Autore |
Messaggio |
Buellista XB9SX
|
Oggetto del messaggio: ventola del cazzo... si presuppone! Inviato: 22 ago 2011, 13:29 |
|
|
sabato vado a spararmi un bel giro da pisa fino a sestola! la moto va da dio e la ventola funziona regolarmente! quando l'ho ripresa tra oggi e ieri per rifare qualche giretto....... bona la ventola non la sento più anche se il motore è bello caldo... non riesco a capire cosa cazzo può essere! la ventola premetto è pulita! a son di idropulitate!
|
|
 |
|
 |
Buellista XB9SX
|
Oggetto del messaggio: Re: ventola del cazzo... si presuppone! Inviato: 22 ago 2011, 13:55 |
|
|
leggendon i vekki post il fusibile è ok, la V del motore sul display non c'è... qual'è il cavo da controllare o cavi?
|
|
 |
|
 |
raveboy84
|
Oggetto del messaggio: Re: ventola del cazzo... si presuppone! Inviato: 22 ago 2011, 14:37 |
|
Iscritto il: 28 ago 2009, 15:27 Messaggi: 2802 Località: Veroli (FR)
|
Ma non si accende solo mentre sei in marcia oppure dopo un bel giro non si accende nemmeno quando spegni il quadro?
Cmq sostituisci il fusibile che anche se sembra buono potrebbe non funzionare bene altrimenti l'alternativa è una diagnosi per controllare..
P.S. Ma vi fidate a lavare la moto con l'idropulittice?io preferisco il lavaggio a mano
|
|
 |
|
 |
Buellista XB9SX
|
Oggetto del messaggio: Re: ventola del cazzo... si presuppone! Inviato: 22 ago 2011, 14:45 |
|
|
bè no non si accende... e il fusibile è ok non è rotto! e cmq quali cavi devo controllare o pulire che fanno riferiemnto alla ventola?
|
|
 |
|
 |
mad55a
|
Oggetto del messaggio: Re: ventola del cazzo... si presuppone! Inviato: 22 ago 2011, 16:06 |
|
Iscritto il: 27 apr 2011, 11:56 Messaggi: 102 Località: Trofarello
|
Quoto Rave..........io non pulirei la moto con l'idropulitrice, specialmente sulle parti elettriche come appunto la ventola, è facile che sia entrata acqua nel motore elettrico, oppure qualche cavo che si è spostarto o scollegato per la pressione dell'acqua.
Lamps Giovanni
_________________ Corri Fiero, Vivi Libero
|
|
 |
|
 |
motoquick
|
Oggetto del messaggio: Re: ventola del cazzo... si presuppone! Inviato: 22 ago 2011, 18:02 |
|
|
attacca il cavo ecm....se lo hai....fai un controllo generale...test.
|
 |
Buellista XB9SX
|
Oggetto del messaggio: Re: ventola del cazzo... si presuppone! Inviato: 22 ago 2011, 19:21 |
|
|
lo farò fare dalla luis con la speranza che non chieda niente,,, cmq ho sconnesso i connettori e li ho puliti con il puliscicontatti elettrici! prima di smontarli ho nontato un pochino di acqua in 2 connettori forse 3, puliti soffiati ed ok! accendo il quadro e dopo poco si accende la V rossa del motore! e noto che mentre vado strattonava e al semaforo dopo 10 secondi di minimo si spegneva! torno a cssa apro la scatola e bam! fusibile della ventola andato, allora lo sostituisco e riparto. mentre rivado dopo 2km si riaccende la V  e la moto andicchia malino strattonando ai bassi...... mi dite come mai prima che la vendo?
|
|
 |
|
 |
gigi1313
|
Oggetto del messaggio: Re: ventola del cazzo... si presuppone! Inviato: 22 ago 2011, 20:53 |
|
 |
ECM Commander |
 |
|
hai un filo spelato nel sottosella probabilmente , è già successo ad altri fai passare tutto bene 
|
|
 |
|
 |
mad55a
|
Oggetto del messaggio: Re: ventola del cazzo... si presuppone! Inviato: 23 ago 2011, 10:49 |
|
Iscritto il: 27 apr 2011, 11:56 Messaggi: 102 Località: Trofarello
|
Dai anche una controllatina ai morsetti della batteria, smontali e passali con della carta vetro e poi riavvitali stretti, la spia motore è un segnale che l'alimentazione elettrica ha qualche problema.....se non lo hai ancora fatto dai anche un occhio alle candele ed ai cavi candele, potrebbe esserci umidità anche lì.
