Iscriviti    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Batteria Buell
 Messaggio Inviato: 20 feb 2007, 20:57 
Non connesso

Oggi 20/02/07 in autostrada la mia cazzo di batteria ha deciso di fottermi (fortunatamente in un benzinaio)non è più partita allora trova un pirla che ha i cavi per far ponte e poi spera che la moto non si spenga!
morale qualcuno potrebbe consigliarmi una batteria alternativa vanno bene quelle a gel perchè io 110euri per un' altra batteria così non li spendo! visto che la mia moto ha un'anno e due mesi speravo che almeno la batteria durasse un' po' di più!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 20 feb 2007, 21:26 
Non connesso

Ciao Ace 74, la batteria è abbastanza nuova, sei sicuro che sia proprio morta e invece non sia un pò scarica dato che magari hai tenuto la moto ferma per l'inverno?
Magari è una cavolata però io ho avuto un problemino simile:
La batteria aveva 3 anni (e ce li ha tutt'ora), la moto era ferma da qualche mese e si accendeva abbastanza tranquillamente. Un bel giorno, nonostante la moto avesse fatto qualche Km (e quindi in teoria si fosse caricata almeno un pò) non è + partita.
Volevo cambiarla ma ho prima provato a caicarla con un trasformatore apposito.
La carica la teneva, allora l'ho lasciata attaccata con corrente di mantenimento fino a quando ho ripreso in mano la Buella... e tutt'ora sono in giro con la stessa batteria. :rotlfgreen:
Ammetto che per un pò sono girato con il trasformatore nello zainetto, però sembra che sia ancora affidabile!
Nel caso tenessi a lungo la moto ferma allora la collegherò ancora al trasformatorino che mi tiene la batteria sempre in vita!

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Mi sono un pò dilungato, semplicemente perchè magari riesci a NON cambiarla!! :mrgreen: :wink: :mrgreen:

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 21 feb 2007, 12:17 
Non connesso

No no è proprio morta alla partenza da casa mia ha funzionato egregiamente il motorino d'avviamento ruggiva come un leone poi dopo 100km d'autostrada in una stazione di servizio dopo aver messo benzina il motorino d'avviamento da leone ruggente a cane morto!
Un ducatista alla stessa area di servizio mi ha pure sfottuto! però anche loro hanno i loro problemini e. e. e. comunque grazie per il consiglio ma ne ho già comprata una non harley ma FIAMM speriamo in bene!!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 21 feb 2007, 14:54 

Ace74 ha scritto:
No no è proprio morta alla partenza da casa mia ha funzionato egregiamente il motorino d'avviamento ruggiva come un leone poi dopo 100km d'autostrada in una stazione di servizio dopo aver messo benzina il motorino d'avviamento da leone ruggente a cane morto!
Un ducatista alla stessa area di servizio mi ha pure sfottuto! però anche loro hanno i loro problemini e. e. e. comunque grazie per il consiglio ma ne ho già comprata una non harley ma FIAMM speriamo in bene!!!!

Ciao "Multivitaminico" :mrgreen:

io ho montato una EXIDE (75€) e và benissimo, consiglio di controllare se l'alternatore carica (amperometro alla mano) ........ verifica il regolatore di tensione (scatola nera alettata davanti al motore affianco al radiatore olio!!!!!! :wink:

Oggetto del messaggio: Re: Batteria Buell
 Messaggio Inviato: 21 feb 2007, 14:55 
Non connesso
Defi X1

prima di cambiare la batteria, falla controllare e soprattutto fai controllare quella specie di alternatore, è più probabbile sia quello, altrimenti rischi di cambiare la batteria (buona), la moto va che è un gioiello finche dura la carica poi di nuovo k.o. CREDIMI
saluti pinuz
Ace74 ha scritto:
Oggi 20/02/07 in autostrada la mia cazzo di batteria ha deciso di fottermi (fortunatamente in un benzinaio)non è più partita allora trova un pirla che ha i cavi per far ponte e poi spera che la moto non si spenga!
morale qualcuno potrebbe consigliarmi una batteria alternativa vanno bene quelle a gel perchè io 110euri per un' altra batteria così non li spendo! visto che la mia moto ha un'anno e due mesi speravo che almeno la batteria durasse un' po' di più!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Profilo  

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB