Iscriviti    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Info leve rizoma xb9sx per xb12sx
 Messaggio Inviato: 03 set 2011, 17:24 
Non connesso

Ciao a tutti volevo cambiare le leve della mia piccolina xb12sx my 2010 con quelle della rizoma. Su ebay ho trovato adrenalinebike che le vende per xb9sx a un buon prezzo. Qualche d'uno sa dirmi se vanno bene per la mia e se la sostituzione e fattibile in poco tempo? Grazie a tutti e grazie zio Erik per averci dato un capolavoro. Siete indispensabili ciao

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Info leve rizoma xb9sx per xb12sx
 Messaggio Inviato: 04 set 2011, 13:43 
Non connesso

le leve si montano facilmente, queste sono le uniche accortezze che devi avere (almeno per mia esperienza personale):

1) se la leva frizione è regolabile, stai attento a settarla in modo che la frizione attacchi/stacchi in maniera corretta: se la regoli con la corsa (della leva) troppo corta rischi che la frizione sia solo parzialmente staccata quando cambi marcia.
Se proprio vuoi accorciare la corsa della leva frizione devi anche agire sulla frizione stessa e regolarla in maniera adeguata.

2) sempre per la leva frizione: devi lasciare 2-3 millimetri di gioco con la leva a riposo (ovvero non serrare a morte il cavo frizione)

3) se vuoi togliere i para-mano (ammesso che tu li abbia ancora :: new138 :: :lol: ) devi ordinare in HD il set vite/dado della leva frizione, che andrà a sostituire quella su cui si attacca il para-mano sinistro.
Per la leva freno puoi trovare vite/dado in qualsiasi officina che tratta Yamaha: sono identiche a quelle del T-Max (o R1 del 2006 mi pare) e la maggior parte delle officine te li regaleranno (anzichè farteli pagare fior di € come in HD :wink: )

Spero di essere stato utile :: new144 ::
:: new290 ::

Profilo  

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB