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Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB




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 Messaggio Inviato: 21 giu 2011, 20:16 
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Località: reggio emilia
ma vaff!!! ... :evil: :evil: non voi eh!! ci mancherebbe!!!.........
allora oggi dal gommista a cambiare le gomme ant e post..
contento come una pasqua parto e dopo 100 metri la moto strappa di brutto!! :shock: :shock: :shock:
mi sono chiesto.. azzo cosa casco centrano le gomme??..
la moto va bene solo apri e chiudi a regime costante strappa di brutto.
cambiato le candele (le avevo di scorta) ma niente da fare :( :( :(
che casco gli ha preso??
prima di andare in HD qualche suggerimento?
ho pensato anche che smontando la gomma posteriore la cinghia allentandosi può essere andata a "toccare" qualche filo dove c'è il captatore vicino al pignone?

AIUTOOOOOOOOOOOOOOOO
:cry: :cry: :cry: :cry:


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 Messaggio Inviato: 21 giu 2011, 20:41 
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Località: zena-Genova
Cazzo vuol dire strappa????

Hai dei buchi , tipo mancamenti in accelerazione????

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 Messaggio Inviato: 21 giu 2011, 21:37 
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Località: Crema
Grip :mrgreen:

O forse è solo il tps da resettare... ma non capisco cosa c'entri con le gomme :shock: è strano...

_________________
Andrea

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 Messaggio Inviato: 22 giu 2011, 07:55 
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peogrossi ha scritto:
Cazzo vuol dire strappa????

Hai dei buchi , tipo mancamenti in accelerazione????


"strappa" sembra dei tagli di corrente.
va solo bene se apro e chiudo a regime costante sborbotta con mancanza di corrente,e non sembra di carburazione.


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 Messaggio Inviato: 22 giu 2011, 11:05 
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Località: zena-Genova
STEFANO1707 ha scritto:
peogrossi ha scritto:
Cazzo vuol dire strappa????

Hai dei buchi , tipo mancamenti in accelerazione????


"strappa" sembra dei tagli di corrente.
va solo bene se apro e chiudo a regime costante sborbotta con mancanza di corrente,e non sembra di carburazione.



reset tps

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 Messaggio Inviato: 22 giu 2011, 11:45 
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Località: Curtatone (MN)
Prova a controllare i morsetti della batteria... Magari hanno un vello di ossido! Gli dai con della carta vetrata e sei a posto! Oppure sono un po' allentati.. :roll:

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.....Fermone Docet.....


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 Messaggio Inviato: 22 giu 2011, 12:16 
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Località: Veroli (FR)
Tommy ha scritto:
Prova a controllare i morsetti della batteria... Magari hanno un vello di ossido! Gli dai con della carta vetrata e sei a posto! Oppure sono un po' allentati.. :roll:


Anche secondo me potrebbe essere questo il problema..
Cacchio la gomma l'hanno cambiata col martello pneumatico..

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BUELL XB12S
il sogno diventato realtà


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 Messaggio Inviato: 22 giu 2011, 14:34 
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Località: reggio emilia
[smilie=f_mai006.gif] [smilie=f_mai006.gif] [smilie=f_mai006.gif]

evvai!!!!!!
oggi pausa pranzo (preso dall'incazzo) lo sventrata!!
:evil: :evil:

ho "scablato" tutto quello che c'era da "scablare"!!!!
poi giù di brutto con spray per contatti elettrici.. staccato batteria e riattacato (non si sa maiche la centralina era andata in tilt..)
ricollegato il tutto... accensione motori! VROMMMM ANZI BROMMMM!!
TUTTO OK :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
adesso va benissimo.
come al solito grazie per i consigli..(non faccio bonifici perchè dei soldi non ne ho..) :mrgreen: :mrgreen:
l'unica cosa rimasta è che non parte la ventola già da diversi giorni, stasera la smonto e la provo direttamente con la 12v per verificare se è il motore bruciato o è il sensore che non funziona.. il fusibile è ok)


