Autore |
Messaggio |
xgio
|
Oggetto del messaggio: sensore cavalletto abbassato ????? Inviato: 06 gen 2012, 12:53 |
|
Iscritto il: 13 ott 2011, 10:19 Messaggi: 403 Località: santarcangelo di romagna
|
mi e capitato di partire per la seconda volta con il cavalletto abbassato (xb12 2004) la prima volta mi sono accorto subito dopo 20 metri , stavolta alla prima curva a sinistra fatta per fortuna a bassa velocita . un attimo lungo un secolo ( sento strisciare la moto non gira non capisco un lampo, maledetto cavalletto!!! raddrizzo vado quasi fuori strada per fortuna andavo piano 40/50 km in una curva da 80/100 km ) ripensandoci ora mi vengono i brividi , ma perche zio???? non ai messo un benedetto sensore sulla tua fantastica moto ,cosa ti costava 20/30 euri cazzzzo  ora domanda ? se non sbaglio le versioni piu recenti lo montano?? come si puo fare altrimenti per far spegnere la moto quando si inserisce la marcia come sulle altre moto ? ragazzi aiutoooo
_________________ il 99% dei motociclisti non usa e non apprezza buell !!! 1% pochi ma buoni.
|
|
 |
|
 |
pomomd
|
Oggetto del messaggio: Re: sensore cavalletto abbassato ????? Inviato: 06 gen 2012, 13:26 |
|
|
La mia 09 infatti ce l ha .si spegne quando mollo un Po la frizione .cmq penso che qlc si possa montare
|
|
 |
|
 |
GyTe
|
Oggetto del messaggio: Re: sensore cavalletto abbassato ????? Inviato: 06 gen 2012, 16:11 |
|
 |
Intelligenza Artificiale Starata |
 |
Iscritto il: 07 gen 2011, 18:23 Messaggi: 11205 Località: -21° 13' 31.09", -159° 46' 20.29"
|
|
 |
|
 |
ilmagoditolfa
|
Oggetto del messaggio: Re: sensore cavalletto abbassato ????? Inviato: 06 gen 2012, 16:59 |
|
Iscritto il: 03 lug 2011, 13:31 Messaggi: 2234 Località: near Rome...
|
la mia se ne frega, anche col cavalletto abbassato se metto la prima parte tranquillamente... la cosa strana è che ho una 1125... dovrebbe averlo sto sensore, no?!? 
_________________ la mia 1125r era una moto con del carattere... un carattere di merda. 
|
|
 |
|
 |
Calsonic
|
Oggetto del messaggio: Re: sensore cavalletto abbassato ????? Inviato: 06 gen 2012, 17:46 |
|
|
io non ho problemi. sono talmente basso di gambe, che se non tolgo il cavalletto non riesco a salire (io tocco solo ed esclusivamente con la punta di un piede  )
_________________ La buell e' come una donna: se non fa i capricci non e' vera e se la capisci sei gay (cit. A.D.)
|
|
 |
|
 |
xgio
|
Oggetto del messaggio: Re: sensore cavalletto abbassato ????? Inviato: 06 gen 2012, 19:59 |
|
Iscritto il: 13 ott 2011, 10:19 Messaggi: 403 Località: santarcangelo di romagna
|
ok va bene voi lo avete e io no  allora qualcuno di voi a installato il benedetto sensore su una moto che non lo aveva ' oppure pensavo anche ad una molla o qualche sistema che facesse chiudere il cavalletto appena si mette dritta ????  grassssie !
_________________ il 99% dei motociclisti non usa e non apprezza buell !!! 1% pochi ma buoni.
|
|
 |
|
 |
ilmagoditolfa
|
Oggetto del messaggio: Re: sensore cavalletto abbassato ????? Inviato: 06 gen 2012, 23:11 |
|
Iscritto il: 03 lug 2011, 13:31 Messaggi: 2234 Località: near Rome...
|
monta una molla e via... quando alzi la moto il cavalletto sale et voilà! tra l'altro non sono proprio le harley che hanno questo sistema?!? o almeno la 883 che usavo anni fa mi sembra avesse un accrocco del genere... verifica!
_________________ la mia 1125r era una moto con del carattere... un carattere di merda. 
|
|
 |
|
 |
lennynero70
|
Oggetto del messaggio: Re: sensore cavalletto abbassato ????? Inviato: 07 gen 2012, 03:26 |
|
|
Attenzione alle mappature delle centraline: l'azione STOP del sensore cavalletto quando abbassato può essere abilitata o disabilitata con ECMspy spuntando o meno l'apposita voce in una schermata del software per le nostre Buell !! Faccio notare che nella mia ECM EBR infatti il sensore cavalletto risultava disabilitato, a differenza della ECM stock o della Freespirits in cui funzionava !!! Ergo... può darsi che la tua come tutte le Buell sto sensore ce l'abbia ma sia stato "silenziato" !! 
|
|
 |
|
 |
xgio
|
Oggetto del messaggio: Re: sensore cavalletto abbassato ????? Inviato: 07 gen 2012, 14:57 |
|
|
lennynero70 ha scritto: Attenzione alle mappature delle centraline: l'azione STOP del sensore cavalletto quando abbassato può essere abilitata o disabilitata con ECMspy spuntando o meno l'apposita voce in una schermata del software per le nostre Buell !! Faccio notare che nella mia ECM EBR infatti il sensore cavalletto risultava disabilitato, a differenza della ECM stock o della Freespirits in cui funzionava !!! Ergo... può darsi che la tua come tutte le Buell sto sensore ce l'abbia ma sia stato "silenziato" !!  non si finisce mai di imparare cose nuove ! grazie lenny . ho appena verificato ,il sensore non ce!! sto studiando come fare per farlo chiudere da solo , a prima vista penso di spostare l aggancio della molla originale 1/2 cm verso il post della moto in maniera che riesca a chiudersi da solo . 
|
|
 |
|
 |
Lee75
|
Oggetto del messaggio: Re: sensore cavalletto abbassato ????? Inviato: 09 gen 2012, 00:58 |
|
Iscritto il: 18 mag 2009, 19:58 Messaggi: 125 Località: letojanni(ME)
|
????????????? come mai allora la mia xb9sx del 2006 non ha il sensore del cavalletto?????? 
_________________ QUANDO SEI INCERTO....TIENI APERTO!
SE ALL ORIZZONTE VEDI UNA PALETTA....APRI A MANETTA!!!!!!!
|
|
 |
|
 |
leo73
|
Oggetto del messaggio: Re: sensore cavalletto abbassato ????? Inviato: 09 gen 2012, 03:10 |
|
Iscritto il: 01 gen 2009, 00:04 Messaggi: 1618 Località: Livorno
|
Lee75 ha scritto: ????????????? come mai allora la mia xb9sx del 2006 non ha il sensore del cavalletto??????  Be'...neanche la mia lo ha....... 
_________________ LA MIA PICCOLA.....be', piccola.....!!!! 
|
|
 |
|
 |
|