Autore |
Messaggio |
ubichanel
|
Oggetto del messaggio: Drummer + EBR + K&N Inviato: 13 giu 2011, 18:32 |
|
|
Ciao raga,
nella mia xb12 my 2009 monto la seguente configurazione:
Drummer cat con dbkiller + K&N + EBR x drummer.
Volevo sapere chi di voi monta la stessa configurazione e se qualcuno ha il mio stesso problema ossia, se intorno ai 2000 - 2500 rpm provo a sgasare, sfrizionare, accelerare di botto, LA MOTO SI AFFOGA, singhiozza,, ha dei vuoti.
Ho già fatto il reset TPS, ma niente.
Praticamente questo stesso problema l'avevo con la moto tutta stock...Ora con la suddetta configurazione, le cose sono un pochino migliorate ma fondamentalmente non ho risolto nulla.
Please, help me!
Ciao e grazie.
|
|
 |
|
 |
GyTe
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 13 giu 2011, 19:05 |
|
 |
Intelligenza Artificiale Starata |
 |
Iscritto il: 07 gen 2011, 18:23 Messaggi: 11205 Località: -21° 13' 31.09", -159° 46' 20.29"
|
|
 |
|
 |
X-LITE
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 13 giu 2011, 19:07 |
|
 |
ECM Master |
 |
Iscritto il: 21 lug 2009, 16:40 Messaggi: 5761 Località: Sardegna
|
E si leva il dbkiller
|
 |
lennynero70
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 13 giu 2011, 19:11 |
|
|
E' il kat... il dbkiller ti toglie allungo agli alti...
|
|
 |
|
 |
ubichanel
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 13 giu 2011, 19:27 |
|
|
Se il problema è il cat, perchè Kevin mi ha consigliato di non toglierlo? Io avrei voluto toglierlo ma Kevin me l'ha sconsigliato...Ed ora che devo fare? Aprire il drummer e togliere il cat?
Per quanto riguarda il db killer, al massimo lo potrei forare.
Ciao
|
|
 |
|
 |
993_4
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 13 giu 2011, 19:27 |
|
|
ho la tua stessa configurazione  e questo problemino a me lo fa solo ogni tanto, non ho ancora capito esattamente quando...
comunque quoto le risposte sopra, senza db–killer la configurazione è perfetta, ma il sound è esagerato.
_________________ xb12ss 09
|
|
 |
|
 |
GyTe
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 13 giu 2011, 19:30 |
|
 |
 |
Iscritto il: 07 gen 2011, 18:23 Messaggi: 11205 Località: -21° 13' 31.09", -159° 46' 20.29"
|
ubichanel ha scritto: Se il problema è il cat, perchè Kevin mi ha consigliato di non toglierlo? Io avrei voluto toglierlo ma Kevin me l'ha sconsigliato...Ed ora che devo fare? Aprire il drummer e togliere il cat?
Ciao
Be una prova senza DBKiller la farei, cmq. se non vado errato, il dbkiller dovrebbe essere estraibile 
_________________ ...______......______Because every catalyzed Buell deserves the chance to rise again!............ ..........____________________________Project reBirth completed!!!......-->Buell maintenance manuals / Fork setup and Oil change (Engine & clutch).Everything is here!!<--
|
|
 |
|
 |
ubichanel
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 13 giu 2011, 19:41 |
|
|
Si, il db killer è estraibile...
|
|
 |
|
 |
Uly'73
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 13 giu 2011, 20:29 |
|
Iscritto il: 08 gen 2010, 23:37 Messaggi: 8986 Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
|
Quello del Drummer non è un Db killer, è un tappo vero e proprio!!!
Toglilo oppure fai come me e fagli un foro da almeno 15mm... Il rumore rimane sempre contenuto e la moto "respira" molto meglio... 