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 Messaggio Inviato: 22 giu 2011, 14:37 
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STEFANO1707 ha scritto:
[smilie=f_mai006.gif] [smilie=f_mai006.gif] [smilie=f_mai006.gif]

evvai!!!!!!
oggi pausa pranzo (preso dall'incazzo) lo sventrata!!
:evil: :evil:

ho "scablato" tutto quello che c'era da "scablare"!!!!
poi giù di brutto con spray per contatti elettrici.. staccato batteria e riattacato (non si sa maiche la centralina era andata in tilt..)
ricollegato il tutto... accensione motori! VROMMMM ANZI BROMMMM!!
TUTTO OK :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
adesso va benissimo.
come al solito grazie per i consigli..(non faccio bonifici perchè dei soldi non ne ho..) :mrgreen: :mrgreen:
l'unica cosa rimasta è che non parte la ventola già da diversi giorni, stasera la smonto e la provo direttamente con la 12v per verificare se è il motore bruciato o è il sensore che non funziona.. il fusibile è ok)


Se però la ventola non parte non girarci proprio in moto!!!

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 Messaggio Inviato: 22 giu 2011, 14:41 
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Per la ventola ti conviene controllare il fusibile ;)

Q8 Tommy, non ci girare senno' altro che pulizia dei contatti batteria...

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scusate la domanda,

dove si trova il fusibile della ventola???


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 Messaggio Inviato: 22 giu 2011, 15:06 
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matteo xb12s ha scritto:
scusate la domanda,

dove si trova il fusibile della ventola???


Sotto la sella c'e' una scatola nera con la parte superiore removibile. Sempre su questa "scatola nera" ci sono delle scritte ed una di queste indica "FAN"

Per capirci lo schema dovrebbe essere simile a questo --> Immagine

Se sai come vedere se e' bruciato bene... Altrimenti nell'incertezza cambialo ;)

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 Messaggio Inviato: 24 giu 2011, 11:32 
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STEFANO1707 ha scritto:
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TUTTO OK :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
adesso va benissimo.
come al solito grazie per i consigli..(non faccio bonifici perchè dei soldi non ne ho..) :mrgreen: :mrgreen:
l'unica cosa rimasta è che non parte la ventola già da diversi giorni, stasera la smonto e la provo direttamente con la 12v per verificare se è il motore bruciato o è il sensore che non funziona.. il fusibile è ok)


ho cantato vittoria troppo presto.. :cry: :cry: :cry:
si è presentato ancora il problema..
strappa.tagli di corrente tra i 2000 e 2500 giri.
preso dall' incazzo sono andato in HD.. difficoltà ad entrare in centralina per verifiche!! 20 tentativi poi ok.:shock: :shock:
nessun errore segnato.
fatto azzeramento TPS
la moto strappa ancora..
mentre si sminkia,la moto non si accende (il motorino d'avv. non gira) con la spia in folle faccio lo start non parte,ma se tiro la frizione parte! :shock: :shock:
e diventata pazza!! :twisted: :twisted: aghhhhhh!!!!!!!

altro tentativo..
cambiato centralina (proseries)con la stock... NISBA!! RISOLTO NIENTE..
poi butto l'occhi sul cavo della centralina trovo un filo spelato che probabilmente faceva massa contro il compensatore dell'ammortizzaztore!
"ecco il problema!!" isolato il filo ma risolto niente..
week end andato a putt..
SCUSATE LO SFOGO.. NON SO CON CHI PARLARE..


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 Messaggio Inviato: 24 giu 2011, 11:36 
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Località: -21° 13' 31.09", -159° 46' 20.29"
STEFANO1707 ha scritto:
. non gira) con la spia in folle faccio lo start non parte,ma se tiro la frizione parte! :shock: :shock:
e diventata pazza!! :twisted: :twisted: aghhhhhh!!!!!!!


Sensore del cavalletto che si e' andato a far benedire?

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 Messaggio Inviato: 24 giu 2011, 11:49 
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Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
:? :? :? .... Ma dopo aver scablato e pulito tutto sembrava andare bene , giusto?? Quindi il problema è li, nascosto tra i fili ed i contatti... E ci vuole un sacco di pazienza.... DAi, sai già cosa fare questo weekend.... :roll:

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Quando cade si rialza, sempre vince-e-rà..... :-)


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Iscritto il: 28 ott 2010, 20:55
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Località: reggio emilia
GyTe ha scritto:
STEFANO1707 ha scritto:
. non gira) con la spia in folle faccio lo start non parte,ma se tiro la frizione parte! :shock: :shock:
e diventata pazza!! :twisted: :twisted: aghhhhhh!!!!!!!


