Autore |
Messaggio |
Roger
|
Oggetto del messaggio: Buell che si spegne mentre va Inviato: 19 apr 2011, 14:40 |
|
Iscritto il: 14 mag 2007, 19:37 Messaggi: 66 Località: La Spezia
|
Mi sembra che qualcun'altro qua sul forum avesse avuto il mio stesso problema.
Bene, sono felice di comunicarvi che in officina HD a Sestri me lo hanno risolto e la Buella ora va meglio che prima
Dunque, il problema nella mia era il sensore di temperatura dell'albero motore, chiamato PickUp in altre moto. Ci hanno messo un paio di giorni a capire cosa fosse (sembrava un problema della batteria) ma alla fine hanno risolto l'arcano. Praticamente il sensore credeva che la moto si stesse surriscaldando e quindi levava corrente e spegneva tutto (io son rimasto fermo anche in galleria in autostrada, no buono). O almeno io l'ho capita così  Cambiato quello ora va benissimo.
Spero possa esser di aiuto a qualcuno magari anche in futuro.
Ciao Buelli!
|
 |
|
 |
X-LITE
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 19 apr 2011, 18:01 |
|
 |
ECM Master |
 |
Iscritto il: 21 lug 2009, 16:40 Messaggi: 5761 Località: Sardegna
|
strano che siano riusciti a risolverlo...
|
 |
gigi1313
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 19 apr 2011, 18:05 |
|
 |
ECM Commander |
 |
|
in effetti o scalda veramente o è il sensore temperatura posto nel cilindro posteriore non è che avessero molte possibilità 
|
|
 |
|
 |
Ulyser
|
Oggetto del messaggio: Re: Buell che si spegne mentre va Inviato: 28 apr 2011, 13:09 |
|
|
Roger ha scritto: Mi sembra che qualcun'altro qua sul forum avesse avuto il mio stesso problema. Bene, sono felice di comunicarvi che in officina HD a Sestri me lo hanno risolto e la Buella ora va meglio che prima Dunque, il problema nella mia era il sensore di temperatura dell'albero motore, chiamato PickUp in altre moto. Ci hanno messo un paio di giorni a capire cosa fosse (sembrava un problema della batteria) ma alla fine hanno risolto l'arcano. Praticamente il sensore credeva che la moto si stesse surriscaldando e quindi levava corrente e spegneva tutto (io son rimasto fermo anche in galleria in autostrada, no buono). O almeno io l'ho capita così  Cambiato quello ora va benissimo. Spero possa esser di aiuto a qualcuno magari anche in futuro. Bravo, hai fatto bene a postare sto problema perche anche a me è capitato un paio di volte l'anno scorso. Strano però che non lo fà più! In tal caso per il fai da te dovrebbe essere sufficiente acquistare e sostituire il sensore del cilindro posteriore.. se ho ben capito.. Io però un rilevatore di temperatura analogico lo vorrei montare, cosi sai sempre quanto caldo c'è là nelle parti intime della moto.. Ciao Buelli!
_________________ Buellista dal 2007..
|
|
 |
|
 |
peogrossi
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 28 apr 2011, 13:38 |
|
Iscritto il: 25 ago 2007, 11:20 Messaggi: 16299 Località: zena-Genova
|
X-LITE ha scritto: strano che siano riusciti a risolverlo...
Cesare che e' il meccanico del Portofino Coast , ha le palle quadrate per quanto riguarda le Buell
e si fanno pure pagare il giusto
|
|
 |
|
 |
pugile86
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 28 apr 2011, 13:48 |
|
|
ma scusate.. si spenge cosi dal nulla mentre sei in moto?? e se sei su una strada di montagna a 80 90 o 100 km all ora che succede???mahh
|
|
 |
|
 |
X-LITE
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 28 apr 2011, 14:11 |
|
 |
ECM Master |
 |
Iscritto il: 21 lug 2009, 16:40 Messaggi: 5761 Località: Sardegna
|
peogrossi ha scritto: X-LITE ha scritto: strano che siano riusciti a risolverlo... Cesare che e' il meccanico del Portofino Coast , ha le palle quadrate per quanto riguarda le Buell e si fanno pure pagare il giusto
non conosco il personaggio.... buttateloinculo.... 
|
 |
Ulyser
|
Oggetto del messaggio: Re: Buell che si spegne mentre va Inviato: 09 mag 2011, 01:13 |
|
|
Roger ha scritto: Mi sembra che qualcun'altro qua sul forum avesse avuto il mio stesso problema. Bene, sono felice di comunicarvi che in officina HD a Sestri me lo hanno risolto e la Buella ora va meglio che prima Dunque, il problema nella mia era il sensore di temperatura dell'albero motore, chiamato PickUp in altre moto. Ci hanno messo un paio di giorni a capire cosa fosse (sembrava un problema della batteria) ma alla fine hanno risolto l'arcano. Praticamente il sensore credeva che la moto si stesse surriscaldando e quindi levava corrente e spegneva tutto (io son rimasto fermo anche in galleria in autostrada, no buono). O almeno io l'ho capita così  Cambiato quello ora va benissimo. Spero possa esser di aiuto a qualcuno magari anche in futuro. Ciao Buelli!
Hai fatto bene a scriverlo eccome! A me è successo per un periodo poi ora non lo fà più. Non so il perche.. ho notato comunque quel sensore ed il filo passa proprio sotto l'airbox.
Ho notato pure che quel filo è un pò consumato per l'effetto vibrazioni e non vorrei fosse in "corto" con il telaio provocando lo spegnimento.
Non dovrebbe esser difficile da sostituire.. mi chiedo quanto costa nuovo?
|
|
 |
|
 |
Ulyser
|
Oggetto del messaggio: Re: Buell che si spegne mentre va Inviato: 26 ott 2011, 15:23 |
|
|
Roger ha scritto: Mi sembra che qualcun'altro qua sul forum avesse avuto il mio stesso problema. Bene, sono felice di comunicarvi che in officina HD a Sestri me lo hanno risolto e la Buella ora va meglio che prima Dunque, il problema nella mia era il sensore di temperatura dell'albero motore, chiamato PickUp in altre moto. Ci hanno messo un paio di giorni a capire cosa fosse (sembrava un problema della batteria) ma alla fine hanno risolto l'arcano. Praticamente il sensore credeva che la moto si stesse surriscaldando e quindi levava corrente e spegneva tutto (io son rimasto fermo anche in galleria in autostrada, no buono). O almeno io l'ho capita così  Cambiato quello ora va benissimo. Spero possa esser di aiuto a qualcuno magari anche in futuro. Ciao Buelli! Grazie per il feedback  Tutto è utile nel fai da te
|
|
 |
|
 |
|