 |
|
 |
american_dream
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 25 mag 2011, 07:54 |
|
Iscritto il: 14 set 2009, 09:36 Messaggi: 1534 Località: insubria
|
quindi 2004 come la mia, vedo che anche tu hai riverniciato in tinta telaio il telaietto, il codino e il supporto fari/strumentazione. E anche i carter motore
Questo inverno vedro' di fare anodizzare neri i foderi forcella, cambiare colore agli steli (magari un tin o multicolor, vedro') e nero per piastre e piedini forcella
poi anch'io vorrei riverniciare i cerchi ma vorrei mettere delle scritte "BUELL", rigorosamente originali, in una tinta che sia compatibile coi cerchi... un po' come adesso, cerchi e scritta arancio
ma non saprei che colore scegliere....tutto nero? Ma le scritte nere devono staccare un po' dall'airbox...ne ho viste anche di grigio scuro...boh

|
 |
domebuell
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 25 mag 2011, 10:13 |
|
|
janko ha scritto: http://www.softonic.it/s/download-photoshop

|
|
 |
|
 |
domebuell
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 25 mag 2011, 10:16 |
|
|
Pampanus ha scritto: Ciao Domebuell, dove hai preso gli adesivi con la frase "different in every sense" che hai sul telaietto e ci sono vari colori? Oppure li hai composti lettera per lettera di dimensini sempre maggiori? Grazie
ciao pampanus sono adesivi che mi ha fatto un amico che lavora in tipografia... sono adesivi normali ma molto buoni pensa che attaccano sul telaietto che a sua volta e verniciato a polvere quindi ruvido e gli adesivi stanno su senza problemi.....
se ti serve altro chiedi pure 
|
|
 |
|
 |
domebuell
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 25 mag 2011, 10:31 |
|
|
american_dream ha scritto: quindi 2004 come la mia, vedo che anche tu hai riverniciato in tinta telaio il telaietto, il codino e il supporto fari/strumentazione. E anche i carter motore Questo inverno vedro' di fare anodizzare neri i foderi forcella, cambiare colore agli steli (magari un tin o multicolor, vedro') e nero per piastre e piedini forcella poi anch'io vorrei riverniciare i cerchi ma vorrei mettere delle scritte "BUELL", rigorosamente originali, in una tinta che sia compatibile coi cerchi... un po' come adesso, cerchi e scritta arancio ma non saprei che colore scegliere....tutto nero? Ma le scritte nere devono staccare un po' dall'airbox...ne ho viste anche di grigio scuro...boh 
american non ti sfugge nulla
cmq si ho riverniciato carter supporto strumentazione e telaietti compreso codino il colore originale non si puo guardare....il telaio xro non e stato riverniciato anche se mi piacerebbe farlo ma x ora preferisco "dopo i cerchi" prendere delle buone piastre xche le originali sono davvero fatte di burro oltre che sembrano di una bicicletta.... quest inverno cmq anche io devo anodizzare gli steli forcella se hai qualche dritta su dove li fanno e me lo varrai dire te ne sarei grato..... x il resto vorrei prendere anche i dischi a margherita e altre cosuccie che con il tempo prendero'...
cmq belli i colllettori lucidati 
|
|
 |
|
 |
gioppinoHD
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 25 mag 2011, 10:41 |
|
Iscritto il: 19 lug 2006, 17:46 Messaggi: 128 Località: Desenzano del garda
|
anodizzati ti costano veramente poco !!
DEDO RACING mi ha anodizzato le forche ed ho speso poco...per i cerchi te la cavi penso con 100E
http://www.dedoracing.com/
Sono veloci,bravi ed economici
|
|
 |
|
 |
|