Lamps Giovanni
_________________ Corri Fiero, Vivi Libero
|
|
 |
|
 |
Buellista XB9SX
|
Oggetto del messaggio: Re: ventola del cazzo... si presuppone! Inviato: 23 ago 2011, 12:57 |
|
|
allora avete presente il connettore grigio chiaro che si trova insieme all'altri connettori dietro al copripignone? bene un filo è spelacchiato e dava falso contatto! adesos devo vedere se vendono a parte il fastom quello lungo per il connettore!
|
|
 |
|
 |
motoquick
|
Oggetto del messaggio: Re: ventola del cazzo... si presuppone! Inviato: 23 ago 2011, 13:44 |
|
|
taglia infila il termorestringente risaldalo e metti sopra il termo.....di solito i cavi della buel si pizzicano dotto la cover copripignione o sotto la sella
|
 |
Buellista XB9SX
|
Oggetto del messaggio: Re: ventola del cazzo... si presuppone! Inviato: 23 ago 2011, 13:55 |
|
|
mmm io volevo fare come m ha suggerito gigi! siccome il connettore mi fà falso contatto levo il connettore e attacco i fili a modo tra di loro no?
|
|
 |
|
 |
motoquick
|
Oggetto del messaggio: Re: ventola del cazzo... si presuppone! Inviato: 23 ago 2011, 14:11 |
|
|
brutta da dirsi ma quando devi scusare cosa fai tagli tutto???? purtroppo prima o poi la buell la sculli.....credimi ormai tengo il record di scullaggio delle mie e degli amici...cerca un connettore stagno o assicurati che il suo abbia ancora la gommina arancione che lo protegge
|
 |
Buellista XB9SX
|
Oggetto del messaggio: Re: ventola del cazzo... si presuppone! Inviato: 23 ago 2011, 14:12 |
|
|
ma perchè me lo sconsigli di levare il connettore e attaccare i cavi fra loro?
|
|
 |
|
 |
motoquick
|
Oggetto del messaggio: Re: ventola del cazzo... si presuppone! Inviato: 23 ago 2011, 14:23 |
|
|
come ti ho già' scritto prima se dovrai in futuro scusare "togliere il telaio dal motore" ti toccherà' tagliare il tuo lavoro per poi riagguantare ancora tutto quando rimetterai il telaio...e i cavi a furia di tagliare si accorciano....oltre ad un lavoro inutile poi diventa noioso....se nessuno ha problemi con i connettori un motivo cè....al massimo prova con connettori nautici che sono impermeabili....ma non tagliare .....risolvi il problema ora ma ne' avrai peggio dopo
|
 |
Buellista XB9SX
|
Oggetto del messaggio: Re: ventola del cazzo... si presuppone! Inviato: 23 ago 2011, 14:26 |
|
|
ok vedo se riesco a trovare dei connettori da un elettrauto! o sennò sai cosa quick? i fastom quelli normali no o per forza il connettore?
|
|
 |
|
 |
motoquick
|
Oggetto del messaggio: Re: ventola del cazzo... si presuppone! Inviato: 23 ago 2011, 14:29 |
|
|
i fastom ossidano ma ti risolvono il problema velocemente fino a quando non trovi il connettore stagno....ora sono via ma forse qualcosa in giro fra' motori xb e sportster lo ho...nei vari cablaggi....e poi quale' il connettore in questione????....cè quello del regolatore più altri connettori...
|
 |
Buellista XB9SX
|
Oggetto del messaggio: Re: ventola del cazzo... si presuppone! Inviato: 23 ago 2011, 14:31 |
|
|
quello triangolare grigio chiaro
|
|
 |
|
 |
Buellista XB9SX
|
Oggetto del messaggio: Re: ventola del cazzo... si presuppone! Inviato: 23 ago 2011, 14:45 |
|
|
|
 |
|
 |
motoquick
|
Oggetto del messaggio: Re: ventola del cazzo... si presuppone! Inviato: 23 ago 2011, 14:54 |
|
|
puoi usare questi per una rapida prova mettendo un po' di grasso non idrorepellente all'enterno della femmina e ricoprendo ogni singolo fili con il termorestringente.....ma ridonda e una adattare non un definitivo....pero' almeno ti muovi e vedi se hai ancora il problema.....perche il connettore in questione e quello del Pqup...da il segnale alla bobina...
|
 |
motoquick
|
Oggetto del messaggio: Re: ventola del cazzo... si presuppone! Inviato: 23 ago 2011, 14:54 |
|
|
scusa mi ero dimenticato l'immagine
|
 |
Buellista XB9SX
|
Oggetto del messaggio: Re: ventola del cazzo... si presuppone! Inviato: 23 ago 2011, 19:44 |
|
|
allora ragazzi, intanto grazie max! cmq nulla da fare domattina la porto a lucca per un check alla harly vediamo che dicono!
|
|
 |
|
 |
|