Autore |
Messaggio |
iomenoi
|
Oggetto del messaggio: che centralina montare xb12sx 2010 Inviato: 14 set 2011, 12:51 |
|
Iscritto il: 07 lug 2011, 20:24 Messaggi: 84 Località: Mariano Comense
|
Ciao a tutti, ho una xb12sx immatricolata a gennaio 2010 (dal telaio è un ottobre 2009) Ho montato un filtro K&N e uno scarico EXAN. A parte che a volte tende a spegnersi quando rallenti e riapri, praticamente ha dei lievi vuoti. Ma poi consuma da matti !!!!....faccio il 10 con un litro Mi hanno consigliato di montare un centralina .....ma quale??? Grazie, ciao
|
|
 |
|
 |
nicoxb
|
Oggetto del messaggio: Re: che centralina montare xb12sx 2010 Inviato: 14 set 2011, 13:12 |
|
|
la tua dovrebbe essere my2010 perchè prodotta ad ottobre 2009..comunque per accicurarti devi controllare se hai la doppia sonda sul collettore anteriore..se cosi fosse penso dovresti montare o centralina ebr o rimappare la tua...cosi dovresti risolvere i tuoi problemi
|
|
 |
|
 |
GyTe
|
Oggetto del messaggio: Re: che centralina montare xb12sx 2010 Inviato: 14 set 2011, 14:42 |
|
 |
Intelligenza Artificiale Starata |
 |
Iscritto il: 07 gen 2011, 18:23 Messaggi: 11205 Località: -21° 13' 31.09", -159° 46' 20.29"
|
Q8 per la lambda collettore anteriore anche se secondo me, essendo una Ottobre 2009, molto probabilmente ha una sola lambda (cilindro posteriore). I vuoti sono classici della carburazione "insipida"...  Se ti posso consigliare rimappa la tua centralina perche', specialmente le EBR, spingono in alto cioe' oltre i 4000RPM... Come sempre puoi chiedere ai soliti X-Lite / Gigi1313 per le Post-2008 
_________________ ...______......______Because every catalyzed Buell deserves the chance to rise again!............ ..........____________________________Project reBirth completed!!!......-->Buell maintenance manuals / Fork setup and Oil change (Engine & clutch).Everything is here!!<--
|
|
 |
|
 |
iomenoi
|
Oggetto del messaggio: Re: che centralina montare xb12sx 2010 Inviato: 14 set 2011, 14:46 |
|
|
GyTe ha scritto: Q8 per la lambda collettore anteriore anche se secondo me, essendo una Ottobre 2009, molto probabilmente ha una sola lambda (cilindro posteriore). I vuoti sono classici della carburazione "insipida"...  Se ti posso consigliare rimappa la tua centralina perche', specialmente le EBR, spingono in alto cioe' oltre i 4000RPM... Come sempre puoi chiedere ai soliti X-Lite / Gigi1313 per le Post-2008  Scusate l'ignoranza...ma la lampda è quel "pirolino" sopra al collettore davanti alla presa d'aria dx? Grazie
|
|
 |
|
 |
GyTe
|
Oggetto del messaggio: Re: che centralina montare xb12sx 2010 Inviato: 14 set 2011, 14:52 |
|
 |
 |
Iscritto il: 07 gen 2011, 18:23 Messaggi: 11205 Località: -21° 13' 31.09", -159° 46' 20.29"
|
iomenoi ha scritto: GyTe ha scritto: Q8 per la lambda collettore anteriore anche se secondo me, essendo una Ottobre 2009, molto probabilmente ha una sola lambda (cilindro posteriore). I vuoti sono classici della carburazione "insipida"...  Se ti posso consigliare rimappa la tua centralina perche', specialmente le EBR, spingono in alto cioe' oltre i 4000RPM... Come sempre puoi chiedere ai soliti X-Lite / Gigi1313 per le Post-2008  Scusate l'ignoranza...ma la lampda è quel "pirolino" sopra al collettore davanti alla presa d'aria dx? Grazie Perfetto hai una MY10 come non detto Come dicevo sopra prova a sentire X-lite o gigi1313 per il discorso rimappatura...
