Iscritto il: 21 mar 2011, 01:14 Messaggi: 2796 Località: Roma
oggi dopo una decina di km parchefgio la moto per una mezz'ora, la riprendo (caldo bestia) e faccio un km, mi fermo al semaforo in folle, verde, vado per mettere la prima e il rumore non mi convince appieno; be poco male penso, lascio la frizione e do gas e sento gli ingranaggi che fanno un rumore del ca... Come se non fossero innestati. Respiro profondamente tiro la frizione e rimetto a folle, riprovo ma nulla. Folle e accosto un metro piu avanti a spinta spengo, riaccendo e la moto va bene. 800mt dopo stessa cosa solo che si sistema dopo qualche secondo a folle.
Appena sentite le due grarrate ho immediatamente ritirato la frizione quindi gli ingranaggi credo che siano Successo nulla. Rifatti una decina di km e la moto é andata regolare.
Sto chiamando il meccanico per portargli la moto ma sono nero nero nero.
Scusate lo sfogo
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Uly'73
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Inviato: 27 mag 2011, 16:08
Iscritto il: 08 gen 2010, 23:37 Messaggi: 8986 Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
Prima cosa, controllo tensione catena primaria... Facce sapè!!!
Potrebbe essere anche la frizione andata con i dischi che rimangono incollati... Che ne pensate?
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Quando cade si rialza, sempre vince-e-rà.....
wolverine2100
Oggetto del messaggio:
Inviato: 27 mag 2011, 16:15
Iscritto il: 06 feb 2011, 10:53 Messaggi: 592
come dice uno qui
stai grippando................
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Umberto
Oggetto del messaggio:
Inviato: 27 mag 2011, 16:24
Iscritto il: 21 mar 2011, 01:14 Messaggi: 2796 Località: Roma
La frizione stacca bene e il difetto poi é sparito! E comunque sembrava come se la prima non entrasse bene ma non c'erano problemi di trascinamento. La moto accusava, sopratutto a caldo, una certa rigidità al cambio e difficolta di trovare la folle, cosa che mi aveva fatto pensare alla primaria, ma non avendo dimestichezza (ne la guarnizione dell'oblo che in hd dovrebbero ordinare???? Introvqbile!) non ho potuto controllare.
Quasi quasi un occhiatina glie la darei ma visto che sta sera torno a casa e la parcheggio fino a lunedi! Forse e meglio che mi faccio i ca.. miei! Nel caso quanto deve essere il gioco a freddo per xb9r 2004
Il meccanico mi ha detto un paio di settimane fa che é normale che il cambio tenda un po ad indurire attribuendo all'orignie agricola dello stesso tale normale difetto, lunedi ho preso appuntamento per far montare le famigerate pedane del passeggero (dopo quasi due mesi!) e con l'occasione glie la lascio per un controllo.
Sto pensando ora che ieri ci ho fatto 400km in giornta, la primaria potrebbe aver accusato un po lo stres?
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Umberto
Oggetto del messaggio:
Inviato: 27 mag 2011, 16:53
Iscritto il: 21 mar 2011, 01:14 Messaggi: 2796 Località: Roma
Ulteriore riflessione! La moto era parcheggiata in salita e per scrupolo la ho lasciata in prima cosa che in genere evito sempre cercando parcheggi in piano. Magari non serve a nulla riportarlo ma.........
Mi rode...............
Controlla che la leva frizione abbia i 3 mm di gioco , magari si é solo surriscaldata e gonfiata e non lavorava bene e ha cusato il tutto
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Umberto
Oggetto del messaggio:
Inviato: 27 mag 2011, 23:26
Iscritto il: 21 mar 2011, 01:14 Messaggi: 2796 Località: Roma
X-LITE ha scritto:
Controlla che la leva frizione abbia i 3 mm di gioco , magari si é solo surriscaldata e gonfiata e non lavorava bene e ha cusato il tutto
Un po di gico cel'ha ca. 3mm ci sono ma mi sembra che sia solo la leva ad avere gioco, il leveraggio che é sul carter, non so come altro definirlo rimane fermo. In pratica si muovono solo leva e rinvio!
