Autore |
Messaggio |
OZ'
|
Oggetto del messaggio: [cavo frizione] costi per riparazione a milano Inviato: 07 giu 2008, 22:15 |
|
Iscritto il: 22 apr 2008, 00:40 Messaggi: 1159 Località: in milano
|
esperienza personale:
Premesso che avevo gia disdetto la mia partecipazione al run per altri motivi,
il venerdi prima della partenza, nel tardo pomeriggio, il filo della frizione
decide di passare a miglior vita. Tento l'impossibile (il toro meccanico è più
facile da domare) fino ad arrivare da uno che ripara scooter e nel frattempo
provo a fare un giro di telefonate presso i concessionari di Milano, prima di
almeno un paio di settimane nessuno avrebbe nemmeno potuto sorridermi sulla porta
dell'officina.
Mi armo di pazienza e sostituisco il filo con quello del freno di una vespa
(consigliabile per qualche km e al costo di 10€)
Un Diavolo amico mi ha soccorso e un numero di telefono fatato mi ha risposto
che se avessi trovato io il cavo in 1/2 ora mi risolveva il problema.
Il run era gia saltato quindi non mi sono fatto prendere dalla fretta e ho rimandato
al mattino dopo.
Risultato:
-Cavo frizione completo acquistato presso concessionario 52€
-Kit frizione 'easy' 49€ (consigliabile per tutti quelli che hanno il problema della
leva dura per i modelli MY04 e precedenti)
-Pastiglie posteriori 'sinterizzate' 40€
-Manodopera 1 ora 35€
Il tutto in 3/4 d'ora scarsi d'attesa, in ambiente super lusso, con caffè offerto,
moto riparata in un officina posta dietro una vetrata, così da poter assistere ad ogni
operazione e l'ora di manodopera è stata alla fine scontata sul totale perchè il cavo
me lo sono andato a prendere io.
Il post ha il solo scopo di darvi modo di comparare i prezzi al fine di evitare che
paghiate cifre da capogiro per qualcosa di simile.
Diffidate da chi vi propone di usare cavi non originali o non fatti appositamente per
Buell, smontandomela personalmente ho potuto notare che la testa del cavo originale
ha sede perfetta nel giunto e si può estrarre solo dopo aver smontato il disco di sostegno,
questo fa in modo che in caso di rottura nella parte vicina alla testa questa rimanga
nella sua sede e non vada a finire invece nel carter, cosa che accadrebbe con un cavo non adatto.
Sarò noioso e prolisso, ma nel vostro interesse, quando vi smontano il cavo della frizione
contate quanti giri fa il dado prima di essere estratto (quello che sostiene il disco a cui
è attaccato il cavo) e fategli fare lo stesso numero di giri quando ve lo rimontano.
|
|
 |
|
 |
drake 71
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 07 giu 2008, 23:01 |
|
|
Se chiedevi a me con 30,00 € te la saresti cavata 
 |
|
 |
OZ'
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 08 giu 2008, 00:36 |
|
Iscritto il: 22 apr 2008, 00:40 Messaggi: 1159 Località: in milano
|
Bene Drake, grazie!
:) :) :)
e visto che ho intenzione di tenerla ancora per un po' di fili della frizione,
prendo nota della tua offerta.
Basta che non appartieni a la categoria di quelli che sempre dopo, ti dicono
a ma se me lo dicevi prima, però sempre un attimo dopo.
Ma apro posito scusa, come funziona? sei un tossico che ruba i cavi alle
altre Buelle per comprarti le buste di 'robbba', oppure tua zia fa le pulizie
in casa di Erik Buell e ogni tanto lui gliene ragala qualcuna?
cioè, è un prezzo che puoi avere sempre o un cavo che per un motivo
fortuito ti avanza?
(minkia mi sembro l'ispettore Derrik con tutte ste domande)
:) :) :)
Comunque sia ti ringrazio Drake
|
|
 |
|
 |
pinuz
|
Oggetto del messaggio: Re: [cavo frizione] costi per riparazione a milano Inviato: 08 giu 2008, 11:26 |
|
 |
Defi X1 |
|
Guarda che per sostituire il cavo della frizione non c'è bisogno di essere ingegneri nucleari, si, è vero anche io consiglio ricambi originali quando si parla di meccanica, per quanto riguarda il registro, basta avvitare il registro posto dentro il carter finche non senti che indurisce un pochino, si torna 1/4 di giro indiestro, si rimonta il carter e si procede a registrare la frizione con il registro posto nel cavo, per intenderci quello coperto con il soffietto di gomma.
