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Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB




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 Oggetto del messaggio: guardate quanti danni.....
 Messaggio Inviato: 17 nov 2011, 11:34 
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Iscritto il: 25 ott 2011, 15:05
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Località: Apulia
.....puo' fare l'ingranaggio della pompa dell'olio.......
http://www.badweatherbikers.com/buell/m ... 1317385800

solo al pensiero me la faccio addosso!!! :: dho :: :: dho ::

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 Oggetto del messaggio: Re: guardate quanti danni.....
 Messaggio Inviato: 17 nov 2011, 12:22 
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Iscritto il: 21 ott 2007, 16:40
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praticamente farebbe prima a buttare il monoblocco

:shock: :shock:

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LA VITA SI CONDENSA IN POCHI MOMENTI, E' PROPRIO ALLORA CHE DEVI DARE IL MASSIMO.


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 Oggetto del messaggio: Re: guardate quanti danni.....
 Messaggio Inviato: 17 nov 2011, 12:25 
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Iscritto il: 25 ott 2011, 15:05
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Località: Apulia
paki ha scritto:
praticamente farebbe prima a buttare il monoblocco

:shock: :shock:



infatti il tizio ne ha preso un altro usato....che si vede nelle foto in basso

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 Oggetto del messaggio: Re: guardate quanti danni.....
 Messaggio Inviato: 17 nov 2011, 12:42 
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Iscritto il: 07 gen 2011, 18:23
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Località: -21° 13' 31.09", -159° 46' 20.29"
Eh si'... chi ha una pre-2008, per stare tranquillo, deve assolutamente cambiare questo ingranaggio altrimenti si ritrova con il sedere per terra...

Cmq. il tizio del thread ha inchiodato di brutto il motore :shock:

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 Oggetto del messaggio: Re: guardate quanti danni.....
 Messaggio Inviato: 17 nov 2011, 14:20 
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Iscritto il: 04 dic 2006, 21:25
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Località: genova
ma raga approposito tanto che siamo in tema visto che ho ripreso da poco una xb12 del 2008 (quella già con la POMPA modiFICAta) vale sempre il discorso di cambiare l'ingranaggino ad un tot di kilometri? :?:

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 Oggetto del messaggio: Re: guardate quanti danni.....
 Messaggio Inviato: 17 nov 2011, 14:21 
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Iscritto il: 04 lug 2011, 13:59
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Località: civitanova marche
E che cazzo un vero massacro :shock: :shock: :shock: :shock:
ma sicuro che non è stata una GRANATA a fare quei danni :!:

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 Oggetto del messaggio: Re: guardate quanti danni.....
 Messaggio Inviato: 17 nov 2011, 14:27 
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Iscritto il: 04 lug 2011, 13:59
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Località: civitanova marche
loco ha scritto:
ma raga approposito tanto che siamo in tema visto che ho ripreso da poco una xb12 del 2008 (quella già con la POMPA modiFICAta) vale sempre il discorso di cambiare l'ingranaggino ad un tot di kilometri? :?:

IN TEORIA dai my 06 in poi si dovrebbe star tranquilli ................NELLA PRATICA appena risolvo un pò di cose la faccio ispezionare (io ho una my07 1200km) approfittando del restyling dei carter !!!!!!!!!!!!! :supergreen:

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 Oggetto del messaggio: Re: guardate quanti danni.....
 Messaggio Inviato: 17 nov 2011, 15:09 
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a regà non mettetemi 'sti pensieri che c'ho una '06 a 42'000km!!!

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 Oggetto del messaggio: Re: guardate quanti danni.....
 Messaggio Inviato: 17 nov 2011, 15:29 
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Località: -21° 13' 31.09", -159° 46' 20.29"
@ il Sasdo - Controlla ti conviene ;)

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 Oggetto del messaggio: Re: guardate quanti danni.....
 Messaggio Inviato: 17 nov 2011, 15:47 
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Messaggi: 652
Località: Apulia
ma per chi ha una pre 2008 a parte cambiare l'ingranaggio con quello "migliore" (che se ho capito bene va di serie sugli ultimi modelli) si puo' cambiare l'intera pompa dell'olio con una di un modello nuovo??

