Autore |
Messaggio |
pomomd
|
Oggetto del messaggio: staffe staffette viti bulloni fascette!!! Inviato: 12 giu 2011, 13:46 |
|
|
sentivo la moto vibrare da paura dopo i 4000 giri ed ho pensato subito ai supporti dello scarico /motore ,ma ieri sera ad una prima occhiata era tutto apposto...stamattina non convinto do iun'altra occhiata e sembra tutto ok tranne che si notava lo scarico un po sfilato dai collettori....allora ho preso la marmitta di forza ed ho provato a muoverla. Da qui notai che si muoveva molto sulla staffetta davanti dove la marmitta è fissata al motore, pensavo fosse normale visto che ce il silentblok . Allora ho provato a stringere il bullone e come per magia mi è restato il mano!!!praticamente si era tranciato dentro però senza togliersi per quello guardando sembrava tutto apposto!!! cmq sostituito la vite ovviamente metrica perche in pollici non le ho e tutto è tornato alla normalità.
Ho aperto questo post che agevolo con foto per chi avesse problemi del genere

|
|
 |
|
 |
A.D.
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 12 giu 2011, 13:54 |
|
|
non sei l'unico ad aver trovato la staffa anteriore andata.
anche a me è andata così....

_________________ CHE RUMORE FA LA MOTO DI PAPÀ??
|
|
 |
|
 |
Uly'73
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 12 giu 2011, 14:09 |
|
Iscritto il: 08 gen 2010, 23:37 Messaggi: 8986 Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
|
Tra l'altro se provi ad ordinare quela vite in HD ti sentirai dire che è un "ARTICOLO OBSOLETO"!!!! Alla faccia dei 10 anni di ricambi promessi......
Comunque bravo Pommy!!! La Buell va sempre controlla ed ogni piccola stranezza verificata in modo da prevenire dispiaceri futuri... 
_________________  Quando cade si rialza, sempre vince-e-rà..... 
|
|
 |
|
 |
lennynero70
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 12 giu 2011, 16:39 |
|
|
IDEM anche per me, vite e dado della staffa anteriore volati via... e me ne son accorto dopo aver perso due dadi collettori... e aver tranciato la saldatura della Y dei collettori made in parma.
Soluzione... vite metrica M8 lunghezza 60 con doppio dado auto bloccante e frenafiletti medio...
bravo pomomd, giusto far presente la cosa ai devils 
|
|
 |
|
 |
pomomd
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 12 giu 2011, 17:16 |
|
|
lennynero70 ha scritto: IDEM anche per me, vite e dado della staffa anteriore volati via... e me ne son accorto dopo aver perso due dadi collettori... e aver tranciato la saldatura della Y dei collettori made in parma. Soluzione... vite metrica M8 lunghezza 60 con doppio dado auto bloccante e frenafiletti medio... bravo pomomd, giusto far presente la cosa ai devils  l'intento è proprio quello ,prevenire è meglio che curare...
quando ho sentito la vibrazione fortunatamente era ad 1 km da casa quindi ho fermato subito la moto e guardato bene dove sta il problema...lo so che come dica AD non è successo solo a me però sottolineo che non si vedeva niente! il bullone si è spezzato in due ma non si è tolto quindi sembrava tutto apposto .ma la moto vibrava troppo e non era normale e quindi ho gia spiegato prima come ho risolto. le foto le ho fatte dopo quando avevo già tolto i pezzi di vite rotti.
Se per caso non avessi guardato bene sicuramente avrei fatto altri danni tipo collettori crepati o prigionieri rotti come è successo a lennycraviznero70 (  ).
tutto questo per dire quello che ha detto uly "controllare ogni stranezza per evitare danni futuri"

|
|
 |
|
 |
pomomd
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 20 giu 2011, 14:34 |
|
|
Fan culo , altra vite partita !!!
|
|
 |
|
 |
GyTe
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 20 giu 2011, 14:58 |
|
 |
Intelligenza Artificiale Starata |
 |
Iscritto il: 07 gen 2011, 18:23 Messaggi: 11205 Località: -21° 13' 31.09", -159° 46' 20.29"
|
|
 |
|
 |
lennynero70
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 20 giu 2011, 16:29 |
|
|
Ma come??? Sempre la stessa??? 
|