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Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB




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 Messaggio Inviato: 28 giu 2011, 10:47 
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aiuto non trovo più il 3d dove c'erano pure le foto dell'intervento a cuore aperto fatte da qualcuno ....

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 Messaggio Inviato: 28 giu 2011, 12:15 
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Eccotene una... L'ingranaggino è servito....

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:xmasgreen: :wink:

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Quando cade si rialza, sempre vince-e-rà..... :-)


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 Messaggio Inviato: 28 giu 2011, 12:27 
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Località: Veronashire
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 Messaggio Inviato: 28 giu 2011, 12:37 
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ops .... e come faccio a capire qual'è quello giusto x la xb9?
:shock: :shock: :shock:

e poi non mi sembrano proprio nuovi di pacca .... mmm ...

SIETE UNO SPETTACOLO RAGAZZI !!!!!!!
SE GRIPPO VI MANDO IL CONTO !!!!


Cazzo Uly mi fai muro!!!!!!!!!

8)

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 Messaggio Inviato: 28 giu 2011, 13:31 
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Località: zena-Genova
il Genna si e' fatto il lavoro da solo e ha gippato.....


fai te !!!!!

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 Messaggio Inviato: 28 giu 2011, 15:14 
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Iscritto il: 10 giu 2011, 01:03
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ma cambiare l'ingranaggio con il proseries non è difficile...

la noia è levare i collettori poi il resto è abbastanza semplice per uno che ha un minimo di nozioni motoristiche...

almeno, a vedere il manuale tutto questo lavorone non sembra..

l'unica cosa che non ho ben chiaro è se sotto il tappo rotondo nero, e di conseguenza sotto l'impianto che sta dietro, c'è un fermo che oppure il modo di tenere una delle cam per non farla uscire togliendo il tappo, così da non dover rimettere in fase la moto...

anche se fosse gli ingranaggi sono segnati....

vi posso assicurare che in officina ho fatto lavori mooooolto più difficili.....e rognosi....


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 Messaggio Inviato: 28 giu 2011, 15:54 
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Messaggi: 8986
Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
matteo xb12s ha scritto:
l'unica cosa che non ho ben chiaro è se sotto il tappo rotondo nero, e di conseguenza sotto l'impianto che sta dietro, c'è un fermo che oppure il modo di tenere una delle cam per non farla uscire togliendo il tappo, così da non dover rimettere in fase la moto...
.


Le camme vanno tolte, visto che il famoso ingranaggio sta dietro alle camme stesse... Quindi engine rotation,coperchi e rockers smontescion, aste sfilescion, collettori smontescion, carter destro smontescion, ingranaggio cambiescion e poi rimontescion....

Più chiaro di così... :roll:

:supergreen:


Scherzi a parte, le operazioni da eseguire sono proprio quelle che ho elencato... Quindi oltre all'ingranaggio procurati tutte le guarnizioni necessarie... :wink:

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 Messaggio Inviato: 28 giu 2011, 16:00 
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Iscritto il: 11 ago 2008, 16:39
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Località: Curtatone (MN)
Rionero74 ha scritto:
ops .... e come faccio a capire qual'è quello giusto x la xb9?
:shock: :shock: :shock:

e poi non mi sembrano proprio nuovi di pacca .... mmm ...

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.....Fermone Docet.....


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 Messaggio Inviato: 28 giu 2011, 16:01 
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Messaggi: 1581
Località: donoratico-livorno
il coperchio delle camme, almeno sulle 9 che hanno i collettori più stretti, lo apri senza togliere i collettori....
ma il problema è che devi togliere l'ingranaggio dell'albero motore che muove le camme.. altrimenti il fetido non esce.. e per questo devi togliere le camme.... il probelema è che togliendo le camme ti scendono i lifter e sei del gatto.......
quindi engine rotation e via.....altrimenti non la rimonti.....


c'è chi riesce a bloccare le aste e non far scendere i lifter....con sistemi vari...ma che fanno sicuramente gioco sulle bronzine...... e non sò quanto sia "sicuro"....



l'engine rotation è in genere veloce....fai conto un paio d'ore per ruotare e altre due per rimontare....
quindi parli col meccanico e preventivi 4 ore di lavoro.. facciamo 8 và per stare tranquilli..

quindi 8 x 30 all'ora = 240 di manod'opera, 100 di guarnizioni e 80 di ingranaggio....420 euro....... e dai il via al lavoro....perchè vuoi strare stra tranquillo.....:rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: perchè il meccanico lo consideri un amico...


poi ti può succedere come è successo a me che non viene via il supporto motore anteriore....e magari gli fà perdere del tempo per smontarlo (me l'ha letteralmente molato per toglierlo). costa 150 euro.....và bene....
si sboccola il bullone dell'albero motore.....18 euro .... và bene.....
fà 650 euro.....esagerando eh...

ti presenti con 700 euro in tasca....... e te ne chiedono 1500..... :shock:

litighi col meccanico.. chiami i carabinieri.. ma se non gli dai quanto vuole non rivedi la moto....(diritto di ritenzione)..... gli dai i 700 che avevi in tasca e gli prometti il resto.... ma almeno hai riportato via la moto....(altrimenti in carabinieri non ti fanno uscire dall'officina)..

gli fai un vaglia un mese dopo di altri 200 e gli dici addio....

può succedere.....
(ogni fatto a cose e persone e/o fatti realmente accaduti è puramente casuale)

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 Messaggio Inviato: 28 giu 2011, 16:22 
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Qui vedi l'ingranaggio appena sostituito... Come vedi è stata sfilata la camme che impediva l'accesso...