_________________ ...______......______Because every catalyzed Buell deserves the chance to rise again!............ ..........____________________________Project reBirth completed!!!......-->Buell maintenance manuals / Fork setup and Oil change (Engine & clutch).Everything is here!!<--
|
|
 |
|
 |
X-LITE
|
Oggetto del messaggio: Re: che centralina montare xb12sx 2010 Inviato: 14 set 2011, 15:02 |
|
 |
ECM Master |
 |
Iscritto il: 21 lug 2009, 16:40 Messaggi: 5761 Località: Sardegna
|
iomenoi ha scritto: Ciao a tutti, ho una xb12sx immatricolata a gennaio 2010 (dal telaio è un ottobre 2009) Ho montato un filtro K&N e uno scarico EXAN. A parte che a volte tende a spegnersi quando rallenti e riapri, praticamente ha dei lievi vuoti. Ma poi consuma da matti !!!!....faccio il 10 con un litro Mi hanno consigliato di montare un centralina .....ma quale??? Grazie, ciao Mi sembra molto molto strano che consumi di più Comunque il problema è dei vuoti e che si spenga é dato da poca benzina e anticipi bassi
|
 |
iomenoi
|
Oggetto del messaggio: Re: che centralina montare xb12sx 2010 Inviato: 14 set 2011, 15:08 |
|
|
X-LITE ha scritto: iomenoi ha scritto: Ciao a tutti, ho una xb12sx immatricolata a gennaio 2010 (dal telaio è un ottobre 2009) Ho montato un filtro K&N e uno scarico EXAN. A parte che a volte tende a spegnersi quando rallenti e riapri, praticamente ha dei lievi vuoti. Ma poi consuma da matti !!!!....faccio il 10 con un litro Mi hanno consigliato di montare un centralina .....ma quale??? Grazie, ciao Mi sembra molto molto strano che consumi di più Comunque il problema è dei vuoti e che si spenga é dato da poca benzina e anticipi bassi Sinceramente cosa consumasse prima non lo sò perchè io l'ho presa e ho cambiato subito filtro e scarico prima di usarla..... Però cavolo vedo che quella del mio amico che è un 2007 consuma moooolto meno. ....quindi cosa dovrei fare? rimappare la centralina? Grazie 
|
|
 |
|
 |
X-LITE
|
Oggetto del messaggio: Re: che centralina montare xb12sx 2010 Inviato: 14 set 2011, 15:17 |
|
 |
ECM Master |
 |
Iscritto il: 21 lug 2009, 16:40 Messaggi: 5761 Località: Sardegna
|
Si rimappare é la soluzione migliore ma sappi che consumerà di più perché entrerà più benzina e non scopietterà più in rilascio a gas chiuso
|
 |
gigi1313
|
Oggetto del messaggio: Re: che centralina montare xb12sx 2010 Inviato: 14 set 2011, 16:09 |
|
 |
ECM Commander |
 |
|
rimappando adeguatamente senza cercare prestazioni esasperate sicuramente migliora l'erogazione ...ma che faccia i 10 con un litro vuol dire che qualcosa d'altro non è a posto . i 10 ok se sei in salita in montagna e sali a cannone ,ma cannone nel senso gas sempre a manetta oppure se fai il bruciasemafori da quando la accendi a quando la spegni normalmente e parlo di percorso misto se fai poca città dovresti fare 16|17 km\le ein autostrada anche 20 se mantieni i limiti di velocità prova con un bel reset TPS e vedi se cala il consumo ,per i vuoti etc. RIMAPPARE ragazzo RIMAPPARE
|
|
 |
|
 |
iomenoi
|
Oggetto del messaggio: Re: che centralina montare xb12sx 2010 Inviato: 14 set 2011, 16:17 |
|
|
gigi1313 ha scritto: rimappando adeguatamente senza cercare prestazioni esasperate sicuramente migliora l'erogazione ...ma che faccia i 10 con un litro vuol dire che qualcosa d'altro non è a posto . i 10 ok se sei in salita in montagna e sali a cannone ,ma cannone nel senso gas sempre a manetta oppure se fai il bruciasemafori da quando la accendi a quando la spegni normalmente e parlo di percorso misto se fai poca città dovresti fare 16|17 km\le ein autostrada anche 20 se mantieni i limiti di velocità prova con un bel reset TPS e vedi se cala il consumo ,per i vuoti etc. RIMAPPARE ragazzo RIMAPPARE No sinceramente giri lunghi non ne ho ancora fatti purtroppo...andrò domenica .. però non sono andato sempre a manetta ...anzi... Col reset TPS cosa intendi? significa rimappare? Grazie per le pronte risposte a tutti 
