Iscriviti    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ] 
 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 21 giu 2011, 19:59 
Non connesso

Iscritto il: 28 mag 2011, 17:12
Messaggi: 44
Ciao!Qualcuno sa consigliarmi una buona officina a Roma dove poter far montare terminale,filtro e centralina sulla mia Xb9?Grazie


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 21 giu 2011, 20:59 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 20 mar 2009, 15:31
Messaggi: 11236
Località: mo' sono un paesano pure io
ma con due chiavi e mezz'ora di lavoro lo fai da te ... :shock:

_________________
Gianluca

Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 22 giu 2011, 01:35 
Non connesso

Iscritto il: 15 giu 2008, 23:06
Messaggi: 63
Località: Roma
custom planet è molto bravo e preparato zona gianicolense

_________________
yes, of course, I'm crazy!


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 22 giu 2011, 08:49 
Non connesso
Intelligenza Artificiale Starata
Avatar utente

Iscritto il: 07 gen 2011, 18:23
Messaggi: 11205
Località: -21° 13' 31.09", -159° 46' 20.29"
ammericano ha scritto:
ma con due chiavi e mezz'ora di lavoro lo fai da te ... :shock:


Q8... Ci vuole veramente poco... L'unico accorgimento e' quello di avere una chiave dinamometrica ed il manuale d'officina per serrare tutto a norma ;)

_________________
...______......______Because every catalyzed Buell deserves the chance to rise again!

............Immagine
..........____________________________Project reBirth completed!!!

......-->Buell maintenance manuals / Fork setup and Oil change (Engine & clutch).Everything is here!!<--


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 22 giu 2011, 09:04 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 04 giu 2011, 13:14
Messaggi: 167
Località: Roma (Ostia)
e ti pare poco?!
il manuale d'officina non lo trovi in edicola
(e mi pare neanche sul "mulo" almeno x le xb
recenti) e credo che appellarsi al "buon cuore" di qualcuno
costi almeno un paio di decine di eurini...
poi ci aggiungiamo la chiave dinamometrica che se nn sbaglio
sta sulla cinquantina...
a questo sommi la "strizza" di sbagliare del "meccanico pippa" che è
in me: e non mi conviene affidarmi ad un pro che mi costa pure meno?!!!

ho capito che da qualche parte si deve pure iniziare x imparare a sporcarsi le mani, ma scarico + centralina+ filtro non mi sembra un buon punto!
o no?

che ne dite?


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 22 giu 2011, 09:14 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 24 mag 2010, 21:25
Messaggi: 915
Località: inter
Dico che la centralina sono 2 viti...stacchi e attacchi
Il filtro 4 viti dell airbox
E lo scarico una decina di viti e bulloni comprese le 7 del puntale e non serve ne dinamometrica ne manuale se lasci la mezzaluna sotto lo scarico poi è una passeggiata... Che scarico monti?

:supergreen:


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 22 giu 2011, 09:24 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 04 giu 2011, 13:14
Messaggi: 167
Località: Roma (Ostia)
ivanos ha scritto:
Dico che la centralina sono 2 viti...stacchi e attacchi
Il filtro 4 viti dell airbox
E lo scarico una decina di viti e bulloni comprese le 7 del puntale e non serve ne dinamometrica ne manuale se lasci la mezzaluna sotto lo scarico poi è una passeggiata... Che scarico monti?

:supergreen:


beh, a leggerlo così suona decisamente meglio!
x lo scarico c'è il dubbio amletico che affligge (quasi) tutto il forum:
drummer o exan (e pure qui 2 parole spese sono molto x accette)


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 22 giu 2011, 09:25 
Non connesso
Intelligenza Artificiale Starata
Avatar utente

Iscritto il: 07 gen 2011, 18:23
Messaggi: 11205
Località: -21° 13' 31.09", -159° 46' 20.29"
spietrolucci ha scritto:
e ti pare poco?!
il manuale d'officina non lo trovi in edicola
(e mi pare neanche sul "mulo" almeno x le xb
recenti) e credo che appellarsi al "buon cuore" di qualcuno
costi almeno un paio di decine di eurini...


Ti iscrivi qui' --> http://mods.buellxb.com/ e lo scarichi gratuitamente ;)

Cita:
poi ci aggiungiamo la chiave dinamometrica che se nn sbaglio
sta sulla cinquantina...
a questo sommi la "strizza" di sbagliare del "meccanico pippa" che è
in me: e non mi conviene affidarmi ad un pro che mi costa pure meno?!!!


Per questo non posso aiutarti :)

Cita:
ho capito che da qualche parte si deve pure iniziare x imparare a sporcarsi le mani, ma scarico + centralina+ filtro non mi sembra un buon punto!
o no?

che ne dite?


Anch'io non sono un meccanico, pero' leggendo / praticando alla fine ho imparato a fare le cose di base per la mia piccola.

Anyway se ti senti piu' sicuro vai di meccanico ;)

_________________
...______......______Because every catalyzed Buell deserves the chance to rise again!

............Immagine
..........____________________________Project reBirth completed!!!

......-->Buell maintenance manuals / Fork setup and Oil change (Engine & clutch).Everything is here!!<--


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 22 giu 2011, 09:34 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 04 giu 2011, 13:14
Messaggi: 167
Località: Roma (Ostia)
Ok, intanto mi documento e poi vediamo

se è il caso faccio un bel respiro e gli do giu di chiave :lol:


oh, grazie x l'aiuto prezzzzzzioso :D


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 22 giu 2011, 09:43 
Non connesso
Intelligenza Artificiale Starata
Avatar utente

Iscritto il: 07 gen 2011, 18:23
Messaggi: 11205
Località: -21° 13' 31.09", -159° 46' 20.29"
spietrolucci ha scritto:
Ok, intanto mi documento e poi vediamo

se è il caso faccio un bel respiro e gli do giu di chiave :lol:


oh, grazie x l'aiuto prezzzzzzioso :D


E' un piacere figurati ;)

_________________
...______......______Because every catalyzed Buell deserves the chance to rise again!

............Immagine
..........____________________________Project reBirth completed!!!

......-->Buell maintenance manuals / Fork setup and Oil change (Engine & clutch).Everything is here!!<--


Top 
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ] 

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

 
 

 
Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010