Iscriviti    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: [CODA RRC] Sostituzione fanalino led di coda
 Messaggio Inviato: 04 giu 2008, 14:13 
Non connesso

Avendo dovuto sostituire il fanalino posteriore del codino RRC
della mia moto, questo per capirci: Immagine

ho scoperto che non tutti i fanalini di forma ovale (di tipo mini) in commercio sono montabili....

Non avendo trovato disponibile il ricambio in HD, mi sono rivolto a speedofcolors, che mi hanno inviato questo fanale:
Immagine

che misura esternamente 110mm x 32mm, ma a spese mie ho scoperto che non entra nella sede predisposta per il fanale, inoltre l'interasse delle due viti di fissaggio sul fanalino e' maggiore rispetto a quello presente sul codino, dunque non sono proprio compatibili, nemmeno tendando di adattarlo.

Loro mi hanno ripetuto che quello acquistato e' il ricambio esatto... (e allora perche' non si monta? dico io... :evil:)
in seguito provo ad ordinare sempre da loro questo, che mi sembra anche fisicamente uguale a quello che ho sulla moto:
Immagine
ma mi hanno annullato l'ordine dicendo che quello non e' piu' fornibile :evil:

Facendo poi una ricerca in rete, scopro questo fanalino che e' del tutto identico a quello che e' presente sul codino che ho a casa ( e che avevo poi visto da speedofcolor, ma non piu disponibile...) :

Immagine

dimensioni di montaggio:
Immagine

(il negozio e' questo, in caso qualcuno avesse il mio stesso problema:
http://www.puntomoto.com/ )
L'ho ordinato e in poco tempo ricevuto:
il fanalino e' identico a quello che ho tolto perche' rotto , se non che e' cromato anzziche' nero... ma poco importa.

In caso, lo schema di cablaggio/ montaggio del fanalino in questione e' questo:

FANALINO -- MOTO
Cavo giallo = massa (da collegare al cavo nero)
Cavo rosso = positivo per luce posizione e targa ( da collegare al cavo colore giallo-rosso sulla moto)
Cavo nero= positivo x stop (da collegare al cavo bianco-rosso sulla moto)

Detto questo per il codino RRC se sostituite il fanalino verificate bene le dimensioni dello stesso, in modo da non incorrere in inutili spese ed errori...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 04 giu 2008, 15:00 
Non connesso

Grazie per la segnalazione, anche io ho il tuo stesso fanale ... ma è possibile che la luce targa si fulmini con estrema facilità!?

Link diretto al prodotto: http://www.puntomoto.com/default.html?l ... 603.385417

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 04 giu 2008, 15:13 
Non connesso

Sbarro ha scritto:
Grazie per la segnalazione, anche io ho il tuo stesso fanale ... ma è possibile che la luce targa si fulmini con estrema facilità!?

Link diretto al prodotto: http://www.puntomoto.com/default.html?l ... 603.385417

quello che avevo prima, la luce targa mi si e' bruciata dopo un mille km...
adesso voglio vedere quanto dura questo :twisted:
ma mi sa che le vibrazioni delle ns. buell danneggiano i led per l'illuminazione targa... non so a te ma a me si sta' tagliando la targa :shock: .

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 04 giu 2008, 15:57 
Non connesso

Ehm, dobermann... sicuro di non avere un FS al posto del supposto RRC (a cui indubbiamente si ispira)?
A me - vedendo le foto della tua ss - parrebbe proprio di sì... che dice l'ECMspy? A lei l'ultima parola! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 04 giu 2008, 15:59 
Non connesso
Site Admin

147dB ha scritto:
Ehm, dobermann... sicuro di non avere un FS al posto del supposto RRC (a cui indubbiamente si ispira)?
A me - vedendo le foto della tua ss - parrebbe proprio di sì... che dice l'ECMspy? A lei l'ultima parola! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

147db, torna tra noi, qui in officina teniamo in ordine e pulito! :xmasgreen:

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=_NaQtN9qcms[/youtube ]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 04 giu 2008, 16:13 
Non connesso

cmq se vi serve anche marmorada a roma ce l'ha,il modello esatto!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 04 giu 2008, 17:03 
Non connesso

147dB ha scritto:

DICI?
Immagine Immagine

Hai un link per vedere il codino FS?
cosi' verifico se corrisponde :P (il mio e' proprio identico all'RRC, anche la parte del sottosella...)

