Autore |
Messaggio |
Alessio
|
Oggetto del messaggio: Problema ventola + iniezione xb9sx Inviato: 22 set 2011, 20:51 |
|
|
CIao a tutti, aiutooooooo!!!!
premettiamo ieri ho smontato il blocchetto delle chiavi, e rimontato senza fare nulla! bene.. oggi giro la chiave, ventola accesa! dico ora si spegnerà! e cosi è stato.. uscito dal box la ventola si accende e si spegne a intermittenza. Arrivo al semaforo, ventola stesso problema, ci si mette la spia rossa (quella con i due cilindri). la moto comincia ad umentare di giri, dò un colpo di gas e torna normale. questo gioco me l'ha fatto più di una volta oggi!
Che può essere ragazzi? aiuto non so davvero dove mettermi le mani!
_________________ Se non porti almeno una soluzione,anche tu fai parte del problema
|
|
 |
|
 |
Teppista urbano
|
Oggetto del messaggio: Re: Problema ventola + iniezione xb9sx Inviato: 23 set 2011, 00:43 |
|
|
_________________ Never drive faster than your angel fly
|
|
 |
|
 |
Alessio
|
Oggetto del messaggio: Re: Problema ventola + iniezione xb9sx Inviato: 23 set 2011, 00:51 |
|
|
Teppista urbano ha scritto: E come si fa l autopprendimento?
_________________ Se non porti almeno una soluzione,anche tu fai parte del problema
|
|
 |
|
 |
Alessio
|
Oggetto del messaggio: Re: Problema ventola + iniezione xb9sx Inviato: 23 set 2011, 08:38 |
|
|
Aggiorno, stamattina ho staccato la batteria. la ricollego di nuovo. giro la chiave ventola accesa, accendo la moto spia rossa(per intenderci quella con i due cilindri accesa) do un colpetto di gas spia spenta ventola accesa a motore super freddo! CHE DIAVOLO C'ha? possibile solo per aver staccato solo il blocchetto di accensione ha svalvolato cosi ?
|
|
 |
|
 |
gigi1313
|
Oggetto del messaggio: Re: Problema ventola + iniezione xb9sx Inviato: 23 set 2011, 08:48 |
|
 |
ECM Commander |
 |
|
Alessio ha scritto: Aggiorno, stamattina ho staccato la batteria. la ricollego di nuovo. giro la chiave ventola accesa, accendo la moto spia rossa(per intenderci quella con i due cilindri accesa) do un colpetto di gas spia spenta ventola accesa a motore super freddo! CHE DIAVOLO C'ha? possibile solo per aver staccato solo il blocchetto di accensione ha svalvolato cosi ? se hai scollegato il blocchetto senza staccare la batteria puo darsi che quache filo abbia toccato il telaietto e sia finito a massa . controlla tutti i fusibili e se hai ecmspy o conosci qualcuno che lo ha fatti fare una diagnosi 
|
|
 |
|
 |
Alessio
|
Oggetto del messaggio: Re: Problema ventola + iniezione xb9sx Inviato: 23 set 2011, 10:19 |
|
|
gigi1313 ha scritto: Alessio ha scritto: Aggiorno, stamattina ho staccato la batteria. la ricollego di nuovo. giro la chiave ventola accesa, accendo la moto spia rossa(per intenderci quella con i due cilindri accesa) do un colpetto di gas spia spenta ventola accesa a motore super freddo! CHE DIAVOLO C'ha? possibile solo per aver staccato solo il blocchetto di accensione ha svalvolato cosi ? se hai scollegato il blocchetto senza staccare la batteria puo darsi che quache filo abbia toccato il telaietto e sia finito a massa . controlla tutti i fusibili e se hai ecmspy o conosci qualcuno che lo ha fatti fare una diagnosi  controllati i fusibili, tutto ok! fili tutto ok! ho solamente scollegato il connettore del blocchetto e rimontato. ho sentito la HD...mi hanno detto che la moto è andata in blocco e deve essere resettata. Cioè mi mi sembra assurdo e sopratutto dovrei portarla a 80 km da qui, affittando un furgone. Sapete se efffettivamente esiste una sorta di blocco se smonti il blocchetto?
