Autore |
Messaggio |
alexb
|
Oggetto del messaggio: PULIZIA CANDELE Inviato: 14 gen 2012, 17:35 |
|
Iscritto il: 05 dic 2011, 22:48 Messaggi: 118 Località: Felonica (MN)
|
Ciao ragazzi, siccome che con il tasto cerca non ho trovato niente in merito volevo sapere da qualche TENNICO come pulire le candele della mia MOTOZAPPA... Siccome che con le candele che monto ho percorso più o meno 6000 km (premetto che sono all'iridium) e per la prox stagione non penso di cambiarle volevo dargli una pulita. Con il Bravo che avevo da ragazzo usavo spazzola d'acciaio, una soffiata con il compressore e via.......... Grazie a tutti anticipatamente...
|
|
 |
|
 |
gigi1313
|
Oggetto del messaggio: Re: PULIZIA CANDELE Inviato: 14 gen 2012, 17:53 |
|
 |
ECM Commander |
 |
|
controlla anche lo spazio tra elettrodi 
|
|
 |
|
 |
alexb
|
Oggetto del messaggio: Re: PULIZIA CANDELE Inviato: 14 gen 2012, 17:57 |
|
|
gigi1313 ha scritto: controlla anche lo spazio tra elettrodi  Non ho l'ambaradan per contollare lo spessore.. Uè Gigetto, dimmi come pulirle e lo spessore và.............. 
|
|
 |
|
 |
alexb
|
Oggetto del messaggio: Re: PULIZIA CANDELE Inviato: 14 gen 2012, 17:58 |
|
|
alexb ha scritto: gigi1313 ha scritto: controlla anche lo spazio tra elettrodi  Non ho l'ambaradan per contollare lo spessore.. Uè Gigetto, dimmi come pulirle e lo spessore và..............  Spessore nel senso dello spazio che deve esserci... Dènghiu....
|
|
 |
|
 |
pilato81
|
Oggetto del messaggio: Re: PULIZIA CANDELE Inviato: 14 gen 2012, 18:01 |
|
Iscritto il: 21 ott 2011, 16:17 Messaggi: 125 Località: Agrigento
|
alexb ha scritto: alexb ha scritto: gigi1313 ha scritto: controlla anche lo spazio tra elettrodi  Non ho l'ambaradan per contollare lo spessore.. Uè Gigetto, dimmi come pulirle e lo spessore và..............  Spessore nel senso dello spazio che deve esserci... Dènghiu.... Scusate sapete dirmi esattamente dove sono posizionate , in modo che do' un'occhiatina anchi'io La mia motozzappa è xb9s.  Ops .... scusate ho trovato con la funzione cerca dove sono localizzate, mi potreste dire quali consigliate acquistare, considerato che la uso in primavera-estate. grazie
|
|
 |
|
 |
alexb
|
Oggetto del messaggio: Re: PULIZIA CANDELE Inviato: 14 gen 2012, 18:31 |
|
|
pilato81 ha scritto: alexb ha scritto: alexb ha scritto: gigi1313 ha scritto: controlla anche lo spazio tra elettrodi  Non ho l'ambaradan per contollare lo spessore.. Uè Gigetto, dimmi come pulirle e lo spessore và..............  Spessore nel senso dello spazio che deve esserci... Dènghiu.... Scusate sapete dirmi esattamente dove sono posizionate , in modo che do' un'occhiatina anchi'io La mia motozzappa è xb9s.  Ops .... scusate ho trovato con la funzione cerca dove sono localizzate, mi potreste dire quali consigliate acquistare, considerato che la uso in primavera-estate. grazie Con la funzione "cerca" si trova quasi tutto.... Io monto delle candele all'iridium NGK DCPR9EIX perchè l'anno scorso avevo dei problemi alla moto a pensavo fossero le candele e ho voluto provare quelle (e mi trovo bene). Comunque ho conosciuto e parlato con dei ragazzi esperti del forum che mi hanno spiegato alcune cose e al prossimo giro monto le originali, oppure qualche altra marca ma con le caratteristiche delle originali. Le iridium costano 3/4 volte in più delle originali..... 
|
|
 |
|
 |
pilato81
|
Oggetto del messaggio: Re: PULIZIA CANDELE Inviato: 14 gen 2012, 18:35 |
|
|
alexb ha scritto: Grazie per la disponibilita' , per caso sapresti dirmi la sigla e la marca delle originali o qualcosa di simile cosi' l prendo prima di smontarle , la motina la posseggo da poco e non ho ami fatto il cambio candele. 
|
|
 |
|
 |
alexb
|
Oggetto del messaggio: Re: PULIZIA CANDELE Inviato: 14 gen 2012, 18:37 |
|
|
pilato81 ha scritto: alexb ha scritto: Grazie per la disponibilita' , per caso sapresti dirmi la sigla e la marca delle originali o qualcosa di simile cosi' l prendo prima di smontarle , la motina la posseggo da poco e non ho ami fatto il cambio candele.  Anno e modello della moto?