:shock:
Cosa c'entra l'ECMSPY???
:mrgreen:

p.s: non e' che invece il fanale che mi hanno rifilato e' per questo di codino RRC, quello del firebolt:
:roll: Immagine
che effettivamente e' piu largo di quello della XB*S

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 04 giu 2008, 17:42 
Non connesso

147dB ha scritto:

TI PREGO TORNAAAAA!!!!!!!!!! :mrgreen:
abbiamo bisogno di credere in qualcuno!!! :mrgreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 04 giu 2008, 18:12 
Non connesso

147dB ha scritto:

Ciao, Mauro! :mrgreen:

Immagine Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 04 giu 2008, 18:53 
Non connesso

a proposito di codini...mi è giunta voce che senza la gemma catarinfrangente sul portatarga siamo tutti dei FUORILEGGE! vero? bufala?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 04 giu 2008, 19:00 
Non connesso

MattZed ha scritto:
a proposito di codini...mi è giunta voce che senza la gemma catarinfrangente sul portatarga siamo tutti dei FUORILEGGE! vero? bufala?

boh... pare di si...
in caso basterebbe mettere una cornice targa tipo questa:

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 04 giu 2008, 19:19 
Non connesso

ma che maroooooni! sono proprio fatti per rommpere le balle. penso poi che con questo codino non ci sia nemmeno spazio (in alto dico) per metterci la cornicetta. io quasi quasi gli metto una gemma rotonda gialla dove andrebbe la provincia :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 04 giu 2008, 21:02 
Non connesso

dobermann ha scritto:
147dB ha scritto:

DICI?

Dico... sempreché quella che hai postato nel thread del copripignone sia la tua moto... la foto a cui mi riferisco è http://img397.imageshack.us/img397/3404/img0034fo8.jpg e mostra appunto una ss con il codino FS.

Cita:
Hai un link per vedere il codino FS?
cosi' verifico se corrisponde :P (il mio e' proprio identico all'RRC, anche la parte del sottosella...)

No, non frequento... sono un buellista praticante, me ne intendo prevalentemente di Agip e Michelin... ho notato l'equivoco ripescando elementi appresi mio malgrado, tempo fa ho notato che i codini FS proposti da alcuni concessionari hanno la parte inferiore spianata a mo' di fetta di torta e non sagomata come quella degli RRC. E adottano un faro differente, più piccolo di quello montato sull'X 405 che è appunto il codino che hai postato in apertura. La seconda immagine raffigura il faro "getönt", come dicono i tedeschi, che è perfettamente compatibile con il codino RRC. Lo monto anch'io da qualche giorno, è perfetto. Gli altri fari che hai postato sono del tipo che monta il codino FS. Sul tuo non va bene il "getönt" ma calzano gli altri due? Allora non hai un RRC ma un FS. Come si nota guardando la foto di cui ho incollato l'URL.

Cita:
:shock:
Cosa c'entra l'ECMSPY???
:mrgreen:

Mi par di capire che a lei certe cose non sfuggano... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Cita:
p.s: non e' che invece il fanale che mi hanno rifilato e' per questo di codino RRC, quello del firebolt che effettivamente e' piu largo di quello della XB*S

Si tratta dello stesso faro montato su entrambi i pezzi RRC.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 04 giu 2008, 21:15 
Non connesso

:shock: :shock: :shock: :roll: :mrgreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 04 giu 2008, 21:23 
Non connesso

Mauro sei imbattibile!!! :mrgreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 04 giu 2008, 21:27 
Non connesso

