Autore |
Messaggio |
sax89
|
Oggetto del messaggio: Freno anteriore morbido ( freno in frenata a fine corsa) Inviato: 18 set 2011, 22:54 |
|
|
ciao ragazzi, ho cercato un pò nel forum ma non ho trovato niente che potesse aiutarmi...ho un problema col freno anteriore... L'ultima volta che ho portato la moto in HD me l'hanno tirato..in pratica frenava bene e con poco gioco...pian piano però il gioco è aumentato...e piano piano ho allungato la distanza del freno rispetto alla manopola dell'acceleratore... Ora però sono alla tacca più distante e ho paura che in una frenata potente mi schiaccio le dita sotto XD Qualcuno sa dirmi come si tira il cavo freno e se è fattibile da soli? grazie ciao ciao
_________________ BUELL LIGHTNING XB12S "2007"

|
|
 |
|
 |
pomomd
|
Oggetto del messaggio: Re: Freno anteriore morbido ( freno in frenata a fine corsa) Inviato: 18 set 2011, 23:03 |
|
|
è idraulico ,non ci sono cavi....le cose sono due, o hai l'impianto da spurgare o controlla l'usura delle pastiglie freno. una perdita la escludo perchè vedresti olio ...oppure se hai le tubazioni in gomma sostituiscile con quello a treccia
|
|
 |
|
 |
Uly'73
|
Oggetto del messaggio: Re: Freno anteriore morbido ( freno in frenata a fine corsa) Inviato: 18 set 2011, 23:53 |
|
Iscritto il: 08 gen 2010, 23:37 Messaggi: 8986 Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
|
Q8 il Pommy... Se poi non sarai ancora contento puoi prendere in considerazione la sostituzione della pompa stock con una pompa radiale... 
_________________  Quando cade si rialza, sempre vince-e-rà..... 
|
|
 |
|
 |
gigi1313
|
Oggetto del messaggio: Re: Freno anteriore morbido ( freno in frenata a fine corsa) Inviato: 19 set 2011, 08:58 |
|
 |
ECM Commander |
 |
|
|
 |
|
 |
Teppista urbano
|
Oggetto del messaggio: Re: Freno anteriore morbido ( freno in frenata a fine corsa) Inviato: 19 set 2011, 09:10 |
|
|
A me é capitata una cosa analoga ed era una guarnizione della pompante rovinata ho smontato la pompa freno e sostituito le guarnizioni con 20euro ora é come nuova!
_________________ Never drive faster than your angel fly
|
|
 |
|
 |
X-LITE
|
Oggetto del messaggio: Re: Freno anteriore morbido ( freno in frenata a fine corsa) Inviato: 20 set 2011, 13:47 |
|
 |
ECM Master |
 |
Iscritto il: 21 lug 2009, 16:40 Messaggi: 5761 Località: Sardegna
|
Teppista urbano ha scritto: A me é capitata una cosa analoga ed era una guarnizione della pompante rovinata ho smontato la pompa freno e sostituito le guarnizioni con 20euro ora é come nuova! Q8 revisiona la pompa e verifica anche la pinza freno
|
 |
A.D.
|
Oggetto del messaggio: Re: Freno anteriore morbido ( freno in frenata a fine corsa) Inviato: 20 set 2011, 14:57 |
|
|
ragazzi siete andati in OT. insomma: 1) l'ha portata in HD (e già qui cominciano i guai) 2) gli hanno tirato il cavo (qui c'è la prova del dramma) 3) portata a casa non frana più. io direi che in HD il mecca gli ha tolto l'idraulica e messo il sistema montainbike: filo, disco e pastiglie. tu suggerirei di andare in un negozi di bici e farti tarare il sistema. PS: spurga l'impianto verifica stato pastigli e sostitusi revisione pompa ![F_Car050 [smilie=f_car050.gif]](./images/smilies/F_Car050.gif)
_________________ CHE RUMORE FA LA MOTO DI PAPÀ??
|
|
 |
|
 |
GyTe
|
Oggetto del messaggio: Re: Freno anteriore morbido ( freno in frenata a fine corsa) Inviato: 20 set 2011, 15:02 |
|
 |
Intelligenza Artificiale Starata |
 |
Iscritto il: 07 gen 2011, 18:23 Messaggi: 11205 Località: -21° 13' 31.09", -159° 46' 20.29"
|
|
 |
|
 |
sax89
|
Oggetto del messaggio: Re: Freno anteriore morbido ( freno in frenata a fine corsa) Inviato: 20 set 2011, 23:01 |
|
|
X-LITE ha scritto: Teppista urbano ha scritto: ragazzi siete andati in OT. insomma: 1) l'ha portata in HD (e già qui cominciano i guai) 2) gli hanno tirato il cavo (qui c'è la prova del dramma) 3) portata a casa non frana più. io direi che in HD il mecca gli ha tolto l'idraulica e messo il sistema montainbike: filo, disco e pastiglie. tu suggerirei di andare in un negozi di bici e farti tarare il sistema.  PS: spurga l'impianto verifica stato pastigli e sostitusi revisione pompa ![F_Car050 [smilie=f_car050.gif]](./images/smilies/F_Car050.gif) Q8 revisiona la pompa e verifica anche la pinza freno ragazzi...ho detto " mi han tirato il cavo " perchè sono ignorante...non me l'han detto in HD.... So solo che quando sono uscito da li con la moto ( portata per fare cambio mono,forcelle,cavalletto e sella con una xb12s visto che la mia era scg ) la corsa del freno era moooolto corta...ora a distanza di 1 mesetto si è smollata... Io non sono in grado di metterci le mani purtroppo...c'è anche chi adora andare in moto ma purtroppo ( ahimè ) non capisce un ca2zo di motori ecc ecc.... Inoltre non ho il manuale di officina...quindi...essendo la moto in garanzia per 1 anno ancora...mi rivolgo a un concessionario harley ufficiale buell ( taddy's hd di Milano ) e gli rompo i coglioni per ogni minima cosa almeno fino a giugno 2012. XD Se qualcuno ha voglia di sbattersi e spiegarmi passo passo come fare i controlli sono quì.
