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Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB




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 Oggetto del messaggio: Primo post quindi.....tante domande!
 Messaggio Inviato: 28 lug 2011, 18:14 
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Per la verità secondo post visto che mi sono presentato.

Comunque. Avrei qualche domanda da porvi. Premetto che ho già letto molto del forum "OFFICINA", che ho già scaricato il service manual, mappe originali da modbuell.com etc etc.

Parliamo di XB12S MY 04 (13.000 km) scarico proseries, filtro k&n, centalina standard (almeno così mi ha detto il precedente proprietario)
12
1) ho provato a regolare il minimo che era un po basso. Adesso è a poco più di 1000 giri ma la vite di regolazione è a fine corsa. Credo di dover fare un reset del tps. Giusto?
2) ho già la versione 1.12.1 di EcmSpy e vorrei acquistare il cavo da http://www.vtwintunerconnection.com/ Va bene con questa versione di EcmSpy? Posso procedere tranquillamente al reset del tps? Quali altri parametri da tenere d'occhio posso sbirciare su EcmSpy?
3) il tipo che me l'ha venduta l'ha sempre tagliandata (forse anche troppo visto gli intervalli di cambio ridottissimi) in officina (non HD ma autorizzata da dealer HD) con Motul 7100 20W50 e Formula Plus per la primaria. Vanno bene questi lubrificanti? per il Motul non dovrebbero esserci problemi (neanche di reperimento) ma non so se il Formula Plus è ok per questo tipo di moto.
4) Premetto che la moto, a dispetto di quello che qualcuno possa pensare e/o dire, non vibra assolutamente a parte al minimo. Ho notato però una forte vibrazione, che interessa tutto l'avantreno, in in rilascio prima della staccata. All'inizio ho attribuito il problema al freno anteriore (anche quello fa la sua parte) ma poi ho verificato che se in rilascio tiro la frizione la vibrazione sparisce. E' come se venisse dalla primaria ma.....boh!
5) il problema dell'ingranaggio della pompa dell'olio è una cosa seria? Cioè, è il caso che debba programmare l'intervento di sostituzione con un proseries?

Per il momento tutto qui.

Grazie

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 Oggetto del messaggio: Re: Primo post quindi.....tante domande!
 Messaggio Inviato: 28 lug 2011, 18:17 
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 Oggetto del messaggio: Re: Primo post quindi.....tante domande!
 Messaggio Inviato: 28 lug 2011, 18:22 
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 Oggetto del messaggio: Re: Primo post quindi.....tante domande!
 Messaggio Inviato: 28 lug 2011, 18:27 
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 Oggetto del messaggio: Re: Primo post quindi.....tante domande!
 Messaggio Inviato: 28 lug 2011, 18:42 
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 Oggetto del messaggio: Re: Primo post quindi.....tante domande!
 Messaggio Inviato: 28 lug 2011, 21:01 
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Sinceramente sconcertato!

A parte il link per l'acquisto del cavo (utilissimo) il resto non l'ho proprio capito.


[smilie=f_car050.gif] per cosa!

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 Oggetto del messaggio: Re: Primo post quindi.....tante domande!
 Messaggio Inviato: 28 lug 2011, 21:05 
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Se vuoi posso provare a contattarlo,magari acquistarlo e spedirtelo,vedi tu.

Per i [smilie=f_car050.gif] è normale,sei sul forum Devilstars,quasi tutto è normale!

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 Oggetto del messaggio: Re: Primo post quindi.....tante domande!
 Messaggio Inviato: 28 lug 2011, 21:13 
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Iscritto il: 28 ago 2009, 15:27
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mc924 ha scritto:
Sinceramente sconcertato!

A parte il link per l'acquisto del cavo (utilissimo) il resto non l'ho proprio capito.


[smilie=f_car050.gif] per cosa!


:rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

non ci fare caso sono le fisse della settimana...questa settimana tocca all'emoticon [smilie=f_car050.gif] ,prima c'è stata la settimana dei FREGAUNCAZZO,la settimana dei :: cuu :: :: cuu :: :: cuu :: e tante altre via dicendo...

per quanto riguarda l'ingranaggio è una cosa reale e quasi tutte le moto soprattutto le xb12 prodotte fino al 2005 hanno riscontrato quel problema...
normalmente fino ai 20mila km non si hanno problemi però se la sostituzione la fai prima ti togli un peso...
casomai si rompesse i danni al motore sono seri e il conto in banca ha una bella limata...


comunque per restare in tema

[smilie=f_car050.gif]

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 Oggetto del messaggio: Re: Primo post quindi.....tante domande!
 Messaggio Inviato: 28 lug 2011, 23:29 
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1) si'
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3) io uso olio HD specifico per la primaria
4) passo (nel dubbio controlla tensione primaria)
5) si', meglio cambiarlo

scusa ma qua la gente si alcolizza con l'orzata. [smilie=f_car050.gif]

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 Oggetto del messaggio: Re: Primo post quindi.....tante domande!
 Messaggio Inviato: 28 lug 2011, 23:58 
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raveboy84 ha scritto:
mc924 ha scritto:
Sinceramente sconcertato!