Il mio monta la gemma di cui hai postato la foto ed è un FS

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 04 giu 2008, 22:30 
Non connesso

147dB ha scritto:

Dico... sempreché quella che hai postato nel thread del copripignone sia la tua moto... la foto a cui mi riferisco è http://img397.imageshack.us/img397/3404/img0034fo8.jpg e mostra appunto una ss con il codino FS.

e' lei e' lei :mrgreen:

147dB ha scritto:
No, non frequento... sono un buellista praticante, me ne intendo prevalentemente di Agip e Michelin... ho notato l'equivoco ripescando elementi appresi mio malgrado, tempo fa ho notato che i codini FS proposti da alcuni concessionari hanno la parte inferiore spianata a mo' di fetta di torta e non sagomata come quella degli RRC. E adottano un faro differente, più piccolo di quello montato sull'X 405 che è appunto il codino che hai postato in apertura. La seconda immagine raffigura il faro "getönt", come dicono i tedeschi, che è perfettamente compatibile con il codino RRC. Lo monto anch'io da qualche giorno, è perfetto. Gli altri fari che hai postato sono del tipo che monta il codino FS. Sul tuo non va bene il "getönt" ma calzano gli altri due? Allora non hai un RRC ma un FS. Come si nota guardando la foto di cui ho incollato l'URL.

Io preferisco Shell e Metzeler e praticar eun po meno per pagare mutuo, mantenere la moto, la moglie il cane ... :xmasgreen:
cmq ho capito... praticamente FS scoppiazza gli RRC ... e ci sono in giro molti con sto' FS convinti di avere l'RRC... :roll:
Beh almeno so che cavolo di codino monto :xmasgreen:

147dB ha scritto:
Mi par di capire che a lei certe cose non sfuggano... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
.

Cose cosi' interessanti.... non possono sfuggirmi :mrgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 04 giu 2008, 22:31 
Non connesso

Sbarro ha scritto:

siamo in tanti ad averlo... ed il bello tutti convinti fino ad oggi di aver eun RRC! :shock: :mrgreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 05 giu 2008, 01:36 
Non connesso
Site Admin

:shock: :shock: :shock:

questi son 147datiDB mica cazzi! :wink:

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=_NaQtN9qcms[/youtube ]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 05 giu 2008, 01:44 
Non connesso

i led sono diodi ed in quanto tali, possono scaldarsi e bruciarsi. Vengono utilizzati per illuminare, ma la loro è una sorta di luce passiva, per evitare di bruciarli occore aggiungere una resistenza da 400ohm sul positivo di ogni singolo led, nel caso dei fanalini, sicuramente i led sono montati in parallelo, basta mettere la resistenza sul positivo del circuito. Si bruciano nonappena il regolatore o l'impianto non regge o non controlla un picco di corrente. Il voltaggio di esercizio dei led è tra i 3V e i 5V, la moto ne genera 13V! è normale che si brucino! Comunque quelli acquistati per personalizzare un mezzo, in genere non montano la resistenza, ma sono sempre oggetti di abbellimento e non effettivamente omologati per la CIRCOLAZIONE. Un po' come i neon che mettono sotto le macchine.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 05 giu 2008, 10:40 
Non connesso

dobermann ha scritto:
Sbarro ha scritto:

siamo in tanti ad averlo... ed il bello tutti convinti fino ad oggi di aver eun RRC! :shock: :mrgreen:

:shock: :shock: :shock: ora ho le idee confuse! :roll:

Il mio sarà RRC o FS ???? :?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 05 giu 2008, 10:54 
Non connesso

symon dark ha scritto:
dobermann ha scritto:
Sbarro ha scritto:

:shock: :shock: :shock: ora ho le idee confuse! :roll:

Il mio sarà RRC o FS ???? :?

come diceva 147db.. lo capici a prima vista dal tipo di fanalino.. se hai il primo che ho postato in cima e' un RRC, nel FS non riesci a montarlo.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB