Autore |
Messaggio |
Brag
|
Oggetto del messaggio: Smontaggio pneumatici Inviato: 13 apr 2011, 19:00 |
|
|
Ciao a tutti... Devo cambiare le gomme alla moto, nessun gommista della mia città vuole farmi il lavoro, evidentemente la buell è troppo bella per lui!
Mi sono quindi rivolto ad un amico che corre con amici e ha l'occorrente per cambiare le gomme. Ci mancano solo le chiavi in pollici, ma se le fa prestare da chi le ha!
Veniamo al dunque.. Che chiavi si deve far dare?
Il dado doppio maschio del toolkit ce l'ho, se ben ho capito devo allentare i due dadi sotto al forcellone anteriore e posteriore (che misura hanno?), togliere la pinza anteriore (chiavi?) con il doppio dado smontare le ruote. (sapete dirmi la misura della chiave per il doppio maschio?).
L'anteriore si svita al contrario, la posteriore normalmente!
Avendo le misure riesce anche a stringerle con la dinamometrica (coppia di serraggio, la sapete?)
scusandomi per la lista della spesa, vi ringrazio!!!!!!!
aaaannn... xb12 scg 2008
|
|
 |
|
 |
numero1
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 13 apr 2011, 19:14 |
|
|
io le cambia 2 volte non servono chiavi in pollici per le gomme!!hai un nottolino in dotazione,che usando una 22 se non sbaglio lo inserisci nel perno ruota e con la 22 lo togli,fai un sengo con un pennarello al perno e conta i giri (invece della dinamometrica) togli la cinta con delicatezza e la posteriore è fatta!anteriore idem con patate,pero o togli la pinza con le brugole misura americana,oppure sfili il cerchio ruotandolo di lato come ho fatto io!!dimenticavo sotto il forcellone post e le forcelle ant ci sono 2 brugole da allentare ma se non vado errato è una brugola 9 normale!logicamente ti servono 2 cavalletti ant post fai tutto con attenzione 
|
 |
Brag
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 13 apr 2011, 19:44 |
|
|
gentilissimo!
il doppio maschio in dotazione però lo inserisco nel mozzo ruota anche a mano, senza l'uso di chiavi! sempre se lo inserisco nel posto giusto! 
|
|
 |
|
 |
gigi1313
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 13 apr 2011, 20:01 |
|
 |
ECM Commander |
 |
|
Brag ha scritto: gentilissimo! il doppio maschio in dotazione però lo inserisco nel mozzo ruota anche a mano, senza l'uso di chiavi! sempre se lo inserisco nel posto giusto! 
voglio vederti a farlo girare però senza chiave del 22

|
|
 |
|
 |
lennynero70
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 13 apr 2011, 20:15 |
|
|
gigi1313 ha scritto: Brag ha scritto: gentilissimo! il doppio maschio in dotazione però lo inserisco nel mozzo ruota anche a mano, senza l'uso di chiavi! sempre se lo inserisco nel posto giusto!  voglio vederti a farlo girare però senza chiave del 22 
...io ci riesco senza la chiave del 22... e mo come la mettiamo?? appecorella??? 
|
|
 |
|
 |
gigi1313
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 13 apr 2011, 20:49 |
|
 |
ECM Commander |
 |
|
lennynero70 ha scritto: gigi1313 ha scritto: Brag ha scritto: gentilissimo! il doppio maschio in dotazione però lo inserisco nel mozzo ruota anche a mano, senza l'uso di chiavi! sempre se lo inserisco nel posto giusto!  voglio vederti a farlo girare però senza chiave del 22  ...io ci riesco senza la chiave del 22... e mo come la mettiamo?? appecorella??? 
Ridi ridi ora che puoi
poi vedremo se ridi ancora non appena va in circolo quella polverina magica che ho messo nel tuo serbatoio dell'olio  altro che sintoflon

|
|
 |
|
 |
Umberto
|
Oggetto del messaggio: Re: Smontaggio pneumatici Inviato: 28 set 2011, 11:59 |
|
|
|
 |
|
 |
pomomd
|
Oggetto del messaggio: Re: Smontaggio pneumatici Inviato: 28 set 2011, 21:56 |
|
|
il mio è da 22 pero ho una 09 
|
|
 |
|
 |
tony_geo
|
Oggetto del messaggio: Re: Inviato: 29 set 2011, 14:47 |
|
|
numero1 ha scritto: io le cambia 2 volte non servono chiavi in pollici per le gomme!!hai un nottolino in dotazione,che usando una 22 se non sbaglio lo inserisci nel perno ruota e con la 22 lo togli,fai un sengo con un pennarello al perno e conta i giri (invece della dinamometrica) togli la cinta con delicatezza e la posteriore è fatta!anteriore idem con patate,pero o togli la pinza con le brugole misura americana,oppure sfili il cerchio ruotandolo di lato come ho fatto io!!dimenticavo sotto il forcellone post e le forcelle ant ci sono 2 brugole da allentare ma se non vado errato è una brugola 9 normale!logicamente ti servono 2 cavalletti ant post fai tutto con attenzione  ma appena allenti il dado posteriore togliere la cinta è facile? voglio dire, occorre svitare anche il tendicinghia originale per sfilar la cinghia oppure si allenta da sola appena sfili il perno ruota?
|
|
 |
|
 |
GyTe
|
Oggetto del messaggio: Re: Re: Inviato: 29 set 2011, 15:02 |
|
 |
Intelligenza Artificiale Starata |
 |
Iscritto il: 07 gen 2011, 18:23 Messaggi: 11205 Località: -21° 13' 31.09", -159° 46' 20.29"
|
tony_geo ha scritto: numero1 ha scritto: io le cambia 2 volte non servono chiavi in pollici per le gomme!!hai un nottolino in dotazione,che usando una 22 se non sbaglio lo inserisci nel perno ruota e con la 22 lo togli,fai un sengo con un pennarello al perno e conta i giri (invece della dinamometrica) togli la cinta con delicatezza e la posteriore è fatta!anteriore idem con patate,pero o togli la pinza con le brugole misura americana,oppure sfili il cerchio ruotandolo di lato come ho fatto io!!dimenticavo sotto il forcellone post e le forcelle ant ci sono 2 brugole da allentare ma se non vado errato è una brugola 9 normale!logicamente ti servono 2 cavalletti ant post fai tutto con attenzione  ma appena allenti il dado posteriore togliere la cinta è facile? voglio dire, occorre svitare anche il tendicinghia originale per sfilar la cinghia oppure si allenta da sola appena sfili il perno ruota? Prima d'allentare il dado posteriore, devi svitare sotto il forcellone un'altra vite mi raccomando  In ogni caso non devi svitare il tendicinghia originale per sfilare la ruota posteriore.
_________________ ...______......______Because every catalyzed Buell deserves the chance to rise again!............ ..........____________________________Project reBirth completed!!!......-->Buell maintenance manuals / Fork setup and Oil change (Engine & clutch).Everything is here!!<--
|
|
 |
|
 |
|