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 Oggetto del messaggio: Re: guardate quanti danni.....
 Messaggio Inviato: 17 nov 2011, 18:15 
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Messaggi: 31026
Località: Torino
Ho avuto uan XB9Ssx del 2005 (MY 2004) Ho una XB12 comprata nuova nel 2008 immatricolata nel 2008 ma modello 2007, ho 47.500 km..... ma nessun segno di cedimento dell'organo suddetto (Per adesso, va detto per scaramanzia) :supergreen:

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La Buell logora chi non la possiede!!


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 Oggetto del messaggio: Re: guardate quanti danni.....
 Messaggio Inviato: 17 nov 2011, 23:59 
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Iscritto il: 03 lug 2009, 01:28
Messaggi: 1677
Località: Brescia
State tranquilli,dal 2006 in poi montano l'ingranaggio proseries già modificato....
Domite tranquilli....
:: piso :: :: piso ::

Dalle foto il tipo ha gli si è staccata la biella del cilindro posteriore,questo è un modello pre 2006 anche per un altra diversità che ho notato.
Nel 2006-07 il meccanismo asolato del cambio è in acciaio nitrurato molto più robusto mentre questo è ancora in alluminio!!
Consiglio vivamente di cambiare l'olio motore al massimo ogni 8000 km...

:: new109 ::

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 Oggetto del messaggio: Re: guardate quanti danni.....
 Messaggio Inviato: 18 nov 2011, 00:05 
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Iscritto il: 08 gen 2010, 23:37
Messaggi: 8986
Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
ktm83 ha scritto:
ma per chi ha una pre 2008 a parte cambiare l'ingranaggio con quello "migliore" (che se ho capito bene va di serie sugli ultimi modelli) si puo' cambiare l'intera pompa dell'olio con una di un modello nuovo??



Sarebbe alquanto inutile cambiare la pompa, in quanto l'ingranaggio malefico non è montato su di essa, bensì è quello che la conduce... :wink:

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Quando cade si rialza, sempre vince-e-rà..... :-)


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 Oggetto del messaggio: Re: guardate quanti danni.....
 Messaggio Inviato: 18 nov 2011, 07:51 
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Iscritto il: 04 lug 2011, 13:59
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Località: civitanova marche
gigilix84 ha scritto:
State tranquilli,dal 2006 in poi montano l'ingranaggio proseries già modificato....
Domite tranquilli....
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Dalle foto il tipo ha gli si è staccata la biella del cilindro posteriore,questo è un modello pre 2006 anche per un altra diversità che ho notato.
Nel 2006-07 il meccanismo asolato del cambio è in acciaio nitrurato molto più robusto mentre questo è ancora in alluminio!!
Consiglio vivamente di cambiare l'olio motore al massimo ogni 8000 km...

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 Oggetto del messaggio: Re: guardate quanti danni.....
 Messaggio Inviato: 18 nov 2011, 08:52 
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Iscritto il: 12 giu 2006, 21:23
Messaggi: 4171
Località: Nei campi del Cremasco
Ragazzi quei danni è impossibile che li abbia fatti una pompa del'olio non funzionante.
Con quella grippi e si inchioda tutto.
IL tizio ha sbiellato, ha ceduto una biella, che poi ha spaccato i carter.
Un'assenza di lubrificazione non spacca i carter.
Per dirla tutta non so cosa abbia dovuto passare quel povero motore per finire cosi, visto che sul motore della 9 ha gia montato un 1250... :? :? :?

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Mi piace andar forte sul dritto prima di fare l'aperitivo!


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 Oggetto del messaggio: Re: guardate quanti danni.....
 Messaggio Inviato: 18 nov 2011, 09:36 
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Iscritto il: 25 ott 2011, 15:05
Messaggi: 652
Località: Apulia
Uly'73 ha scritto:
ktm83 ha scritto:
ma per chi ha una pre 2008 a parte cambiare l'ingranaggio con quello "migliore" (che se ho capito bene va di serie sugli ultimi modelli) si puo' cambiare l'intera pompa dell'olio con una di un modello nuovo??



Sarebbe alquanto inutile cambiare la pompa, in quanto l'ingranaggio malefico non è montato su di essa, bensì è quello che la conduce... :wink:


grazie uly......mi "limito" quindi a far controllare l'ingranaggio ad ogni cambio dell'olio = 4.000km in questo modo credo di essere in tempo anche in caso di cedimento (se sta bene non penso che in 4000km si sbriciola completamente....sara' mica di burro?? :rotlfgreen: )

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 Oggetto del messaggio: Re: guardate quanti danni.....
 Messaggio Inviato: 18 nov 2011, 09:40 
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Iscritto il: 25 ott 2011, 15:05
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Località: Apulia
grazie uly......mi "limito" quindi a far controllare l'ingranaggio ad ogni cambio dell'olio = 4.000km in questo modo credo di essere in tempo anche in caso di cedimento (se sta bene non penso che in 4000km si sbriciola completamente....sara' mica di burro?? :rotlfgreen: )[/quote]

dimenticavo....ho visto su varie foto (anche qui sul forum) ingranaggi neri, color alluminio oppure tipo dorati.....quello buono qualse sarebbe??

questo va bene?? http://www.buellparts.net/content-produ ... _gear.html

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 Messaggio Inviato: 18 nov 2011, 10:26 
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gigilix84 ha scritto:
State tranquilli,dal 2006 in poi montano l'ingranaggio proseries già modificato....
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Dalle foto il tipo ha gli si è staccata la biella del cilindro posteriore,questo è un modello pre 2006 anche per un altra diversità che ho notato.
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 Oggetto del messaggio: Re: guardate quanti danni.....
 Messaggio Inviato: 18 nov 2011, 21:46 
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ktm83 ha scritto:
grazie uly......mi "limito" quindi a far controllare l'ingranaggio ad ogni cambio dell'olio = 4.000km in questo modo credo di essere in tempo anche in caso di cedimento (se sta bene non penso che in 4000km si sbriciola completamente....sara' mica di burro?? :rotlfgreen: )


dimenticavo....ho visto su varie foto (anche qui sul forum) ingranaggi neri, color alluminio oppure tipo dorati.....quello buono qualse sarebbe??

questo va bene?? http://www.buellparts.net/content-produ ... _gear.html[/quote]

L'ingranaggio in questione è di ottone, color oro...Insomma quello dietro a quello in primo piano!!!

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 Oggetto del messaggio: Re: guardate quanti danni.....
 Messaggio Inviato: 18 nov 2011, 22:35 
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Iscritto il: 03 lug 2009, 01:28
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Uly'73 ha scritto:
ktm83 ha scritto:
grazie uly......mi "limito" quindi a far controllare l'ingranaggio ad ogni cambio dell'olio = 4.000km in questo modo credo di essere in tempo anche in caso di cedimento (se sta bene non penso che in 4000km si sbriciola completamente....sara' mica di burro?? :rotlfgreen: )


dimenticavo....ho visto su varie foto (anche qui sul forum) ingranaggi neri, color alluminio oppure tipo dorati.....quello buono qualse sarebbe??

questo va bene?? http://www.buellparts.net/content-produ ... _gear.html


L'ingranaggio in questione è di ottone, color oro...Insomma quello dietro a quello in primo piano!!!

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Uly è quello gayo ma la tua lo monta di serie!

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 Oggetto del messaggio: Re: guardate quanti danni.....
 Messaggio Inviato: 19 nov 2011, 14:11 
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Iscritto il: 12 set 2008, 21:22
Messaggi: 1027
Località: udine
Anche l'ottone si usura!!! Piu velocemente dell' acciaio quindi dare un'occhio ogni 10K 15K sarebbe consigliato secondo me!!! Io controllo smontando la pompa da sotto! É scomodo ma piuttosto di scaricare le valvole (togliendo le teste).

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Never drive faster than your angel fly


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 Oggetto del messaggio: Re: guardate quanti danni.....
 Messaggio Inviato: 20 nov 2011, 14:13 
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Iscritto il: 30 lug 2011, 12:43
Messaggi: 140
Località: Roma
io ho una 2005! 9000km! devo sostituirlo? dopo questo posto non dormo più tranquillo!

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Se non porti almeno una soluzione,anche tu fai parte del problema


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