Autore |
Messaggio |
DavidOne
|
Oggetto del messaggio: Copri airbox traslucido in pericolo di vita Inviato: 05 ott 2011, 14:38 |
|
|
Ciao Raga, sono DavidOne, oggi il mio benzinaio di fiducia mi ha innaffiato il copri ayrbox della mia xb9, premurosamente l'ho asciugato ed apparentemente non era successo nulla, giunto a casa ho notato che sono apparse delle venature dai punti di ancoraggio anteriore dalle due viti. Qualcuno sà come posso frenare questo disastro. c'è qualche modifica che posso attuare per salvargli la vita. Grazie. non ditemi di comprarlo nuovo perché costa un botto.
_________________ Davide
|
|
 |
|
 |
peogrossi
|
Oggetto del messaggio: Re: Copri airbox traslucido in pericolo di vita Inviato: 05 ott 2011, 14:47 |
|
Iscritto il: 25 ago 2007, 11:20 Messaggi: 16299 Località: zena-Genova
|
di sicuro non e' colpa della benzina , molto probabilmente le avevi gia' e non te ne sei accorto
c'e' poco da fare purtroppo
|
|
 |
|
 |
DavidOne
|
Oggetto del messaggio: Re: Copri airbox traslucido in pericolo di vita Inviato: 05 ott 2011, 15:01 |
|
|
Puodarsi che sia stata una coincidenza, ma da qualche parte ho letto che il freddo della benzina può provocare queste venature.
_________________ Davide
|
|
 |
|
 |
GyTe
|
Oggetto del messaggio: Re: Copri airbox traslucido in pericolo di vita Inviato: 05 ott 2011, 15:04 |
|
 |
Intelligenza Artificiale Starata |
 |
Iscritto il: 07 gen 2011, 18:23 Messaggi: 11205 Località: -21° 13' 31.09", -159° 46' 20.29"
|
|
 |
|
 |
mad55a
|
Oggetto del messaggio: Re: Copri airbox traslucido in pericolo di vita Inviato: 05 ott 2011, 16:28 |
|
Iscritto il: 27 apr 2011, 11:56 Messaggi: 102 Località: Trofarello
|
Le venature che sono apparse sono 'cricche' che la benzina ha causato sulla plastica nelle zone che già avevano qualche piccola crepa non visibile. Gli alcoli e le benzine sono deleterie sulle plastiche perchè sono troppo aggressivi e creano delle micro fessurazioni la' dove il materiale ha già qualche scalfittura. Purtroppo non c'è rimedio, il riscio è che avvitando le viti si spacchi di più l'area attorno al filetto.
Lamps Giovanni
_________________ Corri Fiero, Vivi Libero
|
|
 |
|
 |
d.i.e.s
|
Oggetto del messaggio: Re: Copri airbox traslucido in pericolo di vita Inviato: 05 ott 2011, 19:33 |
|
|
allenta un pò le viti!
_________________ "Una Buell non ti farà fare amicizia, nessuno capira' veramente perché Buell!"
|
|
 |
|
 |
Umberto
|
Oggetto del messaggio: Re: Copri airbox traslucido in pericolo di vita Inviato: 05 ott 2011, 20:08 |
|
|
d.i.e.s ha scritto: allenta un pò le viti! Si cosi se lo perde!
Guarda in bancarella c'è una bella cordata da Lm Corse, dobiamo arrivare a 11.000 € per avere più scont
|
 |
pomomd
|
Oggetto del messaggio: Re: Copri airbox traslucido in pericolo di vita Inviato: 05 ott 2011, 20:11 |
|
|
mad55a ha scritto: Le venature che sono apparse sono 'cricche' che la benzina ha causato sulla plastica nelle zone che già avevano qualche piccola crepa non visibile. Gli alcoli e le benzine sono deleterie sulle plastiche perchè sono troppo aggressivi e creano delle micro fessurazioni la' dove il materiale ha già qualche scalfittura. Purtroppo non c'è rimedio, il riscio è che avvitando le viti si spacchi di più l'area attorno al filetto.
Lamps Giovanni Q8 ,non serve neanche verniciare con trasparente .io ho risolto mettendo su il copri in carbonio
|
|
 |
|
 |
Umberto
|
Oggetto del messaggio: Re: Copri airbox traslucido in pericolo di vita Inviato: 05 ott 2011, 20:14 |
|
|
volevo solo scrivere Q8 ma questo smile mi piaceva troppo anche se non c'entrava un cazzo!pomomd ha scritto: mad55a ha scritto: Le venature che sono apparse sono 'cricche' che la benzina ha causato sulla plastica nelle zone che già avevano qualche piccola crepa non visibile. Gli alcoli e le benzine sono deleterie sulle plastiche perchè sono troppo aggressivi e creano delle micro fessurazioni la' dove il materiale ha già qualche scalfittura. Purtroppo non c'è rimedio, il riscio è che avvitando le viti si spacchi di più l'area attorno al filetto.
Lamps Giovanni Q8 ,non serve neanche verniciare con trasparente .io ho risolto mettendo su il copri in carbonio
|
 |
lennynero70
|
Oggetto del messaggio: Re: Copri airbox traslucido in pericolo di vita Inviato: 07 ott 2011, 08:36 |
|
|
pomomd ha scritto: mad55a ha scritto: Le venature che sono apparse sono 'cricche' che la benzina ha causato sulla plastica nelle zone che già avevano qualche piccola crepa non visibile. Gli alcoli e le benzine sono deleterie sulle plastiche perchè sono troppo aggressivi e creano delle micro fessurazioni la' dove il materiale ha già qualche scalfittura. Purtroppo non c'è rimedio, il riscio è che avvitando le viti si spacchi di più l'area attorno al filetto.
Lamps Giovanni Q8 ,non serve neanche verniciare con trasparente .io ho risolto mettendo su il copri in carbonio ... con quel velo di trasparente/inchiostro rosso che è na figata... e il mio carrozziere non riesce a trovare... 
|
|
 |
|
 |
|