Autore |
Messaggio |
ArsenioLupin
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 25 giu 2011, 19:39 |
|
Iscritto il: 30 apr 2008, 22:10 Messaggi: 2234
|
Allora montata la centralina EBR su MY08. Ora la ventola si accende in marcia verso i 2500 3000 giri per poi spegnersi al di sotto. Secondo voi c'è possibilità di cambiare le logiche di funzionamento? Ho letto il post http://www.devilstars.com/forum/viewtopic.php?t=21505 dove dice coma variare lo start e lo stop ma non la logica...
Per chi ha montato una EBR come ha risolto?
THX 
_________________ Precipiti Cartago, arda la reggia; e sia il cenere di lei la tomba mia. FB: Il Ferri
|
|
 |
|
 |
Uly'73
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 25 giu 2011, 20:30 |
|
Iscritto il: 08 gen 2010, 23:37 Messaggi: 8986 Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
|
Ma perchè la vorresti cambiare? E' questa la logica di funzionamento migliore... 
_________________  Quando cade si rialza, sempre vince-e-rà..... 
|
|
 |
|
 |
raveboy84
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 25 giu 2011, 20:33 |
|
Iscritto il: 28 ago 2009, 15:27 Messaggi: 2802 Località: Veroli (FR)
|
Uly'73 ha scritto: Ma perchè la vorresti cambiare? E' questa la logica di funzionamento migliore... 
secondo me la logica migliore è che si accende quando serve..
Questo Metodo usato ultimamente secondo me non è logico,ad esempio mentre si è fermi a un semaforo la ventola si spegne e a 150km/h il ventilatore è acceso..
|
|
 |
|
 |
gigi1313
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 25 giu 2011, 21:02 |
|
 |
ECM Commander |
 |
Iscritto il: 08 mag 2010, 19:26 Messaggi: 4317 Località: BRIXIA
|
raveboy84 ha scritto: Uly'73 ha scritto: Ma perchè la vorresti cambiare? E' questa la logica di funzionamento migliore...  secondo me la logica migliore è che si accende quando serve.. Questo Metodo usato ultimamente secondo me non è logico,ad esempio mentre si è fermi a un semaforo la ventola si spegne e a 150km/h il ventilatore è acceso..
QUOTONE FOTONICO !!!!!!
|
|
 |
|
 |
Frankie #19
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 25 giu 2011, 21:27 |
|
Iscritto il: 16 ott 2010, 14:13 Messaggi: 277 Località: Salerno e Sassari
|
Se non ho capito male dalle 08 la "logica" vuole che si attivi la ventola dopo i 30km/h ..ma non so se questo parametro si può variare..
X-Lite ...illuminali!!!!!!!! 
_________________ Buellista SARDO?! >clicca QUI!< Anche su >Facebook<

|
|
 |
|
 |
gigi1313
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 25 giu 2011, 21:38 |
|
 |
ECM Commander |
 |
Iscritto il: 08 mag 2010, 19:26 Messaggi: 4317 Località: BRIXIA
|
Frankie #19 ha scritto: Se non ho capito male dalle 08 la "logica" vuole che si attivi la ventola dopo i 30km/h ..ma non so se questo parametro si può variare.. X-Lite ...illuminali!!!!!!!! 
hai capito male
quella è la logica delle MY 2010
infatti la mia 2009 mi sono rifiutato di fare aggiornamento al tagliando
 e la ventola parte come e quando lo dico io adesso 
|
|
 |
|
 |
Frankie #19
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 25 giu 2011, 21:53 |
|
Iscritto il: 16 ott 2010, 14:13 Messaggi: 277 Località: Salerno e Sassari
|
Io avevo letto questo:
X-LITE ha scritto: questi sono i dati delle ebr o stock release BUE1 e BUE2 per le 08 in poi gl'ultimi aggiornamenti sono legati all'indice di velocità 30 kmh > entra in funzione
FAN KEY-OFF
MAX DURATION MIN. 3 MIN BATT. VOLT 11.5 ON TEMP 190 OFF TEMP 170 100% RUN TIME 1 RUN DUTYCYDE 40
FAN KEY- ON ON 210 OF 190
i primi dati sono sono con chiave quadro spenta la ventola entra in funzione a 190 dura il cliclo per 3 minuti si spegne a 170 gradi con la batteria al disott dei 11.5 volt non si accende perche troppo scarica. per key on mentre cammini o sei nel traffico entra in funzione a 210° e si ferma a 190° sotto i 30 khm sulle 2008 in poi gigi1313 ha scritto: e la ventola parte come e quando lo dico io adesso  ...EcmSpy for MONO?
_________________ Buellista SARDO?! >clicca QUI!< Anche su >Facebook<

|
|
 |
|
 |
gigi1313
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 26 giu 2011, 09:08 |
|
 |
ECM Commander |
 |
Iscritto il: 08 mag 2010, 19:26 Messaggi: 4317 Località: BRIXIA
|
yessssssss 
|
|
 |
|
 |
X-LITE
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 26 giu 2011, 09:38 |
|
 |
ECM Master |
 |
Iscritto il: 21 lug 2009, 16:40 Messaggi: 5761 Località: Sardegna
|
La conf migliore é questa(Q8 Uly73) , poi per il semaforo se arriva allla temp rimarrà accesa anche fermo , in marcia è sempre accesa raffredda di più ....... 
_________________ 
|
|
 |
|
 |
davidemox
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 26 giu 2011, 09:48 |
|
Iscritto il: 01 lug 2009, 19:00 Messaggi: 128 Località: parabiago(MI)
|
Da quel che ne si io una ventola in movimento con la moto in marcia ( nel senso che va avanti) crea più resistenza di una ferma. In pratica crea un tappo. Se poi è meglio o peggio è tutto da vedere.
|
|
 |
|
 |
Frankie #19
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 26 giu 2011, 10:29 |
|
Iscritto il: 16 ott 2010, 14:13 Messaggi: 277 Località: Salerno e Sassari
|
davidemox ha scritto: Da quel che ne si io una ventola in movimento con la moto in marcia ( nel senso che va avanti) crea più resistenza di una ferma. In pratica crea un tappo. Se poi è meglio o peggio è tutto da vedere.
 Lì sotto la ventola ha senso SOLO per far defluire l'aria.. ti ricordo che spinge l'aria verso dietro, quindi in direzione di marcia.. perchè dovrebbe tappare?!?!
_________________ Buellista SARDO?! >clicca QUI!< Anche su >Facebook<

|
|
 |
|
 |
pomomd
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 26 giu 2011, 10:32 |
|
Iscritto il: 09 gen 2010, 01:53 Messaggi: 2500 Località: padova
|
Perché ? In teoria se la ventola gira aiuta il padaaggio dell aria
|
|
 |
|
 |
davidemox
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 26 giu 2011, 14:45 |
|
Iscritto il: 01 lug 2009, 19:00 Messaggi: 128 Località: parabiago(MI)
|
Tutto dipende dalla velocità della moto. Quando la moto va piano la ventola aiuta ma a velocità sostenute il flusso della Ventola è più lento della velocità Dell aria che entra da davanti e quindi crea resistenZa. Succede lo stesso con gli aerei ad elica
|
|
 |
|
 |
pomomd
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 26 giu 2011, 15:48 |
|
Iscritto il: 09 gen 2010, 01:53 Messaggi: 2500 Località: padova
|
Ma la buell e costruita meglio di un aereo 
|
|
 |
|
 |
|