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Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB




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 Oggetto del messaggio: staffe staffette viti bulloni fascette!!!
 Messaggio Inviato: 12 giu 2011, 13:46 
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Iscritto il: 09 gen 2010, 01:53
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Località: padova
sentivo la moto vibrare da paura dopo i 4000 giri ed ho pensato subito ai supporti dello scarico /motore ,ma ieri sera ad una prima occhiata era tutto apposto...stamattina non convinto do iun'altra occhiata e sembra tutto ok tranne che si notava lo scarico un po sfilato dai collettori....allora ho preso la marmitta di forza ed ho provato a muoverla. Da qui notai che si muoveva molto sulla staffetta davanti dove la marmitta è fissata al motore, pensavo fosse normale visto che ce il silentblok . Allora ho provato a stringere il bullone e come per magia mi è restato il mano!!!praticamente si era tranciato dentro però senza togliersi per quello guardando sembrava tutto apposto!!! cmq sostituito la vite ovviamente metrica perche in pollici non le ho e tutto è tornato alla normalità.
Ho aperto questo post che agevolo con foto per chi avesse problemi del genere :wink:
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 Messaggio Inviato: 12 giu 2011, 13:54 
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Iscritto il: 19 giu 2006, 14:22
Messaggi: 9524
Località: N/A
non sei l'unico ad aver trovato la staffa anteriore andata.
anche a me è andata così....
:?

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CHE RUMORE FA LA MOTO DI PAPÀ??
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 Messaggio Inviato: 12 giu 2011, 14:09 
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Iscritto il: 08 gen 2010, 23:37
Messaggi: 8986
Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
Tra l'altro se provi ad ordinare quela vite in HD ti sentirai dire che è un "ARTICOLO OBSOLETO"!!!! Alla faccia dei 10 anni di ricambi promessi...... :roll: :evil:

Comunque bravo Pommy!!! La Buell va sempre controlla ed ogni piccola stranezza verificata in modo da prevenire dispiaceri futuri... :thumb:

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Quando cade si rialza, sempre vince-e-rà..... :-)


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 Messaggio Inviato: 12 giu 2011, 16:39 
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Iscritto il: 15 set 2010, 22:26
Messaggi: 3855
IDEM anche per me, vite e dado della staffa anteriore volati via... e me ne son accorto dopo aver perso due dadi collettori... e aver tranciato la saldatura della Y dei collettori made in parma.
Soluzione... vite metrica M8 lunghezza 60 con doppio dado auto bloccante e frenafiletti medio... :wink:

bravo pomomd, giusto far presente la cosa ai devils :wink:


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 Messaggio Inviato: 12 giu 2011, 17:16 
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Iscritto il: 09 gen 2010, 01:53
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Località: padova
lennynero70 ha scritto:
IDEM anche per me, vite e dado della staffa anteriore volati via... e me ne son accorto dopo aver perso due dadi collettori... e aver tranciato la saldatura della Y dei collettori made in parma.
Soluzione... vite metrica M8 lunghezza 60 con doppio dado auto bloccante e frenafiletti medio... :wink:

bravo pomomd, giusto far presente la cosa ai devils :wink:
l'intento è proprio quello ,prevenire è meglio che curare...
quando ho sentito la vibrazione fortunatamente era ad 1 km da casa quindi ho fermato subito la moto e guardato bene dove sta il problema...lo so che come dica AD non è successo solo a me però sottolineo che non si vedeva niente! il bullone si è spezzato in due ma non si è tolto quindi sembrava tutto apposto .ma la moto vibrava troppo e non era normale e quindi ho gia spiegato prima come ho risolto. le foto le ho fatte dopo quando avevo già tolto i pezzi di vite rotti.
Se per caso non avessi guardato bene sicuramente avrei fatto altri danni tipo collettori crepati o prigionieri rotti come è successo a lennycraviznero70 ( :supergreen: ).
tutto questo per dire quello che ha detto uly "controllare ogni stranezza per evitare danni futuri"
:mrgreen: :wink:

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 Messaggio Inviato: 20 giu 2011, 14:34 
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Iscritto il: 09 gen 2010, 01:53
Messaggi: 2500
Località: padova
Fan culo , altra vite partita !!!

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 Messaggio Inviato: 20 giu 2011, 14:58 
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Iscritto il: 07 gen 2011, 18:23
Messaggi: 11205
Località: -21° 13' 31.09", -159° 46' 20.29"
Di nuovo!??!?!?!

E che hai al posto del motore una carroarmato!!?!??!?!

Io controllerei anche i supporti del motore non vorrei che siano andati e la moto vibra molto di piu'....

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...______......______Because every catalyzed Buell deserves the chance to rise again!

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......-->Buell maintenance manuals / Fork setup and Oil change (Engine & clutch).Everything is here!!<--


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 Messaggio Inviato: 20 giu 2011, 16:29 
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Iscritto il: 15 set 2010, 22:26
Messaggi: 3855
Ma come??? Sempre la stessa??? :shock: :shock:


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