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Rionero74
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Oggetto del messaggio: Inviato: 28 giu 2011, 10:47 |
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Iscritto il: 27 apr 2011, 12:01 Messaggi: 1222
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aiuto non trovo più il 3d dove c'erano pure le foto dell'intervento a cuore aperto fatte da qualcuno ....
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Uly'73
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Oggetto del messaggio: Inviato: 28 giu 2011, 12:15 |
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Iscritto il: 08 gen 2010, 23:37 Messaggi: 8986 Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
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_________________  Quando cade si rialza, sempre vince-e-rà..... 
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Jason
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Oggetto del messaggio: Inviato: 28 giu 2011, 12:27 |
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Iscritto il: 27 ago 2007, 21:15 Messaggi: 15888 Località: Veronashire
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_________________   ..Ain’t it amazing how everyone on the internet is an expert on everything??..
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Rionero74
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Oggetto del messaggio: Inviato: 28 giu 2011, 12:37 |
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Iscritto il: 27 apr 2011, 12:01 Messaggi: 1222
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ops .... e come faccio a capire qual'è quello giusto x la xb9?
e poi non mi sembrano proprio nuovi di pacca .... mmm ...
SIETE UNO SPETTACOLO RAGAZZI !!!!!!! SE GRIPPO VI MANDO IL CONTO !!!!
Cazzo Uly mi fai muro!!!!!!!!!

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peogrossi
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Oggetto del messaggio: Inviato: 28 giu 2011, 13:31 |
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Iscritto il: 25 ago 2007, 11:20 Messaggi: 16299 Località: zena-Genova
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il Genna si e' fatto il lavoro da solo e ha gippato.....
fai te !!!!!
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matteo xb12s
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Oggetto del messaggio: Inviato: 28 giu 2011, 15:14 |
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Iscritto il: 10 giu 2011, 01:03 Messaggi: 68
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ma cambiare l'ingranaggio con il proseries non è difficile...
la noia è levare i collettori poi il resto è abbastanza semplice per uno che ha un minimo di nozioni motoristiche...
almeno, a vedere il manuale tutto questo lavorone non sembra..
l'unica cosa che non ho ben chiaro è se sotto il tappo rotondo nero, e di conseguenza sotto l'impianto che sta dietro, c'è un fermo che oppure il modo di tenere una delle cam per non farla uscire togliendo il tappo, così da non dover rimettere in fase la moto...
anche se fosse gli ingranaggi sono segnati....
vi posso assicurare che in officina ho fatto lavori mooooolto più difficili.....e rognosi....
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Uly'73
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Oggetto del messaggio: Inviato: 28 giu 2011, 15:54 |
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Iscritto il: 08 gen 2010, 23:37 Messaggi: 8986 Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
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matteo xb12s ha scritto: l'unica cosa che non ho ben chiaro è se sotto il tappo rotondo nero, e di conseguenza sotto l'impianto che sta dietro, c'è un fermo che oppure il modo di tenere una delle cam per non farla uscire togliendo il tappo, così da non dover rimettere in fase la moto... .
Le camme vanno tolte, visto che il famoso ingranaggio sta dietro alle camme stesse... Quindi engine rotation,coperchi e rockers smontescion, aste sfilescion, collettori smontescion, carter destro smontescion, ingranaggio cambiescion e poi rimontescion....
Più chiaro di così...
Scherzi a parte, le operazioni da eseguire sono proprio quelle che ho elencato... Quindi oltre all'ingranaggio procurati tutte le guarnizioni necessarie... 
_________________  Quando cade si rialza, sempre vince-e-rà..... 
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Tommy
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Oggetto del messaggio: Inviato: 28 giu 2011, 16:00 |
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Iscritto il: 11 ago 2008, 16:39 Messaggi: 9744 Località: Curtatone (MN)
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_________________  .....Fermone Docet.....
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pite.