|
|
 |
|
 |
pilato81
|
Oggetto del messaggio: Re: PULIZIA CANDELE Inviato: 14 gen 2012, 18:46 |
|
|
Grazie per la disponibilita' , per caso sapresti dirmi la sigla e la marca delle originali o qualcosa di simile cosi' l prendo prima di smontarle , la motina la posseggo da poco e non ho ami fatto il cambio candele.  [/quote] Anno e modello della moto?[/quote] XB9s 2004 
|
|
 |
|
 |
alexb
|
Oggetto del messaggio: Re: PULIZIA CANDELE Inviato: 14 gen 2012, 18:49 |
|
|
pilato81 ha scritto: Grazie per la disponibilita' , per caso sapresti dirmi la sigla e la marca delle originali o qualcosa di simile cosi' l prendo prima di smontarle , la motina la posseggo da poco e non ho ami fatto il cambio candele.  Anno e modello della moto?[/quote] XB9s 2004  [/quote] Marcate Harley-Davidson con sigla 10R12A........ 
|
|
 |
|
 |
pilato81
|
Oggetto del messaggio: Re: PULIZIA CANDELE Inviato: 14 gen 2012, 19:07 |
|
|
Anno e modello della moto?[/quote] XB9s 2004  [/quote] Marcate Harley-Davidson con sigla 10R12A........  [/quote] da google sembra siano delle ngk  Sai eventualmente dove possotrovarle a pocoprezo , qui l'harley non c'è. Ciao
|
|
 |
|
 |
alexb
|
Oggetto del messaggio: Re: PULIZIA CANDELE Inviato: 14 gen 2012, 19:19 |
|
|
pilato81 ha scritto: Anno e modello della moto? XB9s 2004  [/quote] Marcate Harley-Davidson con sigla 10R12A........  [/quote] da google sembra siano delle ngk  Sai eventualmente dove possotrovarle a pocoprezo , qui l'harley non c'è. Ciao[/quote] Acquista su ebay...
|
|
 |
|
 |
X-LITE
|
Oggetto del messaggio: Re: PULIZIA CANDELE Inviato: 14 gen 2012, 23:11 |
|
 |
ECM Master |
 |
Iscritto il: 21 lug 2009, 16:40 Messaggi: 5761 Località: Sardegna
|
|
 |
pilato81
|
Oggetto del messaggio: Re: PULIZIA CANDELE Inviato: 15 gen 2012, 01:06 |
|
|
X-LITE ha scritto: Grazie x-lite , quindi queste CANDELA NGK B DCPR9E CANDELA da €. 10,51 vanno bene per xb9s '04 ![grin [smilie=grin.gif]](./images/smilies/grin.gif)
|
|
 |
|
 |
X-LITE
|
Oggetto del messaggio: Re: PULIZIA CANDELE Inviato: 15 gen 2012, 17:55 |
|
 |
ECM Master |
 |
|
pilato81 ha scritto: X-LITE ha scritto: Grazie x-lite , quindi queste CANDELA NGK B DCPR9E CANDELA da €. 10,51 vanno bene per xb9s '04 ![grin [smilie=grin.gif]](./images/smilies/grin.gif) si 
|
 |
pilato81
|
Oggetto del messaggio: Re: PULIZIA CANDELE Inviato: 15 gen 2012, 20:41 |
|
|
X-LITE ha scritto: pilato81 ha scritto: X-LITE ha scritto: Grazie x-lite , quindi queste CANDELA NGK B DCPR9E CANDELA da €. 10,51 vanno bene per xb9s '04 ![grin [smilie=grin.gif]](./images/smilies/grin.gif) si  nn : Grazie capo 
|
|
 |
|
 |
alexb
|
Oggetto del messaggio: Re: PULIZIA CANDELE Inviato: 16 gen 2012, 12:02 |
|
|
alexb ha scritto: Ciao ragazzi, siccome che con il tasto cerca non ho trovato niente in merito volevo sapere da qualche TENNICO come pulire le candele della mia MOTOZAPPA... Siccome che con le candele che monto ho percorso più o meno 6000 km (premetto che sono all'iridium) e per la prox stagione non penso di cambiarle volevo dargli una pulita. Con il Bravo che avevo da ragazzo usavo spazzola d'acciaio, una soffiata con il compressore e via.......... Grazie a tutti anticipatamente... Qualcuno mi può aiutare, visto che ho aperto un thread ma il discorso si è deviato su altre cose..?? Thanks..