|
|
 |
|
 |
Esoj
|
Oggetto del messaggio: Re: che centralina montare xb12sx 2010 Inviato: 14 set 2011, 16:22 |
|
Iscritto il: 29 lug 2008, 17:38 Messaggi: 2827 Località: West Sardegna
|
questa la so pure io!  reset Tps - Pulsante rosso su off - Chiave su on - Pulsante rosso su on - Acceleri e rimani in posizione per un secondo - Lasci l'acceleratore e rimani in posizione per un secondo - Acceleri e rimani in posizione per un secondo - Lasci l'acceleratore e rimani in posizione per un secondo - Acceleri e rimani in posizione per un secondo - Lasci l'acceleratore e rimani in posizione per un secondo - Accendi la moto senza spegnere il quadro
|
 |
iomenoi
|
Oggetto del messaggio: Re: che centralina montare xb12sx 2010 Inviato: 14 set 2011, 16:38 |
|
|
Esoj ha scritto: questa la so pure io!  reset Tps - Pulsante rosso su off - Chiave su on - Pulsante rosso su on - Acceleri e rimani in posizione per un secondo - Lasci l'acceleratore e rimani in posizione per un secondo - Acceleri e rimani in posizione per un secondo - Lasci l'acceleratore e rimani in posizione per un secondo - Acceleri e rimani in posizione per un secondo - Lasci l'acceleratore e rimani in posizione per un secondo - Accendi la moto senza spegnere il quadro Accelleri girando tutta la manetta al massimo?
|
|
 |
|
 |
gigi1313
|
Oggetto del messaggio: Re: che centralina montare xb12sx 2010 Inviato: 14 set 2011, 16:42 |
|
 |
ECM Commander |
 |
|
iomenoi ha scritto: Esoj ha scritto: questa la so pure io!  reset Tps - Pulsante rosso su off - Chiave su on - Pulsante rosso su on - Acceleri e rimani in posizione per un secondo - Lasci l'acceleratore e rimani in posizione per un secondo - Acceleri e rimani in posizione per un secondo - Lasci l'acceleratore e rimani in posizione per un secondo - Acceleri e rimani in posizione per un secondo - Lasci l'acceleratore e rimani in posizione per un secondo - Accendi la moto senza spegnere il quadro Accelleri girando tutta la manetta al massimo? SI ma a motore spento poi ti fai 4 km a 3500 giri costanti magari in 4°marcia ma costanti e la centralina fa autoapprendimento , e facci sapere (resta sottinteso che dovrai comnque rimappare xchè giri magro) ![30 [smilie=30.gif]](./images/smilies/30.gif)
|
|
 |
|
 |
iomenoi
|
Oggetto del messaggio: Re: che centralina montare xb12sx 2010 Inviato: 14 set 2011, 16:44 |
|
|
gigi1313 ha scritto: iomenoi ha scritto: Esoj ha scritto: questa la so pure io!  reset Tps - Pulsante rosso su off - Chiave su on - Pulsante rosso su on - Acceleri e rimani in posizione per un secondo - Lasci l'acceleratore e rimani in posizione per un secondo - Acceleri e rimani in posizione per un secondo - Lasci l'acceleratore e rimani in posizione per un secondo - Acceleri e rimani in posizione per un secondo - Lasci l'acceleratore e rimani in posizione per un secondo - Accendi la moto senza spegnere il quadro Accelleri girando tutta la manetta al massimo? SI ma a motore spento Ok provo poi gigi quando ti rimetti vengo a trovarti per la mappatura come mi avevi scritto 
|
|
 |
|
 |
Esoj
|
Oggetto del messaggio: Re: che centralina montare xb12sx 2010 Inviato: 14 set 2011, 16:49 |
|
Iscritto il: 29 lug 2008, 17:38 Messaggi: 2827 Località: West Sardegna
|
q8 Gigi! motore spento, infatti pulsante su off, successivamente chiave su on e poi pulsante su on, solo a fine procedura avviare il motore senza girare la chiave (che è gia su on)!  e aggiungo, dopo il reset, un bel giro di 4 o 5 km a 3.000 - 3.500 giri/minuto, in quarta marcia pare sia meglio!  chissà se funziona il reset con motore avviato? 
