Iscriviti    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ] 
 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Problema ventola + iniezione xb9sx
 Messaggio Inviato: 22 set 2011, 20:51 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 30 lug 2011, 12:43
Messaggi: 140
Località: Roma
CIao a tutti, aiutooooooo!!!!

premettiamo ieri ho smontato il blocchetto delle chiavi, e rimontato senza fare nulla! bene.. oggi giro la chiave, ventola accesa! dico ora si spegnerà! e cosi è stato.. uscito dal box la ventola si accende e si spegne a intermittenza. Arrivo al semaforo, ventola stesso problema, ci si mette la spia rossa (quella con i due cilindri). la moto comincia ad umentare di giri, dò un colpo di gas e torna normale. questo gioco me l'ha fatto più di una volta oggi!

Che può essere ragazzi? aiuto non so davvero dove mettermi le mani!

_________________
Se non porti almeno una soluzione,anche tu fai parte del problema


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problema ventola + iniezione xb9sx
 Messaggio Inviato: 23 set 2011, 00:43 
Non connesso

Iscritto il: 12 set 2008, 21:22
Messaggi: 1027
Località: udine
Prima dovevi mettere le mani nel culo!!!! :: cuu :: :: cuu :: :: cuu ::

Ora le devi mettre tra i capelli!!! :: new55 :: :: new55 :: :: new55 ::

Sinceramente io proverei a staccare la batteria e fare l'autoapprendimento alla centralina.
Aspettiamo qualche risposta serria!!! :mrgreen: :mrgreen:

_________________
Never drive faster than your angel fly


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problema ventola + iniezione xb9sx
 Messaggio Inviato: 23 set 2011, 00:51 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 30 lug 2011, 12:43
Messaggi: 140
Località: Roma
Teppista urbano ha scritto:
Prima dovevi mettere le mani nel culo!!!! :: cuu :: :: cuu :: :: cuu ::

Ora le devi mettre tra i capelli!!! :: new55 :: :: new55 :: :: new55 ::

Sinceramente io proverei a staccare la batteria e fare l'autoapprendimento alla centralina.
Aspettiamo qualche risposta serria!!! :mrgreen: :mrgreen:

E come si fa l autopprendimento?

_________________
Se non porti almeno una soluzione,anche tu fai parte del problema


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problema ventola + iniezione xb9sx
 Messaggio Inviato: 23 set 2011, 08:38 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 30 lug 2011, 12:43
Messaggi: 140
Località: Roma
Aggiorno, stamattina ho staccato la batteria. la ricollego di nuovo. giro la chiave ventola accesa, accendo la moto spia rossa(per intenderci quella con i due cilindri accesa) do un colpetto di gas spia spenta ventola accesa a motore super freddo! CHE DIAVOLO C'ha? possibile solo per aver staccato solo il blocchetto di accensione ha svalvolato cosi ?

_________________
Se non porti almeno una soluzione,anche tu fai parte del problema


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problema ventola + iniezione xb9sx
 Messaggio Inviato: 23 set 2011, 08:48 
Non connesso
ECM Commander
Avatar utente

Iscritto il: 08 mag 2010, 19:26
Messaggi: 4317
Località: BRIXIA
Alessio ha scritto:
Aggiorno, stamattina ho staccato la batteria. la ricollego di nuovo. giro la chiave ventola accesa, accendo la moto spia rossa(per intenderci quella con i due cilindri accesa) do un colpetto di gas spia spenta ventola accesa a motore super freddo! CHE DIAVOLO C'ha? possibile solo per aver staccato solo il blocchetto di accensione ha svalvolato cosi ?


se hai scollegato il blocchetto senza staccare la batteria puo darsi che quache filo abbia toccato il telaietto e sia finito a massa .
controlla tutti i fusibili e se hai ecmspy o conosci qualcuno che lo ha fatti fare una diagnosi
:wink:


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problema ventola + iniezione xb9sx
 Messaggio Inviato: 23 set 2011, 10:19 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 30 lug 2011, 12:43
Messaggi: 140
Località: Roma
gigi1313 ha scritto:
Alessio ha scritto:
Aggiorno, stamattina ho staccato la batteria. la ricollego di nuovo. giro la chiave ventola accesa, accendo la moto spia rossa(per intenderci quella con i due cilindri accesa) do un colpetto di gas spia spenta ventola accesa a motore super freddo! CHE DIAVOLO C'ha? possibile solo per aver staccato solo il blocchetto di accensione ha svalvolato cosi ?


se hai scollegato il blocchetto senza staccare la batteria puo darsi che quache filo abbia toccato il telaietto e sia finito a massa .
controlla tutti i fusibili e se hai ecmspy o conosci qualcuno che lo ha fatti fare una diagnosi
:wink:




controllati i fusibili, tutto ok! fili tutto ok! ho solamente scollegato il connettore del blocchetto e rimontato.

ho sentito la HD...mi hanno detto che la moto è andata in blocco e deve essere resettata. Cioè mi mi sembra assurdo e sopratutto dovrei portarla a 80 km da qui, affittando un furgone. Sapete se efffettivamente esiste una sorta di blocco se smonti il blocchetto?