|
|
 |
|
 |
Esoj
|
Oggetto del messaggio: Re: PULIZIA CANDELE Inviato: 16 gen 2012, 13:50 |
|
Iscritto il: 29 lug 2008, 17:38 Messaggi: 2827 Località: West Sardegna
|
alexb ha scritto: alexb ha scritto: Ciao ragazzi, siccome che con il tasto cerca non ho trovato niente in merito volevo sapere da qualche TENNICO come pulire le candele della mia MOTOZAPPA... Siccome che con le candele che monto ho percorso più o meno 6000 km (premetto che sono all'iridium) e per la prox stagione non penso di cambiarle volevo dargli una pulita. Con il Bravo che avevo da ragazzo usavo spazzola d'acciaio, una soffiata con il compressore e via.......... Grazie a tutti anticipatamente... Qualcuno mi può aiutare, visto che ho aperto un thread ma il discorso si è deviato su altre cose..?? Thanks.. http://youtu.be/aMeqOE5Jxsg
|
 |
alexb
|
Oggetto del messaggio: Re: PULIZIA CANDELE Inviato: 16 gen 2012, 13:57 |
|
|
Esoj ha scritto: alexb ha scritto: alexb ha scritto: Ciao ragazzi, siccome che con il tasto cerca non ho trovato niente in merito volevo sapere da qualche TENNICO come pulire le candele della mia MOTOZAPPA... Siccome che con le candele che monto ho percorso più o meno 6000 km (premetto che sono all'iridium) e per la prox stagione non penso di cambiarle volevo dargli una pulita. Con il Bravo che avevo da ragazzo usavo spazzola d'acciaio, una soffiata con il compressore e via.......... Grazie a tutti anticipatamente... Qualcuno mi può aiutare, visto che ho aperto un thread ma il discorso si è deviato su altre cose..?? Thanks.. http://youtu.be/aMeqOE5Jxsg Ti ringrazio esoj, questo video l'avevo già visto. A me interessava sapere più che altro con cosa pulirle, come e la distanza tra gli elettrodi....
|
|
 |
|
 |
X-LITE
|
Oggetto del messaggio: Re: PULIZIA CANDELE Inviato: 16 gen 2012, 20:23 |
|
 |
ECM Master |
 |
|
alexb ha scritto: Esoj ha scritto: alexb ha scritto: alexb ha scritto: Ciao ragazzi, siccome che con il tasto cerca non ho trovato niente in merito volevo sapere da qualche TENNICO come pulire le candele della mia MOTOZAPPA... Siccome che con le candele che monto ho percorso più o meno 6000 km (premetto che sono all'iridium) e per la prox stagione non penso di cambiarle volevo dargli una pulita. Con il Bravo che avevo da ragazzo usavo spazzola d'acciaio, una soffiata con il compressore e via.......... Grazie a tutti anticipatamente... Qualcuno mi può aiutare, visto che ho aperto un thread ma il discorso si è deviato su altre cose..?? Thanks.. http://youtu.be/aMeqOE5Jxsg Ti ringrazio esoj, questo video l'avevo già visto. A me interessava sapere più che altro con cosa pulirle, come e la distanza tra gli elettrodi.... basta della carta vetrata per ripulirli dalla fuligine o residuo incombusti
|
 |
X-LITE
|
Oggetto del messaggio: Re: PULIZIA CANDELE Inviato: 16 gen 2012, 20:28 |
|
 |
ECM Master |
 |
|
Esoj ha scritto: alexb ha scritto: alexb ha scritto: Ciao ragazzi, siccome che con il tasto cerca non ho trovato niente in merito volevo sapere da qualche TENNICO come pulire le candele della mia MOTOZAPPA... Siccome che con le candele che monto ho percorso più o meno 6000 km (premetto che sono all'iridium) e per la prox stagione non penso di cambiarle volevo dargli una pulita. Con il Bravo che avevo da ragazzo usavo spazzola d'acciaio, una soffiata con il compressore e via.......... Grazie a tutti anticipatamente... Qualcuno mi può aiutare, visto che ho aperto un thread ma il discorso si è deviato su altre cose..?? Thanks.. http://youtu.be/aMeqOE5Jxsg interessante il foglio isolante per l'airbox per tenerlo più fresto daove si può acquistare..?
|
 |
gigi1313
|
Oggetto del messaggio: Re: PULIZIA CANDELE Inviato: 16 gen 2012, 21:13 |
|
 |
ECM Commander |
 |
|
X-LITE ha scritto: Esoj ha scritto: alexb ha scritto: alexb ha scritto: Ciao ragazzi, siccome che con il tasto cerca non ho trovato niente in merito volevo sapere da qualche TENNICO come pulire le candele della mia MOTOZAPPA... Siccome che con le candele che monto ho percorso più o meno 6000 km (premetto che sono all'iridium) e per la prox stagione non penso di cambiarle volevo dargli una pulita. Con il Bravo che avevo da ragazzo usavo spazzola d'acciaio, una soffiata con il compressore e via.......... Grazie a tutti anticipatamente... Qualcuno mi può aiutare, visto che ho aperto un thread ma il discorso si è deviato su altre cose..?? Thanks.. http://youtu.be/aMeqOE5Jxsg interessante il foglio isolante per l'airbox per tenerlo più fresto daove si può acquistare..? fatto airbox la parte sotto ovviamente , e tutto il telaio interno per scaldare meno il propellente che al giorno d'oggi costa come l'oro quindi meno ne evapora meglio è 
|
|
 |
|
 |
|