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Zanna
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Oggetto del messaggio: Problema setup. Inviato: 31 mag 2011, 09:14 |
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Iscritto il: 20 gen 2006, 00:26 Messaggi: 421 Località: Mantua
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Modello: XB9 '03, con scarico PS + centalina PS + filtro K&N.
A seguito di un upgrade generale del propulsore al termine del rimontaggio è stato necessario eseguire il TPS a causa di un'erogazione molto sporca con molti buchi e scoppiettamenti, scarsa risposta all'apertura del gas ed altri comportamenti anomali.
TSP eseguito su centralina PS (non sono stati segnalati errori ed i valori apparivano nella norma), l'erogazione è leggermente migliorata ma presentava numerosi difetti che non sono stati eliminati neppure con diversi "turni" di autoapprendimento.
Per provare è stata rimontata la centralina originale, stesso comportamento generale della PS (durante il TPS non sono segnalati errori) durante la marcia l'erogazione è notevolmente peggiorata.
Le candele appaiono in buono stato, le centraline non hanno mai manifestato problemi, prima dell'intervento il motore aveva un'erogazione perfetta, il corpo farfallato si presentava in ottime condizioni, non sembra ci sia alcun problema agli iniettori, la batteria è sana e carica, al minimo con entrambe le centraline il motore è perfetto.
Attendo lumi, grazie dell'aiuto. 
_________________   The Mild One
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Tommy
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Oggetto del messaggio: Inviato: 31 mag 2011, 09:26 |
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Iscritto il: 11 ago 2008, 16:39 Messaggi: 9744 Località: Curtatone (MN)
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Sono veramente ignorante a riguardo... 
_________________  .....Fermone Docet.....
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GyTe
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Oggetto del messaggio: Inviato: 31 mag 2011, 09:27 |
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Intelligenza Artificiale Starata |
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Iscritto il: 07 gen 2011, 18:23 Messaggi: 11205 Località: -21° 13' 31.09", -159° 46' 20.29"
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Il Paglia
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Oggetto del messaggio: Inviato: 31 mag 2011, 09:55 |
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Iscritto il: 11 gen 2010, 16:05 Messaggi: 1029 Località: Cinisello Balsamo
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ciao Zanna,
Per prima cosa complimenti per la S3...
Prima di prendere la x1 avevo una 9 del 2003, con proseries e centralina ps...mi dava gli stessi problemi ma quando avevo il jardine con centralina e filtro, ho risolto rimettendo il filtro originale e facendo due cicli alternati di: Pieno di V-power e additivo STP per inniettori, Pieno di benzina normale e additivo con più ottani per bruciare meglio e pulire le camere di combustione.
Può essere una cagata ma il filtro è più aperto e passa più aria...rimesso l'originale e facendo quel ciclo io ho risolto...prova...bhò...
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ciodos
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Oggetto del messaggio: Re: Problema setup. Inviato: 31 mag 2011, 10:37 |
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Iscritto il: 14 ago 2009, 00:42 Messaggi: 585 Località: veneta
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Zanna ha scritto: Modello: XB9 '03, con scarico PS + centalina PS + filtro K&N. A seguito di un upgrade generale del propulsore al termine del rimontaggio è stato necessario eseguire il TPS a causa di un'erogazione molto sporca con molti buchi e scoppiettamenti, scarsa risposta all'apertura del gas ed altri comportamenti anomali. TSP eseguito su centralina PS (non sono stati segnalati errori ed i valori apparivano nella norma), l'erogazione è leggermente migliorata ma presentava numerosi difetti che non sono stati eliminati neppure con diversi "turni" di autoapprendimento. Per provare è stata rimontata la centralina originale, stesso comportamento generale della PS (durante il TPS non sono segnalati errori) durante la marcia l'erogazione è notevolmente peggiorata. Le candele appaiono in buono stato, le centraline non hanno mai manifestato problemi, prima dell'intervento il motore aveva un'erogazione perfetta, il corpo farfallato si presentava in ottime condizioni, non sembra ci sia alcun problema agli iniettori, la batteria è sana e carica, al minimo con entrambe le centraline il motore è perfetto. Attendo lumi, grazie dell'aiuto. 