|
 |
tony_geo
|
Oggetto del messaggio: Re: che centralina montare xb12sx 2010 Inviato: 14 set 2011, 21:50 |
|
|
io ho una 12sx city totalmente stock...come la tua anno di produzione ottobre 2009, confermo i consumi sopra detti.....15-18 km/l in misto e in autostrada penso di meno....mai andato.
|
|
 |
|
 |
Uly'73
|
Oggetto del messaggio: Re: che centralina montare xb12sx 2010 Inviato: 15 set 2011, 07:51 |
|
Iscritto il: 08 gen 2010, 23:37 Messaggi: 8986 Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
|
Contatta DiaboikBuell...Vende una centralina EBR specifica per le 2010!!! 
_________________  Quando cade si rialza, sempre vince-e-rà..... 
|
|
 |
|
 |
iomenoi
|
Oggetto del messaggio: Re: che centralina montare xb12sx 2010 Inviato: 15 set 2011, 15:07 |
|
|
Uly'73 ha scritto: Contatta DiaboikBuell...Vende una centralina EBR specifica per le 2010!!!  si ma ho letto che a lui gli ha dato solo problemi ora ho fatto il reset tps e vediamo come si comporta, poi attendo gigi1313 per la rimappatura dell'originale.... ma è meglio che il db killer lo tolgo o no?
|
|
 |
|
 |
GyTe
|
Oggetto del messaggio: Re: che centralina montare xb12sx 2010 Inviato: 15 set 2011, 15:18 |
|
 |
 |
|
|
 |
|
 |
iomenoi
|
Oggetto del messaggio: Re: che centralina montare xb12sx 2010 Inviato: 15 set 2011, 15:20 |
|
|
GyTe ha scritto: @ iomenoi - Eliminare assolutamente il dbkiller  mmmmmm quindi se lo tolgo devo rifare ilreset tps?
|
|
 |
|
 |
GyTe
|
Oggetto del messaggio: Re: che centralina montare xb12sx 2010 Inviato: 15 set 2011, 15:25 |
|
 |
 |
|
iomenoi ha scritto: GyTe ha scritto: @ iomenoi - Eliminare assolutamente il dbkiller  mmmmmm quindi se lo tolgo devo rifare ilreset tps? Allora come detto un po' da tutti i passi sono i suguenti prima di cambiare centralina : - Elimini i dbkiller - Reset TPS (ti hanno gia' indicato sopra come fare) - Auto apprendimento (ti hanno gia' indicato sopra come fare) Fatto queste cosette vedi come va' e facci sapere... Ti avverto gia' che dopo il reset tps la moto sara' molto irregolare... Non ti preoccupare perche' l'auto apprendimento risolvera' il tutto 
|
|
 |
|
 |
iomenoi
|
Oggetto del messaggio: Re: che centralina montare xb12sx 2010 Inviato: 15 set 2011, 15:27 |
|
|
GyTe ha scritto: iomenoi ha scritto: GyTe ha scritto: @ iomenoi - Eliminare assolutamente il dbkiller  mmmmmm quindi se lo tolgo devo rifare ilreset tps? Allora come detto un po' da tutti i passi sono i suguenti prima di cambiare centralina : - Elimini i dbkiller - Reset TPS (ti hanno gia' indicato sopra come fare) - Auto apprendimento (ti hanno gia' indicato sopra come fare) Fatto queste cosette vedi come va' e facci sapere... Ti avverto gia' che dopo il reset tps la moto sara' molto irregolare... Non ti preoccupare perche' l'auto apprendimento risolvera' il tutto  Ok smonto e rifaccio tutta la procedura l'auto-apprendimento sarebbe viaggiare i 4 maria a 3500 / 4000 giri giusto? Grasssssssssie 
|
|
 |
|
 |
|