_________________  Quando cade si rialza, sempre vince-e-rà..... 
|
|
 |
|
 |
lennynero70
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 13 giu 2011, 20:32 |
|
|
ubichanel ha scritto: Se il problema è il cat, perchè Kevin mi ha consigliato di non toglierlo? Io avrei voluto toglierlo ma Kevin me l'ha sconsigliato...Ed ora che devo fare? Aprire il drummer e togliere il cat?
Ciao
E allora perchè le mappe di EBR son studiate a banco per le XB12 my08 e over versione USA che non hanno kat e hanno collettori larghi?? E ancora perchè il Kevin fa il Drummer con una lana di rivestimento interna che fa cacare e non dura na cippa e solo optional a caro prezzo ti mette a disposizione quella buona??
Ci son domande a cui forse, senza essere ne meccanici ne ingegneri, il buon senso può dare risposta...
Io ora ho uno sbrag come il drummer e ti posso dire che l'unica differenza che sento con o senza dbk è l'allungo agli alti che cambia notevolmente... ovviamente in peggio se è montato il dbk 
|
|
 |
|
 |
ubichanel
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 13 giu 2011, 20:53 |
|
|
Allora si può dire che la centralina EBR per Drummer, montato sulle Buell europee è una truffa!!!
Ora non ne ho voglia ma...Piu in la mi consigliate di aprire il drummer e togliere il cat?
Se si, nella zona dove andrò a rimuovere il cat, dovrò andare a mettere un rivestimento interno di protezione allo scarico?
|
|
 |
|
 |
ubichanel
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 13 giu 2011, 20:55 |
|
|
Tu Uly hai il drummer con o senza cat?
|
|
 |
|
 |
raveboy84
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 13 giu 2011, 20:57 |
|
Iscritto il: 28 ago 2009, 15:27 Messaggi: 2802 Località: Veroli (FR)
|
ubichanel ha scritto: Tu Uly hai il drummer con o senza cat?
se non ricordo male è una 2007 quindi without catalizzatore
|
|
 |
|
 |
lennynero70
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 13 giu 2011, 21:04 |
|
|
Quello di Uly essendo una my07 è senza kat per forza.
La centralina EBR non è una truffa però prova a pensare in che condizioni è stata scritta quella ecm... collettori come my07 e niente katalizzatore...non parliamo della stessa XB che abbiamo in Europa ( e in giappone aggiungo, pure li son kat e con i collettori stretti..)... possibile che possa andare bene lo stesso sulle une e sulle altre??

|
|
 |
|
 |
ubichanel
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 13 giu 2011, 21:19 |
|
|
Per correttezza, avrebbero dovuto almeno specificare che le ECM sono per le versioni americane e non europee (così come ha fatto la Jardine sul loro sito internet x gli scarichi).
Di conseguenza allora dovrò rimuovere il cat. A questo punto penso che Kevin mi abbia sconsigliato di toglierlo perchè per lui sarebbe stata una lavorazione in più allo stesso prezzo. Ma nella parte dello scarico dove toglierò il cat, ci dovrò mettara la lana di rivestimento interno?
|
|
 |
|
 |
Uly'73
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 13 giu 2011, 21:38 |
|
Iscritto il: 08 gen 2010, 23:37 Messaggi: 8986 Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
|
|
|
 |
|
 |
X-LITE
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 14 giu 2011, 06:17 |
|
 |
ECM Master |
 |
Iscritto il: 21 lug 2009, 16:40 Messaggi: 5761 Località: Sardegna
|
Se vuoi tenere il dbk rimonta l'ecm stock cosi non hai problemi perche entra meno benzina, se vuoi tenere l'ebr togli il dbk altrimenti avrai sempre problemi
|
 |
lennynero70
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 14 giu 2011, 08:55 |
|
|
ubichanel ha scritto: Per correttezza, avrebbero dovuto almeno specificare che le ECM sono per le versioni americane e non europee (così come ha fatto la Jardine sul loro sito internet x gli scarichi).