Sensore del cavalletto che si e' andato a far benedire?


è una 2007 non cè l'ha..


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se la moto parte solo a frizione tirata probabilmente è stato montato il diodo all'incoverso...

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non conservare niente x un'occasione speciale...ogni giorno che vivi ? un'occasione speciale!!!
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 Messaggio Inviato: 24 giu 2011, 12:33 
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Località: reggio emilia
janko ha scritto:
se la moto parte solo a frizione tirata probabilmente è stato montato il diodo all'incoverso...

azz!! forse hai ragione!! avevo sfilato tutti ifusibili compreso quello per verifica!
grazie!
oggi telefono in HD e glielo comunico perchè secondo me non ci arrivano!!
a te i 500 euro che probabilmente mi ciuleranno!! in HD ... :supergreen:


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 Messaggio Inviato: 24 giu 2011, 15:25 
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Relè ... avuto problema identico ma identico con la mia XB9 ... allora accanto alla batteria c'è una scatoletta nera(o grigia) ... chisa a clips delle dimesioni di un accendino BIC grande ... apri la clips e all'interno è presente un cazzo di relè che taglia la corrente (praticamente agisce sul contatto di accensione) ... cambi (16 €) e sei a posto :wink:

Per la ventola non saprei ... ma se la moto mentre vai Taglia e da sola riprende quando accelleri ... sono certo che è quel cazzo di relè 8)

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Pimp the OZ!!!
Save the WALF!!!
Grande il Fabietto!!!


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 Messaggio Inviato: 24 giu 2011, 16:08 
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Località: reggio emilia
Cafone ha scritto:
Relè ... avuto problema identico ma identico con la mia XB9 ... allora accanto alla batteria c'è una scatoletta nera(o grigia) ... chisa a clips delle dimesioni di un accendino BIC grande ... apri la clips e all'interno è presente un cazzo di relè che taglia la corrente (praticamente agisce sul contatto di accensione) ... cambi (16 €) e sei a posto :wink:

Per la ventola non saprei ... ma se la moto mentre vai Taglia e da sola riprende quando accelleri ... sono certo che è quel cazzo di relè 8)


faccio controllare anche questo :D :D
stamattina lasciare la buell in HD mi è venuto un acc.. :cry: :cry:
purtroppo la sminchiata e non potevo più tornarmene in moto :evil: :evil:
mi sa tanto che cominici ad imparare e usare emcspy per farmi le cose da solo..
visto che una di BUELL in HD ne "masticano "ben poco..


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 Messaggio Inviato: 24 giu 2011, 16:15 
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STEFANO1707 ha scritto:
janko ha scritto:
a te i 500 euro che probabilmente mi ciuleranno!! in HD ... :supergreen:


tranquillo,x la riscossione sarai contattato da Gyte tramite PM!!! :mrgreen:

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STEFANO1707 ha scritto:
Cafone ha scritto:
Relè ... avuto problema identico ma identico con la mia XB9 ... allora accanto alla batteria c'è una scatoletta nera(o grigia) ... chisa a clips delle dimesioni di un accendino BIC grande ... apri la clips e all'interno è presente un cazzo di relè che taglia la corrente (praticamente agisce sul contatto di accensione) ... cambi (16 €) e sei a posto :wink:

Per la ventola non saprei ... ma se la moto mentre vai Taglia e da sola riprende quando accelleri ... sono certo che è quel cazzo di relè 8)


faccio controllare anche questo :D :D
stamattina lasciare la buell in HD mi è venuto un acc.. :cry: :cry:
purtroppo la sminchiata e non potevo più tornarmene in moto :evil: :evil:
mi sa tanto che cominici ad imparare e usare emcspy per farmi le cose da solo..
visto che una di BUELL in HD ne "masticano "ben poco..


Bravo... Cavetto e Forum assieme fanno miracoli... :wink:

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