|
|
 |
|
 |
gigi1313
|
Oggetto del messaggio: Re: Problema ventola + iniezione xb9sx Inviato: 23 set 2011, 10:31 |
|
 |
ECM Commander |
 |
|
se esiste un blocco del genere non lo so ma se conosci qualcuno con ecmspy ti puo resettare tutti gli errori in memoria 
|
|
 |
|
 |
GyTe
|
Oggetto del messaggio: Re: Problema ventola + iniezione xb9sx Inviato: 23 set 2011, 10:42 |
|
 |
Intelligenza Artificiale Starata |
 |
Iscritto il: 07 gen 2011, 18:23 Messaggi: 11205 Località: -21° 13' 31.09", -159° 46' 20.29"
|
|
 |
|
 |
Alessio
|
Oggetto del messaggio: Re: Problema ventola + iniezione xb9sx Inviato: 23 set 2011, 10:44 |
|
|
ecco perfetto! infatti è quello che ho pensato anche io!
Quindi ragazzi idee? ma qualcuno a roma che puo controllarmi la ecm?
|
|
 |
|
 |
GyTe
|
Oggetto del messaggio: Re: Problema ventola + iniezione xb9sx Inviato: 23 set 2011, 10:45 |
|
 |
 |
Iscritto il: 07 gen 2011, 18:23 Messaggi: 11205 Località: -21° 13' 31.09", -159° 46' 20.29"
|
|
 |
|
 |
gianluca79
|
Oggetto del messaggio: Re: Problema ventola + iniezione xb9sx Inviato: 23 set 2011, 14:15 |
|
|
L'unico che conoscO che ha Ecm spy è Kompotech ai castelli romani. Cerca il numero sul sito loro. 
|
|
 |
|
 |
Umberto
|
Oggetto del messaggio: Re: Problema ventola + iniezione xb9sx Inviato: 23 set 2011, 21:32 |
|
|
Se non ricprdo male quando ti si accende la spia l'errore rimane memorizzato per 50 accensioni, quindi quando accendi la moto aspetti che la spia rossa si spenga e la fai partire la spia si riaccende per qualche secondo, come se ti volesse ricordare che c'é stato un problema. Quindi se la spia si riaccende dopo che il motore é partito in teoria é normale, cmq se vai in hd sulla tuscolana la diagnosi te la fanno a me hanno preso 50€ ma se trovi qualcuno col cavetto é meglio
|
 |
Uly'73
|
Oggetto del messaggio: Re: Problema ventola + iniezione xb9sx Inviato: 23 set 2011, 22:20 |
|
Iscritto il: 08 gen 2010, 23:37 Messaggi: 8986 Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
|
Ciao Alessio, mi hai scritto in PM ma ti rispondo qui... Io ti consiglio di riaprire il Flyscreen per controllare se tutte le viti sono serrate correttamente e se tutti le connessioni sono a posto. Il tuo è un problema strano e subdolo... Un'altra cosa che potresti controllare è il connettore della ventola, ma dubito che sia quella l'origine del problema, visto che hai iniziato ad avere rogne dopo aver smontato e rimontato il blocchetto. Il problema è lì... Controlla, pulisci e magari gratta con della carta vetrata i morsetti che fanno parte del circuito... Mi dispiace ma non ho altri consigli utili da darti... Tienici aggiornati!!! 
_________________  Quando cade si rialza, sempre vince-e-rà..... 
|
|
 |
|
 |
Alessio
|
Oggetto del messaggio: Re: Problema ventola + iniezione xb9sx Inviato: 25 set 2011, 14:58 |
|
|
|
|
 |
|
 |
GyTe
|
Oggetto del messaggio: Re: Problema ventola + iniezione xb9sx Inviato: 26 set 2011, 10:34 |
|
 |
 |
|
|
 |
|
 |
|