saluti
il dado prima di essere estratto (quello che sostiene il disco a cui
è attaccato il cavo) e fategli fare lo stesso numero di giri quando ve lo rimontano.[/quote]
|
|
 |
|
 |
il cumenda
|
Oggetto del messaggio: Re: [cavo frizione] costi per riparazione a milano Inviato: 08 giu 2008, 12:32 |
|
Iscritto il: 15 mar 2008, 19:05 Messaggi: 4984 Località: Milan l'é on gran Milan
|
OZ' ha scritto: esperienza personale: Premesso che avevo gia disdetto la mia partecipazione al run per altri motivi, il venerdi prima della partenza, nel tardo pomeriggio, il filo della frizione decide di passare a miglior vita. Tento l'impossibile (il toro meccanico è più facile da domare) fino ad arrivare da uno che ripara scooter e nel frattempo provo a fare un giro di telefonate presso i concessionari di Milano, prima di almeno un paio di settimane nessuno avrebbe nemmeno potuto sorridermi sulla porta dell'officina. Mi armo di pazienza e sostituisco il filo con quello del freno di una vespa (consigliabile per qualche km e al costo di 10€) Un Diavolo amico mi ha soccorso e un numero di telefono fatato mi ha risposto che se avessi trovato io il cavo in 1/2 ora mi risolveva il problema. Il run era gia saltato quindi non mi sono fatto prendere dalla fretta e ho rimandato al mattino dopo. Risultato:
-Cavo frizione completo acquistato presso concessionario 52€ -Kit frizione 'easy' 49€ (consigliabile per tutti quelli che hanno il problema della leva dura per i modelli MY04 e precedenti) -Pastiglie posteriori 'sinterizzate' 40€ -Manodopera 1 ora 35€
Il tutto in 3/4 d'ora scarsi d'attesa, in ambiente super lusso, con caffè offerto, moto riparata in un officina posta dietro una vetrata, così da poter assistere ad ogni operazione e l'ora di manodopera è stata alla fine scontata sul totale perchè il cavo me lo sono andato a prendere io.
Il post ha il solo scopo di darvi modo di comparare i prezzi al fine di evitare che paghiate cifre da capogiro per qualcosa di simile.
Diffidate da chi vi propone di usare cavi non originali o non fatti appositamente per Buell, smontandomela personalmente ho potuto notare che la testa del cavo originale ha sede perfetta nel giunto e si può estrarre solo dopo aver smontato il disco di sostegno, questo fa in modo che in caso di rottura nella parte vicina alla testa questa rimanga nella sua sede e non vada a finire invece nel carter, cosa che accadrebbe con un cavo non adatto.
Sarò noioso e prolisso, ma nel vostro interesse, quando vi smontano il cavo della frizione contate quanti giri fa il dado prima di essere estratto (quello che sostiene il disco a cui è attaccato il cavo) e fategli fare lo stesso numero di giri quando ve lo rimontano.
gioco pericoloso?

_________________ 4 ruote spostano il corpo. 2 muovono l'Anima.
|
|
 |
|
 |
drake 71
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 08 giu 2008, 17:21 |
|
|
OZ' ha scritto: Bene Drake, grazie!  e visto che ho intenzione di tenerla ancora per un po' di fili della frizione, prendo nota della tua offerta. Basta che non appartieni a la categoria di quelli che sempre dopo, ti dicono a ma se me lo dicevi prima, però sempre un attimo dopo. Ma apro posito scusa, come funziona? sei un tossico che ruba i cavi alle altre Buelle per comprarti le buste di 'robbba', oppure tua zia fa le pulizie in casa di Erik Buell e ogni tanto lui gliene ragala qualcuna? cioè, è un prezzo che puoi avere sempre o un cavo che per un motivo fortuito ti avanza? (minkia mi sembro l'ispettore Derrik con tutte ste domande)  Comunque sia ti ringrazio Drake
Semplicemente ne ho uno di scorta perchè quando
è stato modificato l'anteriore della moto ne hanno
montato uno nuovo.