_________________
Se non porti almeno una soluzione,anche tu fai parte del problema


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problema ventola + iniezione xb9sx
 Messaggio Inviato: 23 set 2011, 10:31 
Non connesso
ECM Commander
Avatar utente

Iscritto il: 08 mag 2010, 19:26
Messaggi: 4317
Località: BRIXIA
se esiste un blocco del genere non lo so ma se conosci qualcuno con ecmspy ti puo resettare tutti gli errori in memoria :wink:


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problema ventola + iniezione xb9sx
 Messaggio Inviato: 23 set 2011, 10:42 
Non connesso
Intelligenza Artificiale Starata
Avatar utente

Iscritto il: 07 gen 2011, 18:23
Messaggi: 11205
Località: -21° 13' 31.09", -159° 46' 20.29"
gigi1313 ha scritto:
se esiste un blocco del genere non lo so ma se conosci qualcuno con ecmspy ti puo resettare tutti gli errori in memoria :wink:


Q8

Non posso dire di conoscere le Buell in modo perfetto pero' questa cosa del blocco mi sembra la classica "fregatura" H.D. per ladrare ;)

_________________
...______......______Because every catalyzed Buell deserves the chance to rise again!

............Immagine
..........____________________________Project reBirth completed!!!

......-->Buell maintenance manuals / Fork setup and Oil change (Engine & clutch).Everything is here!!<--


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problema ventola + iniezione xb9sx
 Messaggio Inviato: 23 set 2011, 10:44 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 30 lug 2011, 12:43
Messaggi: 140
Località: Roma
ecco perfetto! infatti è quello che ho pensato anche io!

Quindi ragazzi idee? ma qualcuno a roma che puo controllarmi la ecm?

_________________
Se non porti almeno una soluzione,anche tu fai parte del problema


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problema ventola + iniezione xb9sx
 Messaggio Inviato: 23 set 2011, 10:45 
Non connesso
Intelligenza Artificiale Starata
Avatar utente

Iscritto il: 07 gen 2011, 18:23
Messaggi: 11205
Località: -21° 13' 31.09", -159° 46' 20.29"
Io sono lontano da Roma... Prova a mandare un P.M. al Palmer... Magari ti puo' dare una mano lui ;)

_________________
...______......______Because every catalyzed Buell deserves the chance to rise again!

............Immagine
..........____________________________Project reBirth completed!!!

......-->Buell maintenance manuals / Fork setup and Oil change (Engine & clutch).Everything is here!!<--


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problema ventola + iniezione xb9sx
 Messaggio Inviato: 23 set 2011, 14:15 
Non connesso

Iscritto il: 04 gen 2009, 22:04
Messaggi: 884
Località: roma
L'unico che conoscO che ha Ecm spy è Kompotech ai castelli romani.
Cerca il numero sul sito loro. :wink:


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problema ventola + iniezione xb9sx
 Messaggio Inviato: 23 set 2011, 21:32 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 21 mar 2011, 01:14
Messaggi: 2796
Località: Roma
Se non ricprdo male quando ti si accende la spia l'errore rimane memorizzato per 50 accensioni, quindi quando accendi la moto aspetti che la spia rossa si spenga e la fai partire la spia si riaccende per qualche secondo, come se ti volesse ricordare che c'é stato un problema. Quindi se la spia si riaccende dopo che il motore é partito in teoria é normale, cmq se vai in hd sulla tuscolana la diagnosi te la fanno a me hanno preso 50€ ma se trovi qualcuno col cavetto é meglio

_________________
Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problema ventola + iniezione xb9sx
 Messaggio Inviato: 23 set 2011, 22:20 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 08 gen 2010, 23:37
Messaggi: 8986
Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
Ciao Alessio, mi hai scritto in PM ma ti rispondo qui... Io ti consiglio di riaprire il Flyscreen per controllare se tutte le viti sono serrate correttamente e se tutti le connessioni sono a posto. Il tuo è un problema strano e subdolo... Un'altra cosa che potresti controllare è il connettore della ventola, ma dubito che sia quella l'origine del problema, visto che hai iniziato ad avere rogne dopo aver smontato e rimontato il blocchetto. Il problema è lì... Controlla, pulisci e magari gratta con della carta vetrata i morsetti che fanno parte del circuito...
Mi dispiace ma non ho altri consigli utili da darti... Tienici aggiornati!!! :wink:

_________________
Immagine

Quando cade si rialza, sempre vince-e-rà..... :-)


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problema ventola + iniezione xb9sx
 Messaggio Inviato: 25 set 2011, 14:58 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 30 lug 2011, 12:43
Messaggi: 140
Località: Roma
Ragazzi.. grazie a tutti! ma questa è pazza! riapro il tutto.. ho ricontrollato! .. giro la chiave solito problema! la metto in moto... spia rossa accesa..la lascio accesa con la ventola impazzita. LA SPENGO! la rimetto in moto.. spia sparita ventola che funziona di nuovo perfettamente... 2 giorni nessun problema... io questi li chiamo i misteri della sorca nera! :roll: :roll: :roll: :roll:

_________________
Se non porti almeno una soluzione,anche tu fai parte del problema


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problema ventola + iniezione xb9sx
 Messaggio Inviato: 26 set 2011, 10:34 
Non connesso
Intelligenza Artificiale Starata
Avatar utente

Iscritto il: 07 gen 2011, 18:23
Messaggi: 11205
Località: -21° 13' 31.09", -159° 46' 20.29"
Be io controllerei bene di nuovo... Potrebbe essere veramente qualche filo della massa che fa male contatto o si e' ossidato...

Sicuro che hai controllato bene i morsetti della batteria?

P.S. Piccolo consiglio, se fossi in te eviterei di tenere la moto accesa ferma per troppo tempo ;)

_________________
...______......______Because every catalyzed Buell deserves the chance to rise again!

............Immagine
..........____________________________Project reBirth completed!!!

......-->Buell maintenance manuals / Fork setup and Oil change (Engine & clutch).Everything is here!!<--


Top 
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ] 

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

 
 

 
Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010