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Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB




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Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: sono cotte???
 Messaggio Inviato: 24 set 2011, 19:04 
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Iscritto il: 13 feb 2011, 23:51
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ragazzi ho bisogno di un vostro parere che siete molto piu esperti di me ... sono cotte secondo voi le guarnizioni della testa?? dal rientro da 150 km ho trovato un po di trasudazione abnorme .. vi metto foto dite voi la vostra!!! premetto non cè mai stata nemmeno una goccia d olio sotto la moto , il mezzo ha 6500 km my 09




http://imageshack.us/photo/my-images/200/img2765b.jpg/


http://imageshack.us/photo/my-images/822/img2766b.jpg/


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 Oggetto del messaggio: Re: sono cotte???
 Messaggio Inviato: 24 set 2011, 19:29 
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Iscritto il: 08 mag 2010, 19:26
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Località: BRIXIA
pugile86 ha scritto:
ragazzi ho bisogno di un vostro parere che siete molto piu esperti di me ... sono cotte secondo voi le guarnizioni della testa?? dal rientro da 150 km ho trovato un po di trasudazione abnorme .. vi metto foto dite voi la vostra!!! premetto non cè mai stata nemmeno una goccia d olio sotto la moto , il mezzo ha 6500 km my 09




http://imageshack.us/photo/my-images/200/img2765b.jpg/


http://imageshack.us/photo/my-images/822/img2766b.jpg/


è una normale trasudazione dal coperchio rocker , tieni controllato che non esca olio o non aumenti in modo preoccupante e vai tranquillo , ovviamente sarebbe utile modificare le temperature di intervento della ventola per salvaguardare un pò il posteriore che è quello che solitamente cede per primo .
la prima foto è proprio davanti quindi la parte piu raffreddata ma l'olio crea vapori che passano anche nei pertugi piu sottili dando l'impressione che sia una perdita .


[smilie=f_car050.gif]


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 Oggetto del messaggio: Re: sono cotte???
 Messaggio Inviato: 24 set 2011, 19:39 
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Iscritto il: 13 feb 2011, 23:51
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Località: arezzo
ma la ventola è sempre accesa gigi in che senso modificare le temperature?


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 Oggetto del messaggio: Re: sono cotte???
 Messaggio Inviato: 24 set 2011, 19:55 
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pugile86 ha scritto:
ma la ventola è sempre accesa gigi in che senso modificare le temperature?



si accende quando spegni la moto calda ?


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 Oggetto del messaggio: Re: sono cotte???
 Messaggio Inviato: 24 set 2011, 19:55 
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Iscritto il: 09 gen 2010, 01:53
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Località: padova
gigi parla e scrive cose che legge nel forum ma in realtà non sa bene quel che scrive ,fa il figo :: emo ::

SCHERZO GIGI [smilie=30.gif]

come dice gigi per essere sicuro devi modificare la temperatura che fa partire la ventola con motore acceso o spento.
per fare questo ti serve ecmspy mono ed abbassare le temperature minime che fanno azionare il ventilatore :wink:

_________________
ImmagineImmagineImmagineImmagine


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 Oggetto del messaggio: Re: sono cotte???
 Messaggio Inviato: 24 set 2011, 20:02 
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il gigi è un grande cacchio!! :supergreen: :supergreen: :supergreen: .. si ma io so duro non capisco la ventola appena parte la moto gira quindi piu di cosi non gli si fa nulla,semmai al massimo modificare quella da spenta?? giusto?


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 Oggetto del messaggio: Re: sono cotte???
 Messaggio Inviato: 24 set 2011, 20:07 
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Iscritto il: 08 mag 2010, 19:26
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pugile86 ha scritto:
il gigi è un grande cacchio!! :supergreen: :supergreen: :supergreen: .. si ma io so duro non capisco la ventola appena parte la moto gira quindi piu di cosi non gli si fa nulla,semmai al massimo modificare quella da spenta?? giusto?

esatto si puo abbassare un pò la soglia di intervento che stock è piuttosto alta


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 Oggetto del messaggio: Re: sono cotte???
 Messaggio Inviato: 24 set 2011, 20:16 
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Località: arezzo
ok per ora restera cosi... magari quando se cambiero collettori e ti spediro la centralina faremo il tutto


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 Oggetto del messaggio: Re: sono cotte???
 Messaggio Inviato: 25 set 2011, 13:16 
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Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
Ragazzo, hai tutto l'inverno davanti e la moto rimarrà spesso ferma immagino... La trasudazione che hai mi sembra già un bel campanello d'allarme. Personalmente ti consiglio di sostituirle in vista della prossima stagione, in modo da non doverla tenere ferma quando più ne avrai bisogno. Gigi è ghei, e ti dice di non sostituirle per poi poterti venire a consolare!!! :: sado :: :xmasgreen: :supergreen:

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Quando cade si rialza, sempre vince-e-rà..... :-)


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 Oggetto del messaggio: Re: sono cotte???
 Messaggio Inviato: 25 set 2011, 13:25 
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Iscritto il: 13 feb 2011, 23:51
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Località: arezzo
Uly'73 ha scritto:
Ragazzo, hai tutto l'inverno davanti e la moto rimarrà spesso ferma immagino... La trasudazione che hai mi sembra già un bel campanello d'allarme. Personalmente ti consiglio di sostituirle in vista della prossima stagione, in modo da non doverla tenere ferma quando più ne avrai bisogno. Gigi è ghei, e ti dice di non sostituirle per poi poterti venire a consolare!!! :: sado :: :xmasgreen: :supergreen:





davvero dice solo per quel motivo ??? che tenero pero :: new179 :: :: new179 :: :: new179 :: :: new176 ::


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 Oggetto del messaggio: Re: sono cotte???
 Messaggio Inviato: 25 set 2011, 13:27 
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Iscritto il: 13 feb 2011, 23:51
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Località: arezzo
cmq apparte scehrzi , dai è impossibile si siano cotte in 6mila km . non ce sta dai ..poi fossi uno che va sempre in pista o che è sempre al limitatore ,ci faccio si e no 2oo km alla settimana di media


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 Oggetto del messaggio: Re: sono cotte???
 Messaggio Inviato: 25 set 2011, 13:40 
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Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
Possibilissimo... Successo più volte. :: new220 ::

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 Oggetto del messaggio: Re: sono cotte???
 Messaggio Inviato: 25 set 2011, 13:48 
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Località: arezzo
quanto prenderanno all hd per cambiarle?? semmai quando faccio il tagliando sento un po ..cmq ora vedo un po per qualche altro km come si comporta


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 Oggetto del messaggio: Re: sono cotte???
 Messaggio Inviato: 25 set 2011, 13:54 
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Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
In HD, circa 600 euro... :cry:

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 Oggetto del messaggio: Re: sono cotte???
 Messaggio Inviato: 25 set 2011, 14:20 
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porco cazzo :: dho :: :: dho :: :: dho :: :: dho :: :: dho :: :: new19 :: :: new19 ::


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 Oggetto del messaggio: Re: sono cotte???
 Messaggio Inviato: 25 set 2011, 17:22 
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Uly'73 ha scritto:
In HD, circa 600 euro... :cry:



si ma solo di mano d'opera a cui aggiungere un 100 circa di guarnizioni


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 Oggetto del messaggio: Re: sono cotte???
 Messaggio Inviato: 25 set 2011, 22:37 
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Iscritto il: 13 feb 2011, 23:51
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Località: arezzo
allora fino che non vedo olio uscire a catinelle stara cosi poco ma sicuro


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 Oggetto del messaggio: Re: sono cotte???
 Messaggio Inviato: 26 set 2011, 10:42 
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Iscritto il: 07 gen 2011, 18:23
Messaggi: 11205
Località: -21° 13' 31.09", -159° 46' 20.29"
@ pugile - Come detto da gigi non ti devi preoccupare... Ho anch'io una MY09 con su' 7500 km ed ho delle cose simili sulle teste ;) Se controlli il cilindro posteriore forse avrai qualcosa di peggio... Pero' non voglio farti prendere paura... ;)

Ecco magari l'unico accorgimento e' quello di controllare di frequente in modo da internvenire in modo tempestivo.

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...______......______Because every catalyzed Buell deserves the chance to rise again!

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......-->Buell maintenance manuals / Fork setup and Oil change (Engine & clutch).Everything is here!!<--


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 Oggetto del messaggio: Re: sono cotte???
 Messaggio Inviato: 26 set 2011, 13:26 
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Messaggi: 815
Località: arezzo
si certo controllero piu spesso, grazie mille


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 Oggetto del messaggio: Re: sono cotte???
 Messaggio Inviato: 28 set 2011, 10:01 
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Messaggi: 39
Anche la mia una xb12sx del 2010 presenta qualche macchia, meno rispetto alle foto, ma comunque c'è, ho scritto tramite Facebook
allo zio Erik ed ecco la sua risposta:

Typical Harley type motor. You can change but it will happen again.


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 Oggetto del messaggio: Re: sono cotte???
 Messaggio Inviato: 28 set 2011, 10:35 
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Messaggi: 11205
Località: -21° 13' 31.09", -159° 46' 20.29"
maxfly ha scritto:
Anche la mia una xb12sx del 2010 presenta qualche macchia, meno rispetto alle foto, ma comunque c'è, ho scritto tramite Facebook
allo zio Erik ed ecco la sua risposta:

Typical Harley type motor. You can change but it will happen again.


:rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: Cosa volevi che ti scrivesse?!?!?! ;)

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