PS: in realtà è tutto merito di mia zia, fa le pulizie a casa
di Erik e quando gli tira, gli stacca dei mega pomp...
come caxxo credi che me la sono pagata la moto? 
 |
|
 |
Umberto
|
Oggetto del messaggio: Re: [cavo frizione] costi per riparazione a milano Inviato: 14 set 2011, 13:47 |
|
|
Evito di aprire un nuovo post visto che qui già se ne parla! Devo smontare il cavo frizione per fargli fare un giro diverso visto che ho cambiato manubrio e piastra da r a s e che il meccanico mi ha detto "va bene cosi!" Volevo sapere per staccare il filo dalla leva basta che allento il registro davanti al motore e lo sgancio o devo aprire il carterino. Chiedo questo perchè vorrei evitare di fare quest'ultima operazione, pensavondi sganciarlo, fargli fare l'altro giro e riagganciarlo. Che ne dite? Rischio che durante questa operazione sminchio la regolazione della frizione?
|
 |
GyTe
|
Oggetto del messaggio: Re: [cavo frizione] costi per riparazione a milano Inviato: 14 set 2011, 14:45 |
|
 |
Intelligenza Artificiale Starata |
 |
Iscritto il: 07 gen 2011, 18:23 Messaggi: 11205 Località: -21° 13' 31.09", -159° 46' 20.29"
|
|
 |
|
 |
Umberto
|
Oggetto del messaggio: Re: [cavo frizione] costi per riparazione a milano Inviato: 14 set 2011, 16:08 |
|
|
esiste il rischio di sminchiare qualcosa nelle regolazioni o basta segnarsi dov'era avvitato il registro? Sono domande stupide ma meglio non fare cazzate!
|
 |
GyTe
|
Oggetto del messaggio: Re: [cavo frizione] costi per riparazione a milano Inviato: 14 set 2011, 17:05 |
|
 |
 |
Iscritto il: 07 gen 2011, 18:23 Messaggi: 11205 Località: -21° 13' 31.09", -159° 46' 20.29"
|
La regolazione vera e proprio della frizione la fai nel carter (cioe' dove non vai a toccare). Dal "soffietto" che trovi davanti al cilindro anteriore regoli il gioco del cavo... Sulle mia SS quel gioco va da un minimo di 1,6mm ad un massimo di 3,2mm (se non ricordo male). Tale regolazione la trovi sia nel manuale utente che nel manuale d'officina. Se ti serve uno screenshot fai un fischio che posto il tutto  Edit : Agevolo foto 
Allegati: |

Clutch.jpg [ 128.31 KiB | Osservato 1139 volte ]
|
_________________ ...______......______Because every catalyzed Buell deserves the chance to rise again!............ ..........____________________________Project reBirth completed!!!......-->Buell maintenance manuals / Fork setup and Oil change (Engine & clutch).Everything is here!!<--
|
|
 |
|
 |
prontapresa
|
Oggetto del messaggio: Re: [cavo frizione] costi per riparazione a milano Inviato: 14 set 2011, 20:12 |
|
|
GyTe ha scritto: La regolazione vera e proprio della frizione la fai nel carter (cioe' dove non vai a toccare). Dal "soffietto" che trovi davanti al cilindro anteriore regoli il gioco del cavo... Sulle mia SS quel gioco va da un minimo di 1,6mm ad un massimo di 3,2mm (se non ricordo male). Tale regolazione la trovi sia nel manuale utente che nel manuale d'officina. Se ti serve uno screenshot fai un fischio che posto il tutto  Edit : Agevolo foto  cavolo almeno nel manuale qualche cosa in metrico c'è (mm per regolazioni) ... ho rivoluzionato il garage in pollici in 6 mesi che ho comprato la moto....
|
|
 |
|
 |
GyTe
|
Oggetto del messaggio: Re: [cavo frizione] costi per riparazione a milano Inviato: 15 set 2011, 10:12 |
|
 |
 |
|
prontapresa ha scritto: GyTe ha scritto: La regolazione vera e proprio della frizione la fai nel carter (cioe' dove non vai a toccare). Dal "soffietto" che trovi davanti al cilindro anteriore regoli il gioco del cavo... Sulle mia SS quel gioco va da un minimo di 1,6mm ad un massimo di 3,2mm (se non ricordo male). Tale regolazione la trovi sia nel manuale utente che nel manuale d'officina. Se ti serve uno screenshot fai un fischio che posto il tutto  Edit : Agevolo foto  cavolo almeno nel manuale qualche cosa in metrico c'è (mm per regolazioni) ... ho rivoluzionato il garage in pollici in 6 mesi che ho comprato la moto....Be nel manuale d'officina (ed anche quello utente) ci sono le doppie misure per tutto  C'e' un thread con tutti i manuali d'officina qui' --> viewtopic.php?f=11&t=27128
_________________ ...______......______Because every catalyzed Buell deserves the chance to rise again!............ ..........____________________________Project reBirth completed!!!......-->Buell maintenance manuals / Fork setup and Oil change (Engine & clutch).Everything is here!!<--
|
|
 |
|
 |
|