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Oggetto del messaggio: Inviato: 28 giu 2011, 16:01 |
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Iscritto il: 24 gen 2006, 10:12 Messaggi: 1581 Località: donoratico-livorno
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il coperchio delle camme, almeno sulle 9 che hanno i collettori più stretti, lo apri senza togliere i collettori....
ma il problema è che devi togliere l'ingranaggio dell'albero motore che muove le camme.. altrimenti il fetido non esce.. e per questo devi togliere le camme.... il probelema è che togliendo le camme ti scendono i lifter e sei del gatto.......
quindi engine rotation e via.....altrimenti non la rimonti.....
c'è chi riesce a bloccare le aste e non far scendere i lifter....con sistemi vari...ma che fanno sicuramente gioco sulle bronzine...... e non sò quanto sia "sicuro"....
l'engine rotation è in genere veloce....fai conto un paio d'ore per ruotare e altre due per rimontare....
quindi parli col meccanico e preventivi 4 ore di lavoro.. facciamo 8 và per stare tranquilli..
quindi 8 x 30 all'ora = 240 di manod'opera, 100 di guarnizioni e 80 di ingranaggio....420 euro....... e dai il via al lavoro....perchè vuoi strare stra tranquillo.....  perchè il meccanico lo consideri un amico...
poi ti può succedere come è successo a me che non viene via il supporto motore anteriore....e magari gli fà perdere del tempo per smontarlo (me l'ha letteralmente molato per toglierlo). costa 150 euro.....và bene....
si sboccola il bullone dell'albero motore.....18 euro .... và bene.....
fà 650 euro.....esagerando eh...
ti presenti con 700 euro in tasca....... e te ne chiedono 1500.....
litighi col meccanico.. chiami i carabinieri.. ma se non gli dai quanto vuole non rivedi la moto....(diritto di ritenzione)..... gli dai i 700 che avevi in tasca e gli prometti il resto.... ma almeno hai riportato via la moto....(altrimenti in carabinieri non ti fanno uscire dall'officina)..
gli fai un vaglia un mese dopo di altri 200 e gli dici addio....
può succedere.....
(ogni fatto a cose e persone e/o fatti realmente accaduti è puramente casuale)
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Uly'73
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Oggetto del messaggio: Inviato: 28 giu 2011, 16:22 |
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Iscritto il: 08 gen 2010, 23:37 Messaggi: 8986 Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
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Qui vedi l'ingranaggio appena sostituito... Come vedi è stata sfilata la camme che impediva l'accesso...

_________________  Quando cade si rialza, sempre vince-e-rà..... 
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Jason
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Oggetto del messaggio: Inviato: 28 giu 2011, 16:27 |
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Iscritto il: 27 ago 2007, 21:15 Messaggi: 15888 Località: Veronashire
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@pite: un grande!! 
_________________   ..Ain’t it amazing how everyone on the internet is an expert on everything??..
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GyTe
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Oggetto del messaggio: Inviato: 28 giu 2011, 16:29 |
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Intelligenza Artificiale Starata |
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Iscritto il: 07 gen 2011, 18:23 Messaggi: 11205 Località: -21° 13' 31.09", -159° 46' 20.29"
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pite.
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Oggetto del messaggio: Inviato: 28 giu 2011, 16:46 |
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Iscritto il: 24 gen 2006, 10:12 Messaggi: 1581 Località: donoratico-livorno
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symon dark
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Oggetto del messaggio: Inviato: 28 giu 2011, 17:35 |
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Iscritto il: 25 mag 2007, 16:35 Messaggi: 31026 Località: Torino
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_________________ La Buell logora chi non la possiede!!
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Mr. Tofu
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Oggetto del messaggio: Inviato: 28 giu 2011, 20:11 |
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Iscritto il: 15 feb 2011, 02:30 Messaggi: 665 Località: Zena
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Rionero74 ha scritto: aiuto non trovo più il 3d dove c'erano pure le foto dell'intervento a cuore aperto fatte da qualcuno ....
cerca nei miei, ho fatto il servizio.. 
_________________ Fondamentalmente non credo che ci sia soddisfazione migliore che dilaniare 8 set di saponette in un turno.. Giusto una bella pecora è meglio.. Se poi ti fai una pecora mentre dilani saponette in un turno.. SEI AL TOP!!!
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matteo xb12s
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Oggetto del messaggio: Inviato: 28 giu 2011, 21:04 |
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Iscritto il: 10 giu 2011, 01:03 Messaggi: 68
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Axel Lynx ha scritto: Rionero74 ha scritto: aiuto non trovo più il 3d dove c'erano pure le foto dell'intervento a cuore aperto fatte da qualcuno .... cerca nei miei, ho fatto il servizio.. 
dai ripubblica il link qui così lo guardiamo tutti e lo troviamo facilmente...
alcuni, dicono che togliendo il tappo le camm non escono e rimangono al loro posto.....
e che è possibile fare il lavoro senza sfilarle...
comunque, già che ci sono cambierò le guarnizioni del coperchio punterie....
ma, a quanti km si deve montare questo ingranaggio di solito???