Di conseguenza allora dovrò rimuovere il cat. A questo punto penso che Kevin mi abbia sconsigliato di toglierlo perchè per lui sarebbe stata una lavorazione in più allo stesso prezzo. Ma nella parte dello scarico dove toglierò il cat, ci dovrò mettara la lana di rivestimento interno?
Infatti se leggi bene sul sito loro sono molto corretti e ti dicono: attenzione ecm non legale per l'uso stradale oppure esclusivamente per uso in pista... dove uno ha maggiore libertà di modifica... 
|
|
 |
|
 |
993_4
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 14 giu 2011, 09:42 |
|
|
kevin non è stato molto coerente con il dbkiller... infatti in rete se ne sono visti di diverse forme.
mi sa che gli "studi" su questo li ha fatti con i clienti....
rimane il fatto che è un tappo!
per me è necessario doverne montare uno e di conseguenza dopo aver provato un paio di soluzioni ho scelto di modificare nel diametro quello del jardine, e ne sono abbastanza contento.
la centralina ebr è però necessaria, anche se non forse perfettissima, la differenza con e senza è notevole sia per vuoti che regolarità di erogazione.
_________________ xb12ss 09
|
|
 |
|
 |
GyTe
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 14 giu 2011, 10:01 |
|
 |
 |
|
@ ubichanel - Ci vuole poco a far diventare una Buell Europea una Buell americana... Basta mettere i colli made in parma, una marmitta non catalizzata ed una ECM come si deve.
Per quanto riguarda l'ECM la EBR non e' una truffa, pero' si sa' quello che sono....
Come detto in tanti thread, se vuoi un qualcosa di leggermente fatto meglio devi prendere una ECM della TwinMotorCycles (attualmente costa 750 Eur).
_________________ ...______......______Because every catalyzed Buell deserves the chance to rise again!............ ..........____________________________Project reBirth completed!!!......-->Buell maintenance manuals / Fork setup and Oil change (Engine & clutch).Everything is here!!<--
|
|
 |
|
 |
Uly'73
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 14 giu 2011, 10:25 |
|
|
GyTe ha scritto: @ ubichanel - Ci vuole poco a far diventare una Buell Europea una Buell americana... Basta mettere i colli made in parma, una marmitta non catalizzata ed una ECM come si deve.
Per quanto riguarda l'ECM la EBR non e' una truffa, pero' si sa' quello che sono....
Come detto in tanti thread, se vuoi un qualcosa di leggermente fatto meglio devi prendere una ECM della TwinMotorCycles (attualmente costa 750 Eur).
Ho molti dubbi anche su quella visto che non fa lavorare la sonda lambda.... 
|
|
 |
|
 |
GyTe
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 14 giu 2011, 11:10 |
|
 |
 |
|
Uly'73 ha scritto: GyTe ha scritto: @ ubichanel - Ci vuole poco a far diventare una Buell Europea una Buell americana... Basta mettere i colli made in parma, una marmitta non catalizzata ed una ECM come si deve.
Come detto in tanti thread, se vuoi un qualcosa di leggermente fatto meglio devi prendere una ECM della TwinMotorCycles (attualmente costa 750 Eur). Ho molti dubbi anche su quella visto che non fa lavorare la sonda lambda.... 
Be a sentire quello che si dice sul forum la TwinMotorCycles pare che vada un pelino meglio rispetto alla EBR. Se non ricordo male era proprio X-Lite che affermava questa cosa....
Poi certamente avere la sonda lambda disabilitata e girare con mappe "statiche" non e' un granche' da sempre pero' se Dris ha scelto cosi' un motivo ci sara' (spero / credo  )
Naturalmente, sotto il punto di vista monetario, non regge il confronto :
- EBR -> 250 Dollari + Dazi doganali + SS
- TwinMotorCycles -> 750 Eur + SS (fino a qualche mese fa stava a 700 Eur)
|
|
 |
|
 |
|