Controlla che la leva frizione abbia i 3 mm di gioco , magari si é solo surriscaldata e gonfiata e non lavorava bene e ha cusato il tutto
Un po di gico cel'ha ca. 3mm ci sono ma mi sembra che sia solo la leva ad avere gioco, il leveraggio che é sul carter, non so come altro definirlo rimane fermo. In pratica si muovono solo leva e rinvio!
verifica che si muova anche il cavo altrimenti, sono da sostituire i dischi
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Umberto
Oggetto del messaggio:
Inviato: 28 mag 2011, 09:02
Iscritto il: 21 mar 2011, 01:14 Messaggi: 2796 Località: Roma
X-LITE ha scritto:
Umberto81 ha scritto:
X-LITE ha scritto:
Controlla che la leva frizione abbia i 3 mm di gioco , magari si é solo surriscaldata e gonfiata e non lavorava bene e ha cusato il tutto
Un po di gico cel'ha ca. 3mm ci sono ma mi sembra che sia solo la leva ad avere gioco, il leveraggio che é sul carter, non so come altro definirlo rimane fermo. In pratica si muovono solo leva e rinvio!
verifica che si muova anche il cavo altrimenti, sono da sostituire i dischi
susa pensavo che parlassi della leva cambio! la frizione ha il gioco di 3mm, già controllato! ieri sera comunque non lo ha fatto. lunedì faccio controllare la tensione della primaria
vendila!
minkia da quando l'hai presa non fai altro che postare di problemi...
cambio, erogazione, centraline, frendi, dischi....
ecccheccazzo!
lo dico per te, eh, ben inteso!
la mia è un gioellino. a parte il bullone del rimando del cambio delle pedane rizzoma, che, un pò lunghino, mi ha striciato il carter e che, a forza di vibrare quasi lo perdevo per strada a brescia...
ma lì è stato un errore mio che non ho valutato bene che mi toccava il carter....
non son meccanico, ho passato al giuoventù a bombar fikette invece che andare al PACLE o al tecnico...
vendila! minkia da quando l'hai presa non fai altro che postare di problemi... cambio, erogazione, centraline, frendi, dischi....
ecccheccazzo! lo dico per te, eh, ben inteso!
la mia è un gioellino. a parte il bullone del rimando del cambio delle pedane rizzoma, che, un pò lunghino, mi ha striciato il carter e che, a forza di vibrare quasi lo perdevo per strada a brescia... ma lì è stato un errore mio che non ho valutato bene che mi toccava il carter....
non son meccanico, ho passato al giuoventù a bombar fikette invece che andare al PACLE o al tecnico...
_________________
Umberto
Oggetto del messaggio:
Inviato: 30 mag 2011, 09:51
Iscritto il: 21 mar 2011, 01:14 Messaggi: 2796 Località: Roma
A.D. ha scritto:
vendila! minkia da quando l'hai presa non fai altro che postare di problemi... cambio, erogazione, centraline, frendi, dischi....
ecccheccazzo! lo dico per te, eh, ben inteso!
la mia è un gioellino. a parte il bullone del rimando del cambio delle pedane rizzoma, che, un pò lunghino, mi ha striciato il carter e che, a forza di vibrare quasi lo perdevo per strada a brescia... ma lì è stato un errore mio che non ho valutato bene che mi toccava il carter....
non son meccanico, ho passato al giuoventù a bombar fikette invece che andare al PACLE o al tecnico...
In attesa del carro attrezzi, non entrano le marce e gratta sia la prima che la seconda.... Sto seriamente pensando di venderla!
Iscritto il: 05 nov 2010, 18:14 Messaggi: 560 Località: NAPOLI
se dovesse essere la frizione...ti consiglio di mettere sù la barnett!!x 2 motivi:
1)molto + race
2)costa la metà !!:wink:
quani km ha la moto?
