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Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB




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 Oggetto del messaggio: Ammetto di essere ignorante
 Messaggio Inviato: 15 lug 2011, 09:08 
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Ciao amichi!!! Ho provato ad usare il tasto cerca ma mi ha sfanculato (dicendomi che se non compro una traiumpf non lo poss usare) cmq ieri ho smontato il copri airbox (la prima volta che lo facevo) e ho notato questo aggeggio infernale:
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By passionebuell at 2011-07-14
dunque prima cosa vorrei sapere che cosa è a cosa serve, secondo il filo era staccato quando ho smontato, ma non ho mai sentito nulla che non andasse bene sulla moto, adesso ho riattaccato ma è molto lento ho provato anche a stringerlo da sotto ma rimane lento, come procedo? HELPPPPPPPPPPPP!!!!!! :: dho :: :: dho ::

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 Oggetto del messaggio: Re: Ammetto di essere ignorante
 Messaggio Inviato: 15 lug 2011, 09:09 
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Località: -21° 13' 31.09", -159° 46' 20.29"
E' il motorino elettrico che regola l'apertura / chiusura della valvola sulla marmitta ;)

Di solito viene staccato quando si monta una marmitta aftermarket, in aggiunta si deve disabilitare logicamente anche un'opzione nella ecm...

Comunque se hai ancora la marmitta originale, sul manuale d'officina c'e' scritta la procedura per tirare il cavo nel modo giusto ;)

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 Oggetto del messaggio: Re: Ammetto di essere ignorante
 Messaggio Inviato: 15 lug 2011, 09:15 
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Iscritto il: 30 ott 2010, 18:39
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GyTe ha scritto:
E' il motorino elettrico che regola l'apertura / chiusura della valvola sulla marmitta ;)

Di solito viene staccato quando si monta una marmitta aftermarket, in aggiunta si deve disabilitare logicamente anche un'opzione nella ecm...

Comunque se hai ancora la marmitta originale, sul manuale d'officina c'e' scritta la procedura per tirare il cavo nel modo giusto ;)


Grande gyte, ma che succede se è staccato? io ho trovato staccato il filo e a dire la verità mica lo so da quanto era staccato più che altro non ho avuto problemi con la moto possibile?

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 Oggetto del messaggio: Re: Ammetto di essere ignorante
 Messaggio Inviato: 15 lug 2011, 09:19 
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Località: -21° 13' 31.09", -159° 46' 20.29"
guru1073 ha scritto:
GyTe ha scritto:
E' il motorino elettrico che regola l'apertura / chiusura della valvola sulla marmitta ;)

Di solito viene staccato quando si monta una marmitta aftermarket, in aggiunta si deve disabilitare logicamente anche un'opzione nella ecm...

Comunque se hai ancora la marmitta originale, sul manuale d'officina c'e' scritta la procedura per tirare il cavo nel modo giusto ;)


Grande gyte, ma che succede se è staccato? io ho trovato staccato il filo e a dire la verità mica lo so da quanto era staccato più che altro non ho avuto problemi con la moto possibile?


Ma hai la marmitta originale o no?

La differenza, teoricamente parlando, l'avresti dovuta sentire ad alti regimi. Ai bassi la valvola e' sempre chiusa per poi aprirsi quando si alzano i giri del motore...

Cmq. se hai ecmspy ed il cavo ci metti un'attimo a capire cosa e' successo ;)

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 Oggetto del messaggio: Re: Ammetto di essere ignorante
 Messaggio Inviato: 15 lug 2011, 09:30 
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Dimenticavo la moto ha scarico e centralina pro series e filtro k&n, siccome non ho mai controllato è probabile che fosse già staccato come hai detto tu magari quando il vecchio proprietario ha fatto montare il tutto! cmq la moto va benissimo non ho mai riscontrato problemi! SGRAT SGRAT
Cmq adesso l'ho riattaccato e ancora non ho provato la moto, vediamo che differenza c'è da prima (staccato) ad adesso (attaccato) al massimo espolde la marmitta..... :supergreen: :supergreen: :supergreen:

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 Oggetto del messaggio: Re: Ammetto di essere ignorante
 Messaggio Inviato: 15 lug 2011, 09:41 
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Non succede nulla... Il motorino continua a funzionare tirando il filo! Ma la centralina non è così intelligente da capire che è staccato dallo scarico... :D

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 Oggetto del messaggio: Re: Ammetto di essere ignorante
 Messaggio Inviato: 15 lug 2011, 09:42 
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Ecco perche' era staccato il cavo... Nella proseries la valvola non c'e' ;)

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 Messaggio Inviato: 15 lug 2011, 10:48 
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Messaggi: 16298
Località: zena-Genova
e' giusto cosi'

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 Oggetto del messaggio: Re: Ammetto di essere ignorante
 Messaggio Inviato: 15 lug 2011, 11:40 
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Località: insubria
GyTe ha scritto:
La differenza, teoricamente parlando, l'avresti dovuta sentire ad alti regimi. Ai bassi la valvola e' sempre chiusa per poi aprirsi quando si alzano i giri del motore...


no, la differenza la senti ai bassi, quando è chiusa, agli alti, visto che apre (con scarico stock) o è aperta sempre (con scarico after market) non cambia nulla [smilie=40.gif]

da che mondo è mondo uno scarico aperto ti da' alti, uno tappato bassi, con questo sistema compendi le 2 esigenze. Oltre al fattore prestazionale c'è anche quello rumore, non credo sia stato pensato in funzione di quello sulle xb ma per certo sulla 1098 Ducati sì :: sp ::

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 Oggetto del messaggio: Re: Ammetto di essere ignorante
 Messaggio Inviato: 15 lug 2011, 12:05 
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american_dream ha scritto:
GyTe ha scritto:
La differenza, teoricamente parlando, l'avresti dovuta sentire ad alti regimi. Ai bassi la valvola e' sempre chiusa per poi aprirsi quando si alzano i giri del motore...


no, la differenza la senti ai bassi, quando è chiusa, agli alti, visto che apre (con scarico stock) o è aperta sempre (con scarico after market) non cambia nulla [smilie=40.gif]

da che mondo è mondo uno scarico aperto ti da' alti, uno tappato bassi, con questo sistema compendi le 2 esigenze. Oltre al fattore prestazionale c'è anche quello rumore, non credo sia stato pensato in funzione di quello sulle xb ma per certo sulla 1098 Ducati sì :: sp ::


Hai ragione....

E' stato un'errore mio... Io parlavo del rumore... 8)

Infatti io sono ancora con il boiler stock ed hai bassi la mia buell e' quasi una moto elettrica superati i 4000 si inizia a sentire qualcosa 8)

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 Messaggio Inviato: 15 lug 2011, 12:30 
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Aggrazie mille amichiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :supergreen: :supergreen: :supergreen:

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