A parte il link per l'acquisto del cavo (utilissimo) il resto non l'ho proprio capito.


[smilie=f_car050.gif] per cosa!


:rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

non ci fare caso sono le fisse della settimana...questa settimana tocca all'emoticon [smilie=f_car050.gif] ,prima c'è stata la settimana dei FREGAUNCAZZO,la settimana dei :: cuu :: :: cuu :: :: cuu :: e tante altre via dicendo...

per quanto riguarda l'ingranaggio è una cosa reale e quasi tutte le moto soprattutto le xb12 prodotte fino al 2005 hanno riscontrato quel problema...
normalmente fino ai 20mila km non si hanno problemi però se la sostituzione la fai prima ti togli un peso...
casomai si rompesse i danni al motore sono seri e il conto in banca ha una bella limata...


comunque per restare in tema

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Per non parlare della settimana: "Così grippi di sicuro" :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

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 Oggetto del messaggio: Re: Primo post quindi.....tante domande!
 Messaggio Inviato: 29 lug 2011, 07:14 
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ammericano ha scritto:
1) si'
2) si'
3) io uso olio HD specifico per la primaria
4) passo (nel dubbio controlla tensione primaria)
5) si', meglio cambiarlo

scusa ma qua la gente si alcolizza con l'orzata. [smilie=f_car050.gif]


Q8 :wink:

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 Oggetto del messaggio: Re: Primo post quindi.....tante domande!
 Messaggio Inviato: 29 lug 2011, 10:17 
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raveboy84 ha scritto:
mc924 ha scritto:
Sinceramente sconcertato!

A parte il link per l'acquisto del cavo (utilissimo) il resto non l'ho proprio capito.


[smilie=f_car050.gif] per cosa!


:rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

non ci fare caso sono le fisse della settimana...questa settimana tocca all'emoticon [smilie=f_car050.gif] ,prima c'è stata la settimana dei FREGAUNCAZZO,la settimana dei :: cuu :: :: cuu :: :: cuu :: e tante altre via dicendo...

per quanto riguarda l'ingranaggio è una cosa reale e quasi tutte le moto soprattutto le xb12 prodotte fino al 2005 hanno riscontrato quel problema...
normalmente fino ai 20mila km non si hanno problemi però se la sostituzione la fai prima ti togli un peso...
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comunque per restare in tema

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[smilie=f_car050.gif]

P.S.: òcio, che però il discorso non è inerente solo le 12 ma pare sia una caratteristica che segue il motore "Sportster" e coinvolge quindi anche le 9 (tant'è che qui, vi è stata forse più moria di 9 che di 12, data proprio dall'aver magari trascurato la possibilità si verificasse anche su quelle)... :: new67 ::

...sempre [smilie=f_car050.gif] !

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 Oggetto del messaggio: Re: Primo post quindi.....tante domande!
 Messaggio Inviato: 29 lug 2011, 10:26 
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Località: -21° 13' 31.09", -159° 46' 20.29"
mc924 ha scritto:
1) ho provato a regolare il minimo che era un po basso. Adesso è a poco più di 1000 giri ma la vite di regolazione è a fine corsa. Credo di dover fare un reset del tps. Giusto?


Avendo poca esperienza con le pre-2008, a memoria, ricordo che un bel reset TPS aitutava e non poco per la regolazione del minimo. Anzi nei tutorial che si trovano in giro c'e' specificato anche il valore d'apertura del corpo farfallo in modo da tenere il minimo in certo modo. Ti ricordo, come avrai intuito, che questo valore non e' assoluto. Cioe' con un valore del 5% (per esempio), ad alcuni il minimo era 1200 rpm (sempre per esempio) ad altri invece meno / di piu'. Quindi occhio ;)

mc924 ha scritto:
2) ho già la versione 1.12.1 di EcmSpy e vorrei acquistare il cavo da http://www.vtwintunerconnection.com/ Va bene con questa versione di EcmSpy? Posso procedere tranquillamente al reset del tps? Quali altri parametri da tenere d'occhio posso sbirciare su EcmSpy?


Il cavo per le nostre Buell funzionano su una rosa di software non indifferente. Quindi oltre ad essere compatibile con Ecmspy, e' anche compatibile con tanti altri programmi. Reset del TPS ok con ecmspy (sia vecchia versione che nuova versione). Se sei ai primi approcci sull'ecmspy non toccare nulla che non conosci ;) . Piccolo consiglio, sulla rete gira la versione 1.12.8 ;)

mc924 ha scritto:
3) il tipo che me l'ha venduta l'ha sempre tagliandata (forse anche troppo visto gli intervalli di cambio ridottissimi) in officina (non HD ma autorizzata da dealer HD) con Motul 7100 20W50 e Formula Plus per la primaria. Vanno bene questi lubrificanti? per il Motul non dovrebbero esserci problemi (neanche di reperimento) ma non so se il Formula Plus è ok per questo tipo di moto.


