Salve a tutti, attualmente monto pirelli diablo (normali), e è la peggior gomma che abbia mai montato....Volevo cambiare radicalmente montando Diablo supercorsa SP, ma il gommista non ha trovato un fornitore che le ha e comunque mi ha detto che stanno attorno alle 360euro.... A questo punto mi ha proposto Diablo rosso 2 a 270euro.... Non so che fare...io non vado in pista ma faccio run da 300km sulle montagne, quindi cercavo una gomma che desse sicurezza anche al limite del battistrada, quelle che monto ora scivolano sulle pieghe estreme e non si scaldano mai!!! Qualcuno di voi monta le Diablo rosso 2 ??? Pareri sull' acquisto??
Salve a tutti, attualmente monto pirelli diablo (normali), e è la peggior gomma che abbia mai montato....Volevo cambiare radicalmente montando Diablo supercorsa SP, ma il gommista non ha trovato un fornitore che le ha e comunque mi ha detto che stanno attorno alle 360euro.... A questo punto mi ha proposto Diablo rosso 2 a 270euro.... Non so che fare...io non vado in pista ma faccio run da 300km sulle montagne, quindi cercavo una gomma che desse sicurezza anche al limite del battistrada, quelle che monto ora scivolano sulle pieghe estreme e non si scaldano mai!!! Qualcuno di voi monta le Diablo rosso 2 ??? Pareri sull' acquisto??
io in pista al Fabiettogas ho girato con le Diablo normali e le saponette per terra le ho messe , ora monto le diablo rosso2 e sono migliori sicuramente . se vuoi che la moto scenda meglio in piega dimentica Pirelli che ha una forma arrotondata e meno a pera , prendi michelin o metzeler . Le gomme sono come le donne ad ognuno la sua , devi sentirle tu e devono darti fiducia , cambia lo stile di guida e quindi la risposta della gomma e la sensazione che ti da. purtroppo è un discorso trito e ritrito e troverai 3264863264328694 pareri opposti .
Una buona bimescola e vai tranquillo , le curve estreme falle in pista che sai cosa trovi dopo la curva
Ciao, le monta x-lite,comunque io so che vanno benissimo(non come le sp) comunque qualche bella gomma a buon prezzo o in offerta la trovi anche su tyreone
è che non vorrei fare lo stesso errore che ho fatto con le diablo (normali) con il quale non mi sono trovato affatto bene. Sono ancora indeciso... sò che con le supercorsa sp andrei certamente sul sicuro, un mio amico le monta sul 1098 e ne è entusiasta... le diablo rosso 2 avranno un'aderenza simile, mah?
prontapresa
Oggetto del messaggio: Re: consiglio gomme
Inviato: 26 set 2011, 20:42
io dopo aver montato le diablo e poi le diablo rosso corsa, ho deciso che con me pirelli ha chiuso.... non mi sono trovato con nessuno delle due, adesso ho michelin power one posteriore in mescola B e anteriore stradale e il filling con la moto è tutto un'altro... le chiudi alla prima uscita, unico difetto meno confort perche di carcassa più dura rispetto alla pirelli, pressione 2,0 al post e 2,2 all'ant.