_________________ BUELL LIGHTNING XB12S "2007"

|
|
 |
|
 |
american_dream
|
Oggetto del messaggio: Re: Freno anteriore morbido ( freno in frenata a fine corsa) Inviato: 21 set 2011, 07:51 |
|
Iscritto il: 14 set 2009, 09:36 Messaggi: 1534 Località: insubria
|
un po' di considerazioni, in ordine di interventi da effettuare: -perchè cambiare il tubo freno? E' gia' in treccia (almeno sulla mia 2004) non credo che i modelli successivi lo montino in gomma. Se è trecciato è inutile cambiarlo, non subisce usura e invecchiamento! -valuterei bene quanta pastiglia c'è, quando sono quasi finite la corsa della leva si allunga; -un cambio olio freno male non fa', andando da un meccanico auto ci vogliono 5 minuti, ormai tutti hanno la macchinetta per fare il vuoto e spurgare, senza quella negli impianti auto con abs non riesci a spurgare perfettamente. Ci scommetto che costa meno che andare da un meccanico moto -revisionare la pompa? E' un rischio, ne ho parlato quì: viewtopic.php?f=11&t=27133io lo terrei come ultima spiaggia 
|
 |
lennynero70
|
Oggetto del messaggio: Re: Freno anteriore morbido ( freno in frenata a fine corsa) Inviato: 23 set 2011, 08:23 |
|
|
Ma che liquido c'è dentro l'impianto?? DOT 4 o DOT 5 ?? 
|
|
 |
|
 |
gigi1313
|
Oggetto del messaggio: Re: Freno anteriore morbido ( freno in frenata a fine corsa) Inviato: 23 set 2011, 08:45 |
|
 |
ECM Commander |
 |
|
lennynero70 ha scritto: Ma che liquido c'è dentro l'impianto?? DOT 4 o DOT 5 ??  DOT4
|
|
 |
|
 |
american_dream
|
Oggetto del messaggio: Re: Freno anteriore morbido ( freno in frenata a fine corsa) Inviato: 23 set 2011, 10:46 |
|
|
emmm, quale moto di primo equipaggiamento usa dot5? nessuna mi sembra 
|
 |
pomomd
|
Oggetto del messaggio: Re: Freno anteriore morbido ( freno in frenata a fine corsa) Inviato: 24 set 2011, 20:03 |
|
|
american_dream ha scritto: un po' di considerazioni, in ordine di interventi da effettuare: -perchè cambiare il tubo freno? E' gia' in treccia (almeno sulla mia 2004) non credo che i modelli successivi lo montino in gomma. Se è trecciato è inutile cambiarlo, non subisce usura e invecchiamento! -valuterei bene quanta pastiglia c'è, quando sono quasi finite la corsa della leva si allunga; -un cambio olio freno male non fa', andando da un meccanico auto ci vogliono 5 minuti, ormai tutti hanno la macchinetta per fare il vuoto e spurgare, senza quella negli impianti auto con abs non riesci a spurgare perfettamente. Ci scommetto che costa meno che andare da un meccanico moto -revisionare la pompa? E' un rischio, ne ho parlato quì: viewtopic.php?f=11&t=27133io lo terrei come ultima spiaggia  q8
|
|
 |
|
 |
lennynero70
|
Oggetto del messaggio: Re: Freno anteriore morbido ( freno in frenata a fine corsa) Inviato: 27 set 2011, 22:50 |
|
|
american_dream ha scritto: emmm, quale moto di primo equipaggiamento usa dot5? nessuna mi sembra  Eh bellino... io lo so, tu lo sai, tutti lo sanno... ma in HD ??? pure loro che son esperti in cazzate.... lo sanno che il nosto rimpianto nasce con DOT4 e va bene solo con DOT4 ??? 
|
|
 |
|
 |
american_dream
|
Oggetto del messaggio: Re: Freno anteriore morbido ( freno in frenata a fine corsa) Inviato: 28 set 2011, 16:16 |
|
|
non lo sapranno ma quando vedono cosa costa capiscono che "c'è qualcosa che non va' "(come canta Vasco  )
|
 |
|