Oggetto del messaggio: Facciamo il punto della mia Buell?
Inviato: 08 set 2011, 19:00
Vorrei fare il punto della situazione. Allora, presa nel 2008, una bellissima xb12s, decido di togliermela per vari motivi l'anno scorso. Non in ordine di importanza...
scalda! Tanto! Io la moto la uso anche per fare la spesa ed alcuni giorni la mia postura in sella era quella di un navigato cowboy...
La ventola che attacca ogni qualvolta ti fermi. Abito in un condominio ed ho ricevuto più di un "avviso". E li capisco pure...l'ultimo periodo ero costretto a fermarmi 100 metri prima di casa e spingere la moto dopo che si era spenta la ventola...inoltre questa cazzo di vnetola butta giù la batteria in un niente e se mi fermavo spesso dovevo staccare la batteria scollegando un polo...
Le concessionarie hd...non aggiungo altro...
Un arzillo vecchietto che ha pensato bene di tagliarmi la strada dandomi l'input decisivo a venderla.
Con i soldi dell'assicurazione ho preso un s2r1000 ma con mia grande sorpresa mi sono accorto che mi mancava la mia bimba ( che per un motivo o l'altro guardacaso non ho venduto). Ora sono qui a chiedervi, si possono risolvere o perlomeno attenuare alcuni problemi come ventola e temperature elevate? Ho letto di ecm spy... e dei collettori in titanio potrebbero aiutare? Aiutatemi!!!
_________________ Follow The White Rabbit
Palmer
Oggetto del messaggio: Re: Facciamo il punto della mia Buell?
già raffredda poco se fai girare di meno la ventola le guarnizioni teste le cuoci in 5000 km
cambiando collettori scarico e filtro con una buona rimappatura scalda qualcosa meno , ma la ventola va per 4 minuti da spenta o finchè la batteria raggiunge gli 11,5 volt (cosi è configurata la centralina stock) se fai aggiornamento 2010 in HD quando spegni raramente parte perchè ha le stesse soglie di quando è accesa ma la cosa peggiora ancora di più la vita delle guarnizioni
abiterai in un condominio ma la moto la metterai pure in garage o box quando rientri , di ai tuoi vicini di non scassare per 3 minuti di un ventilatore acceso e ricambiali con richiami ogni qual volta parlano appena piu forte del normale o ascoltano la radio ........
X-LITE
Avevo i tuoi stessi problemi, quando mi sono accorto che la ventola attacca solo se vai al di sotto dei 80 kmh. Ho aggiunto una presa d'aria destra e posso garantirti che i miglioramenti si notano, anche perchè la ventola, se non vado errato, è solo per il cilindro posteriore, che raffredda meno dell'anteriore. Quest'estate a Lecce faceva 40 gradi... e solo nelle città o alle code si scaldava e batteva in testa....devi dare GAS
lennynero70
Inviato: 12 set 2011, 11:05
Mettici sotto uno scarico come Dio comanda... vedrai che della ventola non si lamenta più nessuno... anzi ne sentiranno la mancanza... CHE JE POTESSE PIJA'N....
Uly'73
Inviato: 12 set 2011, 19:25
Iscritto il: 08 gen 2010, 23:37 Messaggi: 8986 Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
Quoto il LEnny!!! MEtti su un bel tubazzzo vuoto e sgasa forte due o tre volte prima di spegnerla!!!
Inviato: 13 set 2011, 12:47
potresti provare anche a montare oltra alla presia aria dx anche un radiatore olio aggiuntivo......dicono che raffredda molto bene....
federusco
Compra uno scooterazzo da due lire per andare a far la spesa o per l'ape in centro e tiraci a bestia quando sei in collina.....la bella o la bestia a seconda dei casi, è nata per questo. Sennò giraci solo d'inverno .
_________________ Mi manca A. Pazienza!!!!!!
Il Cappellaio
Inviato: 19 set 2011, 13:31
Scarico ho un exan ed ho notato molto la diminuzione di temperatura montandolo, pensavo ai collettori, dite che in titanio nn vale la pena? Ho lo scarico in titanio sul ducati e dopo 100km di curve ci posso mettere la mano sopra senza scottarmi...
Presa destra penso di montarla.
Ma con ecm spy non si potrebbe disattivare la ventola quando si spegne? Facendola andare come in uno degli ultimi aggiornamenti buell?
GyTe
Scarico ho un exan ed ho notato molto la diminuzione di temperatura montandolo, pensavo ai collettori, dite che in titanio nn vale la pena? Ho lo scarico in titanio sul ducati e dopo 100km di curve ci posso mettere la mano sopra senza scottarmi...
Ma con ecm spy non si potrebbe disattivare la ventola quando si spegne? Facendola andare come in uno degli ultimi aggiornamenti buell?
Ti diro'... Se monti i collettori made in parma (che pare sia iniziata anche la produzione in titanio) sicuramente andra' meglio Per quanto riguarda ecmspy si puo' fare quello che vuoi... Puoi mettere anche la ventola che parte a 400 gradi ma conta che in queste condizioni fai fuori le guarnizioni nel giro di 1 mese
_________________ ...______......______Because every catalyzed Buell deserves the chance to rise again!
Inviato: 19 set 2011, 21:42
Il Cappellaio ha scritto:
Anche io la pensavo cosi, però poi ho conosciuto un ragazzo che ha una 12 del 2005 che quando spegne la moto non fa mai partire la ventola con un giochino col pulsante on/off. Ci ha fatto 43mila km...
GyTe
Anche io la pensavo cosi, però poi ho conosciuto un ragazzo che ha una 12 del 2005 che quando spegne la moto non fa mai partire la ventola con un giochino col pulsante on/off. Ci ha fatto 43mila km...
Come ti dicevo tutto si puo' fare... Poi ognuno si prende le proprie responsabilita'
_________________ ...______......______Because every catalyzed Buell deserves the chance to rise again!