_________________ BUELL XB12S 2008
Umberto
Oggetto del messaggio:
Inviato: 30 mag 2011, 13:15
Iscritto il: 21 mar 2011, 01:14 Messaggi: 2796 Località: Roma
Il meccanico ci é slito, l'ha accesa e ha messo la prima, lasciato la frizione e mi ha detto "ciao!"
Speriamo non mi lasci a piedi piu del dovuto!
_________________
angelo
Oggetto del messaggio:
Inviato: 30 mag 2011, 13:20
Iscritto il: 05 nov 2010, 18:14 Messaggi: 560 Località: NAPOLI
a me ciao...stamattina me l'hanno detto i ladri.....ritieniti fortunato da questo punto di vista....
_________________ BUELL XB12S 2008
Umberto
Oggetto del messaggio:
Inviato: 30 mag 2011, 13:55
Iscritto il: 21 mar 2011, 01:14 Messaggi: 2796 Località: Roma
? ?
Cmq non credo sia la frizione, la leva si comporta sempre uguale e quando la ho guidata l'altro giorno dopo che me lo aveva fatto andqava bene e non trascinava! Tenendo la prima inserita a moto ferma la moto era prefettamente in folle e lasciando la leva staccava sempre allo stesso punto cioe piuttosto in alto. Se fosse finita lo stacco si sarebbe dovuto spostare pi in basso (per alto intendo che stacca dopo pochi mm di corsa della leva, per basso che staccherebbe a fine corsa della leva!)
Ho paura che sia qualcosca di meccanico... Spingidisco? Selettore? Molle? O magari la primaria che era lenta o tirata.
Il mecca quando mi ha visto é sbiancato, ho sempre la garanzia e a parte che non siano i dischi della frizione (che come dicevo sopra sembrano ok) .
L'unica cosa é il non avere la moto per girare.
Osservazione mentre l'omino dell'aci caricava la moto sul carro attrezzi la ha messa ian prima a mktore spemto e la ha spinta su e la moto faceva un rumore tipo trok trok trok trk come se gli ingranaggi anche a frizione trirata scattassero gli uni sugli altri!
Iscritto il: 21 mar 2011, 01:14 Messaggi: 2796 Località: Roma
GyTe ha scritto:
@ Umberto81 - Be ormai qualsiasi cosa e' successa e' successa... Spero che non ti costi troppo ripararla.
@ angelo - Ti hanno ciulato la moto?
Per assurdo se non sono parti soggette ad usura non pago io
_________________
goldenbiker
Oggetto del messaggio:
Inviato: 30 mag 2011, 16:21
Iscritto il: 15 feb 2008, 17:00 Messaggi: 1223 Località: novara
appena sai qual'è il problema potresti aggiornare il post, purtroppo a me si è bloccata in quinta marcia, sono uscito dal casello e nn riuscivo + a cambiare, e proprio come a te quando la spingevo con la frizione tirata mi faceva un toc toc dal cambio.....speriamo in bene....
appena sai qual'è il problema potresti aggiornare il post, purtroppo a me si è bloccata in quinta marcia, sono uscito dal casello e nn riuscivo + a cambiare, e proprio come a te quando la spingevo con la frizione tirata mi faceva un toc toc dal cambio.....speriamo in bene....
Iscritto il: 15 feb 2008, 17:00 Messaggi: 1223 Località: novara
Palmer ha scritto:
goldenbiker ha scritto:
appena sai qual'è il problema potresti aggiornare il post, purtroppo a me si è bloccata in quinta marcia, sono uscito dal casello e nn riuscivo + a cambiare, e proprio come a te quando la spingevo con la frizione tirata mi faceva un toc toc dal cambio.....speriamo in bene....
potrebbe essere la forchetta del cambio!
intendi quella sull alberino della leva del cambio all'interno del carter primaria?
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