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@pite: un grande!! :rotlfgreen: :wink:

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 Messaggio Inviato: 28 giu 2011, 16:29 
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Uly'73 ha scritto:
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Uly mettili in valigia possono sempre servire :rotlfgreen:


Edit : Avevo sbagliato a quotare... :D

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Località: donoratico-livorno
Jason ha scritto:
@pite: un grande!! :rotlfgreen: :wink:


ridi ridi.... il problema è che a quello che è successo gli rode ancora maremma bucaiola......e lo conosco talmente bene che per sputagli negli occhi bisogna che mi guardi nello specchio.... :supergreen: :supergreen: :supergreen: :supergreen: :supergreen: :supergreen: :supergreen: :supergreen:

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Ciao Pite :wink:

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Iscritto il: 15 feb 2011, 02:30
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Località: Zena
Rionero74 ha scritto:
aiuto non trovo più il 3d dove c'erano pure le foto dell'intervento a cuore aperto fatte da qualcuno ....

cerca nei miei, ho fatto il servizio.. :supergreen:

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Fondamentalmente non credo che ci sia soddisfazione migliore che dilaniare 8 set di saponette in un turno..
Giusto una bella pecora è meglio..
Se poi ti fai una pecora mentre dilani saponette in un turno.. SEI AL TOP!!!


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 Messaggio Inviato: 28 giu 2011, 21:04 
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Iscritto il: 10 giu 2011, 01:03
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Axel Lynx ha scritto:
Rionero74 ha scritto:
aiuto non trovo più il 3d dove c'erano pure le foto dell'intervento a cuore aperto fatte da qualcuno ....

cerca nei miei, ho fatto il servizio.. :supergreen:


dai ripubblica il link qui così lo guardiamo tutti e lo troviamo facilmente...

alcuni, dicono che togliendo il tappo le camm non escono e rimangono al loro posto.....

e che è possibile fare il lavoro senza sfilarle...

comunque, già che ci sono cambierò le guarnizioni del coperchio punterie....

ma, a quanti km si deve montare questo ingranaggio di solito???


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 Messaggio Inviato: 28 giu 2011, 21:13 
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Iscritto il: 15 feb 2011, 02:30
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matteo xb12s ha scritto:
Axel Lynx ha scritto:
Rionero74 ha scritto:
aiuto non trovo più il 3d dove c'erano pure le foto dell'intervento a cuore aperto fatte da qualcuno ....

cerca nei miei, ho fatto il servizio.. :supergreen:


dai ripubblica il link qui così lo guardiamo tutti e lo troviamo facilmente...

alcuni, dicono che togliendo il tappo le camm non escono e rimangono al loro posto.....

e che è possibile fare il lavoro senza sfilarle...

comunque, già che ci sono cambierò le guarnizioni del coperchio punterie....

ma, a quanti km si deve montare questo ingranaggio di solito???

ti posso assicurare che smontare il coperchio senza sfilarne neanche una è un'impresa!!! anche perchè la cams che trasmette il ciclo dall'albero di trasmiss è avvitata alla cover... e poi togliere l'ingranaggio senza sfilarla è un gran casino!!!!
consiglio, tira giù il motore, apri le teste e scarica le valvole... sono 3 guarnizioni di merda che costano una 30 di euri in tutto!!! e occhio alla rimessa in fase!!!! è semplice ma devi guardare bene e ricontrollare 5000 volte... altrimenti tu fa fotti aste bilanceri e valvole!!!

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matteo xb12s ha scritto:
Axel Lynx ha scritto:
Rionero74 ha scritto:
aiuto non trovo più il 3d dove c'erano pure le foto dell'intervento a cuore aperto fatte da qualcuno ....

cerca nei miei, ho fatto il servizio.. :supergreen:


dai ripubblica il link qui così lo guardiamo tutti e lo troviamo facilmente...

alcuni, dicono che togliendo il tappo le camm non escono e rimangono al loro posto.....

e che è possibile fare il lavoro senza sfilarle...

comunque, già che ci sono cambierò le guarnizioni del coperchio punterie....

ma, a quanti km si deve montare questo ingranaggio di solito???

http://www.devilstars.com/forum/viewtop ... highlight=

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 Messaggio Inviato: 28 giu 2011, 22:46 
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che ingranagio si consiglia di montare ? che duri piu a lungo ?

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forsa e corai che a f.........


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Iscritto il: 10 giu 2011, 01:03
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maci 78 ha scritto:
che ingranagio si consiglia di montare ? che duri piu a lungo ?


il proseries..

non saprei dirti però se c'è un kilometraggio preciso per la sostituzione..

credo intorno ai 20 mila.


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 Messaggio Inviato: 29 giu 2011, 01:07 
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Iscritto il: 27 apr 2011, 12:01
Messaggi: 1222
e dato che sono intorno ai 24mila credo sia il caso di fare:
ingranaggio pompa olio
guarnizioni coperchi
cinghia

e tutto questo con una barca di soldi di tasse da pagare ....
:twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
ma i ricambi li posso scaricare sul 730 dell'anno prossimo ??????
:supergreen: :supergreen: :supergreen:

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