Prova anche a dare una occhiata alle masse del circuito elettrico e batteria.... Si sa mai dopo l'upgrade...
_________________ ...Trenta Denari...
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X-LITE
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Oggetto del messaggio: Inviato: 31 mag 2011, 10:59 |
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ECM Master |
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Iscritto il: 21 lug 2009, 16:40 Messaggi: 5761 Località: Sardegna
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Dai una controllata al sensore del tps e una bella ripulita ai contatti del tps
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Zanna
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Oggetto del messaggio: Inviato: 31 mag 2011, 14:34 |
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Iscritto il: 20 gen 2006, 00:26 Messaggi: 421 Località: Mantua
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..grazie per i consigli, prossimo passo pulire il pulibile, controllare cavi e cavetti e riprovare il TPS + apprendimento e che il dio delle centraline mi assista!
P.s...grazie per i complimenti Paglia, l'S3 è un mezzo che regala soddisfazione. 
_________________   The Mild One
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Zanna
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Oggetto del messaggio: Inviato: 20 giu 2011, 15:24 |
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Iscritto il: 20 gen 2006, 00:26 Messaggi: 421 Località: Mantua
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X-LITE ha scritto: Dai una controllata al sensore del tps e una bella ripulita ai contatti del tps
...purtroppo ad oggi il problema non si è completamente risolto, i difetti di erogazione sono diminuiti (dopo svariate prove di TPS ed autoapprendimento) ma non si sono azzerati.
..persiste in tutte le marce un fastidioso "buco" sui 2500giri ed volte un'indecisione nel salire di giri sopra i 4500, il rendimento è variabile e non appare legato a fattori di temperatura esterna o del motore.
X-LITE sapresti indicarmi l'esatta posizione del sensore TPS e dei relativi contatti?
1000 grazie.
_________________   The Mild One
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Zanna
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Oggetto del messaggio: Inviato: 25 giu 2011, 23:56 |
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Iscritto il: 20 gen 2006, 00:26 Messaggi: 421 Località: Mantua
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PROBLEMA RISOLTO!
Grazie alla competenza ed al prezioso supporto in teleconferenza del "dell'artista" Samy, sono riuscito a risolvere il problema di erogazione che affliggeva l'XB!...prima di smontare completamente la moto....
La soluzione è venuta grazie a una "visione" del Samy, dopo aver scartato decine di possibili cause.
A seguito di un intervento al propulsore (sostituzione guarnizioni cilindro ant.), il mio mecca aveva pensato bene di rimontare il tutto invertendo gli spinotti del cablaggio elettrico che collegano gli iniettori, aveva collegato la spina dell'iniettore post. su quello ant....e ciao carburazione.
Ci vuole pazienza.
Grazie ancora a Samy ed a chi si è reso disponibile per risolvere il problema. 
_________________   The Mild One
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Uly'73
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Oggetto del messaggio: Inviato: 26 giu 2011, 12:32 |
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Iscritto il: 08 gen 2010, 23:37 Messaggi: 8986 Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
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_________________  Quando cade si rialza, sempre vince-e-rà..... 
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lennynero70
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Oggetto del messaggio: Inviato: 26 giu 2011, 14:38 |
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Iscritto il: 15 set 2010, 22:26 Messaggi: 3855
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Invertiti collegamenti iniettori ??? Opperò !!!
Comunque... tutto è bene ciò che finisce bene !!! 
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pomomd
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Oggetto del messaggio: Inviato: 26 giu 2011, 15:57 |
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Iscritto il: 09 gen 2010, 01:53 Messaggi: 2500 Località: padova
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I meccanici snobbano le buell , motore vecchio e semplice come una bicicletta , impianto elettrico di un califfo 3 marce ecc ....eppure è riuscito ad invertire i due spinotti....Minchia che succederà se mette mani a moto di ultima generazione ?  cmq sta di fatto che gliel'avrei portata indietro .anzi con quello che ha combinato è stato meglio così va là
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GyTe
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Oggetto del messaggio: Inviato: 27 giu 2011, 09:44 |
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Intelligenza Artificiale Starata |
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Iscritto il: 07 gen 2011, 18:23 Messaggi: 11205 Località: -21° 13' 31.09", -159° 46' 20.29"
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