Sulla questione olio primaria / motore ci sono pagine e pagine nel forum... Ognuno la pensa come gli pare ;) Personalmente ho utilizzato sempre olio originale minerale della H.D.

mc924 ha scritto:
4) Premetto che la moto, a dispetto di quello che qualcuno possa pensare e/o dire, non vibra assolutamente a parte al minimo. Ho notato però una forte vibrazione, che interessa tutto l'avantreno, in in rilascio prima della staccata. All'inizio ho attribuito il problema al freno anteriore (anche quello fa la sua parte) ma poi ho verificato che se in rilascio tiro la frizione la vibrazione sparisce. E' come se venisse dalla primaria ma.....boh!


Be nelle bicilindriche il freno motore si sento molto quindi in rilascio ti "porti dietro" un bel po' di roba ed il problema (sempre se c'e' un problema) potrebbe ovunque... Nel caso, per stare tranquillo, controllerei le sospensioni anteriori, la tensione della primaria e se hai un meccanico fidato anche se il disco anteriore ed il cerchione hanno qualche problema


mc924 ha scritto:
5) il problema dell'ingranaggio della pompa dell'olio è una cosa seria? Cioè, è il caso che debba programmare l'intervento di sostituzione con un proseries?

Consigliato assolutamente il prima possibile... Se rompi quell'ingranaggio sono dolori ;)

mc924 ha scritto:
Per il momento tutto qui.

Grazie


Grazie un piffero... Sono 500 Eur, ti mando l'iban via p.m. :mrgreen:



A quasi dimenticavo... [smilie=f_car050.gif]

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 Oggetto del messaggio: Re: Primo post quindi.....tante domande!
 Messaggio Inviato: 09 ago 2011, 11:22 
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Ho controllato meglio.
Il rumore in rilascio mi sembra normale, niente di che. Lascerei perdere per il momento il controllo della primaria.

Le vibrazioni davanti invece mi danno parecchia noia. Sto imputando il problema al disco ma non riesco a capire se è lui, se sono le pasticche o se sono i "nottolini" che sono consumati.

Ho provato a bassa velocità e l'effetto della frenata anteriore non è lineare. prende e lascia come se non fosse ben allineato il disco.
Controllando l'usura pasticche inoltre ho verificato che queste quando sono in sede si muovono. è normale?

Dovendo cambiare il disco...quale dei tanti?
Originale 5mm + kit (248 dollari spedito) circa 175 euro + dogana (al più 237 euro)
EBR 5mm è kit montaggio ebr stesso prezzo dell'originale
EBR 6mm 215 dollari spedito = 152 euro + dogana (al più 205 euro)

a proposito che differenza c'è di prestazioni e durata tra il 5 ed il 6 mm EBR?

thanks!

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 Oggetto del messaggio: Re: Primo post quindi.....tante domande!
 Messaggio Inviato: 09 ago 2011, 11:57 
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Il consiglio di chi' l'ha messo gia' in ruota e' del disco EBR da 5mm + kit nottolini ;)

Oltre alle cose dette da te, per quanto riguarda la frenata irregolare, potrebbe essere anche il cerchio storto o le forche con qualche problema.... Prova anche a vedere come sono messe la regolazione delle sospensioni... Non vorrei che in frenata vadano a pacco e si sbilanci la frenata (e' un'ipotesi remota ma non si sa mai ;) )

Se hai meccanico di fiducia fagli dare uno sguardo e pace...

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 Oggetto del messaggio: Re: Primo post quindi.....tante domande!
 Messaggio Inviato: 09 ago 2011, 13:05 
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Iscritto il: 09 gen 2010, 01:53
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 Oggetto del messaggio: Re: Primo post quindi.....tante domande!
 Messaggio Inviato: 11 ago 2011, 13:52 
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Messaggi: 1128
Località: ... adesso ... Aix En Provence
per le vibrazioni ho anche io lo sesso problema, pero nel mio caso non sono le forche ne le sospensioni perchè le ho appena rifatte ... peró ho notato che con pastiglie freno nuove aumenta il problema poi man mano sparisce ... inoltre non é costante a volte sparisce per un po poi torna ... il mio ultimo dubbio sono i nottolini e le molle che dovrebbero far flottare il disco ... sto aspettando un momento di pausa per provare a smontarli per verificare ... se scarto tutto questo mi resta solo l'opzione disco storto ... o andare a Lourdes ...

Non é dannoso per in effetti é molesto, ti da una brutta sensazione in staccata quenado inizi a frenare....


Cmq [smilie=f_car050.gif]

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