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Mr. Tofu
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Oggetto del messaggio: Inviato: 28 giu 2011, 21:13 |
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Iscritto il: 15 feb 2011, 02:30 Messaggi: 665 Località: Zena
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matteo xb12s ha scritto: Axel Lynx ha scritto: Rionero74 ha scritto: aiuto non trovo più il 3d dove c'erano pure le foto dell'intervento a cuore aperto fatte da qualcuno .... cerca nei miei, ho fatto il servizio..  dai ripubblica il link qui così lo guardiamo tutti e lo troviamo facilmente... alcuni, dicono che togliendo il tappo le camm non escono e rimangono al loro posto..... e che è possibile fare il lavoro senza sfilarle... comunque, già che ci sono cambierò le guarnizioni del coperchio punterie.... ma, a quanti km si deve montare questo ingranaggio di solito???
ti posso assicurare che smontare il coperchio senza sfilarne neanche una è un'impresa!!! anche perchè la cams che trasmette il ciclo dall'albero di trasmiss è avvitata alla cover... e poi togliere l'ingranaggio senza sfilarla è un gran casino!!!!
consiglio, tira giù il motore, apri le teste e scarica le valvole... sono 3 guarnizioni di merda che costano una 30 di euri in tutto!!! e occhio alla rimessa in fase!!!! è semplice ma devi guardare bene e ricontrollare 5000 volte... altrimenti tu fa fotti aste bilanceri e valvole!!!
_________________ Fondamentalmente non credo che ci sia soddisfazione migliore che dilaniare 8 set di saponette in un turno.. Giusto una bella pecora è meglio.. Se poi ti fai una pecora mentre dilani saponette in un turno.. SEI AL TOP!!!
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Mr. Tofu
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Oggetto del messaggio: Inviato: 28 giu 2011, 21:15 |
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Iscritto il: 15 feb 2011, 02:30 Messaggi: 665 Località: Zena
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matteo xb12s ha scritto: Axel Lynx ha scritto: Rionero74 ha scritto: aiuto non trovo più il 3d dove c'erano pure le foto dell'intervento a cuore aperto fatte da qualcuno .... cerca nei miei, ho fatto il servizio..  dai ripubblica il link qui così lo guardiamo tutti e lo troviamo facilmente... alcuni, dicono che togliendo il tappo le camm non escono e rimangono al loro posto..... e che è possibile fare il lavoro senza sfilarle... comunque, già che ci sono cambierò le guarnizioni del coperchio punterie.... ma, a quanti km si deve montare questo ingranaggio di solito???
http://www.devilstars.com/forum/viewtop ... highlight=
_________________ Fondamentalmente non credo che ci sia soddisfazione migliore che dilaniare 8 set di saponette in un turno.. Giusto una bella pecora è meglio.. Se poi ti fai una pecora mentre dilani saponette in un turno.. SEI AL TOP!!!
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maci 78
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Oggetto del messaggio: Inviato: 28 giu 2011, 22:46 |
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Iscritto il: 04 ago 2010, 16:42 Messaggi: 139 Località: casa mia ...Treviso
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che ingranagio si consiglia di montare ? che duri piu a lungo ?
_________________ forsa e corai che a f.........
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matteo xb12s
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Oggetto del messaggio: Inviato: 29 giu 2011, 00:45 |
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Iscritto il: 10 giu 2011, 01:03 Messaggi: 68
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maci 78 ha scritto: che ingranagio si consiglia di montare ? che duri piu a lungo ?
il proseries..
non saprei dirti però se c'è un kilometraggio preciso per la sostituzione..
credo intorno ai 20 mila.
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Rionero74
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Oggetto del messaggio: Inviato: 29 giu 2011, 01:07 |
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Iscritto il: 27 apr 2011, 12:01 Messaggi: 1222
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symon dark
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Oggetto del messaggio: Inviato: 29 giu 2011, 09:54 |
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Iscritto il: 25 mag 2007, 16:35 Messaggi: 31026 Località: Torino
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_________________ La Buell logora chi non la possiede!!
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